|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
chi ha studiato sistemi operativi sa benissimo che l'espressione di tanenbaum nella disputa con Linus Torvalds era un'affermazione accademica non tout court ma rivolta alla contrapposizione tra il Linux monolitico e i sistemi Unix a microkernel. Il fatto che NT abbia il microkernel non lo annovera certo automaticamente tra i migliori OS al mondo quindi..questo mi pare più che altro logico..altrimenti diventa tutto un calderone e cominciamo a mettere sullo stesso piano sistemi come QNX con quelli prodotti da microsoft..ma andiamo.. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Come ho già detto, dipende da cosa un utente cerca: se uno cerca un unico programma che faccia da browser, popup blocker, ecc ecc, senza dover installare altro, magari sceglierà firefox, chi invece vuole scegliersi le funzioni da usare userà IE e relativi programmi aggiuntivi, senza dover andare a dire in giro questo programma è il migliore mentre l'altro fa schifo!
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
IE lo puoi utilizzare per visualizzare codice html (o qualunque codice renderizzabile da IE) all'interno di un nuovo programma che puoi scrivere; inoltre per IE vengono sviluppati ActiveX che permettono di fare col browser operazioni normalmente impossibili tipo il classico windows update, ma ci sono anche applicazioni che non sono sotto l'occhio dell'utenza comune: molti programmi con gestione cetralizzata (faccio un esempio, un antivirus corporate) utilizzano l'amministrazione tramite WEB, ma necessitano di controlli ActiveX appositi per poter funzionare; pensa che risparmio è per un'azienda il poter gestire questi sistemi tramite un qualsiasi IE anzichè dover installare un client di gestione. Voi adesso vedete IE come un semplice browser, perchè ne usate solo quella di funzioni, ma in realtà è un vero e proprio strumento per lavorare (chi lavora a contatto con grosse realtà, ne ha un'idea)
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
peccato che sia solamente pieno di spy! |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
anche firefox, imho, senza un po' di estensioni "critiche" non è niente di chè... PS: solo a me succede che il popup blocker mi blocchi dei popup che ho aperto io volontariamente?
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono assolutamente d'accordo sul fatto che grosse realtà utilizzino questo metodo(anzi,l'esatto contrario) ma,invece di portare inutili esempi,voglio far notare come la discussione vertesse su IE browser..e non sul fatto che qualcuno ogni tanto decida di sfruttarne i controlli active x per la sua applicazione aziendale (pochissimi IMHO). Quindi,per quanto se ne possa discernere ancora rimane un IE che nella sua funzione principale,rivolta agli utenti,fa il suo lavoro peggio degli altri. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
il migliore è Safari
magari fosse convertito per windows |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se anche portassi questo su windows.. creerebbe problemi di satbilità, di sicurezza ect... nn dimencihiamo che comunque dietro c'è sempre windows... x scorpionkkk: come ho già detto x me un browser deve poter visualizzare tutto il contenuto di www... e sino ad adesso l'unico che lo fa è proprio ie.. lo farà male, lo farà in maniera illegale.. ma lo fa.. poi credo che nessuno sia contrario a pensare che chi sviluppa siti faccia i lavori di cac@@.... ma anche firefox e simili potrebbero mettere un avvertimento ogni volta che si va a visitare un sito fatto male.. così l'utente lo sa e magari decide di nn visualizzarlo.. oppure di visualizzarlo come fa ie... ricordiamoci che la giusca cosa si trova sempre in mezzo...
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vero..ma è una situazione originata dalla presenza di windows stesso...ad esempio basti guardare come è stato piratato office fino ad ora..lo hanno tutti lo avevano tutti...questo ha generato una massa informe di gente che fa siti tramite,ad esempio,qualla schifezza informe di frontpage. E in quel caso solo IE riesce a leggere il 100% di quel codice assurdo generato automaticamente.... quindi ci credo che alla fine IE risulta funzionante al 100%..tutti hanno un OS microsoft,tutti ottimizzano solo per IE,molti generano codice con prodotti microsoft...alla fine è anche ovvio. E' come se in italia fosse possibile avere pezzi di ricambio solo per la fiat....le altre auto sono migliori e costano meno ma alla fine userebbero tutti fiat sennò la macchina è irriparabile. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq io sono sempre rimasto sull'argomento IE, ho solo portato all'attenzione di tutti che IE non è usato solo in ambito domestico.
Ultima modifica di gohan : 19-08-2004 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
microsoft si sa che nn fa ottimi software.. ma solo software che tutti possono usare confacilità (e neanche tanto quello.. Quote:
è la massa che sceglie... purtroppo.. nn il prodotto migliore... solo alla lunga.. si spera che i migliori prodotti vengano alla luce e cambino la nostra vita...
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggettivamente da un punto di vista puramente prestazionale ed ergonomico,come browser,IE ha il solo pregio di visualizzare correttamente tutti i siti per i motivi che ben sappiamo. Il punto è che poi sul piatto ci sono molte altre cose che gli fanno da contro,specie in rapporto con altri browser più performanti. E allora qual'è il peso che vale di più? la sicurezza del 100% dei siti compresi quelli del ragazzino incapace oppure le altre funzioni. Allora qui si possono scatenare tutte le opinioni ma,secondo me,oggettivamente,pesano di più le altre funzioni e ciò decreta la superiorità di altri browser rispetto a quello di microsoft.. se poi IE7 dovesse ribaltare questa situazione ben venga..per ora però è cosi... |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
cmq chissenefrega di chi è meglio...stiamo andando OT visto che si parlava di come sarà IE 7 e io non ne ho proprio la minima idea...
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
che dire... firefox rullez
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
e il buon vecchio mozilla puro e semplice ... io uso sempre lui...
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Città: California
|
Quote:
Puoi benissimo scegliere di darti quelle generiche e buonanotte...
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Città: California
|
A proposito di sicurezza:
hanno scoperto un'ennesima falla di sicurezza presente in tutte le versioni di IE6 compresa la SP2! http://secunia.com/advisories/12321/ La cosa brutta e' che c'e' solo questa soluzione x il momento: Solution: Disable Active Scripting or use another product.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE
Debian GNU/Linux