Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2004, 15:11   #61
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da aKemi
bagno: porto di mare - lido degli estensi
aperitivo (7:30 - 22:00): bagno malua - lido di spina
disco: Q - lido delle nazioni
Confermo
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 15:22   #62
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Residuo di ferragosto 2003 in spiaggia libera

00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 15:42   #63
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da Virzuk
Heilà, ciao!

Quoto tutto, ho buoni amici da quelle parti!... un appunto, Le Perle é a Spina.....

ciao

allora confondo i nomi.... come si chiama quella agli estensi nella via che va dal ponte di spina verso la romea, quella che costeggia il canale? (ce ne sono due nel raggio di 100 metri, una sulla strada e una più infognata)
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 17:19   #64
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
quanto alle zanzare..

forse vent'anni fa c'era il problema zanzare.. ultimamente ce ne sono meno di quante ce ne siano in centro a milano (non parlo di idroscalo ma di centro a milano)

quindi il problema zanzare non si pone... diciamo che non si pone in termini drammatici ma è simile ad altre zone

se vuoi un po' di dritte "gastronomiche-artistiche" basta solo chiedere...

intanto non puoi lasciarti sfuggire una cena alle "cascine" di mandriole (15 km a sud di spina)

con 25 euro mangi benissimo e come un porco in un locale davvero accogliente

spesso con gli amici organizziamo week end brevissimi (si scende da milano il sabato per andare a mangiare lì e si torna la domenica)
Riesci a spiegarmi x bene dove si trova questo localino? E come arrivarci da Spina?

Se vuoi organizzare una bella cena x il 23/24 di questo mese x me si può fare!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 19:19   #65
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Riesci a spiegarmi x bene dove si trova questo localino? E come arrivarci da Spina?

Se vuoi organizzare una bella cena x il 23/24 di questo mese x me si può fare!!!

dunque arrivarci è semplice...

prendi la romea in direzione ravenna e prosegui per una quindicina di km fino all'incrocio detto di casalborsetti (lo noti perchè è un'area -la prima che incontri abbastanza ampia subito dopo un piccolo ponte-cavalcavia - con lampioni etc...)

lì prendi a destra e 400 metri dopo trovi il ristorante sulla dx (anche perchè sulla sx c'è un canalone )

è duecento metri dopo la casa "ove morì anita garibaldi"

rigorosa prenotazione allo 0544.449323

il ristorante è "la cascina" a mandriole (che se non sbaglio è una frazione di ravenna nonostante disti parecchi km dal capoluogo)

si mangia:

antipasti eccellenti con affettati e formaggi, bruschette varie etc., primi tipici emiliano-romagnoli come strozzapreti (ti consiglio gli strozzapreti d'autunno conditi con radicchio, grana, funghi freschi) tagliatelle al ragu, tortelli burro e salvia, tortellaccio panna e speck e un'infinità di paste fresche fatte in casa con condimenti vari...

secondi a base di grigliate di carne (salsiccia, costine, castrato, braciole, spiedini etc.), verdure gratinate al forno e alla griglia, pinzimoni ma puoi prendere anche il cinghiale o un filetto o del cervo etc.

e infine i dolci (ti consiglio la zuppa inglese)

il tutto accompagnato da abbondante piadina lievemente aromatizzata al limone e sangiovese o trebbiano a profusione

mi dovrebbero pagare per la pubblicità che gli faccio
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 07-07-2004, 19:28   #66
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
dunque arrivarci è semplice...

prendi la romea in direzione ravenna e prosegui per una quindicina di km fino all'incrocio detto di casalborsetti (lo noti perchè è un'area -la prima che incontri abbastanza ampia subito dopo un piccolo ponte-cavalcavia - con lampioni etc...)

lì prendi a destra e 400 metri dopo trovi il ristorante sulla dx (anche perchè sulla sx c'è un canalone )

è duecento metri dopo la casa "ove morì anita garibaldi"

rigorosa prenotazione allo 0544.449323

il ristorante è "la cascina" a mandriole (che se non sbaglio è una frazione di ravenna nonostante disti parecchi km dal capoluogo)

si mangia:

antipasti eccellenti con affettati e formaggi, bruschette varie etc., primi tipici emiliano-romagnoli come strozzapreti (ti consiglio gli strozzapreti d'autunno conditi con radicchio, grana, funghi freschi) tagliatelle al ragu, tortelli burro e salvia, tortellaccio panna e speck e un'infinità di paste fresche fatte in casa con condimenti vari...

secondi a base di grigliate di carne (salsiccia, costine, castrato, braciole, spiedini etc.), verdure gratinate al forno e alla griglia, pinzimoni ma puoi prendere anche il cinghiale o un filetto o del cervo etc.

e infine i dolci (ti consiglio la zuppa inglese)

il tutto accompagnato da abbondante piadina lievemente aromatizzata al limone e sangiovese o trebbiano a profusione

mi dovrebbero pagare per la pubblicità che gli faccio
Grazie mille, dalle info non sembra difficile arrivarci, solo che non ho capito bene che strada sarebbe la Romea?

E' la strada principale?
Old 07-07-2004, 19:29   #67
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Oh, raga!!!

Non mi avete neancora detto nulla sulle villettine?

Come vi sembrano?

O se magari qualcuno ci è già stato come si è trovato?
Old 07-07-2004, 19:39   #68
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
sai che quel "canalone" nasce a pochi metri da casa mia
purtroppo a volte non è molto "profumato" tanto che in anni recenti mandriole era soprannominata Putridiole

Quote:
si mandriole è in provincia di Ravenna

Sai che in questo ristorante non ci sono mai andato?

potevi dirlo prima che potevamo pensare di fare il raduno romagnolo in quella sede

p.s. se si organizza qualcosa contatemi... quando c'è da mangiare ci sono sempre
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 19:42   #69
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Piadina Ciliegia = confermo, migliore piadineria della zona (p.s. c'è anche a Scacchi e Estensi adesso).

Bomboloneria =io vado in quella indicata da Nemorino, sul vialone che da Estensi porta alla Romea, quella un pò imuvcata sul viale a due corsie (P.S. il tipo dentro è mezzo sordo, fai degli urli quando ordini ).

Casette = guarda, non per offenderti ma secondo me quella è la zona più scarsa dove prendere casa a Spina. Innanzittuto sei attaccato al canale e lì di giorno ti toccherà tenere le finestre del retro chiuse visto il via vai di scooter, moto, auto che vanno in spiaggia. Poi la via vicino è abbastanza incasinata. Punti positivi: fai 100 metri e sei sul viale di Estensi e poi lì vicino c'è una pizzeria molto valida. Ti sconsiglio il ristorante li vicino...ti dico solo che il proprietario viaggia in Ferrari 575 Maranello
Old 07-07-2004, 23:16   #70
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
ristorante li vicino...ti dico solo che il proprietario viaggia in Ferrari 575 Maranello
parli del ristorante aroldo ?

(ci sono stato una volta tanti anni fa)

comunque vedo che un sacco di gente del forum è stata o va ai lidi ferraresi...

probabilmente ci siamo visti tutti

già che ci siamo chi è stato agli estensi a che bagno andava/va?
Old 07-07-2004, 23:20   #71
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
Piadina Ciliegia = confermo, migliore piadineria della zona (p.s. c'è anche a Scacchi e Estensi adesso).

Bomboloneria =io vado in quella indicata da Nemorino, sul vialone che da Estensi porta alla Romea, quella un pò imuvcata sul viale a due corsie (P.S. il tipo dentro è mezzo sordo, fai degli urli quando ordini ).

per la piadina io alla piadina ciliegia (che come hai scritto c'è anche agli estensi sul viale carducci) preferisco sempre quella del baracchino del piadinaro che c'è di fronte al pub irlandese (che ho visto di sfuggita ma mi pare davvero bello) e all'apollo e di fianco all'aragosta...

(che chi ha qualche anno in più ricorderà tra fine anni 80 e primi anni 90 quel piadinaro era gestito da due tedeschi di cui uno strabico che quando ordinavi la piada non capivi se parlava con te o con qualcun altro in coda )
Old 07-07-2004, 23:21   #72
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Guren
sai che quel "canalone" nasce a pochi metri da casa mia
purtroppo a volte non è molto "profumato" tanto che in anni recenti mandriole era soprannominata Putridiole

si mandriole è in provincia di Ravenna

potevi dirlo prima che potevamo pensare di fare il raduno romagnolo in quella sede

bhè ti consiglio di farci un salto

comunque che mandriole fosse in provincia di ravenna non avevo dubbi .... è che mi pare sia addirittura frazione di ravenna... quindi mandriole è già comune di ravenna.... almeno così mi è stato detto da uno della zona...

guarda che se vai a vedere la discussione x la cena dei romagnoli vedrai che c'è il mio "suggerimento"

Ultima modifica di nemorino : 07-07-2004 alle 23:24.
Old 07-07-2004, 23:26   #73
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Grazie mille, dalle info non sembra difficile arrivarci, solo che non ho capito bene che strada sarebbe la Romea?

E' la strada principale?

la romea (mi pare sia la SS 309) è l'antica strada (dovrebbe essere di origini romane o al più bizantine) che porta da venezia a ravenna e viaggia parallela al mare....

passa all'esterno dei lidi (diciamo che ne segna il confine... da una parte il mare dall'altra la romea)

è la strada che tu sicuramente farai per arrivare ai lidi
Old 07-07-2004, 23:33   #74
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
comunque che mandriole fosse in provincia di ravenna non avevo dubbi .... è che mi pare sia addirittura frazione di ravenna... quindi mandriole è già comune di ravenna.... almeno così mi è stato detto da uno della zona...
può essere... considera che Ravenna è il comune più esteso d'Italia (da quando Ciapino si è staccato da Roma)

Quote:
guarda che se vai a vedere la discussione x la cena dei romagnoli vedrai che c'è il mio "suggerimento"
come avvocato dovevi perorare meglio la tua causa allora (scherzo ovviamente... come ho scritto diverse volte io esco pochissimo e non conosco molti locali )
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 23:36   #75
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:

come avvocato dovevi perorare meglio la tua causa allora (scherzo ovviamente... come ho scritto diverse volte io esco pochissimo e non conosco molti locali )
tanto io non ci sono per la cena quindi era inutile perorare...
Old 08-07-2004, 00:54   #76
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Confermo

Hey! Hey!
Al Malua ci vado spesso anch'io!!!
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 12:46   #77
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:

p.s. se si organizza qualcosa contatemi... quando c'è da mangiare ci sono sempre
Dai ragadzi!!!

xchè non organizziamo qualcosa nella settimana dal 17 al 24 luglio?

Non conosco nessuno e non so chi contattare in pvt xciò postate pure qua se siete interessati alla cena!!!
Old 08-07-2004, 12:52   #78
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Ops!!!

Anche questo l'ho letto dopo!!!

Ora cerco il link della discussione!!!
Old 16-07-2004, 20:39   #79
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

FINALMENTE DOMANI SI

PARTE!!!

Ultima modifica di Stivmaister : 16-07-2004 alle 20:41.
Old 16-07-2004, 20:46   #80
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Yuhm, che culo
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian