|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Residuo di ferragosto 2003 in spiaggia libera
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
allora confondo i nomi.... come si chiama quella agli estensi nella via che va dal ponte di spina verso la romea, quella che costeggia il canale? (ce ne sono due nel raggio di 100 metri, una sulla strada e una più infognata)
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Se vuoi organizzare una bella cena x il 23/24 di questo mese x me si può fare!!! |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dunque arrivarci è semplice... prendi la romea in direzione ravenna e prosegui per una quindicina di km fino all'incrocio detto di casalborsetti (lo noti perchè è un'area -la prima che incontri abbastanza ampia subito dopo un piccolo ponte-cavalcavia - con lampioni etc...) lì prendi a destra e 400 metri dopo trovi il ristorante sulla dx (anche perchè sulla sx c'è un canalone è duecento metri dopo la casa "ove morì anita garibaldi" rigorosa prenotazione allo 0544.449323 il ristorante è "la cascina" a mandriole (che se non sbaglio è una frazione di ravenna nonostante disti parecchi km dal capoluogo) si mangia: antipasti eccellenti con affettati e formaggi, bruschette varie etc., primi tipici emiliano-romagnoli come strozzapreti (ti consiglio gli strozzapreti d'autunno conditi con radicchio, grana, funghi freschi) tagliatelle al ragu, tortelli burro e salvia, tortellaccio panna e speck e un'infinità di paste fresche fatte in casa con condimenti vari... secondi a base di grigliate di carne (salsiccia, costine, castrato, braciole, spiedini etc.), verdure gratinate al forno e alla griglia, pinzimoni ma puoi prendere anche il cinghiale o un filetto o del cervo etc. e infine i dolci (ti consiglio la zuppa inglese) il tutto accompagnato da abbondante piadina lievemente aromatizzata al limone e sangiovese o trebbiano a profusione mi dovrebbero pagare per la pubblicità che gli faccio
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
E' la strada principale? |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
|
Oh, raga!!!
Non mi avete neancora detto nulla sulle villettine? Come vi sembrano? O se magari qualcuno ci è già stato come si è trovato? |
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
purtroppo a volte non è molto "profumato" tanto che in anni recenti mandriole era soprannominata Putridiole ![]() Quote:
Sai che in questo ristorante non ci sono mai andato? potevi dirlo prima che potevamo pensare di fare il raduno romagnolo in quella sede p.s. se si organizza qualcosa contatemi... quando c'è da mangiare ci sono sempre
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Piadina Ciliegia = confermo, migliore piadineria della zona (p.s. c'è anche a Scacchi e Estensi adesso).
Bomboloneria =io vado in quella indicata da Nemorino, sul vialone che da Estensi porta alla Romea, quella un pò imuvcata sul viale a due corsie (P.S. il tipo dentro è mezzo sordo, fai degli urli quando ordini Casette = guarda, non per offenderti ma secondo me quella è la zona più scarsa dove prendere casa a Spina. Innanzittuto sei attaccato al canale e lì di giorno ti toccherà tenere le finestre del retro chiuse visto il via vai di scooter, moto, auto che vanno in spiaggia. Poi la via vicino è abbastanza incasinata. Punti positivi: fai 100 metri e sei sul viale di Estensi e poi lì vicino c'è una pizzeria molto valida. Ti sconsiglio il ristorante li vicino...ti dico solo che il proprietario viaggia in Ferrari 575 Maranello
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(ci sono stato una volta tanti anni fa) comunque vedo che un sacco di gente del forum è stata o va ai lidi ferraresi... probabilmente ci siamo visti tutti già che ci siamo chi è stato agli estensi a che bagno andava/va?
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la piadina io alla piadina ciliegia (che come hai scritto c'è anche agli estensi sul viale carducci) preferisco sempre quella del baracchino del piadinaro che c'è di fronte al pub irlandese (che ho visto di sfuggita ma mi pare davvero bello) e all'apollo e di fianco all'aragosta... (che chi ha qualche anno in più ricorderà tra fine anni 80 e primi anni 90 quel piadinaro era gestito da due tedeschi di cui uno strabico che quando ordinavi la piada non capivi se parlava con te o con qualcun altro in coda
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhè ti consiglio di farci un salto comunque che mandriole fosse in provincia di ravenna non avevo dubbi .... è che mi pare sia addirittura frazione di ravenna... quindi mandriole è già comune di ravenna.... almeno così mi è stato detto da uno della zona... guarda che se vai a vedere la discussione x la cena dei romagnoli vedrai che c'è il mio "suggerimento"
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. Ultima modifica di nemorino : 07-07-2004 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la romea (mi pare sia la SS 309) è l'antica strada (dovrebbe essere di origini romane o al più bizantine) che porta da venezia a ravenna e viaggia parallela al mare.... passa all'esterno dei lidi (diciamo che ne segna il confine... da una parte il mare dall'altra la romea) è la strada che tu sicuramente farai per arrivare ai lidi
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Quote:
![]() (scherzo ovviamente... come ho scritto diverse volte io esco pochissimo e non conosco molti locali
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Hey! Hey! Al Malua ci vado spesso anch'io!!! |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
xchè non organizziamo qualcosa nella settimana dal 17 al 24 luglio? Non conosco nessuno e non so chi contattare in pvt xciò postate pure qua se siete interessati alla cena!!! |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche questo l'ho letto dopo!!! Ora cerco il link della discussione!!! |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
FINALMENTE DOMANI SI PARTE!!! Ultima modifica di Stivmaister : 16-07-2004 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Yuhm, che culo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.