Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2004, 11:55   #61
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originariamente inviato da Iolao
ecco cosa provoca l'emotività... un cieco giustizialismo che perde il contatto con la realtà. Come già detto da qualcuno, se la sorte di un colpevole dipendesse dal giudizio delle vittime ci sarebbero solo ergastoli e pene di morte. E' per questo che la giustizia persegue l'obiettivo di massima equità ed è per questo che ci affidiamo ad essa. Visto che ti piace immedesimarti, come ti sentiresti se per assurdo ti venisse un colpo di testa e uccidessi qualcuno, se tu poi venissi condannato a vita e rinunciare quindi per sempre ad avere UN'ALTERNATIVA, ad avere PROSPETTIVE, a poter esercitare IL LIBERO ARBITRIO, come ti sentiresti senza LIBERTA'?Hai mai pensato alle condizioni di vita di un carcerato prima di sparare pene secolari?
Ma sai che forse hai ragione?

Già, la giustizia persegue l'obiettivo di massima equità...mi sembra giusto.

Lo stato non può arrogarsi il diritto di uccidere un cittadino, sia pur egli uno stupratore o un assassino.

Quindi per logica diretta conseguenza lo stato non può arrogarsi il diritto di sequestrare in un carcere un cittadino che chessò ha rubato un'auto, ha scaricato un MP3, ha molestato un minorenne etc etc

Grazie, mi hai illuminato la strada facendomi capire che la giustizia non esiste, o meglio non HA DIRITTO di esistere.
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 12:08   #62
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nicovent
Quindi per logica diretta conseguenza
logica diretta conseguenza?
Old 28-05-2004, 12:20   #63
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da dbpass
cosa faresti in quella situazione nn lo sai neanke tu, sanzo, proprio perkè nn ci sei mai passato, è una contraddizione in termini quella ke stai facendo

x come la vedo io, probabilmente reagiresti come tutti: ossia nessuna manìa da terminator, ma tante tante sedute da un neuropsikiatra per poter andare avanti...
scusa se mi permetto, ma credo di conoscermi abbastanza bene
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 12:21   #64
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Re: Re: Re: ma che dici??

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
SONO TROPPI?MA COME TI PERMETTI DI FARE CERTE AFFERMAZIONI!
La povera ragazza di 14 anni è stato STUPRATA e UCCISA da un pezzo di merda pervertito!
E tu mi vieni a dire che ci si può ridimere?!?!?!
che 20 anni sn troppi?!?!?!?!!

VERGOGNATI!

Fosse per me lo condannerei ai lavori forzati (ma di quelli seri tipo campi di conentramento) per tutta la vita.
quoto! lavori forzati tutta la vita, per certa gente la pena di morte e' troppo poco...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 12:22   #65
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
ecco cosa provoca l'emotività... un cieco giustizialismo che perde il contatto con la realtà. Come già detto da qualcuno, se la sorte di un colpevole dipendesse dal giudizio delle vittime ci sarebbero solo ergastoli e pene di morte. E' per questo che la giustizia persegue l'obiettivo di massima equità ed è per questo che ci affidiamo ad essa. Visto che ti piace immedesimarti, come ti sentiresti se per assurdo ti venisse un colpo di testa e uccidessi qualcuno, se tu poi venissi condannato a vita e rinunciare quindi per sempre ad avere UN'ALTERNATIVA, ad avere PROSPETTIVE, a poter esercitare IL LIBERO ARBITRIO, come ti sentiresti senza LIBERTA'?Hai mai pensato alle condizioni di vita di un carcerato prima di sparare pene secolari?
avrei sbagliato, avrei tolto la vita ad un uomo.....se una persona che gli ha voluto bene venisse da me e mi uccidesse, non potrei dire "a"....

oltremodo, un conto è se mi parte un colpo....
un conto è violentare e uccidere.....
Old 28-05-2004, 12:23   #66
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ma che dici??

Quote:
Originariamente inviato da prio
Oh, non e' certo con me che dovresti (eventualmente) scusarti.
non c'era un destinatario preciso....
Old 28-05-2004, 13:46   #67
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da intakeem
beh, se potessi prenderlo a mazzate, non lenirebbe il mio dolore, ma mi darebbe molta soddisfazione
Certo, piu' che comprensibile.
Ma c'e' un motivo se la giustizia non viene amministrata dai parenti delle vittime.
"Giustizia" e' profondamente diverso da "vendetta".
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 14:54   #68
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
scusa se mi permetto, ma credo di conoscermi abbastanza bene

nn ci si conosce mai abbastanza in questi casi, secondo me
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 15:06   #69
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Il tuo ragionamento sarebbe corretto se il giudizio venisse fatto dare dai parenti dell'ucciso,è ovvio che anche da altri la rabbia,mentre si sentono determinati fatti,porta ad essere giustizialisti,ma ritengo che si possa nche essere obbiettivi se non si è proprio "parte in causa" (anche se difficile),il tuo discorso però pecca nell'esempio che hai portato,come mi sentirei,non lo so,ma se mi venisse un colpo di testa e per rabbia uccidessi qualcuno "meriterei" la galera ed il fatto che mi possa sentire male per la mancanza della libertà sarebbe la conseguenza del mio gesto,ma se addirittura non avessi un colpo di testa ma "decidessi" di uccidere deliberatamente qualcuno (Cogne,Desiree,bambina violentata ed uccisa da vicino di casa,altra bambina uccisa da quello che si presuppone l'amante della madre,Bilancia,Brusca ,madre e fratellino uccisi,e scusa se è poco) ,meriterei quella libertà di cui parli ?
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 18:50   #70
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Re: Re: Re: ma che dici??

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
SONO TROPPI?MA COME TI PERMETTI DI FARE CERTE AFFERMAZIONI!
La povera ragazza di 14 anni è stato STUPRATA e UCCISA da un pezzo di merda pervertito!
E tu mi vieni a dire che ci si può ridimere?!?!?!
che 20 anni sn troppi?!?!?!?!!

VERGOGNATI!

Fosse per me lo condannerei ai lavori forzati (ma di quelli seri tipo campi di conentramento) per tutta la vita.
Io mi vergognerei solo se mi esprimessi nel tuo modo.
Old 28-05-2004, 18:51   #71
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Quote:
Originariamente inviato da dbpass
certo ke quando vi improvvisate tutti Walker Texas Rangers fate un pò ridere...
non penso sappiano fare altro..
Old 28-05-2004, 18:52   #72
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Quote:
Originariamente inviato da fedelover

Ai coglioni che dicono che 20 anni sono pochi farei fare lo stesso tour nella cascina con in omaggio sodomizzazione da parte di un gruppo di negri e poi morte a coltellate.

.
Tu stai male e sei pure razzista.
Old 28-05-2004, 18:54   #73
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Ottimo modo di dialogare con chi la pensa diversamente...

Non sono del tutto d'accordo con muso, ma ha espresso una opinione personale in modo corretto ed educato. Non è lui a meritare gli insulti.
No molto meglio insulate e buttarla sul personale..
Sapeste quante risate..
mi fate morire.
Tra un po diventerò un troll..
Old 28-05-2004, 19:04   #74
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da muso
No molto meglio insulate e buttarla sul personale..
Sapeste quante risate..
mi fate morire.
Tra un po diventerò un troll..
Ehi, non prendertela con me, io non c'entro!
Old 28-05-2004, 20:08   #75
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da prio
Certo, piu' che comprensibile.
Ma c'e' un motivo se la giustizia non viene amministrata dai parenti delle vittime.
"Giustizia" e' profondamente diverso da "vendetta".
vero, ma anche la giustizia dovrebbe rendere, come dice la parola stessa, giustizia, ma non è cosi.

mi piacerebbe tornare al medioevo, dove se rubavi, la pena era che dal tribunale ne uscivi senza mani.....

cmq parlarne qui non porta a nulla, mi piace condividere con voi i miei pensieri, e+o meno vedo che tutti stiamo dicendo che la giustizia fa schifo, ma noi che ci possiamo fare?

il problema è che se magari un giorno avrò un figlio o una figlia e mi succederà una cosa del genre, come reagirò??su chi potrò contare?
Old 29-05-2004, 01:42   #76
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da intakeem
vero, ma anche la giustizia dovrebbe rendere, come dice la parola stessa, giustizia, ma non è cosi.

mi piacerebbe tornare al medioevo, dove se rubavi, la pena era che dal tribunale ne uscivi senza mani.....

cmq parlarne qui non porta a nulla, mi piace condividere con voi i miei pensieri, e+o meno vedo che tutti stiamo dicendo che la giustizia fa schifo, ma noi che ci possiamo fare?

il problema è che se magari un giorno avrò un figlio o una figlia e mi succederà una cosa del genre, come reagirò??su chi potrò contare?

solo tu te stesso amico...siamo in mano a gente i cui interessi sono coperti da un falso perbenismo allucinante...
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 02:27   #77
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68
Il tuo ragionamento sarebbe corretto se il giudizio venisse fatto dare dai parenti dell'ucciso,è ovvio che anche da altri la rabbia,mentre si sentono determinati fatti,porta ad essere giustizialisti,ma ritengo che si possa nche essere obbiettivi se non si è proprio "parte in causa" (anche se difficile),il tuo discorso però pecca nell'esempio che hai portato,come mi sentirei,non lo so,ma se mi venisse un colpo di testa e per rabbia uccidessi qualcuno "meriterei" la galera ed il fatto che mi possa sentire male per la mancanza della libertà sarebbe la conseguenza del mio gesto,ma se addirittura non avessi un colpo di testa ma "decidessi" di uccidere deliberatamente qualcuno (Cogne,Desiree,bambina violentata ed uccisa da vicino di casa,altra bambina uccisa da quello che si presuppone l'amante della madre,Bilancia,Brusca ,madre e fratellino uccisi,e scusa se è poco) ,meriterei quella libertà di cui parli ?
non lo so è un discorso delicato e il mio ragionamento voleva essere solo di invito a ponderare bene la questione perchè mi sembrava che tutti sono pronti a dare la pena di morte ad ogni omicida, mentre io non ho espresso delle posizioni così radicali.
Old 29-05-2004, 08:51   #78
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
non lo so è un discorso delicato e il mio ragionamento voleva essere solo di invito a ponderare bene la questione perchè mi sembrava che tutti sono pronti a dare la pena di morte ad ogni omicida, mentre io non ho espresso delle posizioni così radicali.
A dare la pena di morte ad ogno omicida ?,non mi sembra proprio,rileggiti i vari 3D sulla pena di morte o sulla giustizia,ti accorgerai che nessuno chiede la pena di morte per il gioielliere che ha ucciso il ladro (anzi molti,fra cui io,tendono a giustificarlo), la pena di morte viene richiesta per (Cogne,Desiree,bambina violentata ed uccisa da vicino di casa,altra bambina uccisa da quello che si presuppone l'amante della madre,Bilancia,Brusca ,madre e fratellino uccisi,e scusa se è poco),poi si può discutere se anche in questi casi sia giusta o sbagliata ,ma non facciamo sempre i buonisti,e ricordati una cosa,queste persone sono tante e potresti trovartele di fronte o come vicini di casa prima i poi ,ti sentiresti sicuro perchè sono persone che devono essere recuperate ?.
ciao
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 12:08   #79
hophip
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Re: Re: ma che dici??

Quote:
Originariamente inviato da muso
E che centra.
Allora uccidiamo la gente..
Uno puo sbagliare e ridimersi..
Per me 20 anni sono pure troppi!
Certo che uno puo sbagliare e redimersi, però lo fai in carcere 20 anni sono tanti ma per il delitto che lui ha commesso sono una passeggiata. Carcere a vita e carcere duro.
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 15:26   #80
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68
A dare la pena di morte ad ogno omicida ?,non mi sembra proprio,rileggiti i vari 3D sulla pena di morte o sulla giustizia,ti accorgerai che nessuno chiede la pena di morte per il gioielliere che ha ucciso il ladro (anzi molti,fra cui io,tendono a giustificarlo), la pena di morte viene richiesta per (Cogne,Desiree,bambina violentata ed uccisa da vicino di casa,altra bambina uccisa da quello che si presuppone l'amante della madre,Bilancia,Brusca ,madre e fratellino uccisi,e scusa se è poco),poi si può discutere se anche in questi casi sia giusta o sbagliata ,ma non facciamo sempre i buonisti,e ricordati una cosa,queste persone sono tante e potresti trovartele di fronte o come vicini di casa prima i poi ,ti sentiresti sicuro perchè sono persone che devono essere recuperate ?.
ciao
Continuo a sostenere che vengono vissute con uno stato d'animo sbagliato; tu mi chiedi se fossero miei vicini di casa, altri se fosse successo a me e io prima ho rigirato queste affermazioni chiedendo: se vi sbattessero dentro? Il punto che io sostengo è lasciare da parte l'emotività e il rendiconto personale altrimenti non c'è più equità e non c'è più giustizia. Sul fatto di condannare questi terribili episodi non c'è alcun dubbio e ti prego di non darmi del buonista perchè probabilmente tendo più all'esatto contrario, ma sono rimasto così dopo aver letto alcune affermazioni decisamente più estreme delle mie...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian