|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
Meglio.... la F l'hanno fatta ai tempi della 2^a guerra mondiale cmq era per dare l'idea del tempo di cui è in corso l'utilizzo dello stesso attacco a baionetta
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cavolo è vero, quella è la guerra del Vietnam che ci hanno fatto con la F La 2^a guerra l'hanno fatta con la S!!! Che ci vuoi fare, la botta di demenzialità la inizio a percepire anche a 19 anni
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
Ti assicuro che nelle stesse condizioni la D70 a 200ISO è rumorosa come la 300D a 200ISO. E te lo assicuro perchè le ho provate entrambe contemporaneamente. Poi se non vuoi credermi fai te... di sicuro io non credo che la D70 a 200ISO produce lo stesso rumore della 300D a 100 perchè altrimenti saremmo tutti imbecilli, compreso phil di dpreview e tutti quelli che hanno confrontato le macchine nelle stesse condizioni. Inoltre devi considerare il moirè evidentissimo della D70 eliminabile solo scattando in Raw...
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fino ad adesso il moire non l'ho ancora visto; ammeto però di aver scattato poco, appena lo vedrò confermerò Per quanto riguarda il rumore, se dici di aver scatto con entrambe contemporaneamente, ti credo, figuriamoci; solo che non lo avevi mai detto prima
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fidati, è solo che ti pare di stare su un altro pianeta rispetto alla tua vecchia nikon, tutto qui
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Visto che la D70 sta superando la 300D come vendite... secondo voi è probabile una risposta di Canon???
Del tipo abbassare il prezzo oppure una 300D-bis (più veloce e altre migliorie...) ??? Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
La d70 sta' superando la 300d come vendite ? Non lo sapevo...
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
|
Io sapevo che "stava per" superare la 300d in vendite, però non sapevo fosse già successo.
Cmq attendo con impazienza ste foto, coraggio ChrisD!!!
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Fonte Nikon ?
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ciao a tutti
http://www.dpreview.com/reviews/nikond70/
Se nn l'aveva già vista fatelo.... la Canon ne esce un pochino massacrata... non so se dipenda dalla scarsità dell'ottica a corredo.... ciaooooooooo |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Re: ciao a tutti
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Uno pensa di scrivere una recensione chiara, fa delle affermazioni... e poi in base a chi la legge ne esce vincitrice sempre una o l'altra, in base alle preferenze...
Massacrata? Dove, di grazia? Riguardo una eventuale 300D bis, ritengo che prima dovranno buttare fuori l'evoluzione della 10D perchè una 300D più performante andrebbe a sovrapporsi proprio a quest'ultima riducendone le vendite.
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
secondo voi, visto che le vendite della D70 stanno andando bene, è da aspettarsi un taglio di prezzi per la 300d, visto tanto piu che l'unica novità in arrivo per questa cam sembra essere solo la verniciatura?oppure canon se ne frega e continua a mantenere uguale il prezzo?
se si abbassasse ancora sarebbe davvero conveniente, tanto piu che il miglior sensore che ci potremmo aspettare sarebbe l'8mp della 1Dmk2, piu performante certo ma nemmeno di molto. e questo non prima di 1 anno imho (forse prima per la 10D, ma i soldi per prenderla averceli...) |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...in base a cosa dici che è "più performnte ma non di molto"? |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la lessi tempo fa e mi era sembrato che specie ad iso bassi il rumore era inferiore ma non in maniera trascendentale rispetto alla 10d (visto che comunque quello della 10d è eccezionale). per il resto certo FOV 1.3, gamma dinamica migliorata, però per un normale utente come me, se uscisse una 300D con questo sensore a 1200 euro, e la vecchia si trovasse a 700, prenderei la vecchia. una cosa non ho capito però: in base a corpo+sensore tu hai detto di preferire la d70 alla 300d, perchè tutto sommato le foto le fa benino uguale? |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
...bhè... per te magari sono caratteristiche da nulla (maggiore gamma dinamica, minor rumore, FOV 1.3X, 0 artefatti, sensibilità alte usabilissime, ottima risoluzione) ma io sono proprio queste le cose che guardo in un sensore...
...tornando a D70 e 300D... fondamentalmente non ci vedo una grossa differenza... da vedere, secondo me, la D70 è più bellina... le 2 ghiere non guastano... etc etc... però avere una o l'altra alla fine la differenza è pressoche nulla secondo me... le foto che fai con una le fai anche con l'altra e vengono bene (o male) allo stesso modo... io trovo più determinante il sistema nel suo complesso... ho fatto 4 conti un po' di tempo fà e (grazie anche ad una botta di culo) ho visto che Canon mi conviene di più economicamente... il parco ottiche mi piace di più... a livello flash forse meglio Nikon (ma c'è da vedere bene ancora l'E-TTL II) però io non uso molto il flash... ...insomma a livello di corpo mi piace di più la D70 (anche se come qualità d'immagine forse ha qualcosina in meno, ma non cambia la vita) però a parco ottiche e politica commerciale (molto più aggressiva) preferisco Canon... alla fine piglio Canon e non la 300D... |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tuttavia quei pregi, che ci sono senza dubbio nel sensore della 1dMK2, non hanno una intensita cosi' maggiore. voglio dire: si 8mp.. ma per quel che mi riguarda 6 mi avanzano, anche se ovviamente 8 snon guasterebbero certo. rumore minore! beeello. certo a questi livelli non si possono fare miracoli. e infatti il rumore, specie ad iso100 è solo poco meno. fov 1.3.. ha pro e contro. sicuramente piu i pro. sensibilità non mi interessa. la userei al massimo ad iso200. artefatti.. beh.. le attuali ne hanno pochi. in raw si equivalgono (0 per tutte). in pratica è l'evoluzione che ci si puo' aspettare sulla 300D tra qualche anno, visto che non credo che una plausibile futura versione della 300d con sensore migliorato avrà un sensore migliore di questo. ma dovrei aspettare ancora davvero parecchio. e la differenza che vedo non mi convince ad aspettare. per intenderci a mio avviso la differenza tra Mk2 iso100 e 300D iso 100 è minore che tra 300Diso100 e D70iso200. tutto qua. quindi mi cerco una 300d. adesso! chiudo dicendo che ho volutamente parlato solo di sensore, perchè il resto è quello che serve ad un fotografo sportivo, e che fa comodo ad un fotografo in generale. io non faccio il fotografo, mi piacerebbe giusto una ghiera in piu' (ce l'aveva anche la casio |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Premessa: io di fotografia so poco o nulla quindi quelle che riferisco sono solo le mie impressioni.
Io posseggo da circa 15 giorni una canon 300d e sono supersoddisfatto dell' acquisto, lì altro giorno al matrimonio del mio migliore amico un invitato che conosco da molto tempo mi ha chiesto se volevo fare delle foto con a sua D70 visto che l' aveva appena presa e non la sapeva ancora usare, visto che la mia canon sarebbe arrivata dopo pochi giorni ho deciso di accettare anche per provare la rivale. Non ho notato differenze particolari tra le due macchine e le foto mi sembra abbia + o - la stessa qualità, forse e dico forse la messa a fuoco della canon è superiore e personalmente esteticamente la trovo molto più bella, ma sono solo gusti. Ciao, Mc
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
|
A me piace di + la nikon, perchè sembra + professionale....ora per intenderci, le 2 macchine si equivalgono eh, ma cmq il corpo fa anche la sua parte!
ChrisD, vojo le foto!!! Vojo vedè foto fatta da gente comune, non da siti ad HOC.....anche foto con la 300D sono ben accette!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.