|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Non pensate anke voi ke la passione per i PC e l'hardware in generale sia la reale prosecuzione dei Lego in versione matura???
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il sito che ho postato mi sta facendo consumare ettolitri di lacrime!
Ecco un'altro bel ricordo: http://guide.lugnet.com/set/?q=6783_1&v=z Con luci&suoni,vi ricordate l'emozione di farli funzionare la prima volta?
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
noooo queste noo!!! mi piacevano troppo quelli con le luci e i suoni!! mi ricordo ancora le sirene bitonali da girare sopra per decidere il suono!!
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: A casa mia
|
Tzè, fatevi una ricerchina su google con chiave "lego gundam" o "lego mecha" e guardate cosa salta fuori...
http://hometown.aol.com/klaupacius/Lego/DarkGundam.html Ultima modifica di !ce : 12-04-2004 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
o mamma
i LEGO sono il sinonimo della mia infanzia, non ho mai giocato a null'altro, ne macchinine, ne modelli alla Action-man, niente volevo solo quelli!! Ci passavo le giornate, quando mi veniva in mente un idea...madonna facevo su di quelel cose assurde. Questo è il mio ultimo lavoro, l'ho fatto verso i 14 anni, anche se non ci giocavo piu da un pezzo...ho voluto fare qualcosa di intoccabile come ricordo, infatti lo tengo in alto, sull'armadio dove tutti lo possono vedere, ma nessuno lo puo toccare (sopratutto cuginetti e co.) purtroppo la parte del ponte levatoio è distrutta, una notte l'ho lasciato per terra e alzandomi di notte per andare al cess l'ho preso in pieno Quello che più mi lascia sconcertato, è quando i miei cuginetti vengono a casa mia, vogliono giocare coi lego e io, a malincuore glieli lascio (apparte il castello ovvio). Dopo tipo un 2 ore vengono da me e mi fanno vedere....mi fanno vedere degli aborti di costruzioni assurde!!! Questi bambini al giorno d'oggi costruiscono cose senza alcun senso logico, scambiano le teste e i corpi, aggregano pezzi in modo assurdo, delle oscenità...e hanno gia sui 10 anni. io a 7 anni facevo elicotteri, astronavi...!! E comunque, a volte quando ho un po di tempo faccio un giretto nella sezione lego del reparto giocattoli...lo spettacolo che si presenta è uno schifo, praticamente non esistono più i lego come li abbiamo conosciuti noi, costruzioni grandi, si fanno in un attimo perche i pezzi di cui sono composte sono enormi, ma dico "che gusto c'e??"...tristezza... cmq stavo pensando esattamente la stessa cosa che dice Chip77, in quanto a una possibile relazione tra lego --> hardware/informatica...sembra assurdo..però.. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gubbio(PG)
|
ragazzi, quoto in pieno poenix!
Robba da matti, i miei cuginetti anche loro fanno costruzioni oscene, noente di speciale, una volta sempre da soli o in compagnia con la lego, ora ci sto rigiocando, a pensare che il babbo e la mamma mi stanno dicendo cosa mi è preso! Io gli dico semplicentemente nostalgia! ORa i modelli di adesso fanno pena, penso che il boom tra il 91 e il 97, poi puff, addio lego! CHe robba! Mi vien da piangere a vedere le mie lego in 7 scatoloni tutti smontati mahau ora mi faccio un case in lego con la mobo, una 9800 pro e un barton 3000+ tutto di mattoncini, vedrete che robba!!!! MAdon che nostalgia, i bambini di oggi nn si rendono proprio conto di quel che si perdono!!! |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Comunque anche io per certe cose ero negato, riuscivo a fare astronavi e mezzi in generale ma per case e/o basi ero una chiavica |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Ciao, sono tornato solo ora...
Le foto delle mie creazioni non le trovo più Cmq i miei modelli erano tutti della serie Technic, ed erano un elicottero, un camion con gru, una macchina sportiva e probabilmente altro. Magari vado a vedere i codici sulle scatole (le ho ancora) e posto le foto. Pure io ero molto portato per i mezzi in generale, ricordo di aver imitato un modello di Technic molto costoso con i componenti che avevo: una macchina, molto bella, ed avevo anche costruito una specie di avvitatore a motore che permetteva di regolare i parametri della macchina (altezza da terra in particolare, poi tetto apribile, inclinazione dello sterzo, e non ricordo che altro). Quante ore passate ad inventare!
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Ragazzi, ma il plotter è proprio da sbavo!
Non lo avevo mai visto prima, è bellissimo... Cmq di Lego visti di recente sembrano molto belli anche i vari Mindstorm, avete percaso qualche foto?
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
con tutto il dovuto rispetto ma ...
io coi lego ero mitico |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Mi ricordo ke appena finivano le vacanze estive aspettavo con trepida attsa i primi di Settembre perkè usciva il nuovo Catalogo!!!
Me lo mangiavo letteralmente! E poi le sfide con mio cugino a ki costruiva la makkinina più resistente...le buttavamo giù dal mobile e vinceva quella delle due perdeva meno pezzi! Ma la mia specialità erano i grattacieli...l'ultimo fu alto quasi quanto la stanza con ascensore funzionante(il motore lo presi dal treno mi pare Voi ke preferivate? Castello...Città...Spazio? I Technic ne ho avuti poki ahimè Peccato ke la maggior parte son andati persi a causa dei topi ke entrarono negli scatoloni messi in cantinola... |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
La mia prima scatola .. http://guide.lugnet.com/set/854 |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
I LEGO
Oltre a quelli "vecchi" avevo anche una mega scatola dei technic con tanto di centralina e due motori. Mi ricordo che nel periodo dei mondiali di Italia90 avevo fatto la mascotte (ciao ?) con tanto di pallone attaccato al piede (ve la ricordate ?) un'altra opera d'arte era una motocicletta con pilota a bordo. Le istruzioni ? Dopo aver imparato qualcosa usavo solo la mia fantasia A causa di un trasloco li ho dovuti buttare Li rivoglio
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Domanda da un milione di mattoncini:
Ma i Lego non facevano pubblicità occulta alla Shell??? |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
la mia ruspa
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Bellissimi!
Peccato che adesso come sento Lego... penso alle ombre di Pandora Tomorrow....
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?
CIAO