|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Quote:
Se è per la prima ragione, direi che ho già espresso la mia opinione riguardo al post di apertura che mi sembra un invito al flame. Io distinguo le offese personali, dalla difesa delle proprie opinioni. Non riesco ad adirarmi solo perchè qualcuno non mi da ragione, al limite mi danno fastidio le frasette tipo "non hai capito nulla" "fai il finto tonto" faccine di compatimento etc. etc, Personalmente non le uso e non gradisco che gli altri le usino con me, se succede ne prendo atto e ne traggo le mie conclusioni. Sul fatto di parlare troppo di Berlusconi, mi sembra difficile stabilire la "giusta modica quantità" ( C'è chi ne parla male, chi bene, a me interessa di più il come.
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
io nn offendo mai chi sostiene berlusconi... e cmq sia, spiegami secondo te per quale motivo se ne parla tutti, il più delle volte male... secondo te perchè?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non si può non parlare di Berlusconi quando si parla di politica, e lo sapete bene. Finchè esisterà un personaggio simile discussioni di VERA ideologia politica non avranno senso.
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Premesso che offendere o deridere o, in genere, sminuire chi non la pensa come noi senz'altri argomenti che quelli di cui sopra è una cosa che, purtroppo, capita spessissimo, ma esecrabile per discussioni civili...
... e premesso che etichettare la gente è prassi tristemente comune specialmente oggigiorno... ... e... ... che la libertà di opinione è sancita dalla Costituzione... ... vorrei far presente che l'homo italicus, da che stivale è stivale, sempre si lamenta del governo e di chi occupa gli scranni del potere. E suppongo lo farà per un bel pezzo. Detto questo, vorrei dire anche che mai come ora la forza politica ed il potere si è identificata tanto in un uomo come lo è oggi. Da qui mi sembra ovvio che si parli tanto di B. proprio perchè lui "è il governo". Una cosa che ha cercato, voluto ed ottenuto. E non ditemi che non è protagonista perchè riesce sempre e comunque a comunicare come e quando vuole. Mi sembra perciò inevitabile che si esponga all'antipatia ed alle critiche di tanta gente. Del resto è uno degli effetti dell'esser famosi no? Con ciò, ovvio, non giustifico affatto i "partiti presi", che trovo sbagliati, però devo ammettere che tante volte si trova un'aria da tifoseria verso quel partito o quel politico e la politica, volente o nolente, è proprio una materia che scalda, e parecchio, gli animi. Proprio come il calcio. Perchè poi ci si atteggia inevitabilmente come tifosi dell'uno o dell'altro. Se poi parliamo di offese a me PERSONALMENTE scoccia, e parecchio, l'etichetta comunisti=tuttacolpalorominoratimentaliecc... che il nostro premier continua ad usare ed abusare offendendo coloro che non la pensan come lui. Io non dico a quelli di destra, o di sinistra, o radicali o ramicali che siano che non capiscono nulla o sono ignoranti senz'altra ragione se non per le loro idee. Le persone, in quanto tali, hanno il DIRITTO di pensarla coma cacchio vogliono e tutti, reciprocamente, abbiamo il DOVERE di rispettare le idee, qualunque esse siano, semprechè siano rispettose del mondo, e quindi rispettare le persone per quello che sono... e poi tutti possiamo sbagliare no? :-) Xspazz |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.