|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Magari potessi vederla. Il fatto è che la casa del facciamo quello che ci pare me l'ha oscurata
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
Per questo le pene sono più lievi di quelle richieste dalla pubblica accusa. e poi il gip sempre "giudice" è
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina. Henry Ford Ultima modifica di twinpigs : 13-03-2004 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
quello che mi sfugge è come possano aver comprato una sentenza favorevole se il giudice che ha emesso la sentenza viene assolto :
me lo spiegheresti " passo - passo" per favore? In certi passi del dispositivo, sembra che Squillante faccia + da intermediario ( e millantatore, quasi quasi)
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i pm Boccasini e Colombo chiedono la pena max perchè ritengono che Previti e Pacifico abbiano corrotto ANCHE il giudice (Verde) Il Tribunale di Milano invece ritiene che Verde non sia stato corrotto. L'unico ad essere stato corrotto è il gip Squillante. Dato che corrompere un gip è meno grave, gli danno "solo" corruzione semplice che implica una pena minore rispetto a corruzione in atti giudiziari (si comprano una sentenza). Capito adesso?
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
quasi , ma se corrompo un gip, che vantaggi ne traggo ai fini della sentenza, se poi chi la emette realmente è " pulito" come al sua sentenza?
Sembra quasi un caso di millanteria da parte di squillante, almeno nel caso sme
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il gip fa le "indagini preliminari" ... quindi dolosamente avrebbe potuto omettere delle cose che avrebbero portato il giudice (Verde) ad emettere sentenza opposta
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
http://www.dirittofacile.com/cap5_pp_4.htm Le indagini preliminari non le fa il gip. Le fanno la polizia giudiziaria e il pm quando assume la direzione delle indagini. Le indagini si concludono o con l’archiviazione o con la richiesta di rinvio a giudizio, e non il gip a valutarla (giudice per le indagini preliminari) ma il gup (giudice per l'udienza preliminare). Ultima modifica di SaMu : 13-03-2004 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
ops.. doppio
Ultima modifica di SaMu : 13-03-2004 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
ops.. triplo :o
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
nel senso che qualche incidenza sulle IP c'è l'ha
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
|
Quote:
dal sito che hai linkato la giurisdizione del GIP è: una giurisdizione di garanzia, perché il Gip nel corso delle indagini preliminari pronuncia a tutela dei diritti dell’indagato e della persona offesa nei confronti delle iniziative del p.m. e, dopo la chiusura delle indagini, in caso di archiviazione, a garanzia del rispetto del principio di obbligatorietà dell’azione penale.
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che abbia un ruolo nelle indagini preliminari è lapalissiano.. "giudice per le indagini preliminari".. insomma. p.s.spero che dire questo non mi qualifichi come corrotto, mafioso o peggio ancora, amico di Previti.. è semplicemente per chiarire la realtà fattuale delle cose. Se Squillante è stato condannato è perchè ha compiuto dei reati, questo però non autorizza a fare una qualsiasi ricostruzione arbitraria di come sono andate le cose, specie ipotizzando un funzionamento delle cose diverso da quello che c'è nella realtà. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il gip è assolutamente influente sulle indagini preliminari e di conseguenza su tutto l'iter processuale che ne deriva sentenza compresa.
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
e nessuno ti qualifica come corrotto....
al massimo pignolo!!!
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
preciserei che squillante non era esattamente Il gip, ma il presidente dei gip .
La cosa curiosa è che nella sentenza emessa, c'è un passaggio in cui esplicitamente si dice che il ruolo di squillante è quello di " ufficiale pagatore nei confronti di altri colleghi ai quali propone di farsi corrompere" ma di questi giudici non ne viene indiviuato nemmeno uno. A peggiorare le cose, nel corso del processo a Milano, per ogni processo " comprato" ( secondo l'accusa) si è giunti all'assoluzione di tutti con formula piena, mentre sono stati condannati i due per un processo , quello presieduto dall giudice verde , che non presenta di per sè, nè sotto il profilo del comportamento di Verde, nè sotto quello del contenuto decisorio, alcuna anomalia, tanto meno significativa di un precedente accordo corruttivo che fosse specifico per tale atto io resto un po' confusa
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
Mi spiego meglio... se ritengo che le mie opinioni siano fondate, mentre quelle degli avversari siano dovute ad interessi o malafede... non concedo lo stesso valore all'intelletto dell'avversario. E questo e' quello che mi scandalizza. Perche' gli avversari devono essere disonesti o idioti, mentre gli amici sono sempre idealisti e disinteressati? Io credo A PRIORI, finche' non ho prove contrarie, che chiunque si faccia le proprie opinioni con un ragionamento, e non che chi la pensa diversamente da me e' stato pagato per farlo... |
|
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Ma nemmeno io penso che svariati milioni di italiani siano disonesti o corrotti. Nel caso in questione penso che l'azione di Castelli sia, se non vogliamo dire in malafede, quantomeno strumentale. E penso che chi non la pensi cosi' sbagli, ovviamente. Il che non toglie che hanno tutta il diritto di pensarla diversamente da me, esattamente come io ho il diritto di non riconoscere a tale opinione alcun valore se non quella di essere pensata ed espressa. Quote:
cio' che affermi qui e' contraddetto da cio' che scrivi sopra, ove annunci che io (e chi la pensa come me) la pensiamo in una tal maniera rispetto alla controparte per un preconcetto. O dici che tutti, fino a prova contraria, esprimono la loro opinione sulla base di un ragionamento o dici che noi la pensiamo cosi' preconcettualmente, senza ragionare. Ma le due cose si escludono a vicenda, non puoi asserirle entrambe. E nessuno ha mai detto che chi non la pensa come noi (chiunque siamo i "noi") sia stato pagato per farlo. Cavillosamente Prio
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
Scherzi a parte... non dico che TU personalmente utilizzi questi bassi mezzi, ma che la maggiorparte dei cosiddetti "intellettuali" di sinistra non faccia altro che ripetere che tutto quanto viene fatto dalla destra e' solo per secondi fini. E molti nel forum (anche a destra...) usano la stessa formulina.. Solitamente si pretende che le proprie idee siano dovute a valori, e le altre a interessi. Classico esempio: chi attacca il berlusca e' un idealista, chi lo difende e' stupido o in malafede. E come conseguenza, chi attacca chi attacca il berlusca e' malvagio. Prova a negare che il tema del topic sia questo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.