Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2004, 14:08   #61
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
e la cosa + assurda è che anche quelli dello staff della sygate mi hanno detto che ho seguito tutto alla lettera...
Un up... anche io ho il sygate (non pro), riesco a condividere i file ma non la connessione
Se chiudo il firewall invece funziona tutto.

Ci sono novita'?
Old 01-04-2004, 16:27   #62
hom
Senior Member

L'Avatar di hom

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
io ribadisco una volta installati i firewall su entrambi i pc basta creare con la crwzione guidata di Wxp una rete locale con il pc attaccato ad internet e poi fare la stessa cosa selezionando la condivisione della connessione internet

riocrdatevi di abilitare "ALLOW" i servizi

application layer gateway

senno se il FW li blocca non va

lho rifatto anche ieri e andava tutto ...
NON SO che dirvi

ciaoz

My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora ....
hom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 17:12   #63
Palmi
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Ragazzi, io sto impazzendo da ieri, ma proprio non ne vuole sapere.
Palmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 16:15   #64
aleppe
Member

L'Avatar di aleppe

Iscritto dal: Sep 2000
Dopo giorni e giorni e giorni e giorni di prove finalmente ho risolto il problema su Windows 2000: la condivisione con Sygate Personal Firewall (quello freeware e NON il PRO) funziona solo se il gateway ha indirizzo 192.168.0.1 e se questo è stato settato direttamente da Windows stesso all'atto della attivazione della condivisione!

Io ho fatto così:[list=1][*]La scheda di rete del computer che funge da gateway aveva IP 192.168.0.3 per vari motivi, ma io ho selezionato "ottieni automaticamente indirizzo IP" e ho riavviato[*]appena rientrato in Windows 2000 sono andato nelle proprietà di accesso remoto della connessione ADSL e ho attivato la condivisione[*]ho lasciato che Windows 2000 settasse automaticamente l'IP della scheda a 192.168.0.1[*]magicamente mi è apparsa nel firewall l'icona del servizio NAT (non c'era mai stata) e gli ho dato ALLOW così come agli altri servizi di sistema spiegati anche nell'help del firewall (attenzione: non è detto che li abbiate tutti!)[*]mi sono goduto la condivisione della connessione dagli altri computer in rete [/list=1]

Tutto questo dopo aver scoperto in un post di questo thread che esiste il forum ufficiale del SPF e aver leggiucchiato qua e là

Quindi secondo me il segreto è di non impostare manualmente l'IP a 192.168.0.1, ma lasciarlo fare al SO perchè magari in qusto modo si attiva anche il servizio NAT.

Spero di non aver scoperto l'acqua calda
Old 02-04-2004, 17:51   #65
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Io ho tutti gli IP in manuale e il router è proprio su 192.168.1.1...
Ma loro non stavano parlando della condivisione dell'accesso ad internet che fa XP automaticamente?
Old 03-04-2004, 12:56   #66
aleppe
Member

L'Avatar di aleppe

Visto il titolo del thread mi sembrava in-topic
Old 03-04-2004, 16:33   #67
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da aleppe
Visto il titolo del thread mi sembrava in-topic
Beh certo
Io comunque resto dell'idea che secondo me il problema nel caso degli altri non è il firewall ma qualche impostazione di Windows...
Io ho avuto grossi problemi con la rete di XP prima che usassi il firewall, ma erano proprio pippe di windows...
Old 03-04-2004, 21:16   #68
aleppe
Member

L'Avatar di aleppe

Quote:
Originariamente inviato da gpc
ho avuto grossi problemi con la rete di XP prima che usassi il firewall, ma erano proprio pippe di windows...
Windows XP non l'ho mai installato, ma mi immagino che più le cose sono automatizzate, più è facile che si creino dei problemi

Forse è anche per questo che mi tengo il 2000: mi sembra di averlo più sotto controllo... ma sono solo impressioni.
Old 03-04-2004, 21:20   #69
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Windows XP non l'ho mai installato, ma mi immagino che più le cose sono automatizzate, più è facile che si creino dei problemi

Forse è anche per questo che mi tengo il 2000: mi sembra di averlo più sotto controllo... ma sono solo impressioni.
Diciamo che essendo tutto automatizzato, quando funziona bene è tutto ok, quando c'è qualcosa che va male... auguri!
Old 03-04-2004, 21:30   #70
aleppe
Member

L'Avatar di aleppe

Quote:
Diciamo che essendo tutto automatizzato, quando funziona bene è tutto ok, quando c'è qualcosa che va male... auguri!
Non avrei potuto spiegarlo meglio
Old 03-04-2004, 21:31   #71
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Non avrei potuto spiegarlo meglio
Io comunque rimpiango ancora le schede con i jumper... sentivi tutto sotto controllo con i suoi bei jumperini... sound blaster IRQ 5, scheda video IRQ 11, scheda di rete IRQ 7...
Old 08-04-2004, 23:41   #72
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
ho sistemato ora ora la rete e caricato sygate sembra tutto ok

ho il muletto con modem adsl con sygate a cui tramite switch ho collegato il PC ed il portatile.
dal pc scarico posta e navigo.
vedo anche tranquillamente le cartelle condivise sui 3 pc.

server e muletto con xp-pro
portatile con xp home

1° creazione guidata di una rete sul server
2° creazione guidata su pc e portatile
3° provato a navigare, scaricare e vedere le condivisioni OK
4° caricato sygate free sul server
Old 09-04-2004, 19:33   #73
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Io l'ho appena fatto. Ho collegato il mio pc con un portatile (tutti e due con XP). Ho messo uno master e l'altro slave (nel senso che con uno mi collego e l'altro prende la connessione del primo), poi su Sygate ho abilitato i permessi in "network neighborhood" per la scheda di rete. Funziona

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 23:27   #74
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Uppo perchè sto avendo anche io un pò di problemi a configurare Sygate PRO.

Ho due pc in rete, 1 server (connesso a FW) e 1 client, connesso al server tramite switch. Su entrambi Windows XP PRO (con sp1), firewall di Win disabilitato, schede di rete (lato LAN) con indirizzi progressivi (192.168.0.1 server, 192.168.0.2 client).

1) Domanda di carattere generale: ha senso installare il firewall sia sul server, sia sul client?
2) Il problema principale è che se provo ad accedere allo stesso sito, sul server viene caricato velocemente mentre sul client no, anzi alcune volte addirittura per nulla.

Ho creato una regola in Sygate per abilitare tutti i protocolli su tutte le porte per la rete interna, ma non è cambiato nulla.

Tutto ciò considerando che in questi giorni ci sono problemi a navigare con FW: e non riesco a capire fino a che punto dipenda da una mia errata configurazione.
Old 02-05-2004, 21:00   #75
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
ciao a tutti!

non riesco neanch'io a condividere la connessione con sygate...

allora: il server su cui è installato sygate ha ip 192.168.0.1 manuale, il firewall di win xp è disabilitato e la connessione attiva.
il client ha installato kerio e ha ip 192.168.0.4.

se chiudo sygate mi funziona tutto, ma appena lo apro non va più la condivisione della connessione. la lan funziona...

ho creato una regola che autorizza tutti gli ip del tipo 192.168.0.xxx a fare ciò che vogliono, ma non va lo stesso...

hellllpppp!!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 21:16   #76
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Cos'è kerio? Gli hai dato libero accesso?
Old 02-05-2004, 21:18   #77
dibe
Senior Member

Quote:
Cos'è kerio? Gli hai dato libero accesso?
è un firewall... ho provato anche senza di lui (disinstallato etc) ma nn va lo stesso...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 02-05-2004, 21:24   #78
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da dibe
è un firewall... ho provato anche senza di lui (disinstallato etc) ma nn va lo stesso...
Quindi dici che il problema sia solo in sygate?
Ma tu vuoi fare la condivisione di xp, vero? Cioè, non hai router...?
Old 02-05-2004, 21:36   #79
dibe
Senior Member

Quote:
Quindi dici che il problema sia solo in sygate?
Ma tu vuoi fare la condivisione di xp, vero? Cioè, non hai router...?
esatto... voglio condividere la connessione...

non ho router, ma uso il mio pc allo scopo..

secondo me il problema è un'impostazione di sygate, dato che chiudendolo la connessione va...
Old 02-05-2004, 21:55   #80
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da dibe
esatto... voglio condividere la connessione...

non ho router, ma uso il mio pc allo scopo..

secondo me il problema è un'impostazione di sygate, dato che chiudendolo la connessione va...
Mah, infatti...
La regola hai detto che l'hai fatta, giusto?
Prova a vedere che applicazione viene bloccata quando tenti di accedere ad internet dall'altro PC e a dargli libero accesso su tutto...
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian