Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2003, 19:46   #61
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da hokuto mod
io ho una domandona da farvi, x caso che dx usate voi?
A me gira bene ma la grafica della citta ,nn mi si vede bene e,le scritte che sono sotto al conta giri nn le vedo propriuo vedo dei quadretti grigi,che cosa potrebbe essere il mio prob? grazie
dx 9b
Old 13-12-2003, 20:45   #62
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
anche io ho le dx9b ma come mai io ho di questi problemni qua?
Old 13-12-2003, 23:01   #63
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
se vuoi ti posto uno screenshot dove faccio 195 fps con una cirrus integrata da 1mb.

io se non ci siamo capiti nn dico di VEDERE una differenza.

io nn dico CHE SI NOTA l'AA col motion blur e/o le luci soffuse.

sinceramente lo so, perchè mentre corro a 300 all'ora schivando altre macchine, alberi e marciapiedi nn riesco ancora a notare ste differenze. insomma di pugnette coi filtri nn me ne faccio, penso a divertirmi col gioco.

cmq, quando ho installato la raddy ho sbattuto tutti i filtri a palla e nn li ho + tolti, tranne per fare un 3dmark 2001. figurati se devo sbattermi a modificarli per ogni gioco. quando il primo gioco non reggerà, li abbasserò.

la grafica di NFSU mi piace, è adatta e fluida; gli effetti molto ben realizzati. gli fps li ho postati poco + su nel 3d.
lasciando stare l'ironismo che non ti riesce...

Attivando l'FSAA (4x - 6X ) si ottiene un netto miglioramento della visibilità nel gioco, la strada e tutto il resto assumono un aspetto più chiaro. Ho provato il gioco sia in 1280x1024 noAA, AF16X che in 1024x768 AA6X AF16X. Il passaggio al FSAA si potrebbe paragonare a un miope che si mette glio occhiali! l'effetto che si ha è un miglioramento totale della scena 3d e lo aprezzi anche se sei concentratissimo sulla corsa e sfrecci a 300km/h. Non serve che ti fermi a osservare le superfici

è evidente quindi che hai tale effetto disattivato.
ovviamente spero tu mi smentisca con un bel screen + fraps.

byez
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 00:58   #64
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Be, con il mio non si può pretendere tanto, cmq tengo a 1024x768 (tanto qualunque ris. metto è sempre uguale ) e dett. medi e sto sui 25-30, però sulla demo, quello intero ancora non ce l'ho!
Old 14-12-2003, 01:00   #65
AzzzzZ
Senior Member

L'Avatar di AzzzzZ

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Prato
a me con radeon 8500 a 300/300

1280 dettagli medi sui 40fps

dettagli alti scheccia col motion blur un po scatta e poi ho notato che dopo aver messo la patch i fps non vanno mai oltre i 60.
Old 14-12-2003, 01:13   #66
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da AzzzzZ
a me con radeon 8500 a 300/300

1280 dettagli medi sui 40fps

dettagli alti scheccia col motion blur un po scatta e poi ho notato che dopo aver messo la patch i fps non vanno mai oltre i 60.
Cavolo, ma che pc hai sotto???? A me, come detto prima, rimane sui 25 a 1024 dett. medi!
Old 14-12-2003, 01:19   #67
AzzzzZ
Senior Member

L'Avatar di AzzzzZ

un thoro@2100mhz e 256mb...

cmq rispetto a hot pursuit 2 la grafica è peggiorata e va pure la metà
Old 14-12-2003, 01:58   #68
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
io ho una domandona da farvi, x caso che dx usate voi?
A me gira bene ma la grafica della citta ,nn mi si vede bene e,le scritte che sono sotto al conta giri nn le vedo propriuo vedo dei quadretti grigi,che cosa potrebbe essere il mio prob? grazie
è al 100% il fatto che non hai maxato la qualità nelle impostazioni video
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 04:05   #69
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
lasciando stare l'ironismo che non ti riesce...
l'ironismo nn mi riesce perchè nn significa nulla.

semmai ironia. ironia sul fatto che uno screen con degli fps nn dice nulla: potrei farne uno fake dove ne faccio 800 in 3,8 secondi, te lo assicuro.

cmq, credo che tu abbia frainteso: nn so come gira NFSU SENZA FILTRI. Non l'ho mai provato, perchè nn mi sono mai posto il problema. HO PROVATO SOLO CON I FILTRI. se vuoi provo senza e ti dico se effettivamente riscontro una enorme differenza!

se vuoi ti posto uno screen in-game con gli fps che faccio e tutti i filtri attivati + motion blur e scie di luci. è questo che vuoi?

ma per smentirmi di cosa?

non ho capito

boh!
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 08:58   #70
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

save ciao,scusa cosa vuole dire maxato le impostazioni video?
grazie ciao
cioe nelle impostazioni video del gioco ?o dal pannello di controllo ?
grazie ancora
Old 14-12-2003, 10:24   #71
savethebest
Senior Member

Quote:
save ciao,scusa cosa vuole dire maxato le impostazioni video?
grazie ciao
cioe nelle impostazioni video del gioco ?o dal pannello di controllo ?
grazie ancora
metti "preferenze trama" e "dettaglio mipmap" al massimo nel pannello di controllo, io se non le metto al massimo non posso giocare a nfs u perchè vado in contro ai difetti che hai detto te,
inoltre se per caso durante il gioco ti si freeza l'immagine, usa un'altra risoluzione (a me e ad altri da problemi la 1024X768).

la cosa che questo gioco sia ottimizzato per nvidia mi da veramente noia... con una 9800pro ho guadagnato 10 o 15 frame rispetto a una gf4 mx440.... ma dico io... è possibile? tutti gli altri giochi mi vanno esattamente il triplo di prima
Old 14-12-2003, 10:45   #72
sasso
Senior Member

L'Avatar di sasso

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Asiago
Io con la conf in sign mi va fluidissimo a 1280*1024 tutto al max e attivato, con aa6x e l'af a 8x...nno so che dire, tra l'altro mi aspettavo problemi attivando il motion blur e le scie di luce invece niente!meglio....
sasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 11:20   #73
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Athlon xp 2400+@166*12.5 su ep-8rda+ con 512mb pc 2700
svga radeon 8500le@300/285

gioco a 1024*768 con i dettagli su high e non scatta...

(motion blur e filtri non attivi però )
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 11:49   #74
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
cmq a me il motion blur non piace molto...insomma questo vedere tutto sfuocato non mi piace troppo.....mi piace di + godermi tutte le luci e le texture...vi sembrera' assurdo ma x me è cosi'...cmq il motion e\o le light trail disattivano l'aa e l'af con tutti i driver tranne con i 3.8...chi si vanta di giocare con i 3.8 aa6x e af 16x motion e scie attive si deve ricredere......come mai non si accorgono che l'aa non lavora proprio?...io quindi giococ con aa4x e af 16x a 1024 con i dett al max anche dai cata ed ho dei rallentementi anche fino a 25fps
Old 14-12-2003, 11:50   #75
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
soltanto 1 volta è andato a 25!
Old 14-12-2003, 12:37   #76
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da AzzzzZ
un thoro@2100mhz e 256mb...

cmq rispetto a hot pursuit 2 la grafica è peggiorata e va pure la metà
IMHO la grafica è migliore, quella di Hot Pursuit2 era bella, ma se metti dettagli massimi su Underground è uno spettacolo, peccato che a me va al rallentatore, cmq è molto bello anche a dettagli medi!
Old 14-12-2003, 12:58   #77
AzzzzZ
Senior Member

L'Avatar di AzzzzZ

io preferivo le ambientazioni tropicali ma secondo me certi effetti dell'underground sono esagerati.

a dettaglio massimo l'asfalto sembra uno specchio e le macchine sembrano di plastilina (e poi le corse sono di notte e tra un po sono le macchine stesse a far da lampioni)

bella si come grafica ma per quello che fa vedere mi sembra troppo pesante
Old 14-12-2003, 13:19   #78
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
l'ironismo nn mi riesce perchè nn significa nulla.

semmai ironia. ironia sul fatto che uno screen con degli fps nn dice nulla: potrei farne uno fake dove ne faccio 800 in 3,8 secondi, te lo assicuro.

cmq, credo che tu abbia frainteso: nn so come gira NFSU SENZA FILTRI. Non l'ho mai provato, perchè nn mi sono mai posto il problema. HO PROVATO SOLO CON I FILTRI. se vuoi provo senza e ti dico se effettivamente riscontro una enorme differenza!

se vuoi ti posto uno screen in-game con gli fps che faccio e tutti i filtri attivati + motion blur e scie di luci. è questo che vuoi?

ma per smentirmi di cosa?

non ho capito

boh!
volevo solo uno screen con AA6X/AF16X luci e motion blur attivati per sincerarmi che la cosa possa funzionare, e dato che non guasta anche fraps attivo per vedere se il tutto gira in fluidità. non ho mai pensato a screen fake, speravo nella buonafede... (ma ce n'e ancora ? )

se ti va postalo altrimenti...nada.

byez
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 14:21   #79
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

grazie save tutto ok attivando la trama e l'altra opzione mi e' andato tutto ok, con aa 6x e af a 16 x ci gioko da dio opra provo le altre opzioni dentro al gioko ciao e grazie ancora
Old 14-12-2003, 14:32   #80
savethebest
Senior Member

di nulla,
ma come mai pure io a volte vado a 25fps? sapete darmi una spiegazione?

sia con che senza filtri a tutte le risoluzioni ho sempre più o meno i soliti frames...
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
HP ridefinisce il futuro del lavoro tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian