|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Prova a fare sta cosa....
In windows Clicca col destro in RISORSE DI RETE e fai CONNETTI UNITA DI RETE... Come percorso mettilo a mano ovvero \\XP2000+\homes
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ok, ho provato.
Se metto un percorso diverso da quello che dici tu dice che non esiste. Quindi significa che per lo meno si accorge dell'esistenza di \\XP2000+\homes. Il problema è che se faccio il login automatico (ovvero: lascio le opzioni di win di default) cerca di connettersi come XP2000+\Guest; al che io gli dico di connettersi come utente diverso e vado ad impostare "cemby" senza nessuna password. Risultato: cerco di connettermi, mi chiede la password di cemby, lascio in bianco e dò invio; a questo punto apre di nuovo la finestrina con "XP2000+\Guest", non modificabile, e mi chiede la password; ovviamente non si connette.. Che faccio? Dimenticavo, come utente ho provato a inserire anche nome utente e password dell'utente linux e nome utente root con relativa pwd; senza nessun risultato, ovviamente.. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova ad aggiornare samba alla 3
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Ok, ci proverò..
Grazie! Speravo che non fosse necessario.. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Molto bene.. ho scaricato l'archivio tar.gz della versione 3.0.1 da www.samba.org.
Siccome sono una capra, ho fatto una ricerca su www.rpmfind.net e ho trovato il pacchetto samba-3.0.1-5mdk.src.rpm; mi basta questo rpm per aggiornare a samba3? Ma soprattutto, basta sovrainstallare questo oppure devo prima disinstallare tutti i pacchetti della vecchia versione (che credo siano strettamente integrati con MDK9.1)? Grazie e scusate se non sono proprio in topic! Ultima modifica di Cemb : 07-01-2004 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
stesso problema eh andiamo
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IO su debian ho dovuto installare i seguenti pacchetti : samba samba-common smbclient smbfs Con rpm cmq se scrivi "RPM -Uvh <nome del pacchetto>" t aggiorna il pacchetto se già presente oppure te lo installa se non c'è...