|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: Che manica di co....ni!
Quote:
Ripeto (risposta precedente) che l'antivirus è una forma commerciale di diffondere software (gli antivirus appunto) a pagamento ad utenti inesperti che hanno attivita commerciali basate su pc e non hanno tempo / conoscenze per sapere come evitarli...insomma è il prezzo da pagare per l'incompetenza...da questo punto di vista l'antivirus ha una grande utilità. Hai paura di prendere il virus? Non ci capisci niente? Bene comprati l'antivirus e non avrai problemi. Concludo lanciando un mini sondaggio: Quanti ritengono che Bill Gates possa avere un antivirus nel suo "personale" pc? Ultima modifica di franciccio : 08-09-2003 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Re: Re: Che manica di co....ni!
Quote:
Quote:
Sinceramente non ho parole... qui veramente si sta sfociando nell'idiozia! Adesso uno che prende un virus è per forza un incompetente! Assurdo... non può succedere che lo prendi comunque, anche avendo il sistema aggiornato e prendendo tutte le precauzioni ... NO! Bisogna essere per forza inesperti! .... Poi che cavolo centra il sondaggio... |
||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: Re: Che manica di co....ni!
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
usare precauzione è buona cosa, lo sanno bene i familiari di chi, senza casco, cadendo dal motorino ci ha rimesso la pelle...
e poi ci si può sempre orientare su programmi gratuiti magari poi si scopre che qualche software house veramente produce virus, ma ci sono cmq molti virus scritti da persone che non hanno a che fare con le case di antivirus
Ultima modifica di sinadex : 08-09-2003 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
|
Scusate ma io proprio non riesco a credere a questa farsa di virus ed antivirus.
Mi spiego: non c'è dubbio che piu pc connessi in una rete siano vulnerabili inteso che fisicamente le macchine sono collegate e si puo sfruttare questa situazione per permettere a del codice di eseguirsi ovunque...questa è appunto la vulnerabuilità di una generica rete, ma da qui ad imbastire sù tutto sto spauracchio che c'è in giro con tutte ste software house che sono venute fuori ad hoc...scusate io proprio non i credo... se qualcuno vuole farmi credere che devo mettere su l'antivirus perchè altrimenti "c'è l'incombente pericolo che il tuo pc possa essere distrutto da un cattivissimo virus" io non ci sto. Se vogliamo parlare di informatica apriamo un thread su codice eseguibile su macchine remote (e qui viene la vera problematica di codice che attacca i vari os di win) ma se volgiamo parlare di software house ed antivirus questo è marketing puro e basta. Questa è la mia opinione ed il post precedente andrebbe riletto con quest'ottica... compreso il sondaggio che non è cosi stupido come sembra...e poi io sarei davvero curioso di sapere cosa c'ha nel pc quel "maledetto" di Bill. p.s. a riprova di quanto dico ricordate tutti il vero problema sorto il mese scorso con il blast? come volevasi dimostrare il vero rimedio stava nell'applicazione della patch di window* e non nell'avere o meno l'antivirus...quello era un vero attacco informatico nei confronti di Bill. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: Che manica di co....ni!
Quote:
Scusa, nessuno si senta offeso ma incompetenza va intesa alla lettera coma "non competenza" e a mio avviso anche dottori e laureati si possono definire incompetenti e molti di questi vogliono rimanere tali, pertanto pagano il prezzo dovuto per non avere problemi...le aziende invece non sono incompetenti ma non vogliono avere problemi lo stesso percio acquistano pacchetti di licenze ed assistenza e non vogliono altre rogne. Certo se non esistesse uno "SPAURACCHIO" tanto forte non si potrebbe sensibilizzare la gente e tutto il sitema commerciale no funzionerebbe +......sveglia gente sveglia!!!
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
|
Quote:
Questo esempio è fuori misura... |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
si, però rende l'idea
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
x franciccio: una volta che un virus viene creato, si passa alla fase di diffusione, che non avrà ostacoli finché non verrà "isolato" da qualche software house e non saranno, quindi, prodotti gli aggiornamenti necessari per potersi difendere.
Supponendo che ci si aggiorni non appena sia disponibile l'update, quale opinioni avresti di tutti i malcapitati che GIOCOFORZA sono stati infettati PRIMA di ciò? Un pugno di incompetenti? Affidarsi ad un antivirus o essere "esperti" (qualunque cosa tu indenda per questo), non è condizione sufficiente per potersi mettere al riparo da qualunque minaccia esterna...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente