Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2003, 15:30   #61
franciccio
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Re: Che manica di co....ni!

Quote:
Originariamente inviato da Uomo del monte
Scusate, ma ogni giorno mi rendo conto di quanti co....ni ci siano al mondo! L'antivirus inutile? Provate a perdere dati sui quali impostate la vostra attività per colpa di un virus, poi mi saprete dire...La gente purtroppo per capire le cose deve sbatterci la testa.

Ripeto (risposta precedente) che l'antivirus è una forma commerciale di diffondere software (gli antivirus appunto) a pagamento ad utenti inesperti che hanno attivita commerciali basate su pc e non hanno tempo / conoscenze per sapere come evitarli...insomma è il prezzo da pagare per l'incompetenza...da questo punto di vista l'antivirus ha una grande utilità. Hai paura di prendere il virus? Non ci capisci niente? Bene comprati l'antivirus e non avrai problemi.
Concludo lanciando un mini sondaggio:

Quanti ritengono che Bill Gates possa avere un antivirus nel suo "personale" pc?

Ultima modifica di franciccio : 08-09-2003 alle 15:44.
franciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 20:02   #62
shadowk
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Re: Re: Che manica di co....ni!

Quote:
Originariamente inviato da franciccio
Ripeto (risposta precedente) che l'antivirus è una forma commerciale di diffondere software (gli antivirus appunto) a pagamento ad utenti inesperti che hanno attivita commerciali basate su pc e non hanno tempo / conoscenze per sapere come evitarli...insomma è il prezzo da pagare per l'incompetenza...[/color]da questo punto di vista l'antivirus ha una grande utilità. Hai paura di prendere il virus? Non ci capisci niente? Bene comprati l'antivirus e non avrai problemi.

Quanti ritengono che Bill Gates possa avere un antivirus nel suo "personale" pc?

Quote:
insomma è il prezzo da pagare per l'incompetenza...

Sinceramente non ho parole... qui veramente si sta sfociando nell'idiozia!
Adesso uno che prende un virus è per forza un incompetente! Assurdo... non può succedere che lo prendi comunque, anche avendo il sistema aggiornato e prendendo tutte le precauzioni ... NO! Bisogna essere per forza inesperti!

.... Poi che cavolo centra il sondaggio...
shadowk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 21:17   #63
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Re: Re: Che manica di co....ni!

Quote:
Ripeto (risposta precedente) che l'antivirus è una forma commerciale di diffondere software (gli antivirus appunto) a pagamento ad utenti inesperti che hanno attivita commerciali basate su pc e non hanno tempo / conoscenze per sapere come evitarli...insomma è il prezzo da pagare per l'incompetenza...da questo punto di vista l'antivirus ha una grande utilità. Hai paura di prendere il virus? Non ci capisci niente? Bene comprati l'antivirus e non avrai problemi.

Non sono assolutamente d'accordo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 22:24   #64
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
usare precauzione è buona cosa, lo sanno bene i familiari di chi, senza casco, cadendo dal motorino ci ha rimesso la pelle...
e poi ci si può sempre orientare su programmi gratuiti
magari poi si scopre che qualche software house veramente produce virus, ma ci sono cmq molti virus scritti da persone che non hanno a che fare con le case di antivirus

Ultima modifica di sinadex : 08-09-2003 alle 22:29.
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 00:09   #65
franciccio
Member

Scusate ma io proprio non riesco a credere a questa farsa di virus ed antivirus.

Mi spiego: non c'è dubbio che piu pc connessi in una rete siano vulnerabili inteso che fisicamente le macchine sono collegate e si puo sfruttare questa situazione per permettere a del codice di eseguirsi ovunque...questa è appunto la vulnerabuilità di una generica rete,

ma da qui ad imbastire sù tutto sto spauracchio che c'è in giro con tutte ste software house che sono venute fuori ad hoc...scusate io proprio non i credo...

se qualcuno vuole farmi credere che devo mettere su l'antivirus perchè altrimenti "c'è l'incombente pericolo che il tuo pc possa essere distrutto da un cattivissimo virus" io non ci sto.

Se vogliamo parlare di informatica apriamo un thread su codice eseguibile su macchine remote (e qui viene la vera problematica di codice che attacca i vari os di win) ma se volgiamo parlare di software house ed antivirus questo è marketing puro e basta.

Questa è la mia opinione ed il post precedente andrebbe riletto con quest'ottica... compreso il sondaggio che non è cosi stupido come sembra...e poi io sarei davvero curioso di sapere cosa c'ha nel pc quel "maledetto" di Bill.

p.s. a riprova di quanto dico ricordate tutti il vero problema sorto il mese scorso con il blast? come volevasi dimostrare il vero rimedio stava nell'applicazione della patch di window* e non nell'avere o meno l'antivirus...quello era un vero attacco informatico nei confronti di Bill.
Old 09-09-2003, 00:17   #66
franciccio
Member

Re: Re: Re: Che manica di co....ni!

Quote:
Originariamente inviato da shadowk

Sinceramente non ho parole... qui veramente si sta sfociando nell'idiozia!
Adesso uno che prende un virus è per forza un incompetente! Assurdo... non può succedere che lo prendi comunque, anche avendo il sistema aggiornato e prendendo tutte le precauzioni ... NO! Bisogna essere per forza inesperti!

.... Poi che cavolo centra il sondaggio...

Scusa, nessuno si senta offeso ma incompetenza va intesa alla lettera coma "non competenza" e a mio avviso anche dottori e laureati si possono definire incompetenti e molti di questi vogliono rimanere tali, pertanto pagano il prezzo dovuto per non avere problemi...le aziende invece non sono incompetenti ma non vogliono avere problemi lo stesso percio acquistano pacchetti di licenze ed assistenza e non vogliono altre rogne. Certo se non esistesse uno "SPAURACCHIO" tanto forte non si potrebbe sensibilizzare la gente e tutto il sitema commerciale no funzionerebbe +......sveglia gente sveglia!!!
Old 09-09-2003, 00:19   #67
franciccio
Member

Quote:
Originariamente inviato da sinadex
usare precauzione è buona cosa, lo sanno bene i familiari di chi, senza casco, cadendo dal motorino ci ha rimesso la pelle...

Questo esempio è fuori misura...
Old 09-09-2003, 06:00   #68
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
si, però rende l'idea
Old 10-09-2003, 13:31   #69
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
x franciccio: una volta che un virus viene creato, si passa alla fase di diffusione, che non avrà ostacoli finché non verrà "isolato" da qualche software house e non saranno, quindi, prodotti gli aggiornamenti necessari per potersi difendere.

Supponendo che ci si aggiorni non appena sia disponibile l'update, quale opinioni avresti di tutti i malcapitati che GIOCOFORZA sono stati infettati PRIMA di ciò? Un pugno di incompetenti?

Affidarsi ad un antivirus o essere "esperti" (qualunque cosa tu indenda per questo), non è condizione sufficiente per potersi mettere al riparo da qualunque minaccia esterna...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian