|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
|
ragazzi io sono già a buon punto con il mio apparecchio
ho comprato i tubi, la guaina da mettrci attorno, e il neoprene x farci il cappotto al wb martedi mi danno il mio mini frigo con tanto di vaschetta x l'acqua da 2 litri, non vedo l'ora |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#63 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
watercooling possibile
si fa si fa ...........
il nostro team: 1 frigorista,1 meccanico+1pazzo del pc non superare i +10 x evitare condensa siamo in fase di progettazione x ridurre le dimensioni del nostro congegno ad acqua fresca guarda risultati 3dmark p4 [email protected]
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Re: watercooling possibile
Quote:
io mi ero dimenticato di questo topic.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
|
Lo sapevooooooooo che era possibile!!!!!!!!!
Fatemi sapere!!!!!!!!!!!! Ciauz! dreadzone
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
x Unregistred 1
L`azoto liquido nn puo` essere a -275 anke perche` lo zero assoluto e` circa -273,cioe` 0 Kelvin (sermplificando molto la temp e` l`energia cinetica media delle particelle di un corpo mentre il calore e` l`energia cinetica totale,queste pero` nn sono le definizioni precise,se lo sentissero i miei prof mi ammazzerebbero La temperatura piu` bassa raggiunta in laboratorio e` ,se nn ricordo male, 500 picoKelvin La temperatura a cui evapora l`azoto liquido e` -196 e poiche` mentre cambia stato la temperatura e` costante, questa e` la sua temp finche` nn e` evaporato x Star Trek Ci sono delle ditte che lo vendono,ad esempio alle universita`,ma nn credo che sia facile trovarlo x uso privato, inoltre dovresti continuamente aggiungerne x sostituire quello evaporato |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Io ho visto una volta un impianto con liquido (mi pare alcohol) raffreddato da un congelatore enorme. Il liquido era tenuto a -50/-60 gradi senza problemi di condensa (devi però avvolgere tutto nel neoprene, inclusi i tubi)
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Re: WATERCOOLING.... PAZZA LA MIA IDEA?
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
fino a che temperature riesce a scendere? e quanto scende al max rispetto alla temp ambiente? posta qlk foto ciao |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho appena visto le foto di un prometeia mach 2 in vendita sul forum: praticamente è un mini frigo mi hanno appena regalato un di quelle macchine x fare il gelato in casa che nn funzionava bene l'ho aperta e praticamente il sistema di raffreddamento è identico: compressore - ventola - radiatore in rame le uniche differenze sono che alla fine il mio tubo del gas finisce in spirale e che ho un timer a tempo x adattarlo dovrei tagliare il tubo, ma cosi uscirebbe tutto il gas riuscite a darmi qlk consiglio o sapete se compressori del genere si possono ricaricare? |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
perche hai ripreso una discussion dell'anno scorso?
non è bello e non è utile a nessuno
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
lol
nn me ne ero accorto nella sezione modding c'era questa discussione tra quelle segnalate, pensavo fosse recente ciao |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
e chi lo ha detto che non va bene.anzi e stato bravo che ha ripreso un post invece di aprirne un'altro. IL GAS LO PUOI FAR RICARICARE DA QUALCUNO CHE HA LA MACCHINA PER RICARICARE I CONDIZIONATORI. bye |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. Bergamo
|
premwsso che con capisco nulla di wc....
mah a posto dell'acqua nopn sarebbe meglio mettere del liquido x radiatori di auto??? |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no perchè conduce meno il calore.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cavoli mi hai fatto credere che il team avesse concluso qualcosa. comunque l'estate si avvicina: la resurrezione di questo topic ne è la prova
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.

(devi però avvolgere tutto nel neoprene, inclusi i tubi)