|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
|
Quote:
Non c'è bisogno di consigliare di andare all'oculista... dato che già ci vado e mi prescrivono gli occhiali che porto per vedere i filmati dal PC e noto i peggioramenti che invece non noto alla TV.... e ti assicuro che prima di andare alla TV non me li tolgo, gli occhiali.... La risposta tecnica che hai dato è invece molto più esauriente: tu dici che il monitor con la sua risoluzione diversa modifica le immagini e "crea" le imperfezioni che vedo... ...ho capito male???
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
un paio di appunti veloci
non voglio fare lo sborrone (infatti mi pare che sia la prima volta che sul forum scrivo di avere un retroproiettore nonostante scrivo parecchio)... sta di fatto che ho ancora il 28 panasonic 50 mhz e ho preso da un paio di mesi un sony 100mhz retroproitore 44 pollici.. ho una discreta esperienza in videoediting, ho fatto oltre 2000 vcd/xvcd/svcd e parecchie centinaia di dvd... vi assicuro che sul 44 i difetti si notano di più del 28.. i quadretti dei vcd addirittura si vedono in tutto il loro splendore esaltato proprio dalle dimensioni... per i dvd il problema è nullo almenochè il film non sia eccessivemnte compresso. ciao |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ok, non è il Monitor che modifica ma il software di visualizzazione, il concetto non cambia, inoltre le imperfezioni non vengono create ma moltiplicate influenzando anche le zone adiacenti. Lo stesso motivo vale anche per alexander.f (a propsiito sono Hz non MHz!) per il solo deinterlacciamento dovuto ai 100Hz, inoltre per valutare le differenze dovresti visionarli ad una distanza proporzionale alla diagonale dello schermo, ad esempio 2Mt per il 28" e un po' più di 3Mt per il 44" Buon fine settimana a tutti |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
beh... sto facendo un po' di prove comparative tra IC DVD20ne vers.112 e DVD shrink il tutto con MINORITY REPORT che devo dire essere il più ostico fin'ora testato:
il film non ha eXTRA,di per sè è superiore a 6GB ed ha solo il menù di "extra"; il tutto lo RE-encodo con doppia lingua italiana (AC e DTS) + quella inglese+ sottotitoli (ita+eng) eliminando solo quelli del commento regista con IC nulla da fare( problemi citati precedentemente); con DVD2one "only movie" quasi eccellente; "all" qualità assai scadente; DVD Shrink non mi fa stare il DVD sotto i 5Gb oppure sotto i "Customs" mi da solo la possibilità di fare il DVD con dimensione 5.26GB o 2.6GB cosa improponibile... Se qualcuno ha soluzioni o l'ha gia fatto riuscendo a tenere anke i menù e possibilmente tutto quanto detto sopra se mi posta una dritta l'accetto volentieri... PS:di DVD2One è uscita da qualche giorno la 113... non so i miglioramenti.. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
voglio fare lo sborone...
minority report compresso solo film con italiano con dvd2one, lo vedo bene con il proiettore a parete ciao toshi |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
1. La 112 di IC è molto vecchia .. è uscita la patch 119 che sistema moooolti bugs
2. Ma sei sicuro che minority report abbia la traccia DTS? Stai parlando della versione noleggio o 'retail' ? Ho appena fatto una copia 'only movie' di Terminator2 (nn nuovissimo quindi) con DVD2One perché avevo fretta e il disco nn è per me, ma si vedono ogni tanto, dei quadrettoni .. soprattutto nelle scene buie. Ovviamente se faccio vedere il film a qualcuno questo nn le noterà da solo, ma ormai penso di avere un occhio attento a questi artefatti .. secondo me è impossibile ottenere risultati PERFETTI con un programma così leggero come DVD2One e in così poco tempo .. PS: minority report è stata la mia prima copia, e nn è assolutamente stata la più difficile .. in termini di rendimento è molto più complessa quella di we were soldiers |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
112 intendevo DVD2One...
PS:nn è mai esistita una versione 112 di IC Setup: 0031 7.0.0.80 Jan 15, 2003 --- on CD says: VERSION 7.0 Setup: 0039 7.0.0.91 Feb 05, 2003 --- on CD says: VERSION 7.0a Setup: 0044 7.0.1.114 Mar 10,2003 --update1 Setup: 0046 7.0.1.119 Mar 25,2003 --update2 (cumulative) estratto dal sito http://www.mrbass.org/instantcopy/ .... Minority report non so che versione sia (ho solo i file su HD ormai...) cmq dovendo tenere menu; sottotitoli ITA ed INGL + audio AC ITA, AC ENG e DTS ITA (che son sicuro ci sia) nex programma tra Instant Copy / DVD Shrink / DVD2ONE mi da risultati accettabili... è BUONO solo DVD2one con il "movie only" se hai qlc consiglio qual'è stato il vostro DVD + ostico così magari ci provo... GRAZIE!! |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
non è stato colto il mio tono spiritosa e perciò mi scusa con te e ti prometto che, con te, sarò più formale. PS ma NON ho ancora capito come faccio a vedere, PRIMA che dvd2one operi, QUANTO, della cartella contenente l'INTERO dvd decriptato, sia lo spazio OCCUPATO dal SOLO film che andrò a compattare con DVD2ONE, per capire quanto ha compresso dvd2one. QUALCUNO, gentilmente, me lo può spiegare ocme se avessi 5 anni? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
credo che T2 sia più difficile di un film recente per via del riversamento da analogico a digitale e conseguente "cattivo" encode mpeg2... paradossalmente matrix ti verrenne meglio. PS dvd2one è leggero ma spacca.... sui film lunghi però io uso dvdxcopy, che va su due dvd ma...... cavolo, questa è clonazione, altrochè percore! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.