|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Fermarmi? Certo che mio sono fermato, all'autogrill una volta all'andata ed una al ritorno, bagno, caffè e via. Ma dove ho io voluto fermarmi e per il tempo che io ho voluto fermarmi. Quote:
Tra qualche giorno devo tornare nelle stesse zone, pieno di diesel alla partenza e non ci penso più. |
||
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
invece le vendite delle vetture a benzina e diesel vanno alle grande vero?
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Se hai problemi a trovare un distributore lungo la strada, non so che tu strada faccia o dove abiti visto che su ogni provinciale intorno ai paesi ce ne sono almeno un paio ogni 4-5km. Ma se il problema è trovare il distributore comodo, allora per le colonnine cosa bisogna fare? Quelli sicuramente li trovi lungo la strada che fai, vero? Quindi se uno con una ICER perde 20 minuti per andare dal distributore, uno con un BEV quanto tempo perde a cercare una colonnina se non è lungo il tragitto casa-lavoro? Ma già, che sciocco che sono, basta andare una mezzoretta a guardare la verdura al super mercato, e via, la macchina è piena e non ho sprecato mezzora della mia vita. Invece chi ha una ICE DEVE andare al distributore dall'altra parte della città almeno 2 volte alla settimana e lo deve fare assolutamente nelle ore di punta. Sono davvero dei masochisti a continuare ad usare macchine che li costringono a questi sacrifici, già già. Dai siete ridicoli. Tirate fuori qualsiasi cretinata senza senso per sminuire un problema che c'è ed è sensibile. Ma voi noooo, tutti hanno la colonnina sotto casa, ovunque vai la colonnina veloce è lì ad aspettarti, si va in giro senza alcun problema senza dover stare attenti che lungo il percorso e la destinazione la colonnina (fast) sia presente, perdere mezzora ogni 350Km è una sciocchezza, tanto di tempo se ne perde ogni momento, cosa vuoi che siano una mezzora qui o là in attesa che l'auto si riempia, basta mettere nell'agenda che al 350° km bisogna fare il pieno e si sincronizza tutta la vita per quell'evento, quindi la spesa quando scade il 350° km, o la sosta del viaggio, o quando sei in gitro per i caxxi tuoi, a 350° km suona sempre la campanella.... che bella vita che dite di voler fare con le auto BEV. Sempre la solita storia ma non c'è peggior asino di chi non vuol capire una realtà tanto semplice che non è robetta da niente. CVD, altro tentativo di sminuire il problema... in 15 minuti quanta energia credi di poter mettere nell'auto elettrica? Forse per 200km, il che vuol dire che la sosta successiva la fai dopo 2 ore, e ancora dopo 2 ore e ancora dopo 2 ore... se hai problemi di incontinenza concordo che il problema non sussiste. Ultima modifica di CrapaDiLegno : 21-11-2025 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perché sentite l'irrefrenabile necessità di stabilire categorie, normalità eccezioni, classi di appartenenza ecc. in un argomento che è di una semplicità totale: Macchina che consente di non dover pensare a fare rifornimento per tutta la giornata contro macchina limitata in questo. Basta ammettere la realtà evidente, cioè che la seconda è un downgrade rispetto alla prima sul fronte autonomia e tutto si chiude così. Ti sta bene il retrocedere? Sì? OK, retrocedi pure. Ma non spacciarlo per convenienza o per normalità dicendo che gli altri sono eccezioni, perché loro direbbero la stessa cosa di te se dovessero. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Puoi andare nel distributore che c'è dall' altra parte della città perché c'è una bella benzinaia... Ma non è che lo devono fare tutti ! Io domani vado a fare un giro al mare oggi mentre andavo in mensa tre minuti e fatto il pieno e ne riparliamo tra circa 800km, non aspetto che sia vuoto al 99% |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma evidentemente non hai percezione di come funzionano le cose e non noti e non sai che in tanti preferiscono sviare dal percorso di casa per risparmiare pochi centesimi o fare cose ai distributori dei supermercati. te ne svelo un'altra, c'è gente continua a fare 20 euro di rifornimento la volta anziché il pieno e va al distributore più volte del dovuto. le colonnine in teoria le trovi quando parcheggi normalmente al supermercato, al ristorante, in città. non vai appositamente alla colonnina, la volta che ti fermi (come ti fermeresti con l'auto a benzina o diesel) ne approfitti per caricare se hai bisogno. la realtà è che già adesso che chi perde un sacco di tempo per andare a fare rifornimento ma non ci fa neanche caso. con una elettrica non cambierebbe granché. siete voi che volete estremizzare il concetto per dire che le elettriche non vanno bene non hanno futuro. in realtà per la maggior parte delle persone andrebbero bene già adesso, l'unico problema è il costo ma quello vale anche per le ICE.
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se per me fosse così talmente superiore come sembra essere l'avrei già presa ! Ah ma non l'ho già presa per *.* Quote:
che dire... Se per spingere le auto elettriche si arriva a raccontare che la gente perde 20 minuti a fare rifornimento e altre amenità simili, io spero vivamente che tu abbia una percentuale ogni auto elettrica che si vende. Altrimenti, suggerirei la visita da uno bravo. Io in romagna, zona savignano sul rubicone-rimini ci vado una due volte al mese, e di distributori, ne vedo a iosa e tranne forse nel weekend di fine luglio/primi agosto, non ci vedo mai fila. |
||
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
non ditemi niente
stasera al centro commerciale ho fatto benzina, ho messo 70€ al self, l'autonomia è aumentata di 600km c'ho messo 3 minuti e non ho fatto coda, non c'era nessuno dove sbaglio ? DOVE ???
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Mannaggia a te Turbo m'hai fatto venire la lacrimuccia! Non so perché ti facevo più "nordico." |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Quello che hai fatto tu è una esclusiva di chi ha una macchina elettrica, cribbio! Ora ti tocca fare la penitenza facendo una sosta di 15 minuti ogni 200Km al prossimo lungo viaggio che vorrai fare. E solo all'autogrill che fuori l'autostrada non ci sono le colonnine super veloci e se esci la sosta deve essere almeno un'ora. Sallo. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io poi non ho detto che è tanto superiore ma al contrario non è così inferiore come la fate passare solo per sta storia dell'autonomia. la gente che perde 20 minuti a fare rifornimento fa il pari con la gente che deve stare ferma chissà per quanto tempo agli autogrill. capitano entrambe le cose ma non sono la norma e non sono un vero problema. non si racconta che c'è gente che perde 20 minuti per spingere le elettriche ma per dimostrare che certi discorsi per screditare l'elettrico non rappresentano un vero problema nella vita reale per tante persone. il problema alla diffusione è selo nel.costo. ma il problema costo è sempre la motivazione principale per il quale si vendono meno auto termiche rispetto al passato. se per assurdo Renault facesse una clio, ad esempio, sia benzina che elettrica (con 350-400 km di autonomia) allo stesso prezzo della Clio del 2019 secondo te le vendite della versione elettrica sarebbe molto basse rispetto alla versione termica? comunque visto che hai citato Savignano al distributore del centro commerciale Iper Rubicone la fila la trovi spesso soprattutto nel weekend ed è pieno di persone che non hanno problemi ad aspettare anziché andare al distributore IP che si trova dall'altra parte (in linea d'aria saranno 500 metri) e l'indifferenza è poca, in questo momento 1.675 contro 1.699 (il diesel). e non vuol dire che ci sia SEMPRE fila ma ci sono momenti della giornata e soprattutto della settimana che si forma eccome anche se a voi sembra inconcepibile succede!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 Ultima modifica di zephyr83 : 21-11-2025 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
poi prendo atto a te non vadano giù le elettriche, ci sta, le preferenze sono personali |
|
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 22-11-2025 alle 08:44. |
||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sarò forttunato ? |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.

.