Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2024, 07:12   #61
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Non intendo valutare la M3 visto che le mie uniche esperienze sono solo da passeggero per qualche breve tratto, ognuno del resto con i propri soldi acquista cosa vuole (che poi nel caso specifico non è neanche vero visto che l'incentivo è a carico della collettività...) ma già il passo che ho evidenziato in neretto per me è un ostacolo insormontabile, abito in una casa del 1910 ristrutturata ovviamente senza garage e ho solo un posto auto nel parcheggio interrato comunale quindi senza possibilità di avere la corrente propria ma a prescindere dal tempo che anche avrei essendo in pensione non vedo alcun motivo valido per comprare un auto per poi "calibrare" il modo con cui la utilizzo, fino a prova contraria una vettura la compro per essere al mio servizio e non il contrario, ancora la compro per avere dei vantaggi rispetto a quella che utilizzavo prima e certo non per fare il percorso inverso.

Detto questo con la mia Renegade 4xe entro anch'io a Milano in zona C senza problemi e da Aosta, dove risiedo, appunto nella città citata prima ci vado senza alcun problema di "calibrazione" e altre menate annesse, faccio il pieno in due minuti, vado a 130/140 Km/h senza patemi d'animo di autonomia, di pianificazione della ricarica alla colonnina, ecc.. sia all'andata che al ritorno e me ne rimane ancora per fare le mie cose per giorni, ecco il succo del discorso è sempre il medesimo, quando una EV, tesla o di altro marchio è ininfluente, mi permetterà di fare la stessa cosa ne riparliamo e valuterò una EV , ma fino ad allora se la tengono, troppi svantaggi, prezzi troppo alti per avere di meno, no decisamente non ci siamo.....

E comunque per tornare all'argomento del thread, oramai la sfacciataggine di Tesla per incrementare i propri margini già elevati di suo è davvero insopportabile, di questo passo tra un po metteranno il volante come optional.....
Una considerazione: io credo che il futuro NON possa passare necessariamente solo per la ricarica domestica. Checché ne dicano gli invasati, che loro sono fighi perché fanno il pieno mentre dormono o cose del genere, io credo ci siano troppe situazioni con l'impossibilità di farlo. Centri storici senza garage, famiglie con un box auto e due auto (cosa diffusissima direi), impianti non adeguati etc... d'altra parte con le macchine a benzina non abbiamo il distributore nel box. Io credo che si debba investire molto nella possibilità di fare il pieno rapidamente. Ecco perché dico che le elettriche avranno senso quando avranno autonomie simili ai benzina e tempi di ricarica rapidissimi. Si arriverà mai a quel punto? Mah, forse si, ora però non ci siamo nemmeno lontanamente vicini. Sempre checché ne dicano i fanboy.

Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
E comunque per tornare all'argomento del thread, oramai la sfacciataggine di Tesla per incrementare i propri margini già elevati di suo è davvero insopportabile, di questo passo tra un po metteranno il volante come optional.....
Qui però vorrei spezzare una lancia... credi che le altre case, coi prezzi attuali, marginino molto meno? Io quando vedo una Golf a 35mila euro e penso che i motori sono quelli da un po', i cambi pure, telai/sospensioni/freni sono robe che condividono fra decine di macchine del gruppo, idem un sacco di componenti interni. R&D ne fanno ma riciclano comunque un sacco, eppure vendono a sti prezzi... Tesla è più plateale perché non hanno nulla ma non è che le altre case siano buone e belle e si accontentano.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 07:55   #62
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Ma la domanda vera è: davvero chi ha auto da 80 e passa k, box auto con un certo tipo, (anzi 2 box visto che si sono 2 auto) di allacciamento sta li a contare quanti centesimi risparmia con la corrente?

così, perchè a me pare una paraculata
mmmmh non 80k, ma 80k+36k=116k di auto
e poi spilorcia sulla corrente, sui tagliandi e deve andare piano per non scaricare le pile altrimenti poi sta ore sotto carica.
Solo con i 36k ci comprava 20.000 litri di gasolio
Sì, è una paraculata

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
M3 è solo una e non è tesla.
This

Ultima modifica di barzokk : 02-08-2024 alle 07:58.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 08:44   #63
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
mmmmh non 80k, ma 80k+36k=116k di auto
e poi spilorcia sulla corrente, sui tagliandi e deve andare piano per non scaricare le pile altrimenti poi sta ore sotto carica.
Solo con i 36k ci comprava 20.000 litri di gasolio
Sì, è una paraculata
Il magico mondo delle rate, scuci come anticipo l'equivalente dell'auto che puoi realmente permetterti, poi ci metti ogni mese un terzo dello stipendio. Ovvio che poi ti resta poco in tasca per il carburante
Old 02-08-2024, 08:52   #64
Brunoaro
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi, buona fortuna.
Vedo che qui amate rosicare, ma non siete attenti alla sostanza.
Dimenticavo: nella paraculata ci sono anche 5 anni di bollo gratis.
Saluti e addio.
Brunoaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 08:55   #65
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Il magico mondo delle rate, scuci come anticipo l'equivalente dell'auto che puoi realmente permetterti, poi ci metti ogni mese un terzo dello stipendio. Ovvio che poi ti resta poco in tasca per il carburante
può essere, giusto
però ha scritto "posseggo una BMW", allora in realtà non la posside veramente boh

Quote:
Originariamente inviato da Brunoaro Guarda i messaggi
Ragazzi, buona fortuna.
Vedo che qui amate rosicare, ma non siete attenti alla sostanza.
Dimenticavo: nella paraculata ci sono anche 5 anni di bollo gratis.
Saluti e addio.
Paraculata confermata
Ci vediamo domani in autostrada a 90kmh in prima corsia altrimenti scarichi le pile ?
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 09:19   #66
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Una considerazione: io credo che il futuro NON possa passare necessariamente solo per la ricarica domestica. Checché ne dicano gli invasati, che loro sono fighi perché fanno il pieno mentre dormono o cose del genere, io credo ci siano troppe situazioni con l'impossibilità di farlo. Centri storici senza garage, famiglie con un box auto e due auto (cosa diffusissima direi), impianti non adeguati etc... d'altra parte con le macchine a benzina non abbiamo il distributore nel box. Io credo che si debba investire molto nella possibilità di fare il pieno rapidamente. Ecco perché dico che le elettriche avranno senso quando avranno autonomie simili ai benzina e tempi di ricarica rapidissimi. Si arriverà mai a quel punto? Mah, forse si, ora però non ci siamo nemmeno lontanamente vicini. Sempre checché ne dicano i fanboy.
futuro invece realizzabilissimo, basta che tutti quelli che non possono caricare da casa smettano di possedere e uasre l'automobile.

la cosa che mi fa più specie è che anche gli "invasati" stessi già con auto elettrica oggi, testimoni sono i forum elettrici su cui sono iscritto da anni, postano pensieri come:
- non avrebbero comprato l'auto elettrica se non avessero potuto caricare da casa
- usare le auto elettriche solo con le ricariche fast è molto dispendioso, e contando il tempo necessario a quel punto denaro+tempo rende sconveniente l'elettrico
- si può avere un'auto elettrica senza ricarica a casa solo se si scende a compromessi di questo tipo a prescindere dal numero di colonne di ricarica in giro, ergo, anche in futuro lo scenario d'uso non cambierà parecchio.
- pochi prevedono l'incremento massivo di ricarica AC lente per chi lascia l'auto parcheggiata nei pressi di casa senza poterla caricare.
- tantissimi di loro ha anche impianto fotovoltaico ed è molto felice di "muoversi gratis".

dal mio punto di vista, anche con l'idea fatta confrontandomi appunto con tante persone elettrificate da anni, è che con i costi attuali delle HPC (siamo a quasi, se non oltre, 1 euro al kW), prevedere un futuro in cui ricariche ancora più veloce diventeranno meno costose, è difficile.
bisogna ancora aggiungere le accise da ricarica che arriveranno in futuro per compensare quelle perse dai carburanti.

la sostenibilità della mobilità elettrica futura difficilmente può passare solo dalla ricarica fast in giro.
anche lato infrastruttura il momento migliore per fare il pieno alle auto è la notte, o comunque farlo lentamente quando queste stanno ferme.

non dimentichiamoci che la schiacciante maggioranza dei veicoli passa il 90% di tempo della sua vita utile (se non di più) stando completamente fermo immobile.

se ogni lampione per strada avesse un rubinetto che piscia benzina, anche molto lentamente, servirebbe avere i benzinari ovunque come oggi?
stesso discorso vale per la ricarica....

Quote:
Qui però vorrei spezzare una lancia... credi che le altre case, coi prezzi attuali, marginino molto meno? Io quando vedo una Golf a 35mila euro e penso che i motori sono quelli da un po', i cambi pure, telai/sospensioni/freni sono robe che condividono fra decine di macchine del gruppo, idem un sacco di componenti interni. R&D ne fanno ma riciclano comunque un sacco, eppure vendono a sti prezzi... Tesla è più plateale perché non hanno nulla ma non è che le altre case siano buone e belle e si accontentano.
la Golf è pure peggiorata, han tolto il multilink a posteriore per vari modelli, alcune montano i tamburi al posteriore...
insomma, la concorrenza offre tantissimo di più se non si spendono quasi 50mila euro per una golf accessoriata, e a quel punto devi proprio amare e volere la golf perchè la platea di scelte diventa enorme.
pure io prenderei una Model Y senza sensori e senza cruscotto al posto della Golf a quelle cifre....
anzi no, prenderei una koreana usata come una Ioniq5 o una EV6

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 09:31   #67
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Per fortuna che su molte vetture può ancora essere usato il banale cervello dell’autista al posto dell’evolutissima IA cialtrona..
Tu lo sai che nel 95% dei casi è una lotta tra poveri ardua per capire chi è peggio?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 09:42   #68
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
La funzionalità auto è in BETA.
Per "auto" intendi automatica o tutta la Tesla Model 3?
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Come ho già detto, trovo assurde anche io certe scelte. Però continuare con la critica del tablet, dell'assenza dei tasti, del vetro, bla bla bla quando è una macchina che è così da 7 anni diventa un po' sterile.
Io invece trovo assurdo il tuo ragionamento, guarda un po'

Se ci sono dei difetti/mancanze che sono criticabili, non è che magicamente vengono derubricati perchè la vettura è così da 7 anni. Semmai le critiche non solo te le continuo a fare, ma ci aggiungo pure l'aggravante di non averli risolti dopo tutto questo tempo; soprattutto considerato che parliamo di un aggiornamento del modello in questione.
Una mancanza rimane tale anche dopo 100 anni se non vi poni rimedio, e rimane giustamente un difetto e un motivo di critica. Tipico caso per cui calza a pennello la frase fatta: Errare è umano, perseverare è diabolico.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 02-08-2024 alle 09:49.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 10:16   #69
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
futuro invece realizzabilissimo, basta che tutti quelli che non possono caricare da casa smettano di possedere e uasre l'automobile.
Con sti prezzi prima o poi...

Quote:
la cosa che mi fa più specie è che anche gli "invasati" stessi già con auto elettrica oggi, testimoni sono i forum elettrici su cui sono iscritto da anni, postano pensieri come:
- non avrebbero comprato l'auto elettrica se non avessero potuto caricare da casa
- usare le auto elettriche solo con le ricariche fast è molto dispendioso, e contando il tempo necessario a quel punto denaro+tempo rende sconveniente l'elettrico
- si può avere un'auto elettrica senza ricarica a casa solo se si scende a compromessi di questo tipo a prescindere dal numero di colonne di ricarica in giro, ergo, anche in futuro lo scenario d'uso non cambierà parecchio.
- pochi prevedono l'incremento massivo di ricarica AC lente per chi lascia l'auto parcheggiata nei pressi di casa senza poterla caricare.
- tantissimi di loro ha anche impianto fotovoltaico ed è molto felice di "muoversi gratis".

dal mio punto di vista, anche con l'idea fatta confrontandomi appunto con tante persone elettrificate da anni, è che con i costi attuali delle HPC (siamo a quasi, se non oltre, 1 euro al kW), prevedere un futuro in cui ricariche ancora più veloce diventeranno meno costose, è difficile.
bisogna ancora aggiungere le accise da ricarica che arriveranno in futuro per compensare quelle perse dai carburanti.

la sostenibilità della mobilità elettrica futura difficilmente può passare solo dalla ricarica fast in giro.
anche lato infrastruttura il momento migliore per fare il pieno alle auto è la notte, o comunque farlo lentamente quando queste stanno ferme.

non dimentichiamoci che la schiacciante maggioranza dei veicoli passa il 90% di tempo della sua vita utile (se non di più) stando completamente fermo immobile.

se ogni lampione per strada avesse un rubinetto che piscia benzina, anche molto lentamente, servirebbe avere i benzinari ovunque come oggi?
stesso discorso vale per la ricarica....
Caricarla costantemente in giro potrebbe essere un'idea figa in effetti. In tutti i casi la strada bisogna che vada nella direzione delle cariche in giro, come dicevo quella domestica è utile ma non sempre realizzabile.
Ah, sono convinto anche io che oggi possa essere economico girare in elettrico (e se si usano le fast non lo è) ma un domani non ci saranno grandi vantaggi economici per l'utente.
I lampioni che pisciano benzina mi hanno ammazzato

Quote:
la Golf è pure peggiorata, han tolto il multilink a posteriore per vari modelli, alcune montano i tamburi al posteriore...
insomma, la concorrenza offre tantissimo di più se non si spendono quasi 50mila euro per una golf accessoriata, e a quel punto devi proprio amare e volere la golf perchè la platea di scelte diventa enorme.
pure io prenderei una Model Y senza sensori e senza cruscotto al posto della Golf a quelle cifre....
anzi no, prenderei una koreana usata come una Ioniq5 o una EV6
Non va tanto meglio con le Panda da 18k euro, le Focus da 30 abbondanti, le Polo da 24...
Con le coreane ci si salva un po' in effetti.
Old 02-08-2024, 10:53   #70
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per "auto" intendi automatica o tutta la Tesla Model 3?
Secondo me nel manuale lasciano intenzionalmente il dubbio, così da poter essere pronti ad ogni evenienza
Old 02-08-2024, 11:03   #71
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
M3 è solo una e non è tesla.
a cui di solito ci si agigunge un ulteriore lettere ed un paio di numeri del tipo una e un tre ed un sei

anche se sono da sempre amante di quei signori che trasformano la M in una B

Old 02-08-2024, 11:17   #72
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
a cui di solito ci si agigunge un ulteriore lettere ed un paio di numeri del tipo una e un tre ed un sei

anche se sono da sempre amante di quei signori che trasformano la M in una B

Io invece sono per la E46 CSL.
Old 02-08-2024, 11:22   #73
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
può essere, giusto
però ha scritto "posseggo una BMW", allora in realtà non la posside veramente boh

Paraculata confermata
Ci vediamo domani in autostrada a 90kmh in prima corsia altrimenti scarichi le pile ?
Possedere non vuol dire averla comprata nuova, può benissimo aver preso una della tante usate skilometrate a 30k euro.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian