Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2021, 18:55   #61
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da SpartanIXIV Guarda i messaggi
"Incitamneto all'odio"...ahahahah, voglio i video dove Trump incita alla violenza, voglio i video.
E' proprio vero che qualcuno ha lasciato il cervello in terapia intensiva.
facciamo che i video te li vai a cercare da solo!
hai la possibilità di dimostrare che il tuo cervello NON è in terapia intensiva come il nostro.
Vai Campione! Scatenati!

non scrivi da novembre su HWU, e su questo thread è il primo e unico messaggio da te scritto.
messaggio che non contiene fonti, citazioni, link....ZERO, NIET, NULL.
però siamo noi quelli che abbiamo il cervello in terapia intensiva?

non posso che ringraziarti per aver incrementato la mia autostima
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 19:20   #62
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
ehi signor trump! non ti diamo accesso al nostro social.
se non ti piacciono le regole fattene uno tuo!
uhm... mutatis mutandis mi sembra di averla già sentita, questa cosa.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 19:40   #63
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ehi signor trump! non ti diamo accesso al nostro social, ed essendo tu un capo di stato ti diamo carta bianca su qualsiasi cosa:

Ma tutto tutto? ci posso scrivere di quante scatole di idrossiclorochina mangio al giorno, e di come queste mi hanno salvato dal covid?
Posso escerbare gli animi portando alla spaccatura del paese fino a fomentare un colpo di stato?

"Merda abbiamo dato un revolever carico ad un bimbo di otto anni"

E qual è il problema? Le armi migliorano la società, sono i videogiochi a renderla violenta, parola di Trump!
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 19:40   #64
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
personalmente la discussione è troppo virata sui meriti e demeriti di trump e si è perso l'argomento principale: è più importante il voto degli elettori o la corte suprema di facebook? non mi conforta ciò che leggo in questa discussione
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 19:59   #65
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
personalmente la discussione è troppo virata sui meriti e demeriti di trump e si è perso l'argomento principale: è più importante il voto degli elettori o la corte suprema di facebook? non mi conforta ciò che leggo in questa discussione
Il problema di fondo è che non capisci come le due cose siano distinte e separate.
Il voto degli elettori serve a stabilire chi deve governare uno Stato.
La corte suprema di facebook è un organo interno di una società privata che si è voluto dare lo stesso Facebook per valutare azioni disciplinare interne.

Magari il tuo post avrebbe avuto più senso se avessi posto la domanda:
- in caso di aziende private strategiche è giusto o meno che lo Stato abbia un controllo diretto come una sorta di "golden share" ovvero la possibilità di esercitare un veto discrezionale su determinate situazioni?

In America per una questione ideologica non hanno mai apprezzato l'ingerenza dello Stato nelle questioni private e persino Trump si è visto bene dal promuovere una legge che possa essere vista come una "statalizzazione" delle imprese private.

In Europa invece un concetto simile non subisce lo stigma sociale che c'è in America (e in alcuni casi direi purtroppo perchè grazie all'ingerenza dello Stato continuiamo a pagare i buchi di bilancio di Alitalia) e persino la Merkel si è espressa in maniera contraria proprio perchè il concetto europeo di "controllo statale di imprese strategiche" è qualcosa di non estraneo alla nostra cultura economica/sociale/politica.

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 20:00   #66
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non vedi le frasi incriminate perchè sono nei video che sono stati rimossi.
https://finance.yahoo.com/news/faceb...230739601.html

poi quei video sono stati condividi qualche milione di volte sui social prima della rimozione, quindi se vuoi riascoltarli, da qualche parte li trovi di sicuro.
ho capito insomma qui si imputa una persone di "reati" ma non si postano le prove, non dico a te, ma a chi fa certe accuse a trump,
comunque io sono dell'opinione che trump come biden o conte come esponente politico può e deve dire quello che vuole, se viola le leggi è la magistratura a stabilirlo non FB o twitter
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 20:03   #67
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Lascia perdere che a lavare la testa dell'asino perdi solo tempo e sapone.

Ci sono persone che sono disposte a negare l'evidenza ad ogni costo. Una manifestazione violenta che ha portato a 5 morti ma loro negano ogni coinvolgimento da parte del mandante politico (come se avesse dovuto dire "bruciate il Congresso" per poter essere accusato di aver fomentato la folla).

Gli unici sostenitori su cui può contare Trump sono i negazionisti e gli estremisti di qualsiasi ceto sociale o politico. E fa "piacere" vedere che pure su hwupgrade di gente del gente non manca.
Per fortuna che esiste il tasto ignore list
mi stai dicendo che circa la metà della popolazione americana è negazionista e estremista???
ma voi vi bevete tutto quello che dicono i media???
Old 23-01-2021, 20:16   #68
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
in realtà è:

ehi signor trump! ti diamo accesso al nostro social come tutti. ovviamente se violi il regolamento, che hai accettato al momento dell 'iscrizione, rischi la sospensione dell'account!
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
Old 23-01-2021, 20:29   #69
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
@TorettoMilano alle parole di SinapsiTXT che condivido al 100% aggiungo che se in questa vicenda c'è qualcuno che sta negando l'esito del voto popolare e ha perfino cercato di organizzare una rivolta per ribaltarne l'esito è proprio Trump, che credo abbia recato un'offesa alle istituzioni democratiche degli usa senza precedenti...

Donald Trump miglior presidente della storia, parola di Osama BIl landen"

blobb@ io ancora sto aspettando di leggere le parole dove Trump condanna tutti gli atti di violenza e vandalismo arrecati alla sua nazione, condotti da gruppi di neo nazisti con magliette dove si ricordava di come 6 milioni di ebrei trucidati siano stati troppo pochi, altri con le loro simpatiche bandiere confederate, e così via, fino all'eroe nazionale, lo sciamano di Qanon che vanta perfino origini italiane (roba da essere orgoglioni!) che una volta invasa l'aula del senato a pubblicamente minacciato di morte Nancy Pelosi...

qui un bel campionario della bella gente che Trump ama cosi tanto e da cui si guarda bene da prendere le distanze:

Razzisti, complottisti, estremisti di destra: individui, simboli e gruppi che hanno preso parte all’assalto al Campidoglio di Washington

Non credo ci siano tutti anzi sicuramente ne mancano, ma comunque mi pare un buon inizio.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 20:42   #70
blobb
Senior Member

comunque questo è l'andazzo a cui stiamo arrivando , si bannano anche gli interventi fatti in PARLAMENTO....

https://www.youtube.com/watch?v=rEKa...channel=byoblu
Old 23-01-2021, 20:46   #71
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
@SinapsiTXT e biometallo

tralasciando la geopolitica, se per cultura il popolo americano è a favore di questa libertà di agire delle aziende private a me sta bene. ovviamente sono contrariato ma se sono felici loro cavoli loro, non sono americano.
se in italia venisse bannato un profilo di un politico, che sia il mio preferito o quello che più odio, esprimerei il mio dissenso

Ultima modifica di TorettoMilano : 23-01-2021 alle 21:10.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 20:50   #72
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
mi stai dicendo che circa la metà della popolazione americana è negazionista e estremista???
ma voi vi bevete tutto quello che dicono i media???
Sto dicendo che gli attuali sostenitori di Trump che continuano a difenderlo a spada tratta lo sono sicuramente. Il fatto che tu voglia tirare in ballo i media quando nei miei discorsi non c'è nessun riferimento a "cali di popolarità", "statistiche", ecc. ma ho semplicemente detto che Trump riesce a convogliare su di se gli estremisti di qualsiasi provenienza e i negazionisti (ed è un mio pensiero).
Il fatto che abbia preso circa il 50% di voti nelle scorse presidenziali non significa che il 50% dei suoi elettori oggi lo appoggierebbero dopo i fatti di Capital City.

Spero che la maggioranza di coloro che hanno votato Trump nelle scorse presidenziali oggi abbiano la decenza di vergognarsi per come hanno puntato su un rappresentante indegno.
Ti ricordo che gli americani nella loro storia recente hanno già visto cosa succede quando avviene una guerra civile.

Ma non vi rendete conto voi "filo-Trumpisti" che i vostri post sembrano scritti con lo stampino? Non rispondete mai nel merito ma tirate in mezzo "poteri occulti", i "media", "lavaggio del cervello" ecc. e quando si arriva al nocciolo della questione vi defilate?

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
Old 23-01-2021, 20:53   #73
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
@TorettoMilano alle parole di SinapsiTXT che condivido al 100% aggiungo che se in questa vicenda c'è qualcuno che sta negando l'esito del voto popolare e ha perfino cercato di organizzare una rivolta per ribaltarne l'esito è proprio Trump, che credo abbia recato un'offesa alle istituzioni democratiche degli usa senza precedenti...

Donald Trump miglior presidente della storia, parola di Osama BIl landen"

blobb@ io ancora sto aspettando di leggere le parole dove Trump condanna tutti gli atti di violenza e vandalismo arrecati alla sua nazione, condotti da gruppi di neo nazisti con magliette dove si ricordava di come 6 milioni di ebrei trucidati siano stati troppo pochi, altri con le loro simpatiche bandiere confederate, e così via, fino all'eroe nazionale, lo sciamano di Qanon che vanta perfino origini italiane (roba da essere orgoglioni!) che una volta invasa l'aula del senato a pubblicamente minacciato di morte Nancy Pelosi...

qui un bel campionario della bella gente che Trump ama cosi tanto e da cui si guarda bene da prendere le distanze:

Razzisti, complottisti, estremisti di destra: individui, simboli e gruppi che hanno preso parte all’assalto al Campidoglio di Washington

Non credo ci siano tutti anzi sicuramente ne mancano, ma comunque mi pare un buon inizio.
non mi interessa se trump abbia condannato le violenze (cosa che ha fatto)
https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202102a.shtml
a me interessa che abbia il diritto di parlare e scrivere senza essere bannato da alcuno, e questo vale per lui, per obama, conte, o la meloni
oggi si banna un politico perche "incita alla violenza", domani perchè propone "regole antidemocratiche" che vanno a regolamentare i social...
Old 23-01-2021, 21:37   #74
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
comunque questo è l'andazzo a cui stiamo arrivando , si bannano anche gli interventi fatti in PARLAMENTO....

https://www.youtube.com/watch?v=rEKa...channel=byoblu
seriamente hai postato un video di byoblu?

ti piace vincere facile, eh?

ps: scusa eh...pero' già il titolo di quel video mi sembra un pò...come posso dirlo senza offendere nessuno....un pò ''ambiguo'':

DEMOCRAZIA OSCURATA: TIRANO GIÙ ANCHE IL PARLAMENTO ADESSO? - TG #Byoblu24 (Youtube poi ci ripensa)

youtube poi ci ripensa??? in che senso???

fantastico, grazie

firmato: uno col cervello in terapia intensiva
Old 23-01-2021, 21:41   #75
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
seriamente hai postato un video di byoblu?

ti piace vincere facile, eh?

ps: scusa eh...pero' già il titolo di quel video mi sembra un pò...come posso dirlo senza offendere nessuno....un pò ''ambiguo'':

DEMOCRAZIA OSCURATA: TIRANO GIÙ ANCHE IL PARLAMENTO ADESSO? - TG #Byoblu24 (Youtube poi ci ripensa)

youtube poi ci ripensa??? in che senso???

fantastico, grazie

firmato: uno col cervello in terapia intensiva
rimani ai fatti youtube si è permessa di censurare il video di una sessione parlamentare a te sta bene o no...
comunque se non ti piace byoblu ci sono altre fonti

Ultima modifica di blobb : 23-01-2021 alle 21:45.
Old 23-01-2021, 21:42   #76
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
rimani ai fatti youtube si è permessa di censurare il video di una sessione parlamentare a te sta bene o no...
poi ci ripensa? o no?
Old 23-01-2021, 21:48   #77
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
una settimana fà anche l'account di libero, sendo il lotro supermega direttore, è stato bannato da twitter, poi si è scoperto che probabilmente twitter gli ha salvato l'account da maleintenzionati.
ricordi?

rimani hai fatti, dici, e mi posti un video di byoblu?
prossimo post una barzelletta di pierino?

dai su

ps: ti anticipo che il mio prossimo post sarà OT (neanche tanto) ma farà schiattare dalle risate. tragicamente comico

una settimana fà avevo scritto che ci trovavamo ad un passo dalla follia. beh, mi ero sbagliato

Ultima modifica di maxsy : 23-01-2021 alle 21:57.
Old 23-01-2021, 22:05   #78
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
il politico DEVE avere un tribunale speciale, perchè è mio rappresentante, rappresentante di milioni di persone, non può essere giudicato da un social network, ma da una corte ufficiale.
sorvoliamo su questo punto.

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
i social vanno paragonati a mezzi di informazione come giornali radio o tv, non si può impedire a un politico di intervenire sui media, o almeno non è il singolo giornale o social a decidere
Pensaci e vedrai che se pur apparentemente è semplice da dirsi, in realtà è inapplicabile.

TL;DR

Questo è un argomento interessante. un primo punto molto difficile è definire in modo preciso cosa è un social network, in modo da poter scrivere una legge il più possibile precisa. Dopo di che dovremmo chiederci perchè non applicarlo anche ai siti personali o blog che dir si voglia. Ma a questo punto accadono due cose. La prima è che si rischia di limitare la libertà di espressione su internet. Se per aprire un sito che parla di modellismo, devo mettere su un giornale, probabilmente non lo si farà. In questo modo di fatto abbiamo limitato la possibilità di aprire i siti ai piccoli, lasciando solo ai più grandi, che hanno i mezzi, la possibilità di farlo. Praticamente accentrando nuovamente l'informazione nelle mani di pochi. Cosa che "internet" si prometteva di evitare.

Il secondo punto è come comportarsi con siti ospitati su server stranieri. Li blocchamo? Ma a qusto punto ci trasformeremo un una Cina o in una Russia qualsiasi.

Se a parole l'argomento è facile, nella pratica è difficilissimo. E' almeno 10 anni che se ne discute. Io ricordo la proposta Alfano, ma altre proposte ne sono state fatte (da entrambi gli schieramenti) senza riuscire a creare un quadro normativo un minimo solido

Ultima modifica di Ago72 : 23-01-2021 alle 22:18.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 22:17   #79
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
senza riuscire a creare un quadro normativo un minimo solido
Tra l'altro potrebbe essere una forma di garanzia democratica l'idea che alcune leggi più che a livello nazionale debbano essere pensate a livello sovranazionale essendo internet per sua natura "sovranazionale". Se una legge per l'informazione riesce ad ottenere la maggioranza dei consensi di un vasto pubblico potremmo pensare che queste persone che arrivano da paesi diversi abbiano trovato un buon compromesso che possa tutelare effetivamente il giusto equilibrio tra libertà di informazione e controllo statale/tutela degli interessi nazionali.

Il problema è che i rivoltosi di Capital City sti ragionamenti non riescono neppure a farli loro i problemi complessi li riducono a semplici slogan e finisce lì il dibattito.

Old 23-01-2021, 22:26   #80
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Tra l'altro potrebbe essere una forma di garanzia democratica l'idea che alcune leggi più che a livello nazionale debbano essere pensate a livello sovranazionale
E' corretto quello che dici, specialmente da quando ormai i nostri destini sono legati alle scelte di altre nazioni, senza che noi possiamo intervenire.
Ma il percorso è molto lungo (secoli se non millenni).
Prima o poi ci arriveremo, è un percorso ormai segnato, su cui andiamo avanti, come umanità, da millenni.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian