Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2019, 12:37   #61
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
l
quindi l'unico problema che hai è essere vodafanboy? vabbè la perfezione non esiste
Non capisco cosa centri, ma da quando lo sarei ?
Ho 4 sim ho, una wind, una tim, una icaro/wind e una vodafone che tengo fino alla prossima rimodulazione perchè con 9,98€ mi danno 121 gb al mese per un anno.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 12:44   #62
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
si scherzava eh
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 13:38   #63
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
si scherzava eh
Old 11-12-2019, 14:06   #64
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non sono vegano o vegetariano, ma da quando esiste quella che chiamate "moda" che per me non lo è, non mi hanno privato di nulla sulle mie scelte alimentari, anzi il contrario, potrei direi che oggi c'è molta più scelta che in passato.

Io mangio davvero di tutto, ma 15-20 anni fa' dovevi sbatterti per trovare certi alimenti tipo la quinoa, i semi di lino o di chia e quando li trovavi, solo a prezzi gonfiati, sembrava di comprare la gioielleria.
Sono onnivoro, ma li mangio per variare la dieta.

Potrei fare mille esempio, con i cibi senza glutine (prima solo in farmacia su ordinazione), le diverse varietà di pasta (cereali, farina di ceci, integrali), le diverse varietà di riso che oggi si trovano MOLTO più facilmente, perchè c'è maggior mercato per questi prodotti.
Ora si trovano al supermarket sotto casa nelle "offerte volantino".

Non è che possiamo mangiare ogni giorno pasta di semola o riso carnaroli, carne e pesce, perchè certe "regole" della dieta mediterranea, sarebbe bene rispettarle per un discorso di salute ed i prodotti sopra citati la integrano perfettamente

--- rimossa immagine per leggibilità ---

ben vengano questi nuovi prodotti alimentari, compresi questi hamburger di proteine vegetali e dubito che possano arrecare più danni alla salute di uno di carne di manzo.
Diversificare l'alimentazione sicuramente è un'ottima pratica, ma da qui a dire che un cibo creato industrialmente sia più salutare di uno che puoi ANCHE ottenere in maniera più naturale, ce ne passa.
Old 11-12-2019, 15:57   #65
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
ma almeno è carne, non surrogato di soia, piselli e altra roba da minestrone
Eh si prodotti squallidi

Meglio un bell'hamburger ! Che tipicamente sono fatti con le parti di scarto
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 16:58   #66
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Diversificare l'alimentazione sicuramente è un'ottima pratica, ma da qui a dire che un cibo creato industrialmente sia più salutare di uno che puoi ANCHE ottenere in maniera più naturale, ce ne passa.
I benefici ma anche i problemi causati dall'alimentazione da carne rossa sono noti, a prescindere dalla provenienza.

Quelli dall'alimentazione con proteine vegetali di soia e piselli, con 1/3 delle calorie e zero grassi, dubito che siano peggiori, fino a prova contraria ovviamente.
Old 11-12-2019, 17:09   #67
canislupus
Senior Member

Quote:
I benefici ma anche i problemi causati dall'alimentazione da carne rossa sono noti, a prescindere dalla provenienza.

Quelli dall'alimentazione con proteine vegetali di soia e piselli, con 1/3 delle calorie e zero grassi, dubito che siano peggiori, fino a prova contraria ovviamente.
Tutto dipende sempre da come si fanno le cose.
Innanzitutto QUALSIASI alimento se assunto in quantità eccessive, può avvelenare l'organismo perchè di fatto crea delle mancanze di altri nutrienti (classico l'esempio della vitamina B12 presente in modeste quantità laddove mancante nella dieta vegana).
Ripeto che diminuire il consumo di carne (rossa o bianca) è sicuramente una pratica corretta e meritoria (sotto l'aspetto ambientale, etico ed economico), ma gli studi ci hanno sempre detto che ad oggi tutto è necessario.
Poi ognuno può liberamente scegliere di campare anche solo di aria (respiriani), ma in un'ottica di rispetto reciproco trovo lecito non inveire contro chi attua altre scelte consapevole anche dei rischi che ciò comporta.
Old 11-12-2019, 17:36   #68
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Tutto dipende sempre da come si fanno le cose.
Innanzitutto QUALSIASI alimento se assunto in quantità eccessive, può avvelenare l'organismo perchè di fatto crea delle mancanze di altri nutrienti (classico l'esempio della vitamina B12 presente in modeste quantità laddove mancante nella dieta vegana).
Ripeto che diminuire il consumo di carne (rossa o bianca) è sicuramente una pratica corretta e meritoria (sotto l'aspetto ambientale, etico ed economico), ma gli studi ci hanno sempre detto che ad oggi tutto è necessario.
Poi ognuno può liberamente scegliere di campare anche solo di aria (respiriani), ma in un'ottica di rispetto reciproco trovo lecito non inveire contro chi attua altre scelte consapevole anche dei rischi che ciò comporta.
Hai fatto una premessa inutile, visto che tu mi hai risposto con questo:
"...ma da qui a dire che un cibo creato industrialmente sia più salutare di uno che puoi ANCHE ottenere in maniera più naturale, ce ne passa."

Ed io ti dico che fino a prova contraria, è un assunto sbagliato.

Ci sono alimenti industriali, che proprio in quanto tali, possono anche essere più salutari di quelli "naturali", perchè possono provenire da una filiera più controllata.
Non è sempre così ovviamente, ma affermare il contrario, a prescindere, è sbagliato.
Old 11-12-2019, 17:37   #69
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Non è detto
C' è la convinzione che naturale sia meglio di artificiale per definizione
Ma c' è parecchia roba naturale che fa malissimo, e non sto parlando solo di prodotti 100% naturali come curaro, arsenico e cicuta
Old 11-12-2019, 17:48   #70
canislupus
Senior Member

Quote:
Hai fatto una premessa inutile, visto che tu mi hai risposto con questo:
"...ma da qui a dire che un cibo creato industrialmente sia più salutare di uno che puoi ANCHE ottenere in maniera più naturale, ce ne passa."

Ed io ti dico che fino a prova contraria, è un assunto sbagliato.

Ci sono alimenti industriali, che proprio in quanto tali, possono anche essere più salutari di quelli "naturali", perchè possono provenire da una filiera più controllata.
Non è sempre così ovviamente, ma affermare il contrario, a prescindere, è sbagliato.
Quando parlo di cibo industriale non mi riferisco semplicemente al processo di trasformazione del cibo (che ovviamente può prevenire l'insorgenza di certe malattie per scarsi controlli), ma al fatto che in questo topic si parla di cibo vegetale modificato affinchè possa sembrare carne.
Il mio dubbio risiede sul fatto che questi cambiamenti possano essere anche dovuti a manipolazioni chimiche o genetiche.
Quindi per naturale intendo tutto ciò che nasce in quel modo e che non viene modificato con l'aggiunta (o la sottrazione) di elementi al suo interno.
Old 11-12-2019, 17:51   #71
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Non è detto
C' è la convinzione che naturale sia meglio di artificiale per definizione
Ma c' è parecchia roba naturale che fa malissimo, e non sto parlando solo di prodotti 100% naturali come curaro, arsenico e cicuta
Come detto prima per naturale intendo che non sia stato sottoposto a variazioni successive della sua conformazione chimica.
Per fare un esempio.
Se io aggiungo in laboratorio ad un cibo vegetale una molecola sintetizzata che gli da il sapore del formaggio, per me questa è una cosa artificiale e un prodotto dell'industrializzazione.
Old 11-12-2019, 18:05   #72
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Quando parlo di cibo industriale non mi riferisco semplicemente al processo di trasformazione del cibo (che ovviamente può prevenire l'insorgenza di certe malattie per scarsi controlli), ma al fatto che in questo topic si parla di cibo vegetale modificato affinchè possa sembrare carne.
Il mio dubbio risiede sul fatto che questi cambiamenti possano essere anche dovuti a manipolazioni chimiche o genetiche.
Quindi per naturale intendo tutto ciò che nasce in quel modo e che non viene modificato con l'aggiunta (o la sottrazione) di elementi al suo interno.
Non lo sai se sono state necessarie manipolazioni chimiche o genetiche.
A leggere gli ingredienti, direi di no.

Quel che sai che questo ed altri hamburger di "finta carne" sono autorizzati ad uso alimentare.

E ci sono prodotti "naturali", che non solo sono meno salutari come contenuti, ma che vanno trattati prima dell'alimentazione.
Old 11-12-2019, 18:07   #73
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Eh si prodotti squallidi

Meglio un bell'hamburger ! Che tipicamente sono fatti con le parti di scarto
se vado nella mia macelleria di fiducia posso scegliere la carne che voglio ("normale", chianina, scottona, maialino nero ecc.) del taglio che voglio che il macellaio lo trita e mi fa gli hamburger ovvio che se poi prendiamo in esempio la carne del lidl piuttosto campo a pane e acqua
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 20:42   #74
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dipende dal tipo di processo che subisce...
Un conto è mettere un pò di coloranti e conservanti, cosa che fanno da decenni, un conto è processare chimicamente e/o geneticamente della verdura per farla diventare carne.
...
questa fake news da cosa l'hai dedotta? non c'è scritto da NESSUNA parte che processano chimicamente o geneticamente qualcosa. Si tratta di un mix di proteine di soia piselli e grano.

la "carne normale" è di solito molto peggio, in quanto spesso imbottita di antibiotici e nel caso dei salumi contiene sostanze/additivi dimostrati certamente cancerogeni.
Old 11-12-2019, 21:30   #75
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

L'ho dedotta io...
Se prendi un po' di verdure e gli dai la forma di un hamburger ok, perfettamente d'accordo..

Ma se prendi un po' di verdure e gli vuoi dare il SAPORE della carne, non basta aggiungere dei piselli, ci devi fare qualche trattamento chimico genetico...
Old 11-12-2019, 21:55   #76
canislupus
Senior Member

Quote:
Non lo sai se sono state necessarie manipolazioni chimiche o genetiche.
A leggere gli ingredienti, direi di no.

Quel che sai che questo ed altri hamburger di "finta carne" sono autorizzati ad uso alimentare.

E ci sono prodotti "naturali", che non solo sono meno salutari come contenuti, ma che vanno trattati prima dell'alimentazione.
Il fatto che siano autorizzati, non vuol dire che non siano stati soggetti ad alcun processo di quelli che ti ho detto.
Vuol dire che magari hanno studiato il prodotto e non vi hanno trovato nulla di potenzialmente pericoloso (il che non vuol dire non avere elementi estranei introdotti artificialmente).
Meno salutari, ma comunque naturali (quindi non arricchiti o modificati anche chimicamente). Poi che intendi per trattati prima dell'alimentazione? Potresti fare un esempio concreto? Grazie
Old 11-12-2019, 21:59   #77
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
questa fake news da cosa l'hai dedotta? non c'è scritto da NESSUNA parte che processano chimicamente o geneticamente qualcosa. Si tratta di un mix di proteine di soia piselli e grano.

la "carne normale" è di solito molto peggio, in quanto spesso imbottita di antibiotici e nel caso dei salumi contiene sostanze/additivi dimostrati certamente cancerogeni.
Invece le verdure come vengono prodotte attualmente sono tutte pulite e senza alcun contaminante (glifosato ti dice niente? cancerogeno e interferisce anche con gli ormoni).
Già dimenticavo che tutti questi prodotti sono sicuramente biologici fino a che qualcuno non scopre che magari si usavano terreni più inquinati di quelli dove pascolano anche alcuni animali nostrani (non parlo degli allevamenti intensivi).
Old 12-12-2019, 19:06   #78
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
L'ho dedotta io...
Se prendi un po' di verdure e gli dai la forma di un hamburger ok, perfettamente d'accordo..

Ma se prendi un po' di verdure e gli vuoi dare il SAPORE della carne, non basta aggiungere dei piselli, ci devi fare qualche trattamento chimico genetico...
a) sono verdure e spezie a forma di hamburger. Quindi stai sereno

b) il "sapore di carne" normale è almeno al 50% quello del condimento. Quindi in gran parte NON servono strani magheggi, e di certo si può simulare con buona approssimazione anche con normalissime spezie, cosa che probabilmente è proprio quello che cercano di fare.

In ogni caso, chimico e genetico sono cose del tutto diverse. Per quanto riguarda la chimica l'eventuale "gusto" artificiale non sarebbe di più di qualunque altro prodotto che mangi ogni giorno. Leggi l'etichetta e troverai scritto "aromi" pressochè ovunque, e quelli sono artificiali: quindi usarli per la finta carne non cambia di nulla ciò che già mangi. Posto che sono contrario agli "aromi" e se possibile i prodotti che li contengono x me restano a scaffale, è molto probabile che tu abbia già mangiato schifezze molto peggiori "aromatizzate alla carne" e che tu le abbia scambiate per carne, o schifezze "al gusto di formaggio", o schifezze "al gusto di cacao" o "vaniglia", o "burro" o "latte". Tutta roba che magari nenache contiene formaggio, cacao, vaniglia burro o latte, ma che certamente hai trovato buonissime solo perchè non hai letto l'etichetta
Old 12-12-2019, 20:16   #79
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
a) sono verdure e spezie a forma di hamburger. Quindi stai sereno
Che si trovano in quasi ogni supermercato...
Quote:
b) il "sapore di carne" normale è almeno al 50% quello del condimento. Quindi in gran parte NON servono strani magheggi, e di certo si può simulare con buona approssimazione anche con normalissime spezie, cosa che probabilmente è proprio quello che cercano di fare.
E tu probabilmente non hai mai mangiato un pezzo di carne, se dici che il sapore di carne viene dalle spezie, quindi inutile continuare...
Old 12-12-2019, 21:25   #80
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Che si trovano in quasi ogni supermercato...
appunto. quindi non vedo perchè vi agitate tanto.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian