|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Beh ma oggi oggettivamente consigliare un Mac è difficile. Il MBA è invecchiato, il MacBook devi proprio volergli male alla persona per consigliarlo e il MBP è impegnativo per un buon 95% delle persone comuni. Io speravo nell'aggiornamento del MBA, ma mi sa che lo toglieranno dal listino a breve. Quindi pecorone no ma la scelta non è così scontata come un paio d'anni fa. Poi il MacMini dimenticato da anni al pari del MacPro, l'iMac si salva ma anche questo è stato semi abbandonato e l'entry level del 21.5" è una truffa. Io spero che si diano una svegliata, ma non mi sembra che ne abbiano l'intenzione. Su OSX il fumetto per bambini era riferito alla piega presa con Mavericks dove l'unica cosa di rilievo è stata la grafica rivista condita da un milione di problemi accessori, qualcosa con Yosemite e El Capitan hanno risolto ma poi Sierra ha dato la mazzata. Che senso avrebbe per me trollare che ho tutto Apple e ho solo un PC con su Windows tanto che ho praticamente dimenticato come si usa dato che il massimo che ci faccio sopra da una decina d'anni è accedere a Steam-Origin e installare i driver della VGA. Ultima modifica di HwWizzard : 15-05-2017 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Io stesso non ho problemi con Mail e account microsoft Exchange, ma tali account sono complicati, e Mail non e' un client di posta all'altezza di outlook per un uso molto professionale. Per il mio uso va benone e l'ho configurato facilmente, ma non mi stupisce se qualcuno ha problemi.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Pure le critiche su Safari si leggono spesso. Non sono utente Apple (e dati i prezzi attuali, ciao) ma leggendo spesso certi post mi viene il sincero dubbio che ultimamente le cose non siano più come qualche anno fa. Che poi non esista software perfetto mi pare abbastanza scontato. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi visto che Exchange e Outlook sono protocolli supportati ufficialmente dal client mail già che sono un'opzione nativa del client quando vuoi configurare un account uno si aspetta che funzioni... già che fino a El Capitan funzionava tutto benissimo allora bastava lasciarlo com'era. Aggiungiamo a questo il fatto che Apple non offre un servizio di mail per le aziende Exchange andrebbe supportato meglio. Ma se seguiamo il ragionamento di certi tutti quelli che usano Exchange, Office, e qualsiasi programma non Apple sul Mac sono idioti patentati che hanno sbagliato a comprare il PC.
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
Io ho sinceramente parecchi dubbi su questa affermazione, sicuramente lo è stato fino a qualche tempo fa. Adesso è diventato un mattone pure lui. Opera non lo uso quindi non saprei, magari lo provo.
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Io mail non lo uso, gli preferisco Spark o Airmail, non uso exchange e mi fido di quello che lamenti ma non credo che qualcuno ti abbia dato dell'idiota qui dentro |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
dico la mia da neo macbook user (prima un white 2009 per conoscere osx, ora con un pro 2016)
il mio pro ha un bug nello stop che, nonostante powernap sia disattivato, si risveglia random e consuma batteria inutilmente Ogni tanto (non spessissimo) lascio la macchina per pause/telefonate/whatever al ritorno si è riavviata, sfortuna vuole che quando succede o sono di fretta o non ho voglia di approfondire, un paio di volte l'ho attaccata ad un proiettore vga esterno e non si riprendeva dallo stop, ho dovuto spegnere e riaccednere sono bug/instabilità chiamatele come volete, ma a me sembrano aumentate rispetto ai problemi che avevo con il white e, leggendo in giro e sentendo amici, osx mi sembra meno stabile del passato (siamo ancora lontani dal chiamarlo instabile ovviamente). Discorso del "consiglio oggettivo" io sono in parte d'accordo. L'air era un ottimo prodotto, con rapporto prezzo/prestazioni abbastanza buono da poter essere consigliato a tutti gli utilizzatori comuni di pc che cercavano un prodotto di un certo livello (e non lo scassone da supermercato a 300 euro che fa le stesse cose, ma ha una qualità hw molto peggiore). Ora non ha un sostituto, il pro senza tb non lo considero in quanto è veramente troppo costoso per un uso del genere (già l'air era al limite) ovviamente questo è un mio parere, ma oggettivamente apple non ha fornito un reale sostituto dell'air
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 16-05-2017 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Permettimi ma potrei averne anche io sulla tua.... trovo che Safari, come Opera ( Neon ), scali molto bene le risorse a differenza di Chrome e FF....
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ma non e' che sia un residuato bellico, l'ultima versione e' dell'anno scorso ed e' uno dei pochi servizi scalabili indefinitamente e sicuri. Se hai una compagnia da 20 mila dipendenti che lo usa, non e' che cambiamo il nostro provider di posta on a whim, come fa Apple per il supporto sul suo Client. Avra' avuto le sue colpe Microsoft, magari, non lo so... pero' dal punto di vista del cliente il fatto e' che puo' avere problemi tranquillamente. Che il client integrato nell'OS non supporti un protocollo in vigore e' una gravissima pecca, e che uno debba installarsi Microsoft Outlook che non funziona troppo bene su OSX non e' il massimo della vita. Semplicemente uno lo dice e non e' che dovete saltargli alla giugulare perche' OSX funziona sempre bene e cmq, e se volevi un computer con cui utilizzare un server Exchange allora non ti compravi un Mac... Che siamo tornati al 2001 quando all'epoca dei processori motorola per cui piu' nessuno sviluppava piu' i fanboy difendevano con "se volevi un computer che non sia un soprammobile ti compravi un PC". Quote:
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 16-05-2017 alle 11:46. |
||
|
|
|
|
|
#73 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Forse ex-aequo con l'iPhone 5. Quote:
Quote:
Quote:
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|||||
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per dire in Sierra hanno anche tolto il protocollo pptp nelle VPN, prima c'era e io lo utilizzavo per connettermi al gestionale in azienda. Ma nelle release notes si sono ben guardati dall'indicarlo. E di cagatine del genere ne hanno fatto più di una negli ultimi tempi. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque cercando sul sito Apple info sui protocolli, che non ho trovato, mi sono imbattuto in questo ![]() ![]() quindi in bella vista il supporto a exchange e nascosto chissà dove il fatto che non consiglino un protocollo... Ma veramente volete ancora convincermi che sono sbagliato io che oso criticare la vostra cara Apple e non loro che fanno danni? Ultima modifica di HwWizzard : 16-05-2017 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
Boh sarà anche così ma io rimango convinto che non lo sia. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.

= h ν