Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2017, 08:18   #61
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Sentenza che sa di protezionismo usa vecchio stampo. Tesla pubblicizza il suo sitema come completamente autonomo senza accenni al fatto che il guidatore deve comunque vigilare. Se lo fa trovatemi le scritte in piccolo dove specificano questa cosa.

Riporto parte della loro pubblicità dal sito: https://www.tesla.com/it_IT/autopilot?redirect=no

"Il Pilota Automatico avanzato aggiunge queste nuove funzionalità all'esperienza di guida Tesla Autopilot. La tua Tesla adeguerà la sua velocità alle condizioni del traffico, resterà all'interno di una corsia, cambierà automaticamente corsia senza l'intervento del conducente, cambierà da un'autostrada all'altra, uscirà dall'autostrada all'approssimarsi della destinazione, parcheggerà da sola in prossimità di uno spazio libero ed entrerà o uscirà autonomamente dal garage." Da notare il "senza l'intervento del conducente"...
Ulteriore conferma che neppure chi compra l'auto ha ben chiaro che NON può lasciare totalmente il controllo del veicolo e distrarsi sono i filmati come questo:

ALtro che wanna marchi. Tesla si sarà salvata in tribunale, ma sul come il loro sistema di guida viene reclamizzato e sul come questo viene usato non c'è da discutere: andrebbe ritirato dal commercio al più presto. Perchè non puoi farti pubblicità dicendo che la macchina ti porta da sola a destinazione per poi salvarti in tribunale in caso d'incidente dicendo che il sistema ha comunque bisogno del controllo da parte del conducente in caso di pericolo. Questo loro lo specificheranno in qualche postilla da qualche parte, solo per salvarsi appunto da sentenze che li inchioderebbero.
Quotone totale!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 09:36   #62
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Ci sarebbero da rifar fare esami integrativi.

Le rotonde ne sono un esempio, c'e' ancora gente che non ha ancora capito come funzionano le frecce.
Già sopratutto perché ancora oggi il 99% dei patentati ( sopratutto post 99) non distingue una rotonda da una coppa girato ria, ne una rotonda alla francese da quella all'italiana.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 11:08   #63
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Tu stai entrando in merito al discorso del livello di automazione.
Il punto secondo me non è questo.

Io invece sto' dicendo che tutti questi sistemi si stanno rivelando efficaci nel ridurre gli incidenti. Nessuno ha causato un trend opposto.

Quel -40% di riduzione proviene da un'indagine dell'NHTSA, che dichiara tale riduzione grazie all'installazione del sistema Autosteer.
https://electrek.co/2017/01/19/tesla...topilot-nhtsa/

In cosa difetta ancora la Tesla?
Sul livello di informazioni fornito agli acquirenti sul funzionamento del sistema Autopilot.
Non credo ci sia abbatanza statistica per fare una indagine completa.
Perché è ovvio che un sistema del genere riuce le probabilità di tamponamento, e di incidenti in parcheggio, è fatto apposta.

Ma se mi annulla i tamponamenti a 30 all'ora, ma aumenta, per il paradosso dell'automazione, la probabilità di incidenti mortali come posso inficiare dalla descrizione superficiale che leggo è un sistema fatto apposta per essere killer.

Perché te lo vendono come un sistema che fa tutto da solo, solo in casi di emergenza ed eccezionali richiede il tuo intervento. Questo sistema è la definizione del paradosso dell'automazione ed è destinato a fallire, esclusivamente in casi gravi, di emergenza, ed imprevedibili. Quando il conducente non è preparato a intervenire, perché è stato abituato a un sistema che cambia corsie e si destreggia nel traffico da se.

Fra l'altro un sistema del genere è facilissimo accoppiarlo a sistemi di salvaguardia: è da anni che esistono metodi per verificare se hai gli occhi sulla strada e fare in modo che il sistema si muova in corsia d'emergenza/accosti e si fermi/vada a 30km/h con le quattro frecce finché non la smetti di fare il coglionazzo.
Però è ovvio che alla Tesla vogliono che tu possa guardarti Harry Potter mentre guidi, perché è questo quello che puoi fare con la loro auto e non puoi fare con Mercedes, attualmente. Che poi qualcuno ogni tanto ci muoia, fregacazzi...

Ford+Google e Volvo, che anche loro hanno i loro software ben sviluppati (entrambi ben più di Tesla), non sono così irresponsabili.

Brrrr

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 22-01-2017 alle 11:11.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 11:16   #64
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Perché è ovvio che un sistema del genere riuce le probabilità di tamponamento, e di incidenti in parcheggio, è fatto apposta.

Ma se mi annulla i tamponamenti a 30 all'ora, ma aumenta, per il paradosso dell'automazione, la probabilità di incidenti mortali come posso inficiare dalla descrizione superficiale che leggo è un sistema fatto apposta per essere killer.

Perché te lo vendono come un sistema che fa tutto da solo, solo in casi di emergenza ed eccezionali richiede il tuo intervento. Questo sistema è la definizione del paradosso dell'automazione ed è destinato a fallire, esclusivamente in casi gravi, di emergenza, ed imprevedibili. Quando il conducente non è preparato a intervenire, perché è stato abituato a un sistema che cambia corsie e si destreggia nel traffico da se.

Fra l'altro un sistema del genere è facilissimo accoppiarlo a sistemi di salvaguardia: è da anni che esistono metodi per verificare se hai gli occhi sulla strada e fare in modo che il sistema si muova in corsia d'emergenza/accosti e si fermi/vada a 30km/h con le quattro frecce finché non la smetti di fare il coglionazzo.
Però è ovvio che alla Tesla vogliono che tu possa guardarti Harry Potter mentre guidi, perché è questo quello che puoi fare con la loro auto e non puoi fare con Mercedes, attualmente. Che poi qualcuno ogni tanto ci muoia, fregacazzi...

Ford+Google e Volvo, che anche loro hanno i loro software ben sviluppati (entrambi ben più di Tesla), non sono così irresponsabili.

Brrrr
concordo in pieno
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 11:44   #65
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
il vero problema non sono mica i neopatentati, bensì tutti gli automobilisti fermi al 1999..
per non parlare del classico vecchio col cappello sul pandino o, ancora peggio, quelli che sudano più davanti a una rotonda che all'esame di statistica applicata
gli automobilisti fermi al 1999 hanno 18 anni di guida alle spalle, i neo patentati
sono inesperti..... e sono i neopatentati a distrarsi di piu tra cellulari musica a palla ecc ecc
Old 22-01-2017, 16:34   #66
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Altra cosa abbastanza grave, come ha gia' detto qualcuno, e' lasciare la possibilita' di guardare un film mentre si guida...

Gia' pubblicizzano un autopilot, che non autopilot non e', anzi devi sempre stare vigile ed in piu' puoi anche guardare i film mentre dovresti stare vigile alla guida...

Io apprezzo davvero chi cerca di innovare in questo settore, ma questi sembrano davvero dei dilettanti allo sbaraglio...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 17:15   #67
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi

Brrrr

Le tue ipotesi andranno verificate nel lungo periodo.
Per ora il dato che è emerso, è una diminuzione degli incidenti e non si parla di aumento di quelli mortali.
L'indagine che ti ho riportato prende in considerazione circa 2 anni d'installazioni sulle Tesla.
Ad oggi non sono emersi motivi per bloccare l'uso del sistema Autopilot Tesla.

Se in futuro dovessero verificarsi sulle Tesla un maggior numero d'incidenti, o peggio incidenti mortali, rispetto ai sistemi della altre case costruttrici, è evidente che dovranno prendere provvedimenti.
D'altro canto non è nell'interesse commerciale della Tesla, trasformare le proprie auto da 100.000 euro in bare ambulanti.

Non vedo anche qui perchè ci si dovrebbe stupire, sul fronte della sicurezza attiva e passiva ci sono notevoli differenze tra le auto in circolazione.

E' noto che in molti stanno sviluppando tali sistemi di guida assistita o del tutto autonoma, ben venga se c'è competizione anche nel rendere le auto migliori sotto tale aspetto, e non solo per quello prestazionale tanto per citarne uno.
Se Volvo o qualcun'altro batteranno Tesla, tanto meglio.
Old 22-01-2017, 17:22   #68
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Altra cosa abbastanza grave, come ha gia' detto qualcuno, e' lasciare la possibilita' di guardare un film mentre si guida...

Gia' pubblicizzano un autopilot, che non autopilot non e', anzi devi sempre stare vigile ed in piu' puoi anche guardare i film mentre dovresti stare vigile alla guida...

Io apprezzo davvero chi cerca di innovare in questo settore, ma questi sembrano davvero dei dilettanti allo sbaraglio...
Se quel conducente non stava guardando un film, magari sarebbe stato a messaggiare sullo smartphone o persino a guardarsi un video su Youtube.
Queste sono pratiche che possiamo sperimentare ogni giorno sulle strade, anche senza le Tesla.
E puoi starne certo, se tecnicamente impedissi del tutto l'uso dello smartphone nelle auto, avresti una breve parentesi "idilliaca" di calo degli incidenti, per sperimentare un nuovo aumento quando i conducenti avranno trovato un nuovo modo per cazzeggiare, come d'altronde facevano già in passato.
Old 22-01-2017, 17:56   #69
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Ma alle Tesla car fanno l'esame per il conseguimento della patente con le domandine scritte e la prova pratica?

Quindi se il codice della strada prevede che serva la patente per circolare con un'auto l'auto non ha la patente per circolare con se stessa?
Ora arriva KIT e mi mena

"Art. 116. Patente e abilitazioni professionali per la guida dei veicoli a motore.

1. Non si possono guidare ciclomotori, motocicli, tricicli, quadricicli e autoveicoli senza aver conseguito la patente di guida ed, ove richieste, le abilitazioni professionali. Tali documenti sono rilasciati dal competente ufficio del Dipartimento per i trasporti, la navigazione e i sistemi informativi e statistici a soggetti che hanno la residenza in Italia ai sensi dell'articolo 118-bis. ..."
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 19:11   #70
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Già sopratutto perché ancora oggi il 99% dei patentati ( sopratutto post 99) non distingue una rotonda da una coppa girato ria, ne una rotonda alla francese da quella all'italiana.
Se in italia si smettesse di fare rotonde miste e con semafori in mezzo sarebbe anche qualcosa di guadagnato...quando ti sposti in zone che non conosci spesso incontri segnaletica oscura e coperta, o (classico) i cartelli con l'indicazione della destinazione dell'uscita dopo l'uscita....ma prima o poi ci arriveremo, con calma nel 2100 circa.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 19:17   #71
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
I sistemi assistiti e quelli autonomi non sono ancora a livelli tali da lasciare il controllo completamente a loro.

Come molti utenti che hanno postato qui, anche io, ad esempio, uso il cruise control insieme al cambio automatico. Questo mi permette di regolare la velocità tramite i comandi sul volante e tenere il piede sinistro rilassato ma appoggiato al pedale del freno. In caso di emergenza guadagno il tempo di rilascio dall'acceleratore e il passaggio al freno.

Non mi sogno di allontanare i piedi dai pedali, ma di non farmi venire un crampo si.

Quindi il sistema di Tesla non va lasciato a se stesso, ma di sicuro non si può non considerare gli effetti positivi:

https://www.youtube.com/watch?v=VV-9yp6Agy4

Semmai il mio pensiero in questo filmato va a chi sta dietro questa macchina...avrà gli stessi tempi di reazione di un sistema automatico?
Old 22-01-2017, 20:11   #72
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
I sistemi assistiti e quelli autonomi non sono ancora a livelli tali da lasciare il controllo completamente a loro.

Come molti utenti che hanno postato qui, anche io, ad esempio, uso il cruise control insieme al cambio automatico. Questo mi permette di regolare la velocità tramite i comandi sul volante e tenere il piede sinistro rilassato ma appoggiato al pedale del freno. In caso di emergenza guadagno il tempo di rilascio dall'acceleratore e il passaggio al freno.

Non mi sogno di allontanare i piedi dai pedali, ma di non farmi venire un crampo si.

Quindi il sistema di Tesla non va lasciato a se stesso, ma di sicuro non si può non considerare gli effetti positivi:

https://www.youtube.com/watch?v=VV-9yp6Agy4

Semmai il mio pensiero in questo filmato va a chi sta dietro questa macchina...avrà gli stessi tempi di reazione di un sistema automatico?
bho dal filmato non vedo niente che un essere umano non poteva fare
Old 22-01-2017, 22:46   #73
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da AndreDZ Guarda i messaggi
Ma quando compri qualcosa, il manuale lo leggi?
Generalmente no. Al massimo se c'è una guida rapida, usa quella, se non riesco già da me a usare quel prodotto.

Quando ho comprato la Ford Fiesta+ 10 anni fa, e la Honda Civic Tourer 2 anni e mezzo fa, mi hanno istruito semplicemente su come aprire il vano per mettere il gasolio (e quale tipo), le luci, le frecce, il cofano, ecc. Roba di ordinaria amministrazione, insomma.

Secondo te avrei dovuto smazzarmi 500 e passa pagine di manuale (quello della Civic. Non ricordo quanto fosse quello della Ford, ma a naso penso almeno un 200 pagine) PRIMA di mettere la chiave e far partire l'auto? Non conosco nessuno che l'abbia fatto.

E tu?
Quote:
Ma poi soprattutto quando compri qualcosa con sistemi completamente differenti da quello che avevi prima, se non leggi il manuale ma ti guardi il sito per le istruzioni e segui le mere pagine di marketing, quella si e' logica?
L'unico manuale che leggo fedelmente / pedissequamente è quello di IKEA.

Per il resto non credo di essere l'unico a perdere tempo leggendomi per filo e per segno il manuale di qualunque prodotto, anche nuovo / innovativo, prima di usarlo. Una guida ridotta sì: se c'è me la smazzo. Un manualazzo di centinaia di pagine, no.
Quote:
Quello che mi fa sinceramente ridere e' che ci sono indagini con tanto di risultati e poi arriva il polemico di turno che tira in ballo protezionismo, marketing alla Wanna Marchi etc etc. (e vorrei ricordare che in America non cambiano le regole sulle emissioni come in Europa solo per facilitare la VW, in america le regole si rispettano o sono dolori)

Gli americani sono quelli che ti fanno causa perché nel tuo fornetto a microonde non c'è scritto di non mettere il gatto, come qualcun altro ha già riportato. E la vincono...
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
bho dal filmato non vedo niente che un essere umano non poteva fare
Sì, ma il guidatore fosse stato distratto, avrebbe partecipato ad aumentare il bilancio negativo.

Mentre le telecamere di un'automobile NON si distraggono.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 11:07   #74
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Quindi direi che se fai qualcosa di sbagliato, sono problemi tuoi (non leggendo il manuale), e direi che da qui non si scappa.

L´esempio sui gatti conferma esattamente quanto detto da me sulla legislazione americana.
E' una visione molto semplicistica della cosa.
Il manuale puo' anche implicare skill non comuni. Tenere la concentrazione in fase di automazione e' una skill che pure un professionista di alto livello, ben pagato, ben riposato, ed addestratissimo fatica ad ottenere (una grossa fetta degli incidenti aerei di oggi hanno questo problema alla base) figurati se lo ci si puo' aspettare da una persona comune solo perche' "c'e' scritto nel manuale".

Ti potrei vendere una macchina completamente in sovrasterzo, pero' poi io ti potrei scrivere sul manuale "e poi quando fai una curva al di sopra dei 40km/h fare una doppiatta, inclinararsi, tirare il freno a mano, controsterzare ed eseguire una perfetta sbandata controllata inerziale". Non e' che perche' e' scritto allora devi essere in grado di farlo...

Scrivere "non distogliere l'attenzione" sembra facile come "non mettere il gatto nel forno" ma e' solo apparentemente tale... voglio vedere o chiunque in un viaggio di 4 ore senza dover far niente di niente se non ti vien voglia di distogliere gli occhi e l'attenzione dalla strada e a prendere coscienza della situazione nell'arco di frazioni di secondo. E' qualcosa di quasi disumano, molto piu' difficile di una sbandata inerziale.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 23-01-2017 alle 11:18.
Old 23-01-2017, 12:21   #75
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Per quello c´e´ la scuola guida (e la scuola racing per chi come me la ha fatta)
Per il resto, leggere il manuale direi che salva la vita
E se leggi qualche post sopra, io le mie 8 ore di viaggio su auto di questo tipo le ho fatte, e si, l´attenzione la devi mantenere, senno pigli il treno o il taxi.

P.S. doppietta, non doppiatta
Stai dicendo cose un filino insensate.

Perdere la concentrazione, quando si passano ore a non dover fare nulla, è normalissimo, come già ti hanno detto.

Ed è assurdo dover leggere un manuale da 500 pagine prima di mettere in moto una macchina. Le cose di base devi saperle già leggendo una guida rapida. E in questo rientra la differenza tra guida assistita e autonoma.

Il fatto che ciò sia spiegato a pagina 220 del manuale tal dei tali, scritto in piccolo, non è una giustificazione.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 13:25   #76
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Per quello c´e´ la scuola guida (e la scuola racing per chi come me la ha fatta)
Per il resto, leggere il manuale direi che salva la vita
E se leggi qualche post sopra, io le mie 8 ore di viaggio su auto di questo tipo le ho fatte, e si, l´attenzione la devi mantenere, senno pigli il treno o il taxi.

P.S. doppietta, non doppiatta
Ci sono differenze fondamentali fra mercedes che hai usato tu, e Tesla, perl'appunto.

La Mercedes ha il mantenimento corsia. La Tesla ha il cambio corsia. La mercedes ha il cruise control e la frenata d'emergenza, la Tesla una gestione automatica della velocita'. A tutti gli effetti quello della Tesla e' un autopilota, in condizioni ordinarie, quello della Mercedes no.

Con la Mercedes non puoi delegare il controllo alla macchina e guardare Harry Potter, se lo fai sei in pericolo. l'HUD ti aiuta a tenere gli occhi sulla strada e i parametri di guida (che ti servono).

E' appunto la differenza fra un aiuto, e il paradosso.

E anche Mercedes potrebbe tranquillamente implementare un autopilota a' la Tesla. Non lo fa, perche' una casa automobilistica storica e' consapevole che non e' nel miglior interesse del cliente farlo.

Un parveneu avido al contrario deve farlo perche' se non offre qualcosa di diverso da mercedes non ha niente da offrire alla clientela in piu' di Mercedes, che non siano ricariche forzate ogni 400 km.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 23-01-2017 alle 13:27.
Old 23-01-2017, 14:00   #77
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Se mai io dovessi prendere un auto del genere non solo mi leggerei il manuale (non farlo e' da veri geni )

ma farei anche delle guide per prendere confidenza con l'auto e consapevolezza dei pro e contro di questo sistema.
Pure per le auto normali esistono i manuali. Non penso sia mai stato necessario studiarsene uno per non andare ad ammazzarsi.
Old 23-01-2017, 14:14   #78
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Forse perché le auto in questione sono le stesse dalla Mercedes 35PS del 1901.
Magari con un´automobile che guida da sola, una sbirciatina al manuale la si da.

Ma no siamo tutti nati imparati
No, ma semplicemente chi te la vende ti dà due spiegazioni e una guida rapida per le cose importanti. Non ci vuole un manualone per dire al cliente:"Ciccio, vedi che tu devi restare concentrato, perché la macchina che pensi si guidi da sola, in realtà non si guida da sola, mi sono capito?"

Ma se adesso volete far credere che sia necessario studiare 500 pagine di manuale per una macchina "che si guida da sola"...
Old 23-01-2017, 14:37   #79
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Sei il primo che si fida di un venditore (e io sono un venditore ), o forse no?
Beh, dipende. Non mi fido più di tanto, ma mi aspetto che certe informazioni vengano date. Tra l'altro non parliamo di un venditore di terze parti, ma del produttore. Se tanta gente ha fatto confusione tra guida assistita e autonoma, un motivo ci sarà.

Quote:
Infatti fai una scuola guida apposta.
Quindi prima di mettere il c*lo su una Tesla ci vuole una (mini)scuola guida apposita? Per me va bene, ma allora che si dica chiaramente, e che sia vietato guidarne una previa certificazione. Ci sta il signor Musk?

Quote:
Come in tutte le cose i vuole un po di cervello.

Punto uno le due spiegazioni che ti da il venditore non escludono una letta al manuale.

Punto due mi pare strano che bastino due spiegazioni dl venditore o una letta al sito a fronte di una manuale di 500 pagine.
Sei daccordo che c'e' qualcosa che non torna?
Pure la mia 206 ha un manuale, ma per non andare ad ammazzarmi mi basta sapere quelle quattro cose di base che dovrebbero sapere tutti.

Quel manuale immenso serve a Tesla per pararsi il c*lo, ma rimane assurdo il fatto che debba studiare 500 pagine per poter guidare una macchina e sfruttarne alcune proprietà senza ammazzarmi.

Perché, gira e rigira, è una macchina. Mica un jet.

Edit: aggiungo. Quante ore ci vogliono per dire "Attenti, la macchina non si guida da sola, voi dovete comunque rimanere perennemente concentrati"?
Old 23-01-2017, 15:09   #80
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Va bene, dategli il Darwin Award.

Prima però Tesla dovrebbe far sparire frasi come "guida autonoma" e "pilota automatico", ma questo è già stato discusso in questo thread.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian