|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Se si intende che Windows 8 (e poi 8.1 soprattutto con l'update 1) è stato un flop a livello tecnico (quindi features, stabilità, sicurezza) allora non sono d'accordo. Come ogni OS Windows 8 ha le sue magagne (leggasi "emulazione DirectDraw" per esempio) ma da qui a definirlo un flop ce ne passa. Ecco, hai riassunto benissimo la situazione di Windows 8.1: tecnicamente valido, ma non è mai stato un successo commerciale. Poi, quando a livello di opinione pubblica ti si appioppa la nomea di "catorcio", ce ne vuole a scrollarsela di dosso.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 05-11-2015 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Si, hanno silurato Sinofsky, ma probabilmente per le critiche ricevute e la sua testardaggine
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
infatti bastava aggiornare "sotto il cofano" e lasciare l'interfaccia di XP o 7 (per quanto mi riguarda anche quella di 2k).
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me non sembra.
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ne hai dimenticato uno http://www.woodmann.com/krobar/tutlist/logo2.jpg
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
non dico il colore. Dico l'assenza di icone colorate per distinguere le voci, invece devi LEGGERE il testo per trovare l'opzione giusta... demenziale e user unfrendly
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Evviva, poco fa sono riuscito a togliere il bloatware da Windows 10 usando CCleaner quindi Windows 10 é abbastanza personalizzabile per i miei gusti e finalmente con ciò riesce a soddisfarmi come Windows 7, e per me é più importante questo piuttosto che sia pieno di millemila funzioni preinstallate che non mi servono, é più giusto che ugnuno si installi da sè ciò di che ha bisogno, per esempio su Android anche quello puro di Google c`é dentro roba tipo Google Play Music, Hangouts, Talkback... che a molti non serve e non si lascia disinstallare, quindi secondo me quel Duarte farebbe meglio a guardare sul suo.
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
@Bivvoz
Non intendevo le "modern app" dello store (che p.es. io non uso) ma altri programmi inclusi in Windows 10 che già avevo provato a disinstallare senza successo mentre adesso sono riuscito a farlo attraverso CCleaner.
Per ora non ho notato problemi con ciò che ho disinstallato, e se poi in futuro sti programmi si reinstallano da soli non lo so però eseguendo la ricerca di updates di Windows intanto mi appare l`avviso che non ve ne sono quindi ritengo sia poco probabile che si reinstallino da soli o che vengano riproposti. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Store, calcolatrice, programma Foto, primi passi e programma collegamento app li ho lasciati.
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Store, calcolatrice, programma Foto, primi passi e programma collegamento app li ho lasciati.
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi nel 2015 il minimo mi parrebbe che l'utente possa scegliere se non vuole icone, se le vuole monocromatiche o colorate.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x es però la batteria verde basta un colpo d'occhio x vedere che è carica (immagino poi diventi gialla e rossa quando si scarica) senza dover misurare quanti millimetri è alta l'immaginetta per capire se è piena o scarica nel caso avessero usato stupide icone monocrome.
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
l'obiettivo di MS è chiaro da tempo. tutti devono passare dallo store, e se tu sviluppatore vuoi esserci, devi pagare (credo, ma dubito che ti ospitino gratis)
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Comunque, alla fine, la sicurezza dipende soprattutto da quanto vengano filtrate le applicazioni che si trovano sullo store. Cioè, se Microsoft effettivamente controlla, e BENE, è un conto. Altrimenti, lato sicurezza, è praticamente tutto uguale a prima. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visual Studio Community (equivalente della ex Professional, lo "step" precedente alla Ultimate) è gratuito per dev individuali e aziende fino a 5 dipendenti (se non vado errato). Se sei un'azienda, il costo è di 99$, senza scadenza. Il resto del discorso è identico. Le royalties sono del 30% cosi come l'Apple Store e il Player Store.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.