|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Riguardo alle dx12 leggiti quello che sostiene valve e i benefici che introdurranno, inoltre è di ieri la notizia di spencer che afferma che sbloccheranno risorse nuove sulla one, nessun miracolo mi aspetto ma solo che venga sfruttata a dovere non come adesso. Riguardo al cloud se sarà solo una sparata di marketing vedremo sta di fatto che microsoft ha investito un capitale per i 300000 server azure e non penso lo abbia fatto per sport, inoltre già con forza 5 i driveavatar sono incredibili se confrontati con l'ia degli altri giochi di auto anche per pc, e anche i bot di titanfall non sono niente male, certo è solo l'inizio ma sembra promettente, vedremo con halo e crackdown cosa faranno e poi giudicheremo. E cmq con tutti i soldi che ha microsoft finchè deciderà di supportare la one non sarà mai una piattaforma di poco peso, se ora come vendite è dietro a ps4 (anche se vende in molti meno paesi) è solo perchè mattrick ha completamente sbagliato il lancio, ora spencer sta rimettendo la one in carreggiata ma la strada è lunga, cmq non sono preoccupato per il futuro della microsoft a differenza di quello sony, sta di fatto che perdere uno dei due colossi vorrebbe dire la fine per noi giocatori, senza concorrenza avremo un netto calo di servizi, qualità e aumento dei prezzi.
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al resto anche io gioco sia su pc sia su console, ho avuto la wii, la ps3 e ho ancora la 360 la psvita e la one che ho scelto più che altro per gli amici e il controller, ma a breve credo con uncharted o gt di prendermi anche la ps4. Ho un pc dedicato solo per i sim di guida con una postazione da oltre 3000€ tra volante pedaliera, sedile ecc escluso il pc con ssd i5 8gb di ram e gtx 680 che mi fa girare assetto corsa a 120 fps in full hd e con filtri e dettagli praticamente al max, ma mi diverto anche a giocare a netkar che di grafica fa pena ma compensa con la fisica, insomma quello che ho me lo godo anche io la console war o la pc vs console war sono stupide ed inutili anche per me
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
E ogni volta che arrivano ste notizie che confermano di quanto pacco sia l'Xbone e quanto profondo glielo hanno messo nel deretano M$ ai clienti con la mossa Kinect...sistematicamente c'è gente che si sente in dovere di giustificare, elaborare, farneticare, fare largo uso di
Pur volendo sbandierare la quantità come pregio, visto che la qualità dei giochi XB1 è 4 su 5 una farsa...non c'è storia: PS4 vince a mani basse. Incentivare il potenziale cliente all'acquisto della XB1 perchè in futuro grazie alle famigerate Dx12 + ESRAM verrà sfruttata + Power of the Cloud e perchè un titolo di nome Halo 5 sarà un capolavoro e cascasse il mondo lo sarà...mi sembra la presa per i fondelli del decennio...roba da Cetto La Qualunque: Chiu Pilu, Chiu ESRAMu, Chiu Cloudu pi tutti ...ma svegliatevi fuori va la! Che non ci casca più nessuno
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
|
Delle 19 esclusive Sony, 16 sono indie che arriveranno identici anche su X1... e che sono su PC migliori e a prezzo più basso.
Se non ci sono free2play è meglio, e X1 ne ha comunque due, non zero come dice la tua tabellina inutile... |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
768 vs 1150 stream
tutto il resto lascia il tempo che trova |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bei tempi quando Carmack tirava fuori l'Adaptive Tile Refresh, per fare per la prima volta uno scrolling fluido su PC (Commander Keen), sfruttava per la prima volta il ray-castig in Hovertank 3D e poi Wolfenstein 3D, tirò fuori i BSP per Doom, il surface caching per i Quake, Carmack's Reverse per le ombre di Doom 3 (ancora oggi eccezionali) e le megatexture evolute nel virtual texturing di Rage, studiate per limitare la poca memoria dei dispositivi mobile e non. Altro che Cry Engine e caxxi e mazzi, ci vuole gente così, non gente che prende libri di comopuer grafica,copia le formule e dice "ci vuole più potenza"... |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non gridate al complotto quando i multi andranno uguali come già sta succedendo ora perchè fate brutte figure
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
come potrò mai sopravvivere a questa disgrazia? mestizia e angustia a me: da questo momento la mia vita non sarà più la stessa
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 19-06-2014 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sasuke i multi sono talmente uguali che su PS4 sono quasi tutti in 1080p...peraltro molta gente con la risoluzione 900p che "non fa differenza" scorda di contare anche la risoluzione orizzontale e l'incremento totale dei pixel a schermo considerando l'area visiva ...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 19-06-2014 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I titoli dei prossimi mesi a partire da destiny cod, battlefield, splinter cell, dragon age, e forse notizia di oggi anche the witcher gireranno uguali e questo quando ancora non ci sono le dx12 che non rivoluzioneranno la situazione ma aiuteranno la one a raggiungere la parità. Il problema di one è che va conosciuta per farla rendere, ps4 invece l'hanno sfruttata fin da subito, e cmq se prendi cod ghost, battlefield 4 erano un altra cosa rispetto ai multi di adesso, li il vantaggio di ps4 era notevolissimo. Sono come due macchine, una con v8 4litri e l'altra con un piccolo 2000 turbo, non dovete solo guardare la cilindrata ma che conta alla fine è il tempo sul giro e nelle mani di un pilota esperto ( programmatori nella metafora) grazie al peso inferiore e al turbo può eguagliare il v8, se invece la metti nelle mani di un pilota poco esperto che non spinge in curva ma solo sul dritto il v8 andrà sempre più veloce Poi se non la volete capire fate come volete e continuate a pensare che la ps4 sia il 30/40/50% più potente di one, tanto io me le piglio entrambe e non mi interessa farvi cambiare idea, ma è una balla bella e buona, le due console sono perfettamente paragonabili, e lo si vedrà quando entrambe andranno a pieno regime nel corso del 2015. Se poi vuoi fare console war ci sono siti più adatti di questo, trovi parecchi ragazzini disposti a vendersi la madre per dire che una è meglio dell'altra, pronti a scambiarsi battutine e gif divertenti, io mi pare di aver argomentato le mie posizioni voi continuate sempre a ripetere la solita solfa, il vantaggio di ps4 si è già quasi annullato dal lancio delle console e nel 2015 le console raggiungeranno la parità come prestazioni, lo dico dal lancio delle console ma voi continuate a non vedere al di la del vostro dito, non capite che non sono pc ma console e l'hw di entrambe è stato customizzato, non guardate solo i numerini su una scheda tecnica perchè non vi dicono tutto e non giudicatele quando ancora non sono sfruttate a dovere ne ps4 ma soprattutto one.
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
devono abbassare il prezzo da 399 a 349 se vogliono fare guerra a Sony
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
I multi piattaforma non fanno molto testo, dovremo analizzare i motori proprietari, vedremo un The Order o un Uncharted 4 come si porranno rispetto ai pezzi da 90 di One
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una macchina europea o jappo con la metà della cilindrata va il doppio Tipo un confronto lotus exige vs corvette Cmq è quello che dico io le giudicheremo dopo uncharted ed halo 5, adesso ha poco senso, pure ps3 e 360 con i primi giochi erano scarse rispetto a quello che hanno mostrato negli anni a venire...
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'entra la console war, PS4 è più potente, punto, e non per fare celolunghismo, infatti me ne sbatto altamente visto che ho detto benissimo che per me sono entrambe cacca fumante a livello di potenza bruta...quindi sai che mi frega fare il tifo, la mia è una considerazione tecnica Quote:
): le texture pesanti vengono allocate dagli 8gb di memoria ddr3 con una banda da 68gb/s, e non vengono miracolosamente caricate alla velocità della luce grazie alla ESRAM passando prima per un collo di bottiglia. Poi è ovvio come la salsa sugli spaghetti che sta ai programamtori essere bravi da sfruttare l'hw e mostrare le differenze
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 19-06-2014 alle 23:27. |
||
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=bMMlkTcRMG8 le ultime convette come la ZR1 da oltre 600cv se la giocano anche sullo zero cento essendo tutte auto sul filo dei 4 secondi scarsi. E se solo avesse un cambio elettroattuato a doppia frizione e un launch control ben tarato...e per la cronaca, in curva non sfigura molto rispetto una 458 (anzi, è molto agile), e lo dico da ferrarista sfegatato, anzi, vero e proprio ultra talebano quando si tratta delle rosse la teoria secondo cui le americane vanno solo sul dritto, ad oggi sui loro migliori modelli, è un po' pretestuosa, supponente e presuntuosa ![]() /OT
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 19-06-2014 alle 23:39. |
||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Se pensiamo che sfruttando 8gb la console (o il PC) potrebbero tenere in RAM tutto il mondo di gioco di un GTA4 o uno Sleeping Dogs senza caricare mai, l'incremento prestazionale che questo tipo di giochi potrebbe avere è inimmaginabile, e non ci sarebbe più quella differenza prestazionale che oggi abbiamo tra un titolo "open world" ed uno suddiviso in livelli di piccole dimensioni.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
è stato già detto che le console non potranno mai sfruttare 8 gb per i giochi ma sono limitate un massimo di 5, il resto se lo pappa il sistema operativo per le sue cretinerie multimediali da media center e/o relative al social e alla registrazione dei filmati di gioco (e pensare che uno è convinto di comprare una console)
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.

Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
...
): le texture pesanti vengono allocate dagli 8gb di memoria ddr3 con una banda da 68gb/s, e non vengono miracolosamente caricate alla velocità della luce grazie alla ESRAM passando prima per un collo di bottiglia. Poi è ovvio come la salsa sugli spaghetti che sta ai programamtori essere bravi da sfruttare l'hw e mostrare le differenze