Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2014, 11:44   #61
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Hai detto bene all'inizio, conta il risultato, ad oggi la differenza è netta, magari in futuro si livelelrà un pò, ma ne dubito.

Non credere ai miracoli delle DX12, più che altro sono mirate a distribuire meglio il carico sui core Jaguar, poca roba.
Il cloud è più una sparata di marketing che un reale beneficio, e ad oggi non è ancora servito a nulla.

La strada è lunga ma se One rimane indietro diverrà una piattaforma di poco peso.
No al lancio la differenza era netta oggi quasi inesistente, wolfenstein gira uguale, cod aw girerà uguale, destiny, assassins creed, dragon age tra quelli annunciati, solo the witcher tra i titoli importanti sembra girare "meglio" come risoluzione su ps4 ma bisogna vedere gli asset perchè ad esempio thief girava a ris più alta su ps4 ma aveva texture meno definite, meno filtri e più cali di framerate, cmq le differenze a occhio nudo sono minime, diverso il discorso al lancio dove cod, battlefield, assassins creed erano decisamente meglio su ps4 ma era evidentissimo.
Riguardo alle dx12 leggiti quello che sostiene valve e i benefici che introdurranno, inoltre è di ieri la notizia di spencer che afferma che sbloccheranno risorse nuove sulla one, nessun miracolo mi aspetto ma solo che venga sfruttata a dovere non come adesso.
Riguardo al cloud se sarà solo una sparata di marketing vedremo sta di fatto che microsoft ha investito un capitale per i 300000 server azure e non penso lo abbia fatto per sport, inoltre già con forza 5 i driveavatar sono incredibili se confrontati con l'ia degli altri giochi di auto anche per pc, e anche i bot di titanfall non sono niente male, certo è solo l'inizio ma sembra promettente, vedremo con halo e crackdown cosa faranno e poi giudicheremo.
E cmq con tutti i soldi che ha microsoft finchè deciderà di supportare la one non sarà mai una piattaforma di poco peso, se ora come vendite è dietro a ps4 (anche se vende in molti meno paesi) è solo perchè mattrick ha completamente sbagliato il lancio, ora spencer sta rimettendo la one in carreggiata ma la strada è lunga, cmq non sono preoccupato per il futuro della microsoft a differenza di quello sony, sta di fatto che perdere uno dei due colossi vorrebbe dire la fine per noi giocatori, senza concorrenza avremo un netto calo di servizi, qualità e aumento dei prezzi.
Old 19-06-2014, 11:46   #62
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Io sono tornato di filata al Dual Shock invece, e sono rinato, il Joypad del 360 è terribile per i miei gusti.

Pc e console si integrano, le mie 3000 ore su Skyrim iper moddato vanno al passo con le 3000 spese ai vari Gran Turismo sul PlayStaion. Non ho confini mentali o talebanistici e me la godo al massimo
Anche io, ma vorrei limitare le possibilità, perché tanto non riesco a giocare a tutto, e opto per l'accopiata X360/X1, affiancata al PC, perché al di là di avere già molti giochi (molti più su 360 che su PS3), preferisco l'approccio MS alla console nextgen (tv, app, kinect sono le cose che uso di più), e sono fortemente integrato nel suo ecosistema (ho xbox music pass, uso onedrive per tutto, ho un windows phone, ho un tablet e solo PC windows 8, uso outlook.com come client di posta, ecc...).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 11:56   #63
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
Io sono tornato di filata al Dual Shock invece, e sono rinato, il Joypad del 360 è terribile per i miei gusti.

Pc e console si integrano, le mie 3000 ore su Skyrim iper moddato vanno al passo con le 3000 spese ai vari Gran Turismo sul PlayStaion. Non ho confini mentali o talebanistici e me la godo al massimo
Sul controller io preferisco senza ombra di dubbio quello microsoft per gli stick asimmetrici, cmq sono gusti
Riguardo al resto anche io gioco sia su pc sia su console, ho avuto la wii, la ps3 e ho ancora la 360 la psvita e la one che ho scelto più che altro per gli amici e il controller, ma a breve credo con uncharted o gt di prendermi anche la ps4.
Ho un pc dedicato solo per i sim di guida con una postazione da oltre 3000€ tra volante pedaliera, sedile ecc escluso il pc con ssd i5 8gb di ram e gtx 680 che mi fa girare assetto corsa a 120 fps in full hd e con filtri e dettagli praticamente al max, ma mi diverto anche a giocare a netkar che di grafica fa pena ma compensa con la fisica, insomma quello che ho me lo godo anche io la console war o la pc vs console war sono stupide ed inutili anche per me
Old 19-06-2014, 12:18   #64
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
E ogni volta che arrivano ste notizie che confermano di quanto pacco sia l'Xbone e quanto profondo glielo hanno messo nel deretano M$ ai clienti con la mossa Kinect...sistematicamente c'è gente che si sente in dovere di giustificare, elaborare, farneticare, fare largo uso di allo scopo di difendere un accozzaglia di plastica e ferro che fin'ora, nulla di impareggiabile ha aggiunto al panorama videoludico, anzi sembra la fiera del franchise milking

Pur volendo sbandierare la quantità come pregio, visto che la qualità dei giochi XB1 è 4 su 5 una farsa...non c'è storia:

PS4 vince a mani basse.

Incentivare il potenziale cliente all'acquisto della XB1 perchè in futuro grazie alle famigerate Dx12 + ESRAM verrà sfruttata + Power of the Cloud e perchè un titolo di nome Halo 5 sarà un capolavoro e cascasse il mondo lo sarà...mi sembra la presa per i fondelli del decennio...roba da Cetto La Qualunque: Chiu Pilu, Chiu ESRAMu, Chiu Cloudu pi tutti

...ma svegliatevi fuori va la! Che non ci casca più nessuno
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 12:26   #65
gaxel
Bannato

Delle 19 esclusive Sony, 16 sono indie che arriveranno identici anche su X1... e che sono su PC migliori e a prezzo più basso.

Se non ci sono free2play è meglio, e X1 ne ha comunque due, non zero come dice la tua tabellina inutile...
Old 19-06-2014, 13:21   #66
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
E ogni volta che arrivano ste notizie che confermano di quanto pacco sia l'Xbone e quanto profondo glielo hanno messo nel deretano M$ ai clienti con la mossa Kinect...sistematicamente c'è gente che si sente in dovere di giustificare, elaborare, farneticare, fare largo uso di allo scopo di difendere un accozzaglia di plastica e ferro che fin'ora, nulla di impareggiabile ha aggiunto al panorama videoludico, anzi sembra la fiera del franchise milking

Pur volendo sbandierare la quantità come pregio, visto che la qualità dei giochi XB1 è 4 su 5 una farsa...non c'è storia:

PS4 vince a mani basse.

Incentivare il potenziale cliente all'acquisto della XB1 perchè in futuro grazie alle famigerate Dx12 + ESRAM verrà sfruttata + Power of the Cloud e perchè un titolo di nome Halo 5 sarà un capolavoro e cascasse il mondo lo sarà...mi sembra la presa per i fondelli del decennio...roba da Cetto La Qualunque: Chiu Pilu, Chiu ESRAMu, Chiu Cloudu pi tutti

...ma svegliatevi fuori va la! Che non ci casca più nessuno
Alla faccia dei fanboy 😂😂😂
Old 19-06-2014, 13:26   #67
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
768 vs 1150 stream
tutto il resto lascia il tempo che trova
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 13:32   #68
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
768 vs 1150 stream
Anche questa è un'altra cosa triste, uno sviluppatore dovrebbe essere contento di tirar fuori il massimo, non buttare codice ad minkiam "tanto ci pensa l'hardware"

Bei tempi quando Carmack tirava fuori l'Adaptive Tile Refresh, per fare per la prima volta uno scrolling fluido su PC (Commander Keen), sfruttava per la prima volta il ray-castig in Hovertank 3D e poi Wolfenstein 3D, tirò fuori i BSP per Doom, il surface caching per i Quake, Carmack's Reverse per le ombre di Doom 3 (ancora oggi eccezionali) e le megatexture evolute nel virtual texturing di Rage, studiate per limitare la poca memoria dei dispositivi mobile e non.

Altro che Cry Engine e caxxi e mazzi, ci vuole gente così, non gente che prende libri di comopuer grafica,copia le formule e dice "ci vuole più potenza"...
Old 19-06-2014, 13:56   #69
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
768 vs 1150 stream
Ancora.... Vabbè dai tanto è inutile non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire... Sollazzatevi coi vostri bei numeretti, contenti voi...
Ma non gridate al complotto quando i multi andranno uguali come già sta succedendo ora perchè fate brutte figure
Old 19-06-2014, 15:05   #70
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Detto questo, finisci in ignore list...
come potrò mai sopravvivere a questa disgrazia? mestizia e angustia a me: da questo momento la mia vita non sarà più la stessa
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 19-06-2014 alle 15:17.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 15:11   #71
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
768 vs 1150 stream
non scordiamoci 16 rops vs 32 ovviamente a favore di PS4...che è una differenza ben più significativa che il numero degli shader core dato che implica notevoli vantaggi nel rendering in full HD

Sasuke i multi sono talmente uguali che su PS4 sono quasi tutti in 1080p...peraltro molta gente con la risoluzione 900p che "non fa differenza" scorda di contare anche la risoluzione orizzontale e l'incremento totale dei pixel a schermo considerando l'area visiva ...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 19-06-2014 alle 15:21.
Old 19-06-2014, 16:26   #72
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
non scordiamoci 16 rops vs 32 ovviamente a favore di PS4...che è una differenza ben più significativa che il numero degli shader core dato che implica notevoli vantaggi nel rendering in full HD

Sasuke i multi sono talmente uguali che su PS4 sono quasi tutti in 1080p...peraltro molta gente con la risoluzione 900p che "non fa differenza" scorda di contare anche la risoluzione orizzontale e l'incremento totale dei pixel a schermo considerando l'area visiva ...
Murder the soul suspect e wolfenstein girano praticamente uguali, se a volte ps4 ha ris maggiore sacrifica filtri o asset in generale, questo oggi.
I titoli dei prossimi mesi a partire da destiny cod, battlefield, splinter cell, dragon age, e forse notizia di oggi anche the witcher gireranno uguali e questo quando ancora non ci sono le dx12 che non rivoluzioneranno la situazione ma aiuteranno la one a raggiungere la parità.
Il problema di one è che va conosciuta per farla rendere, ps4 invece l'hanno sfruttata fin da subito, e cmq se prendi cod ghost, battlefield 4 erano un altra cosa rispetto ai multi di adesso, li il vantaggio di ps4 era notevolissimo.
Sono come due macchine, una con v8 4litri e l'altra con un piccolo 2000 turbo, non dovete solo guardare la cilindrata ma che conta alla fine è il tempo sul giro e nelle mani di un pilota esperto ( programmatori nella metafora) grazie al peso inferiore e al turbo può eguagliare il v8, se invece la metti nelle mani di un pilota poco esperto che non spinge in curva ma solo sul dritto il v8 andrà sempre più veloce
Poi se non la volete capire fate come volete e continuate a pensare che la ps4 sia il 30/40/50% più potente di one, tanto io me le piglio entrambe e non mi interessa farvi cambiare idea, ma è una balla bella e buona, le due console sono perfettamente paragonabili, e lo si vedrà quando entrambe andranno a pieno regime nel corso del 2015.
Se poi vuoi fare console war ci sono siti più adatti di questo, trovi parecchi ragazzini disposti a vendersi la madre per dire che una è meglio dell'altra, pronti a scambiarsi battutine e gif divertenti, io mi pare di aver argomentato le mie posizioni voi continuate sempre a ripetere la solita solfa, il vantaggio di ps4 si è già quasi annullato dal lancio delle console e nel 2015 le console raggiungeranno la parità come prestazioni, lo dico dal lancio delle console ma voi continuate a non vedere al di la del vostro dito, non capite che non sono pc ma console e l'hw di entrambe è stato customizzato, non guardate solo i numerini su una scheda tecnica perchè non vi dicono tutto e non giudicatele quando ancora non sono sfruttate a dovere ne ps4 ma soprattutto one.
Old 19-06-2014, 17:37   #73
oliverb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
devono abbassare il prezzo da 399 a 349 se vogliono fare guerra a Sony
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 17:59   #74
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Murder the soul suspect e wolfenstein girano praticamente uguali, se a volte ps4 ha ris maggiore sacrifica filtri o asset in generale, questo oggi.
I titoli dei prossimi mesi a partire da destiny cod, battlefield, splinter cell, dragon age, e forse notizia di oggi anche the witcher gireranno uguali e questo quando ancora non ci sono le dx12 che non rivoluzioneranno la situazione ma aiuteranno la one a raggiungere la parità.
Il problema di one è che va conosciuta per farla rendere, ps4 invece l'hanno sfruttata fin da subito, e cmq se prendi cod ghost, battlefield 4 erano un altra cosa rispetto ai multi di adesso, li il vantaggio di ps4 era notevolissimo.
Sono come due macchine, una con v8 4litri e l'altra con un piccolo 2000 turbo, non dovete solo guardare la cilindrata ma che conta alla fine è il tempo sul giro e nelle mani di un pilota esperto ( programmatori nella metafora) grazie al peso inferiore e al turbo può eguagliare il v8, se invece la metti nelle mani di un pilota poco esperto che non spinge in curva ma solo sul dritto il v8 andrà sempre più veloce
Poi se non la volete capire fate come volete e continuate a pensare che la ps4 sia il 30/40/50% più potente di one, tanto io me le piglio entrambe e non mi interessa farvi cambiare idea, ma è una balla bella e buona, le due console sono perfettamente paragonabili, e lo si vedrà quando entrambe andranno a pieno regime nel corso del 2015.
Se poi vuoi fare console war ci sono siti più adatti di questo, trovi parecchi ragazzini disposti a vendersi la madre per dire che una è meglio dell'altra, pronti a scambiarsi battutine e gif divertenti, io mi pare di aver argomentato le mie posizioni voi continuate sempre a ripetere la solita solfa, il vantaggio di ps4 si è già quasi annullato dal lancio delle console e nel 2015 le console raggiungeranno la parità come prestazioni, lo dico dal lancio delle console ma voi continuate a non vedere al di la del vostro dito, non capite che non sono pc ma console e l'hw di entrambe è stato customizzato, non guardate solo i numerini su una scheda tecnica perchè non vi dicono tutto e non giudicatele quando ancora non sono sfruttate a dovere ne ps4 ma soprattutto one.
Sai che dicono gli americani ? nulla sostituisce i cm3 e di questi PS4 ne ha in abbondanza

I multi piattaforma non fanno molto testo, dovremo analizzare i motori proprietari, vedremo un The Order o un Uncharted 4 come si porranno rispetto ai pezzi da 90 di One
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 19:39   #75
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
Sai che dicono gli americani ? nulla sostituisce i cm3 e di questi PS4 ne ha in abbondanza

I multi piattaforma non fanno molto testo, dovremo analizzare i motori proprietari, vedremo un The Order o un Uncharted 4 come si porranno rispetto ai pezzi da 90 di One
Si infatti gli americani corrono in linea dritta con le gare di accelerazione o sugli ovali
Una macchina europea o jappo con la metà della cilindrata va il doppio
Tipo un confronto lotus exige vs corvette
Cmq è quello che dico io le giudicheremo dopo uncharted ed halo 5, adesso ha poco senso, pure ps3 e 360 con i primi giochi erano scarse rispetto a quello che hanno mostrato negli anni a venire...
Old 19-06-2014, 23:07   #76
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Se poi vuoi fare console war ci sono siti più adatti di questo,

Non c'entra la console war, PS4 è più potente, punto, e non per fare celolunghismo, infatti me ne sbatto altamente visto che ho detto benissimo che per me sono entrambe cacca fumante a livello di potenza bruta...quindi sai che mi frega fare il tifo, la mia è una considerazione tecnica , inutile fare paragoni motoristici che non ci azzeccano un H perchè:

Quote:
l'hw di entrambe è stato customizzato, non guardate solo i numerini su una scheda tecnica perchè non vi dicono tutto e non giudicatele quando ancora non sono sfruttate a dovere ne ps4 ma soprattutto one.
l'hw di entrambe è made AMD, e si chiama jaguar nell'ARCHITETTURA della cpu, e GCN nell'ARCHITETTURA della GPU, lascia i v8 aspirati e 4 cilindri turbo nei forum di auto, che il paragone motoristico sulle differenze reali e concrete sulle UNITA' ELABORATIVE delle due console non ci azzecca molto. La differenza maggiore consta nell'organizzazione e nella gestione della memoria, ma anche quella è a vantaggio di PS4, primo perchè tutti e gli 8gb di ram di ps4 hanno un badnwidth notevole e non solo una piccola porzione, secondo perchè tutti e 8Gb essendo GDDR e non DDR5 possono leggere e scrivere in un solo passaggio, mentre one può farlo solo sull ESRAM, peraltro ricordando che non c'è verso di ricorrere ai santi su presunti calcoli metafisici sulla banda totale combinata (basta ricordare le correzioni in corsa sui dati dichiarati da microsoft inerenti la bandwidth "che li aveva sbagliati ): le texture pesanti vengono allocate dagli 8gb di memoria ddr3 con una banda da 68gb/s, e non vengono miracolosamente caricate alla velocità della luce grazie alla ESRAM passando prima per un collo di bottiglia. Poi è ovvio come la salsa sugli spaghetti che sta ai programamtori essere bravi da sfruttare l'hw e mostrare le differenze

Ultima modifica di Ale55andr0 : 19-06-2014 alle 23:27.
Old 19-06-2014, 23:12   #77
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Si infatti gli americani corrono in linea dritta con le gare di accelerazione o sugli ovali
e a quello gli servono i cm3

Quote:
Una macchina europea o jappo con la metà della cilindrata va il doppio
Tipo un confronto lotus exige vs corvette .
la corvette con la coppia monstre di un v8 da oltre 6000cc riprende semplicemente schiacciando il pedale in qualsivoglia situazione, la lotus pesa meno, e si sa che sull'accellerazione il peso conta più dei cavalli nei primissimi metri, visto che peraltro avendo molta meno coppia (circa la metà...) mette meno in crisi la motricità nella prima parte dell'accellerazione, ma il suo 3.5 non le permetterebbe mai di riprendere senza scalare da regimi bassi alla stessa maniera del 6.2l sovralimentato di una corvette ZR1, senza contare che l'americana oltre i 250, laddove la resistenza all'avanzamento è parecchia, passa e se ne va spinta dalla sua coppia e dalla maggiore potenza facendo ciao ciao alla lotus

http://www.youtube.com/watch?v=bMMlkTcRMG8

le ultime convette come la ZR1 da oltre 600cv se la giocano anche sullo zero cento essendo tutte auto sul filo dei 4 secondi scarsi. E se solo avesse un cambio elettroattuato a doppia frizione e un launch control ben tarato...e per la cronaca, in curva non sfigura molto rispetto una 458 (anzi, è molto agile), e lo dico da ferrarista sfegatato, anzi, vero e proprio ultra talebano quando si tratta delle rosse la teoria secondo cui le americane vanno solo sul dritto, ad oggi sui loro migliori modelli, è un po' pretestuosa, supponente e presuntuosa
/OT

Ultima modifica di Ale55andr0 : 19-06-2014 alle 23:39.
Old 19-06-2014, 23:40   #78
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Speriamo...
In realtà io spererei in gameplay innovativi o rinfrescati, moindi di gioco ampi e IA decenti, dalla nextgen... come scritto, della grafica interessa relativamente.
Io che amo gli Open World, il cui più grosso limite era la scarsa memoria delle vecchie console (e i limiti a 2gb delle applicazioni Win32 su PC), che dovevano continuamente caricare dati durante il gioco penalizzando notevolmente le prestazioni.
Se pensiamo che sfruttando 8gb la console (o il PC) potrebbero tenere in RAM tutto il mondo di gioco di un GTA4 o uno Sleeping Dogs senza caricare mai, l'incremento prestazionale che questo tipo di giochi potrebbe avere è inimmaginabile, e non ci sarebbe più quella differenza prestazionale che oggi abbiamo tra un titolo "open world" ed uno suddiviso in livelli di piccole dimensioni.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 23:47   #79
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Se pensiamo che sfruttando 8gb la console (o il PC) potrebbero tenere in RAM tutto il mondo di gioco di un GTA4 o uno Sleeping Dogs senza caricare mai, l'i
è stato già detto che le console non potranno mai sfruttare 8 gb per i giochi ma sono limitate un massimo di 5, il resto se lo pappa il sistema operativo per le sue cretinerie multimediali da media center e/o relative al social e alla registrazione dei filmati di gioco (e pensare che uno è convinto di comprare una console)
Old 19-06-2014, 23:52   #80
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
è stato già detto che le console non potranno mai sfruttare 8 gb per i giochi ma sono limitate un massimo di 5, il resto se lo pappa il sistema operativo per le sue cretinerie multimediali da media center e/o relative al social e alla registrazione dei filmati di gioco (e pensare che uno è convinto di comprare una console)
Che è sempre 10 volte tanto la RAM della vecchia generazione...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian