Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2014, 12:56   #61
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
mica sai il peso del portatile, siamo sui 2.5 kg?
cmq confermo la difficoltà d'installazione tramite usb 3.0, ieri su un fisso ho dovuto mettere la penna su 2.0....windows mi sta facendo venir voglia di passare a mac in quest'ultimo anno...

cmq alla fine o hai prestazioni o hai durata batteria, purtroppo per ora entrambe non si possono avere
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 16:53   #62
fawerg
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ciao, sono l'"amico", ho acquistato due o tre settimane fa la configurazione del dell inspiron 7537 che monta l'ssd da 256 gb.

- il modello dell'ssd è l'sm-841 della samsung, nei bencchmark si attesta mediamente appena sotto l'840 evo della stessa casa produttrice; detto questo la combo ssd windows 8.1 dà grandissime soddisfazioni all'avvio(4/5 sec).

- Purtroppo w8 porta con se alcuni problemi noti come quello della sospensione. Io mi trovo in ogni caso molto bene anche senza la sospensione, se proprio volessi tenere la sessione aperta mando in ibernazione(funziona) ma dato che l'avvio è già rapidissimo non ne ho un grande bisogno.
Mi preme segnalare però che, da parte mia, non ho riscontrato ancora problemi con il wifi.

-dal punto di vista dei consumi il dell inspiron 7537 è un vero e proprio portatile, la batteria dura fino a 10 ore.

Per tutto il resto che sia degno di nota mi trovo d'accordo con water.
Se aveste ulteriori domande o se mi fossi dimenticato qualcosa(sicuramente) chiedete pure.
fawerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 10:19   #63
danilar
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da fawerg Guarda i messaggi
Ciao, sono l'"amico", ho acquistato due o tre settimane fa la configurazione del dell inspiron 7537 che monta l'ssd da 256 gb.

- il modello dell'ssd è l'sm-841 della samsung, nei bencchmark si attesta mediamente appena sotto l'840 evo della stessa casa produttrice; detto questo la combo ssd windows 8.1 dà grandissime soddisfazioni all'avvio(4/5 sec).

- Purtroppo w8 porta con se alcuni problemi noti come quello della sospensione. Io mi trovo in ogni caso molto bene anche senza la sospensione, se proprio volessi tenere la sessione aperta mando in ibernazione(funziona) ma dato che l'avvio è già rapidissimo non ne ho un grande bisogno.
Mi preme segnalare però che, da parte mia, non ho riscontrato ancora problemi con il wifi.

-dal punto di vista dei consumi il dell inspiron 7537 è un vero e proprio portatile, la batteria dura fino a 10 ore.

Per tutto il resto che sia degno di nota mi trovo d'accordo con water.
Se aveste ulteriori domande o se mi fossi dimenticato qualcosa(sicuramente) chiedete pure.
ti ringrazio
tra l'altro credo che tu sia tra i pochi (fortunati) aquirenti con SSD, visto che ormai non è più possibile comprarlo (neanche negli US o in germania).
l'hai pagato 1099?
ma il pc è reattivo? ti soddisfa nelle prestazioni?

non ho capito bene cosa intendi per i problemi di sospensione.. non riesci a sospendere la sessione con W8? certo se l'avvio è di 4-5 secondi non mi pare un grosso problema.
danilar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 11:29   #64
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Ragazzi secondo me si sta facendo un pò di confusione... si deve fare distinzione tra i problemi sw come quelli del sistema operativo (che è giusto segnalare ma spesso risolvibili con i driver giusti...) e quelli hw del pc.

a chi ha parlato con il commerciale, le novità riguardavano l'ssd o altro, si è intuito...?

quindi il problema del wi-fi se è stato risolto con w7 significa che è sw, giusto?
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:21   #65
fawerg
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da danilar Guarda i messaggi
ti ringrazio
tra l'altro credo che tu sia tra i pochi (fortunati) aquirenti con SSD, visto che ormai non è più possibile comprarlo (neanche negli US o in germania).
l'hai pagato 1099?
ma il pc è reattivo? ti soddisfa nelle prestazioni?

non ho capito bene cosa intendi per i problemi di sospensione.. non riesci a sospendere la sessione con W8? certo se l'avvio è di 4-5 secondi non mi pare un grosso problema.
In realtà con lo sconto universitari(studenti vip club) l'ho pagato 980 circa. Cmq fino ad ora mi soddisfa in tutto, è molto reattivo e facilità la produttività e lo svago. Credo che il problema della sospensione sia proprio di w8, una volta sospeso non si accende più, o meglio, rimane in un limbo(prova ad avviarsi ma evidentemente incappa in qualche loop e bisogna spegnerlo brutalmente).
Old 11-02-2014, 15:26   #66
fawerg
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
Ragazzi secondo me si sta facendo un pò di confusione... si deve fare distinzione tra i problemi sw come quelli del sistema operativo (che è giusto segnalare ma spesso risolvibili con i driver giusti...) e quelli hw del pc.

a chi ha parlato con il commerciale, le novità riguardavano l'ssd o altro, si è intuito...?

quindi il problema del wi-fi se è stato risolto con w7 significa che è sw, giusto?
Ripeto: io con w8.1 non ho riscontrato problemi con il wifi.

C'è da dire che water, quando l'ha comprato, lo vendevano ancora equipaggiato con w8 e nel passaggio all'8.1 si erano sputtanati un po i driver a quanto ne so quindi potrebbe essere quella la causa del malfunzionamento del wifi del suo. Io avendolo comprato già equipaggiato con w8.1 non ho avuto ancora problemi e spero di non averne.
Old 12-02-2014, 09:26   #67
danilar
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi

in realtà il commerciale non si è sbottonato
aspettiamo monitorando anche i siti americani o tedeschi
danilar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 18:20   #68
boateng7
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
salve ragazzi sono interessato all'acquisto del dell inspiron 15 serie 7000 da 969 euro. ho letto in giro il problema del processore che è troppo "scarso".
Io devo usarlo per l'universita, giochi di medio alto livello, come programmi devo usare Cad 2d e 3d. pensate possa essere una buona scelta???
boateng7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 15:02   #69
lioneldiesel
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Dell inspiron 15 7000

Ciao ragazzi , volevo rivolgermi ai fortunati possessori del dell , avrei una domanda su una specifica situazione che ho notato guardando un video su youtube( ditemi se posso linkare il video per mostrarvi meglio quello che dico), nel video accade questo:
Se applicata una pressione sulla parte posteriore dello schermo( quella dove è presente il logo dell) lo schermo si abbozza leggermente e in più se viene diciamo "storto" con entrambe le mani si flette un po. So che è difficile capire per questo vorrei sapere se posso inserirvi un link del video(straniero) per capire meglio.
Vorrei un riscontro su questa situazione da chi possiede il dell.
Grazie
lioneldiesel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian