|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() p.s.: il post l'ho letto tutto, ma quella frase mi ha fatto scompisciare
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
Il 28 giugno è passato, nessun altro ha provato questo gioco?
E' davvero brutto? |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Io posso aggiungere quanto segue:
ho fatto violenza a me stesso per prendere Dark. Forse non è così malvagio come lo si dipinge, io stesso ho cercato, nella logorroica fanta-recensione, di estrapolare anche quello che di buono ha. Magari dopo il tutorial decolla nelle sue meccaniche di gioco. Sta di fatto, che ho preso in saldo Dust: An Elysian Tail su Steam, 7 Euro per un action-rpg bidimensionale disegnato a mano di cui avevo letto grandi cose quando uscito sul XBoX Live. L'ho fatto partire tanto per provarlo. L'abisso ancestrale che passa a livello qualitativo tra un "giochino da digital download" come Dust e quello di un Dark è qualcosa di sconcertante. Dust, nei suoi 7 Euro, è un titolo tripla AAA a tutti gli effetti. Arte audio-visiva. Gameplay all'ennesima potenza, sofisticato, ricercato e al tempo stesso di una naturalezza nel sistema di controllo da commuovere. Come fai a tornare a Dark dopo una cosa simile? Chiudo con un grazie a II Arrows, mi ha rimesso il tarlo di DeadPool, mannaggia a lui e a me Ma aspetterò decisamente dei saldi consistenti, almeno questo. Stay Tuned, prima o poi lo riprendo Dark: ora torno a menar fendenti insieme all'adorabile Fidget.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 06-07-2013 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
Custode mi sembra un tipo competente ed affidabile, io mi fido di lui !
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Se conoscete il personaggio non avete motivi per non prenderlo, io l'ho preso da GameFly a 33€ e sono PIENAMENTE soddisfatto. Ma io seguo la serie di Deadpool regolarmente, l'unica cosa che non ho è il secondo volume della serie MAX, e solo perché il terzo l'ho comprato perché mi ero dimenticato quanto facesse cagare il primo... E questo l'ho comprato perché è l'ultima storia di Daniel Way, che è stato colui che ha plasmato il vero Deadpool che tutti amano (la prima serie è bruttina per fargli un complimento, anche se verso la fine ha preso il volo), da quando è stato sostituito nel rimescolamento di Marvel Now!. Quindi, nella sfiga che il nuovo autore facesse cagare, meglio prenderlo quando so che l'autore del gioco è bravo. Il sistema di combattimento non è così male come molte riviste fanno credere: non è profondo e a tratti fa veramente incazzare (ad esempio la telecamera), non merita il 5.5 di Game Trailers e valutando solo il gameplay non gli do più di 6, 6,5. Ma dovendo considerare anche il reparto storia si arriva almeno a 7 e in base a quanto ti piace il personaggio arriva anche al mio 9. Creerò una discussione ufficiale stasera... così da mettere in chiaro la situazione, fare un po' di dovute spiegazioni sulla storia del personaggio (altrimenti molte cose vanno veramente perse, soprattutto per chi crede di conoscerlo da Wolverine: Le origini). Senza deviare questa discussione. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Io lo conosco da Wolverine le origini versione cinematografica, fai te
![]() L'ho riconosciuto per puro caso col costumino rosso.
|
|
|
#68 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Finito!
Ecco i miei commenti su Dark, dopo aver terminato il gioco in una decina di ore. Grafica: Stile definito, può piacere o no. Storia: Sufficientemente interessante. Gioco: Buona parte del gioco si tratta di fare agguati alla guardia piu' isolata, senza farsi beccare dalle altre. Non è facile. Io salvavo dopo ogni guardia ammazzata. Impatto iniziale: Pessimo, bisogna superare la prima mezz'ora (tutorial e dialoghi), cosa che secondo me molti che commentano Dark non hanno fatto. Se siete fans dei vampiri è un acquisto obbligatorio. Per gli altri, il mio voto è 6.5. Alla prossima. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
Ragazzi, qui nessuno ha risposto alla domanda più importante: ma sbrilluccicano?
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
|
Per chi era interessato, la discussione su Deadpool è qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2581373
Non avevo manco fatto la richiesta di spostarla che già l'avevano fatta.... A parte il commento di dobermann, io non ho ancora capito se Dark, dopo la parte iniziale, decolla oppure si limita a fare dei saltini... [EDIT]Ops, mi era sfuggito quel lungo messaggio di Custode...[/EDIT] Ultima modifica di II ARROWS : 10-07-2013 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Rieccomi.
Ma non per parlare di Dark. Ho inziato di impegno Mark of the Ninja che avevo acquistato mesi fa: mannaggia la pupazzella, un gioco 2D con livelli e personaggi disegnati a mano che è l'apoteosi incarnata del concetto Stealth Game. Forse, nemmeno il primo Splinter Cell è così stealth game quanto può esserlo questo capolavoro di Mark of the Ninja. La morale? Quando uno sviluppatore ha le idee chiare su cosa vuol produrre, non servono motori grafici tridimensionali fantascientifici. Mark of the Ninja annichilisce Dark -non ci vuol granchè-, ma annichilisce anche tutti i restanti esponenti del genere. Provatelo, ve lo dice uno che era scettico.
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Dying Light The Beast
|
Ho iniziato ieri questo giocone
Scherzi a parte, non è così brutto come si dice in giro. E' vero anche sono solo alla seconda missione. Sono cmq in gran parte d'accordo con la rece fatta dal Custode. Vorrei però aggiungere qualcosina. Innanzitutto si tratta di un gioco stealth basato sulle coperture. Contrariamente a quello che il titolo potrebbe far credere, non ci si può nascondere nelle zone d'ombra, anzi l'illuminazione in generale non sembra influire più di tanto sul campo visivo dei nemici. E qui salta all'occhio il primo evidente difetto, menzionato dallo stesso Custode, relativo alla gestione dello spostamento del nostro personaggio quando si trova in copertura. L'agganciamento alle pareti funziona abbastanza bene, da rivedere invece la modalità con la quale aggirare gli spigoli e in generale il puntamento con il potere "Balzo d'ombra" e con l'abilità "Distrazione", troppo impreciso. Un altro problema, evidente soprattutto nei livelli al chiuso, quando ci sono molti nemici in poco spazio, è dato dallo spostamento molto approssimativo dei cadaveri. Questi vengono trascinati SOLO a partire dalle braccia. Questo rende molto difficile fare in modo che i piedi non escano allo scoperto da un'eventuale copertura Diceva Custode che non si può saltare, e ha ragione, ma ci si può invece arrampicare, in rare circostanze a dire il vero, usando il balzo d'ombra. I poteri sono molto interessanti, ma probabilmente spiazzano un pò soprattutto nella fase iniziale, in quanto a parte rari casi, non c'è una vera e propria gerarchia, per cui non è facile capire cosa è utile e cosa no. Si possono attivare quasi tutti (ovviamente non contemporaneamente) fin da subito. Io avrei invece distinto quelli essenziali da quelli per così dire "facoltativi". Se si valutano male le scelte iniziali infatti, si rischia di penare più del necessario. Andando avanti cmq e acquisendo nuovi poteri, la situazione tende ad equilibrarsi ed il gioco raggiunge un bilanciamento migliore. Per esempio, io ho trovato più impegnativo il primo livello rispetto al secondo. A proposito di difficoltà. Dark è difficile, in alcuni frangenti dannatamente difficile. Io consiglio di giocarlo a Normale, che è già molto impegnativo. A dire la verità l'avevo iniziato a difficile, ma poi mi sono accorto di un piccolissimo particolare. I livelli del gioco sono molto estesi. I salvataggi automatici sono a checkpoint (fortunatamente tramite 2 salvataggi differenti alternati). Putroppo questi ultimi non sono distanziati in modo equo. Ci sono punti in cui il gioco salva dopo 5 min, e altri in cui passano 30 min abbondanti e forse oltre. Al più piccolo errore, anche dovuto al sistema di controllo non proprio ottimale, tocca ripetere pezzi talvolta moolto lunghi, e dover uccidere decine di nemici. Ebbene, a Difficile, si può salvare SOLO tramite checkpoint. Per cui la probabilità di rimanere inchiodati in determinati punti particolarmente ostici è molto elevata. A Normale invece , oltre ai canonici checkpoint, abbiamo a disposizione 2 quicksave, da gestire come meglio vogliamo. Notare che i 2 salvataggi aggiutivi vengono sbloccati OGNI volta che si raggiunge un nuovo checkpoint. Inutile dire che il gioco cambia completamente faccia, diventanto accessibile ai più, ma rimanendo cmq impegnativo. Cambiando difficoltà non ho notato una semplificazione nel numero o nelle abilità dei nemici, il che a me sta benissimo. A liv. Facile invece i quincksave sono illimitati. E' giusto dire cmq che proprio grazie alla presenza dei quicksave, sto setacciando con maggiore cura i livelli (i datapad sparsi nei livelli fruttano parecchi punti) e uccidendo quanti più nemici possibili, che tra l'altro è la caratteristica che più mi piace nei giochi stealth, ossia fare tabula rasa Insomma, per ora sono abbastanza soddisfatto di questo Dark. Difetti a parte, è un gioco divertente e old style. Poche interruzioni, molto gioco. Così mi piace NB Mi stavo dimenticando
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO Ultima modifica di Vertex : 23-08-2013 alle 15:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.

-.