Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2012, 11:31   #61
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da franco112 Guarda i messaggi
in effetti come dice anche Adamantio quando avevo segnato a Tonys il furto gli avevo anche inviato immediatamente la copia della sua fattura affinchè provvedesse a far bloccare subito il telefono.
Ora che questo sia stato fatto o meno non sono in grado di saperlo ma tant'è che anche da questo punto di vista il "coltello dalla parte del manico" c'è l'ha solo il venditore....

Ho fatto diversi acquisti grazie al forum e non ho mai avuto problemi , credo nella buona fede di chiunque ma penso che anche chi acquista debba avere qualche diritto o no ?
A prescindere da tutto, la denuncia doveva essere fatta subito assieme al blocco imei...
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 11:34   #62
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
A prescindere da tutto, la denuncia doveva essere fatta subito assieme al blocco imei...
ed era quello che avevo chiesto subito a Tonys, se rileggi il 3d vedrai che glielo avevo chiesto oltre a chiedere informazioni sulla procedura da seguire.
Old 05-10-2012, 12:01   #63
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Il fatto è che qui si aspettano soldi dal corriere che sicuramente non ci vede chiaro..... Se questa fosse una truffa ci andreste in mezzo tutti e due!!

Inviato dalla mia marmotta mentre con una mano spugnetta al cellulare e con l altra confeziona la cioccolata
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 12:10   #64
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

scusa Adamantio ma posso chiedere in che modo io possa trarre beneficio da questa situazione ? dato che :

1. ho fatto un bonifico ad una persona per l'acquisto di un telefono usato e posso dimostrarlo.

2. non ho ricevuto il telefono , il pacco era arrivato integro e coperto dal classico nastro adesivo marrone in ogni sua parte senza che si notassero segni particolari che potessero giustificarne l'apertura. Cosa avrei dovuto fare , respingere il pacco ? non ho mica i raggi x per vedere se all'interno c'era o no il telefono , ti pare ?

3. ho notificato immediatamente l'accaduto al venditore che aveva commissionato il trasporto chiedendo indicazioni sul da farsi e gli avevo fatto pervenire la focopia della sua fattura per far bloccare il telefono.

In sostanza , ho pagato , non ho il telefono e non so' naneche quando potrò ricevere un rimborso, mi dici come potrei essere accusato io di truffa ???

casomai se permetti potrebbe essere il contrario
Old 05-10-2012, 12:16   #65
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Ma chi gli dice al corriere che magari il telefono l hai tu, e insieme fate sta messa in scena per recuperare i soldi??. Naturalmente si fa per dire.....

Inviato dalla mia marmotta mentre con una mano spugnetta al cellulare e con l altra confeziona la cioccolata
Old 05-10-2012, 12:23   #66
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

messa così d'accordo ma c'è un particolare io non conoscevo Tonys prima di aver cercato di acquistare sto' benedetto telefono e se gli Organi di Polizia o chi per loro decidesse di verificare questa cosa ne avrebbe le prove.

Per capirci, io nel forum non conosco nessuno , solo quelli con i quali ho avuto a che fare in passato per acquisti e vendite mi conoscono (e sono gli utenti citati nel mio profilo che potranno , almeno loro mi auguro, assicurare la mia buona fede nelle transazioni avvenute)

Ad ogni modo questo mi fa capire che semmai ci sarà una possima volta sarà meglio che sia con consegna a mano !!!
Old 05-10-2012, 12:57   #67
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Io ho comprato qui sul forum da tantissime persone e mai mi sono fatto spedire con assicurazione.....

Perché eventuali malintenzionati guardano proprio quello!!! Poi se chi ti spedisce ti vuole fregare lo fa lo stesso ma eviti di spedire un pacco con fuori scritto contiene roba di valore apritemi !!

Old 05-10-2012, 14:00   #68
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

cosa posso dire se anche con queste forme di tutela non si è coperti allora tanto vale
Old 05-10-2012, 14:15   #69
tonys
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Catanzaro
ehm scusate di cosa state parlando ? Io ho fatto denuncia alla Polizia nonche l'ho trasmessa a samsung e tim la procedura del rimborso richiede tempo proprio perchè il pacco è arrivato anche se vuoto del telefono! e l'assicurazione ovviamente deve verificare se si è trattato di un furto vero o di una truffa!Spedireweb mi ha comunicato di aver ricevuto i miei documenti e si riserva di chiedere copia della denuncia di furto anche del ricevente se gliela dovesse richiedere l'assicurazione per cui fai pue la denucia di furto,il furto di untelefono è qualcosa che piu' stupido non si puo' chi lo fa richisa denunce penali e chi lo acquista la ricettazione con relativo processo penale se l'acquirente non ha la pazienza di aspettare quantomeno la chiusura dele indagini e il relativo esito di spedireweb io non posso sostituirmi all'assicurazione
Corsair Graphite 600T, Asus P68Z68 V-PRO,2600K@4500 1.29v,Noctua NH-D14,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866,2X MSI 260 HAWK TALON ATTACK,SSD Crucial C300 128GB,WD 2TB,Corsair HX750,X-FI TITANIUM FATAL1TY,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866 con TANTI! Ebay simonescerra(832 feedback 100%+)
Sconsigliato assolutamente keydog84
tonys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 14:27   #70
tonys
Senior Member

Comunque a me quelli di spedireweb mi hanno detto che di solito le procedutre vanno a buon fine anche se i tempi non sono brevi ma s eci dovesse essere qualche problema o cavillo dell'assicurazione vuol dire che ti restituirò una parte di quanto da te pagato proprio perchè ci sono rimasto troppo male visto che è la prima volta che mi rubano untelefono dallo scatolo e pure doppio oggi allego anche fotocopia denuncia Polizia e quant'altro
Corsair Graphite 600T, Asus P68Z68 V-PRO,2600K@4500 1.29v,Noctua NH-D14,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866,2X MSI 260 HAWK TALON ATTACK,SSD Crucial C300 128GB,WD 2TB,Corsair HX750,X-FI TITANIUM FATAL1TY,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866 con TANTI! Ebay simonescerra(832 feedback 100%+)
Old 05-10-2012, 14:30   #71
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

dispiace anche a me Tonys, ma credo che anche tu possa capire come ci si possa trovare a distanza di oltre mese senza telefono dopo aver pagato...
comunque resto in attesa di tue notizie, grazie
Old 05-10-2012, 15:06   #72
tonys
Senior Member

Quote:
ed era quello che avevo chiesto subito a Tonys, se rileggi il 3d vedrai che glielo avevo chiesto oltre a chiedere informazioni sulla procedura da seguire.
Sono state fatte entrambe vedi foto allegate e il blocco imei serve a poco solo che il telefono non funzioni, a meno che il furbone o l'acquirente non creda che sia rotto e lo porti in assistenza io la denuncia l'ho fatta pure alla samsung che è responsabile dell'assistenza
Old 05-10-2012, 15:10   #73
tonys
Senior Member

Quote:
dispiace anche a me Tonys, ma credo che anche tu possa capire come ci si possa trovare a distanza di oltre mese senza telefono dopo aver pagato...
comunque resto in attesa di tue notizie, grazie
Ti capisco benissimo sono reduce da una cosa uguale, solo che chi mi ha spedito è scomparso con i miei soldi e si è tenuto pure un gioco e il rimborso di poste italiane!
Ti chiedo solo una cosa fai una denuncia anche tu alla polizia del tuo paese riferendo i fatti, perchè tu sei il destinatario e a te il pacco è arrivato vuoto ,io ho solo riferito quanto accaduto, non vorrei che facessero storie alla fine per quanto non credo,è meglio evitare cavilli ,fai la denuncia e mandami per email la copia grazie
Old 05-10-2012, 15:12   #74
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Ma tonys ritagli i soldi lui che centra?? Se pagano li riprendi...... E che se malauguratamente nonpagassero che succede ci rimette lui??

Old 05-10-2012, 15:17   #75
tonys
Senior Member

Lui non c'entra come me adesso non fare il saccentone sulle disgrazie altrui se io non avessi venduto il telefono non sarebbe stato rubato e ognuno stava bene cosi ma che discorsi fai????Nessuno alla fine ci rimetterà niente
Old 05-10-2012, 15:24   #76
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Quote:
Originariamente inviato da tonys Guarda i messaggi
Lui non c'entra come me adesso non fare il saccentone sulle disgrazie altrui se io non avessi venduto il telefono non sarebbe stato rubato e ognuno stava bene cosi ma che discorsi fai????Nessuno alla fine ci rimetterà niente
Ma che dici?? Se non pagano che succede??

Old 08-10-2012, 08:11   #77
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Franco nuovi sviluppi?? Mi sa che il pacco alla fine lo vuole rifilare a te !!

Old 08-10-2012, 08:21   #78
tonys
Senior Member

Ti pregherei di non sporcare il thread segnalato ai moderatori
Old 08-10-2012, 09:02   #79
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
Originariamente inviato da Adamantio Guarda i messaggi
Ma tonys ritagli i soldi lui che centra?? Se pagano li riprendi...... E che se malauguratamente nonpagassero che succede ci rimette lui??

Quote:
Ma che dici?? Se non pagano che succede??

Quote:
Franco nuovi sviluppi?? Mi sa che il pacco alla fine lo vuole rifilare a te !!

direi di evitare commenti a discussioni e in questioni che non ti interessano direttamente.
3 gg di sospensione
grazie
Old 08-10-2012, 10:22   #80
x_11
Senior Member

L'Avatar di x_11

Iscritto dal: Jun 2008
mi sono trovato nella stessa situazione, dalla parte peggiore, cioè di chi ha pagato un telefono e ha ricevuto una navicella spaziale in metallo

il venditore ha avuto i suoi soldi

il ladro il suo telefono

il compratore, cioè io, ha atteso un anno per riavere l'80% della somma

il rischio va accollato da entrambi, in questo caso la cosa giusta sarebbe un rimborso del 50% dal venditore al compratore, e insieme si attende un anno per la restante parte, certo questo va concordato prima

tutte le volte che su questo e altri forum lo propongo, vengo preso per pazzo...

io invece lo metterei a regolamento, è la giusta via di mezzo
x_11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian