|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
|
ed era quello che avevo chiesto subito a Tonys, se rileggi il 3d vedrai che glielo avevo chiesto oltre a chiedere informazioni sulla procedura da seguire.
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
|
Il fatto è che qui si aspettano soldi dal corriere che sicuramente non ci vede chiaro..... Se questa fosse una truffa ci andreste in mezzo tutti e due!!
Inviato dalla mia marmotta mentre con una mano spugnetta al cellulare e con l altra confeziona la cioccolata |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
scusa Adamantio ma posso chiedere in che modo io possa trarre beneficio da questa situazione ? dato che :
1. ho fatto un bonifico ad una persona per l'acquisto di un telefono usato e posso dimostrarlo. 2. non ho ricevuto il telefono , il pacco era arrivato integro e coperto dal classico nastro adesivo marrone in ogni sua parte senza che si notassero segni particolari che potessero giustificarne l'apertura. Cosa avrei dovuto fare , respingere il pacco ? non ho mica i raggi x per vedere se all'interno c'era o no il telefono , ti pare ? 3. ho notificato immediatamente l'accaduto al venditore che aveva commissionato il trasporto chiedendo indicazioni sul da farsi e gli avevo fatto pervenire la focopia della sua fattura per far bloccare il telefono. In sostanza , ho pagato , non ho il telefono e non so' naneche quando potrò ricevere un rimborso, mi dici come potrei essere accusato io di truffa ??? casomai se permetti potrebbe essere il contrario
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Ma chi gli dice al corriere che magari il telefono l hai tu, e insieme fate sta messa in scena per recuperare i soldi??. Naturalmente si fa per dire.....
Inviato dalla mia marmotta mentre con una mano spugnetta al cellulare e con l altra confeziona la cioccolata |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
messa così d'accordo ma c'è un particolare io non conoscevo Tonys prima di aver cercato di acquistare sto' benedetto telefono e se gli Organi di Polizia o chi per loro decidesse di verificare questa cosa ne avrebbe le prove.
Per capirci, io nel forum non conosco nessuno , solo quelli con i quali ho avuto a che fare in passato per acquisti e vendite mi conoscono (e sono gli utenti citati nel mio profilo che potranno , almeno loro mi auguro, assicurare la mia buona fede nelle transazioni avvenute) Ad ogni modo questo mi fa capire che semmai ci sarà una possima volta sarà meglio che sia con consegna a mano !!!
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Io ho comprato qui sul forum da tantissime persone e mai mi sono fatto spedire con assicurazione.....
Perché eventuali malintenzionati guardano proprio quello!!! Poi se chi ti spedisce ti vuole fregare lo fa lo stesso ma eviti di spedire un pacco con fuori scritto contiene roba di valore apritemi !! Inviato dalla mia marmotta mentre con una mano spugnetta al cellulare e con l altra confeziona la cioccolata |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
cosa posso dire se anche con queste forme di tutela non si è coperti allora tanto vale
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catanzaro
|
ehm scusate di cosa state parlando ? Io ho fatto denuncia alla Polizia nonche l'ho trasmessa a samsung e tim la procedura del rimborso richiede tempo proprio perchè il pacco è arrivato anche se vuoto del telefono! e l'assicurazione ovviamente deve verificare se si è trattato di un furto vero o di una truffa!Spedireweb mi ha comunicato di aver ricevuto i miei documenti e si riserva di chiedere copia della denuncia di furto anche del ricevente se gliela dovesse richiedere l'assicurazione per cui fai pue la denucia di furto,il furto di untelefono è qualcosa che piu' stupido non si puo' chi lo fa richisa denunce penali e chi lo acquista la ricettazione con relativo processo penale se l'acquirente non ha la pazienza di aspettare quantomeno la chiusura dele indagini e il relativo esito di spedireweb io non posso sostituirmi all'assicurazione
Corsair Graphite 600T, Asus P68Z68 V-PRO,2600K@4500 1.29v,Noctua NH-D14,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866,2X MSI 260 HAWK TALON ATTACK,SSD Crucial C300 128GB,WD 2TB,Corsair HX750,X-FI TITANIUM FATAL1TY,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866 con TANTI! Ebay simonescerra(832 feedback 100%+)Sconsigliato assolutamente keydog84 |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Comunque a me quelli di spedireweb mi hanno detto che di solito le procedutre vanno a buon fine anche se i tempi non sono brevi ma s eci dovesse essere qualche problema o cavillo dell'assicurazione vuol dire che ti restituirò una parte di quanto da te pagato proprio perchè ci sono rimasto troppo male visto che è la prima volta che mi rubano untelefono dallo scatolo e pure doppio
Corsair Graphite 600T, Asus P68Z68 V-PRO,2600K@4500 1.29v,Noctua NH-D14,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866,2X MSI 260 HAWK TALON ATTACK,SSD Crucial C300 128GB,WD 2TB,Corsair HX750,X-FI TITANIUM FATAL1TY,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866 con TANTI! Ebay simonescerra(832 feedback 100%+)Sconsigliato assolutamente keydog84 |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
dispiace anche a me Tonys, ma credo che anche tu possa capire come ci si possa trovare a distanza di oltre mese senza telefono dopo aver pagato...
comunque resto in attesa di tue notizie, grazie
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Sono state fatte entrambe vedi foto allegate e il blocco imei serve a poco solo che il telefono non funzioni, a meno che il furbone o l'acquirente non creda che sia rotto e lo porti in assistenza io la denuncia l'ho fatta pure alla samsung che è responsabile dell'assistenza
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti chiedo solo una cosa fai una denuncia anche tu alla polizia del tuo paese riferendo i fatti, perchè tu sei il destinatario e a te il pacco è arrivato vuoto ,io ho solo riferito quanto accaduto, non vorrei che facessero storie alla fine per quanto non credo,è meglio evitare cavilli ,fai la denuncia e mandami per email la copia grazie
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Ma tonys ritagli i soldi lui che centra?? Se pagano li riprendi...... E che se malauguratamente nonpagassero che succede ci rimette lui??
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Lui non c'entra come me adesso non fare il saccentone sulle disgrazie altrui se io non avessi venduto il telefono non sarebbe stato rubato e ognuno stava bene cosi ma che discorsi fai????Nessuno alla fine ci rimetterà niente
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Franco nuovi sviluppi?? Mi sa che il pacco alla fine lo vuole rifilare a te !!
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Ti pregherei di non sporcare il thread segnalato ai moderatori
|
|
|
|
|
#79 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
Quote:
Quote:
Quote:
direi di evitare commenti a discussioni e in questioni che non ti interessano direttamente. 3 gg di sospensione grazie
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
mi sono trovato nella stessa situazione, dalla parte peggiore, cioè di chi ha pagato un telefono e ha ricevuto una navicella spaziale in metallo
il venditore ha avuto i suoi soldi il ladro il suo telefono il compratore, cioè io, ha atteso un anno per riavere l'80% della somma il rischio va accollato da entrambi, in questo caso la cosa giusta sarebbe un rimborso del 50% dal venditore al compratore, e insieme si attende un anno per la restante parte, certo questo va concordato prima tutte le volte che su questo e altri forum lo propongo, vengo preso per pazzo... io invece lo metterei a regolamento, è la giusta via di mezzo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.

con TANTI! Ebay simonescerra(832 feedback 100%+)