Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2011, 14:39   #61
LeoEdre
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Non so cosa aspettarmi dal nuovo iPhone, però so cosa mi aspetterei da un sito come questo: che desse delle NOTIZIE. Una notizia è la divulgazione di informazioni ragionevolmente sicure e di interesse generale. Per lavorare di immaginazione, è pieno di forum.
LeoEdre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 14:40   #62
ginky83
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da AL Guarda i messaggi
....con circa 450 euro ci si compra un Galaxy S2 (fatto la scorsa settimana).
Non conoscevo Android (non sono uno smartphone dipendente....ho già le mie rogne coi pc) ma devo dire che lo trovo stupendo, il fatto di avere tutto sincronizzato sull'account di Google lo trovo impagabile.
Ovviamente anche l'Iphone avrà le sue belle App per fare tutto ciò ma non afferro il motivo per cui bisogna spendere il doppio (tralasciando il fatto che i terminali Android li si compra anche con 100 euro).
quotone per il ragionamento... però spezzo una lancia a favore di iphone. Io sono uno smartphone dipendente e lo cambio spesso, 2-3 l'anno (naturalmente rivendendo l'usato). acquistando un iphone (prezzo altissimo questo credo sia fuori discussione) so che lo potrò rivendere anche dopo un anno perdendoci relativamente poco. Acquistando un android (qualsiasi!) questo ragionamento putroppo non è possibile farlo!

Lo stesso galaxy s 2 è uscito a 600 ben poco tempo fa (siamo a 3 mesi?) e già sul nuovo ha perso 150€, figurati a rivenderlo usato! E per ora è probabilmente quello che sta tenendo di + il prezzo... appena uscirà nexus prime prenderà una bella mazzata secondo me!
ginky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 14:50   #63
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da myrdrwin Guarda i messaggi
Ok stà impazzendo il mondo! Per mandare una mail dobbiamo avere tutti e due uno smartphone, ed essere connessi ad internet, senza contare il tempo che ci vuole materialmente a connettersi e fare l'upload della foto, il costo del traffico dati, inoltre il sistema delle mail di solito è veloce ma è concepito per recapitare un messaggio in massimo 4 giorni! Quale parte ti sfugge del fatto che siamo a 50 cm uno dall'altro e non c'è nessuno bisogno di mandarsi una mail se il BT funziona ed è gratis? Ma sei un utente Apple? Ti hanno fatto il lavaggio del cervello? Lobotomia? Il fatto che il BT non serva è una cosa che vi fanno credere, è un invenzione, è utilissimo invece se io e te siamo a meno di 1 metro o no?
se in quel momento non ho la connessione io preparo la mail, lui la manda appena ripiglio la rete. Tu te lo guardi comodamente a casa.

Ps, 600€ di terminale nato per interagire con internet meritano 5€ mensili di connessione che comunque recupero grazie a skype/viber/facetime/googletolk/whatsapp/mail

per il resto preferisco il bt funzionale nella sua vera essenza (connessione con sistemi vivavoce) stabile piuttosto che il polifunzionale bt che avevo sul mio nokia n82 (fantastico terminale) che però necessitava di riavvio del servizio ogni qual volta salivo in auto

per il resto, sei solo un gran maleducato
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 14:58   #64
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Io so solo che ho 250€ di buoni da spendere da Trony e il mio iPhone 4 già venduto.

Sommando le due cose come risultato mi dà iPhone 5!

Sperando solo che riesca a trovarlo il prima possibile da Trony!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 

Ultima modifica di Joker84 : 20-09-2011 alle 15:03.
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:01   #65
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
C'era proprio bisogno di un articolo che parla del nulla?
Capisco che trattando determinati argomenti il portale riesca a mantenere alto il livello di accessi da parte dell'utenza, ma pubblicando considerazioni costruite sul niente non credo sì faccia grande figura, anche perché l'utenza finisce per riportare qui le medesime argomentazioni che si possono leggere sui vari "Aspettando Tizio Caio e Sempronio" già presenti nel forum.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:09   #66
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
iPhone 5, cosa dobbiamo aspettarci?
Un altra ventina di rumors prima dell'uscita...

Dopo quello perso al Bar, quello dallo schermo che va da 3,5 a 4, c'è ancora da capire, l'alluminio, il titanio o la fibra di carbonio? vetro o metallo? antanna esterna o antenna interna? ..c'è nè da discutere ancora..

Che filantropi..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:11   #67
gabriele_burgazzi
Member

L'Avatar di gabriele_burgazzi

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da LeoEdre Guarda i messaggi
Non so cosa aspettarmi dal nuovo iPhone, però so cosa mi aspetterei da un sito come questo: che desse delle NOTIZIE. Una notizia è la divulgazione di informazioni ragionevolmente sicure e di interesse generale. Per lavorare di immaginazione, è pieno di forum.
Fatico a capire il punto della critica, seriamente.

Per te bisognerebbe parlare solamente di fatti certi, concreti e comprovati?
gabriele_burgazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:16   #68
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da myrdrwin Guarda i messaggi
Perchè di suo il telefono non consente l'invio delle foto con il bluetooth, io avevo installato celeste, ma lui no, quindi non me la poteva inviare
usare la e-mail non è reato in italia, per fortuna.....
Old 20-09-2011, 15:17   #69
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
se in quel momento non ho la connessione io preparo la mail, lui la manda appena ripiglio la rete. Tu te lo guardi comodamente a casa.

Ps, 600€ di terminale nato per interagire con internet meritano 5€ mensili di connessione che comunque recupero grazie a skype/viber/facetime/googletolk/whatsapp/mail

per il resto preferisco il bt funzionale nella sua vera essenza (connessione con sistemi vivavoce) stabile piuttosto che il polifunzionale bt che avevo sul mio nokia n82 (fantastico terminale) che però necessitava di riavvio del servizio ogni qual volta salivo in auto

per il resto, sei solo un gran maleducato
quoto al 100%
Old 20-09-2011, 15:18   #70
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
Forse vi state dimenticando che questo è un forum di tecnologia e a prescindere che si tratti di rumors o di fonti certe, resta pur sempre un articolo dedicato ad un prodotto tecnologico prossimo all'arrivo sul mercato. Un anteprima, dove è stato speso del tempo e tutto questo per noi lettori. Molti sono i siti come HWupgrade dove rilasciano migliaia e migliaia di informazioni quotidianamente su questo iPhone 5 e questo articolo è un riassunto perfetto su tutto quello che ci è dato sapere fino ad oggi.

Criticare chi dedica del tempo a "noi" è veramente da ignoranti...
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:25   #71
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da noshalans Guarda i messaggi
Forse vi state dimenticando che questo è un forum di tecnologia e a prescindere che si tratti di rumors o di fonti certe, resta pur sempre un articolo dedicato ad un prodotto tecnologico prossimo all'arrivo sul mercato. Un anteprima, dove è stato speso del tempo e tutto questo per noi lettori. Molti sono i siti come HWupgrade dove rilasciano migliaia e migliaia di informazioni quotidianamente su questo iPhone 5 e questo articolo è un riassunto perfetto su tutto quello che ci è dato sapere fino ad oggi.

Criticare chi dedica del tempo a "noi" è veramente da ignoranti...
*

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:28   #72
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Poi mi fa ridere il fatto che sono tutti sempre pronti a criticare e che la news è inutile eppure siamo già oltre i 70 commenti.
Allora ve lo dico io come sarà iphone 5 ma non dite a apple che lo so...
Display con stessa risoluzione del 4 ma 3,7"
Hw dell'ipad 2 (a5 ecc.)
16-32gb al lancio non c'è il 64 gb
Fotocamera a 8 mpx
Più sottile di un ipod touch 4 g ma con forme del profilo simile
Backcover in al come ipod touch
Ios 5
Batteria leggermente più capiente
Peso circa 115gr
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:43   #73
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Poi mi fa ridere il fatto che sono tutti sempre pronti a criticare e che la news è inutile eppure siamo già oltre i 70 commenti.
Allora ve lo dico io come sarà iphone 5 ma non dite a apple che lo so...
Display con stessa risoluzione del 4 ma 3,7"
Hw dell'ipad 2 (a5 ecc.)
16-32gb al lancio non c'è il 64 gb
Fotocamera a 8 mpx
Più sottile di un ipod touch 4 g ma con forme del profilo simile
Backcover in al come ipod touch
Ios 5
Batteria leggermente più capiente
Peso circa 115gr
Sembra identico a quello che ho trovato in un bar!!!!

MAGAAAAARIIII!!!!
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:43   #74
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Cosa dobbiamo aspettarci? Che costi una barca di soldi...su questo non si scappa.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:52   #75
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Che dobbiamo aspettarci? E c'è da chiederlo?
Processore quad core a 2 GHz, 256 GB di memoria interna, risoluzione 1920x1200, corpo in titanio, fotocamera 3D da 24 Mpx, batteria da 4400 mAh a 8 celle, microproiettore, analizzatore gestuale, GPU Radeon HD 6700 e un dispositivo di emissioni ultrasoniche che frigge tutti i telefoni Android nelle vicinanze

Ma dobbiamo veramente perdere tempo dietro ai rumor? Ormai l'industria dell'hype è un vero business, e alimentarla con addirittura un articolo che si basa unicamente sulle voci di corridoio mi pare ridicolo. Aspettare che esca o quantomeno venga presentato proprio no?
pensa che su ispazio o siti simili esce una volta a settimana circa un articolo che raccglie sempre gli stessi roumor ma che li racconta con parole diverse
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:59   #76
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
C'era proprio bisogno di un articolo che parla del nulla?
Capisco che trattando determinati argomenti il portale riesca a mantenere alto il livello di accessi da parte dell'utenza, ma pubblicando considerazioni costruite sul niente non credo sì faccia grande figura, anche perché l'utenza finisce per riportare qui le medesime argomentazioni che si possono leggere sui vari "Aspettando Tizio Caio e Sempronio" già presenti nel forum.
Quoto e concordo...

a me le notizie sui rumor o sulle voci di questo e quel prodotto stanno anche bene...ma un articolo di 3 pagine

allora vorrei chiedere gentilmente alla redazione se in futuro per ogni nuovo prodoto tecnologico che è stato annuciato o di quale si vocifera verrà comercializzato a breve o non, ne dedicaste un bel articolo simile a questo...

vi faccio già un elenco provisorio:

Google Nexus 3

iPad 3

Amazon tablet/Pad

Wii U

Xbox 720 (o come si chiamera)

Playstation 4 (idem)

bhò...a sto punto credo che ci starebbero bene anche prodotti come i futuri processori AMD e Intel oppure le future gpu di Nvidia e AMD rispettivamente

...se qualcun'altro ne ha altri in mente, prego.

mi raccomando un bel articolo con qualche mese di anticipo, quando non si sa ancora praticamente niente sul prodotto in questione, cosi potrete parlare del nulla quando non avete articoli che parlano di cose serie/meno speculative/un pelo più concrete.

se lo fatte perlomeno sembrera che comunque l'articolo "iPhone 5, cosa dobbiamo aspettarci?" non è stato scritto solo per parlare di Apple gratis, ma è un modus operandi che la redazione hwupgrade predilige/segue in generale con qualsiasi marchio/prodotto di cui ripeto, all'atto della stesura, si vocifera, si rumoreggia soltanto. Grazie.

Ultima modifica di ice_v : 20-09-2011 alle 16:28.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 16:21   #77
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
vi faccio già un elenco provisorio:

Google Nexus 3

iPad 2

Amazon tablet/Pad

Wii U

Xbox 720 (o come si chiamera)

Playstation 4 (idem)
fail
Old 20-09-2011, 16:28   #78
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
fail
ok scusa...iPad 3
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 16:54   #79
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Mi hanno rotto le palle tutte ste chiacchiere sui prodotti apple.
Per carità sempre di qualità, ma a forza di dargli tutta st'importanza si "devia" la mentalità e si tende sempre a sottovalutare prodotti di livello uguale o superiore per cosa?
Pura moda.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 17:00   #80
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
ieri ho scambiato una foto in meno di 30 secondi, PER LA PRIMA VOLTA, tra il mio Sony Xperia X8 e il Nokia 5800 di un mio amico.

E ho detto tutto.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian