Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2011, 20:37   #61
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Da me con alice 7 mega...

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Utenza media in piccoli centri:

Immagino che quella Google Fiber lì non sia aziendale, ma consumer... il problema è quello :\
Ecco i miei risultati con Alice 7Mb, avendo l'apparato DSLAM praticamente sotto casa

CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 21:23   #62
jockersoft
Senior Member

L'Avatar di jockersoft

Iscritto dal: Jul 2005

(no, non è una linea residenziale )
jockersoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 21:28   #63
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
chissa' quanto vanno forte i giochini su facebook con quella
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 21:43   #64
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da jockersoft Guarda i messaggi

sono curioso di sapere che linea sia
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 21:44   #65
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Credo Netsons, dato che sono anche sulla mia fattura...
Old 23-08-2011, 21:57   #66
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
sarebbe già figo avere una linea da 20/20
io non mi posso lamentare, abito in paese, provincia di to, ho una 7mb che va al limite della portante fisica (8 e spiccioli) con un ping bassissimo

però c'è davvero tanta gente messa malissimo, conosco persone che con la 20mb vanno poco + veloci di me
Old 23-08-2011, 21:58   #67
Pier2204
Bannato

Quote:

Quello che tu scarichi in 7 secondi a me ci vuole un'ora..

Fortuna che ho fastweb..

sarei curioso anche io di sapere che linea è...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 22:27   #68
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi

Quello che tu scarichi in 7 secondi a me ci vuole un'ora..

Fortuna che ho fastweb..

sarei curioso anche io di sapere che linea è...
Dipende da quanto è distante la tua abitazione dalla centralina...
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 22:29   #69
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Credo Netsons, dato che sono anche sulla mia fattura...
strano che ne abbiano più in download che in upload
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 23:14   #70
jockersoft
Senior Member

L'Avatar di jockersoft

flapane ha indovinato: la rete è quella di netsons, che si appoggia a kpnqwest come farm e fornitore di connettività.
è la linea in GigE della macchina che abbiamo per ospitare alcuni dei gameserver della community.
@Freaxxx: in parte è speedtest.net che è tarato più per i download che per gli upload (è un servizio pensato per le linee domestiche, non i server) e in parte perché quello che serviva a noi era tanta banda in ingresso (per reggere decentemente i flood non troppo impegnativi, che sono quasi una costante nel magico mondo del gaming non appena diventi popolare) più che banda in uscita
Old 23-08-2011, 23:31   #71
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
ma veramente credete che in USA abbiano tutte queste mega-iper-connessioni?
In realtà la maggior parte della gente è messa peggio di noi...
Guardate qualche speedtest presente in forum internazionali e capirete.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 23:51   #72
vllrn
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ecco il mio...

il server aziendale si aruba...
http://speedtest.net/result/1446997450.png
vllrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 23:57   #73
vllrn
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
a casa comunque non mi lamento... Alice 7 mega
http://www.speedtest.net/result/1447018117.png
vllrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 00:01   #74
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da h4xor 1701 Guarda i messaggi
Dipende da quanto è distante la tua abitazione dalla centralina...
Infatti è proprio questo il problema, ho segnalato la cosa a Fastweb e loro mi dicono che la colpa è dell'infrastuttura Telecom dove si appoggiano dalla centrale a casa mia, la distanza è 3 Km e i cavi sono pessimi...

Il problema è sempre il solito, finchè non investono nelle infrastutture puoi avere Google, fastweb o pinco pallo e vai a lumaca.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 00:28   #75
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da MrCj Guarda i messaggi
In Italia, telecom Italia ha la rete fatta così:
Ci sono 2 Pop OPB di InnerCore a Roma e Due a Milano.
La Dorsale Milano-Roma è composta da 2 circuiti a 10Gbit/s
Dai pop di Milano e Roma partono le dorsali che collegano tutta italia
Le dorsali più veloci dopo quella milano-roma sono quelle di Torino e Padova che sono collegate con milano da 1 circuito a 10Gbit/s.
Tutte le altre città sono collegate a Roma o Milano (fino all' emlia sono collegate tutte a roma) con una dorsale a 2,5gbit/s composta da 2 circuiti.
Savona invece è collegata a milano da 2 circuiti a 155mbit/s.

Questa è la linea telecom di qualche anno fa, ora può darsi che sia stata potenziata ma roma e milano rimangono i due centri principali collegati in maniera più veloce di tutti gli altri..
Il problema è che dato che noi abbiamo una rete asimmetrica e non come negli USA che c' è la 10mb simmetrica, siamo svantaggiati dal punto di vista delle telecomunicazioni in quanto non si riescono a fare degne videoconference nella maggior parte d' Italia. Se lo sviluppo andrà nella direzione del telelavoro, quello che sembrava un meglio (scaricare più velocemente programmi vari, applicazioni ecc..) sarà una limitazione.
Io sto cercando in tutti i modi di raccapezzarmici in azienda..stiamo diventando centro stella di 4r aziende,e mi cercano,prima telecozz poi fastweb di propinarmi l'mpls a tutti i costi,ma realmente questa mpls sfrutta reti fisicamente differenti o semplicemente,come il protocollo poi prevede,si limitano o creare un ennesimo cvp..altra cosa,le tecnologie d'accesso sn sempre quelle,ergo hdsl,shdsl..la mia azienda nn è molto lontana da un centro cn,a loro dire,155 mb di banda..il punto è ke mi ci vogliono far arrivarer cn la solita tecnologia a doppino..l'mpls è sl un. Protocollo o poco più,se condivido le solite infrastrutture nn vedo grossi vantaggi,lavorando a livello di header di pacchetto,ovviamente avranno i loro gigarouter mpls,ma se uso le solite dorsali ecc..nn penso proprio ke abbiano creato una rete gemella x aziende,e che condividano sl i pop di roma e milano!ke dite?vedere gente come fastleo mi fa sbavare,pregherei x avere una fibra 10/10 simmetrica..e sn a reggio emilia,in zona industriale..nn ho alternative,questa mpls nn mi ha mai entusiasmato..??
Old 24-08-2011, 00:37   #76
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Io sto cercando in tutti i modi di raccapezzarmici in azienda..stiamo diventando centro stella di 4r aziende,e mi cercano,prima telecozz poi fastweb di propinarmi l'mpls a tutti i costi,ma realmente questa mpls sfrutta reti fisicamente differenti o semplicemente,come il protocollo poi prevede,si limitano o creare un ennesimo cvp..altra cosa,le tecnologie d'accesso sn sempre quelle,ergo hdsl,shdsl..la mia azienda nn è molto lontana da un centro cn,a loro dire,155 mb di banda..il punto è ke mi ci vogliono far arrivarer cn la solita tecnologia a doppino..l'mpls è sl un. Protocollo o poco più,se condivido le solite infrastrutture nn vedo grossi vantaggi,lavorando a livello di header di pacchetto,ovviamente avranno i loro gigarouter mpls,ma se uso le solite dorsali ecc..nn penso proprio ke abbiano creato una rete gemella x aziende,e che condividano sl i pop di roma e milano!ke dite?vedere gente come fastleo mi fa sbavare,pregherei x avere una fibra 10/10 simmetrica..e sn a reggio emilia,in zona industriale..nn ho alternative,questa mpls nn mi ha mai entusiasmato..??
tradotto in italiano?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 00:44   #77
jockersoft
Senior Member

L'Avatar di jockersoft

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
tradotto in italiano?
credo sia uno sfogo sul fatto che non gli portano la fibra nemmeno in azienda, e gli fanno passare l'emmepielleesse come la soluzione ad ogni male anche se lo attivano su un link in doppini di rame.
Anche se mi sembra strano che pagandoli profumatamente non gli tirino un paio di cavi in fibra per una sonet a caso
Old 24-08-2011, 09:54   #78
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
credo sia uno sfogo sul fatto che non gli portano la fibra nemmeno in azienda, e gli fanno passare l'emmepielleesse come la soluzione ad ogni male anche se lo attivano su un link in doppini di rame.
Anche se mi sembra strano che pagandoli profumatamente non gli tirino un paio di cavi in fibra per una sonet a caso
Che parere avete anche voi sulla mpls?come si dice dalle mie parti,mi sembra di tirare il collo ad una gallina morta..cmq si,per loro è la panacea,ed addirittura le vpn NON sono a norma di legge x il transito di dati sensibili..bah
Old 24-08-2011, 10:11   #79
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Che combinazione: proprio ieri sera mi è arrivata un'email dalla Swisscom dove annunciavano che mi raddoppiano la velocità, senza sovrapprezzo: da 5'000/500 a 10'000/1'000.
Viva la concorrenza.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 11:21   #80
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
ma qui stiamo parlando dei problemi delle vostre adsl: ma in Italia parecchia gente è ancora con il 56k. E' davvero impossibile anche solo navigare con una connessione del genere (miracolo se si connette a più di 33kb eh) . Ci mette una vita a caricare anche Google Altro che 150mb, 20mb, anche solo 4mb
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian