Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2011, 23:18   #61
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da Eversor2 Guarda i messaggi
Beh ma dipende dal tipo di uso che ne devi fare... La mancanza di una struttura file accessibile all'utente e alle applicazioni è l'unico neo serio di iOS e WP7. Non so per android perchè mi fa ribrezzo.
si ma io voglio un esempio concreto
Old 28-03-2011, 00:26   #62
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Se la decisione e' davvero solo per evitare customizzazioni pesanti e ridicole da parte dei produttori, quasi quasi stringerei la mano a Google.

Fanno delle cose oscene sugli smartphone, sarebbero capaci di polverizzare la potenza di un tablet dual-core con 1GB di ram.

Dall'altro lato pero' non mi sta bene che non rilascino il codice sorgente. Come gia' detto da altri, o e' open o e' close.

E poi senza sorgenti, i geni delle rom custom (leggere e piu' personalizzabili) non possono tirare fuori niente di fantastico da flashare
Old 28-03-2011, 09:27   #63
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Solo una curiosità, ma che ci devi fare con un file manager su uno smartphone? Imho più ci astraiamo dal concetto di file e meglio è, ed è la cosa che mi piace di iOS, app centrico, è la app a sapere dove sono e come gestire i file, però capisco che possa essere una visione non condivisa da tutti
Pensa che io non riesco a concepire l'uso di uno smartphone senza un file manager, buffo no? L'astrazione dal concetto di file proprio non posso digerirla, io voglio un computer che telefona, non un telefono che prova a fare il computer.
Io sono un power user, so cosa faccio con una shell o con uno script, quindi VOGLIO e DEVO poterlo fare. Non mi interessa se l'utente comune queste cose non sa cosa siano, io non sono un utente comune ed avere il minimo comune multiplo di funzionalità è una cosa che non sta in cielo né in terra.
Speriamo che Meego sia rivoluzionario da questo punto di vista.

Quote:
Originariamente inviato da korg91 Guarda i messaggi
CUT [...Enorme papiro di testo che condivido in pieno...]
Vedo che non sono il solo a volere queste cose.

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Se la decisione e' davvero solo per evitare customizzazioni pesanti e ridicole da parte dei produttori, quasi quasi stringerei la mano a Google.
Ma davvero hanno dichiarato questo? No perchè alle aziende il codice l'hanno rilasciato, vedi Motorola che ha fatto lo Xoom con Android 3.0.
Se han detto questo è solo una menzogna.

Quote:
Fanno delle cose oscene sugli smartphone, sarebbero capaci di polverizzare la potenza di un tablet dual-core con 1GB di ram.
Non posso che concordare. Qua doveva aver le palle Google fin dall'inizio. NESSUNA personalizzazione. Ogni telefono si aggiorna quando lo decido io (Google). Purtroppo così facendo non l'avrebbe venduto nessuno e sappiamo quanto sia importante avere il supporto degli operatori in USA.
Apple può permetterselo perchè è Apple, gli altri non hanno di questi lussi.

Quote:
Dall'altro lato pero' non mi sta bene che non rilascino il codice sorgente. Come gia' detto da altri, o e' open o e' close.

E poi senza sorgenti, i geni delle rom custom (leggere e piu' personalizzabili) non possono tirare fuori niente di fantastico da flashare
Considerando che non l'hanno fatto per evitare alle compagnie di telefonia di creare interfacce custom, l'unica altra motivazione per cui l'hanno tolto dai repo è questa.
Old 28-03-2011, 10:39   #64
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da korg91 Guarda i messaggi
Sono allibito dalla chiarezza di questa frase.

Fermo restando che l'iphone non offre diverse funzionalità che non servono solo ai power user (vedasi sopra).

Sono consapevole che l'iPhone non offra determinate funzionalità, ma fortunatamente (mia opinione, sia chiaro) non lo possiedo.

Finora nessuno smartphone soddisfa a pieno ciò che cerco (forse l'unico che si avvicina è l'N900 di Nokia) e difatti uso uno scrausissimo 6510 da 9 anni.
Old 28-03-2011, 11:33   #65
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
La motivazione a quanto si capisce è proprio questa: non vogliono che i geni delle rom custom portino Honeycomb su smartphone. Ecco quanto è opensource Android.

Se ci va bene vedremo i sorgenti quando uscirà Ice Cream Sandwitch, cioè quando non interesseranno più a nessuno.

Ultima modifica di polteus : 28-03-2011 alle 11:37.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 11:54   #66
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Veramente e' per questo motivo? Che schifo...

Be' spero allora che spuntino fuori i sorgenti buttati in rete da qualche anima pia

"Scappano" i film prima ancora che escano nelle sale (X-Men le Origini, che girava la copia senza gli effetti speciali post produzione?) o i videogiochi prima ancora che sia uscito il gioco (Crysis 2 la beta leaked?), vuoi che non sfuggano i sorgenti di Android 3?

Almeno lo spero.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian