Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2010, 08:57   #61
guard3n
Member

L'Avatar di guard3n

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
Secondo la mia opinione ci sono delle vere mancanze (come la retroilluminazione, o magari un'altra usb...), però riguardo le caratteristiche tecniche non mi sembra male: non possiamo pretendere di trovare processori potenti dentro questi portatili, non c'è il modo di dissipare il calore e stipare batterie decenti. Per cui la sfida è quella di assemblare nel minor spazio possibile i componenti che hanno il miglior rapporto (consumo+calore)/potenza.
Per questo avranno saldato la ram, per guadagnare spazio! Piuttosto poi sbagliano a vendere quelli da 2 gb quando la ram non è espandibile -.-
Un netbook di fascia alta non è certo più potente, probabilmente pesa di più e la batteria dura di meno... considerando che l'Air ha delle altre belle caratteristiche (l'ssd, lo schermo sembra di qualità, materiali ottimi), il prezzo sale!

La tua osservazione sull'hsdpa invece mi è sembrata corretta! Un'altra mancanza a cui potevano pensare!

Per finire stavo osservando le foto, e ho visto che la scheda logica prende neanche metà del case... magari per questo sono andati a risparmio di porte laterali, avevano poco spazio (l'hdmi poi è enorme, oppure sbaglio?).
scusa ma l'hdmi è grande come un comune usb quindi visto che gli monti un usb sullo stesso lato potevi comodamente montyare altre 2 usb ed un hdmi .
La verità e che da almeno 5 anni i prodotti apple sono solo belli da vedere .

La gente vede una mela morsicata sul coperchio e va letteralmente in palla .
poco importa se poi non ci puoi navigare fuori da una zona coperta da wi-fi o se per fare una videochiamata con l'i-fogn devi farla solo sotto wi-fi e necessariamente ad un altro i -fogn.
Ma potrei andare avanti per ore ad elencarti i difetti dei prodotti apple tanto anche se glieli fai vedere comprano apple perchè chi ha windows non capisce un tubo.
guard3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 11:07   #62
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da guard3n Guarda i messaggi
La gente vede una mela morsicata sul coperchio e va letteralmente in palla .
poco importa se poi non ci puoi navigare fuori da una zona coperta da wi-fi o se per fare una videochiamata con l'i-fogn devi farla solo sotto wi-fi e necessariamente ad un altro i -fogn.
Ma potrei andare avanti per ore ad elencarti i difetti dei prodotti apple tanto anche se glieli fai vedere comprano apple perchè chi ha windows non capisce un tubo.
Sentivo proprio la mancanza di uno come te.
Le tue considerazioni sono veramente illuminanti.
Old 26-12-2010, 12:17   #63
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
scusa ma l'hdmi è grande come un comune usb quindi visto che gli monti un usb sullo stesso lato potevi comodamente montyare altre 2 usb ed un hdmi .
Ho sbagliato, credevo che la usb fosse una, invece ne ha due.
Però non credo che si possano mettere tante porte... Sia per via dell'altezza, ma soprattuto per il fatto che la scheda logica è piccola:
http://images.apple.com/euro/macbook...1_20101020.jpg
Avrebbero dovuto prolungarla, ma forse questo significava meno spazio per le batterie...

A questo punto però una dvi, come dici, potrebbero fare lo sforzo di farcela entrare! Anche il lettore di memory card sarebbe utile, solo che è enorme!

Quote:
La verità e che da almeno 5 anni i prodotti apple sono solo belli da vedere .
IMHO se non ti serve potenza (che te la fanno pagare troppo!) sono una buona scelta, prezzo permettendo, perché guadagni su altri fronti.
Solo che sbagliano quando, come nell'Air, non integrano certe cose banali... tipo la retroilluminazione! Ma quanto possono occupare due led!
Mi piacerebbe fare una chiacchierata con i loro ingegneri!
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 13:13   #64
PaveK
Senior Member

Rispondendo piuttosto a chi riporta perplessità in modo più adulto, ci sono compromessi evidenti.

Retroilluminazione: spessore maggiore di almeno 3-4 millimetri su tutto lo chassis.
RAM espandibile / HDD Espandibile: spessore circa doppio.
USIM mancante: scelta di marketing.
Altra porta USB / HDMI: non c'è veramente spazio! Guardare meglio _QUI_.
Porta Ethernet mancante: io stesso che ho necessità/competenze un tantino superiori alla media avrò connesso il mio MBP si e no 5 volte via cavo. L'Air è pensato per il movimento, non per il cavo. Esiste comunque l'adattatore USB-Eth per chi proprio non potesse farne a meno.
HDMI mancante: la mini-DP può esser convertita anche in HDMI.
Hardware poco potente: forse avete bisogno di un MBP?
E' un netbook: e chi lo dice? Per alcuni lo è, per me è follia solo pensarlo. Stefano Lavori descrisse chiaramente cosa fosse per lui un netbook: un PC portatile come tutti gli altri, ma più piccolo, costruito con materiali più economici, molto più lento e con gli stessi software mediocri dei PC (cit. trad.). Qui del netbook cosa resta?!?
Ha una sola USB: guardate le foto (almeno quelle), sono due.
Costa troppo: ancora nel 2010-2011 c'è qualcuno che pensa che tutto debba costare poco? I marchi costosi ci sono in TUTTI i settori di mercato. Moda o qualità che siano, i prezzi alti esistono. Se non volete esser tacciati di ingenuità fatevene una ragione. Esistono abbondanti alternative da prendere in considerazione per budget bassi.

Ora qualcuno potrebbe domandarsi: ma perché farlo così dannatamente sottile sacrificando alcuni aspetti non certo frivoli?
La riposta è semplice: sopravvivenza.
Esce un prodotto Apple e categoricamente viene copiato. Ormai quando mi giro intorno ci metto sempre un po' a capire se una persona abbia in mano un'iPhone o un altro smartphone (di solito si nota dai pulsanti fisici in basso). I lettori musicali poi sono all'80% dei cloni mal riusciti. Computer che scopiazzano dai MacBook si vedono ovunque, anche su marche blasonate. Perfino le gestures dei trackpad stan copiando. La tastiera coi tasti stondati e separati ormai ce l'hanno un po' tutti e si potrebbe qui sì andar avanti per una giornata.

L'unico modo che resta alla Apple per tutelarsi dalle copie è raggiungere livelli ingegneristici che per altri produttori generalisti resterebbero antieconomici. Giocare duro per combattere il cattivo gusto della fotocopia a ripetizione.
Fanno bene? Fanno male? Affari loro. Sinceramente non me la sento di biasimarli.
Old 26-12-2010, 13:51   #65
guard3n
Member

L'Avatar di guard3n

Eccoti la risposta che forse non vuoi leggere

Retroilluminazione : ne faccio a meno con lo schermo glare uno dei vantaggi e che non ti serve.
Se poi scrivi di notte di certo lo fai col pc su una scrivania e a quel punto accendi una lampada se proprio vuoi più luce.

Ram ed hard disk espandibile : passi per il secondo ma la ram se l'hai saldata vuol dire che che può starci uno sportellino per sostituire il modulo da 2 con uno da 4 Gb

USIM mancante : Scelta di marketing sbagliata e castrante per chi ha necessita di usare il pc in movimento.
evidentemente il concetto di mobilità in apple e diverso da quello del resto del mondo.
Qui lo spessore non influiisce neanche un'po.

HDMI mancante : per usare un televisore hdmi devo comprare un adattatore? ma metti sta porta e smettila di giocare al sofisticato.

TERZA USB : ci sta ci sta sposti l'uscita audio dall'altra parte e vedi che ci sta comoda una terza usb.

E' un netbook : Allora un portatile con uno schermo da 11 pollici di certo non è un notebook.
Nel mercato può andare a rivaleggiare solo coi netbook e mi dispiace a 1000 euro è troppo caro.
Come lo consideriamo se non netbook ? notebook ? subnotebook ? deciditi e poi fammi sapere con cosa lo vuoi confrontare.

Costa troppo : nel 2011 c'è gente che crede che la concorrenza serva a far abbassare i prezzi ed a migliorare le cose non il contrario.
Non venirmi a raccontare che tutti copiano apple perchè non è vero?
Si può forse mettere il brevetto per le gesture del mouse?
Il gioco black and white dei lionheads usava le gesture del mouse almeno 2 anni prima di apple
I lettori mp3 esistono da prima di apple, i pc esistono da prima di apple e notizia dell'ultim'ora anche i cellulari.
La forza di apple e solo la moda.
Non è l'innovazione.
poi ci sono quelli lo comprano, che 9 volte su 10 se gli chiedi di configurarti una rete domenstica non sono in grado .
basta questo per dirti il tipico cliente apple?
Old 26-12-2010, 14:01   #66
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Retroilluminazione: spessore maggiore di almeno 3-4 millimetri su tutto lo chassis.
Mmmm... chi lo dice?

Quote:
USIM mancante: scelta di marketing.
E quale sarebbe?

Quote:
HDMI mancante: la mini-DP può esser convertita anche in HDMI.
Ma perché usano questa mini-DP? Hanno litigato con la DVI e l'HDMI?

Quote:
Costa troppo: ancora nel 2010-2011 c'è qualcuno che pensa che tutto debba costare poco? I marchi costosi ci sono in TUTTI i settori di mercato. Moda o qualità che siano, i prezzi alti esistono. Se non volete esser tacciati di ingenuità fatevene una ragione. Esistono abbondanti alternative da prendere in considerazione per budget bassi.
Il fatto che il prezzo è alto non significa che il prodotto ci valga... bisogna vedere il rapporto prezzo/qualità. Secondo me è migliore sui prodotti che costano meno.
Tempo fa avevo letto che i prezzi alti della Apple potrebbero essere una strategia: cercare di avere pochi clienti, ma fedeli e paganti. Così sei sicuro che venderai nel tempo e avrai meno costi (assistenza, trasporto, disponibilità in magazzino...).

Quote:
Ora qualcuno potrebbe domandarsi: ma perché farlo così dannatamente sottile sacrificando alcuni aspetti non certo frivoli?
[...]
L'unico modo che resta alla Apple per tutelarsi dalle copie è raggiungere livelli ingegneristici che per altri produttori generalisti resterebbero antieconomici. Giocare duro per combattere il cattivo gusto della fotocopia a ripetizione.
Fanno bene? Fanno male? Affari loro. Sinceramente non me la sento di biasimarli.
Penso di non aver capito il nesso... fanno computer sottili così non li possono copiare?
Old 26-12-2010, 14:33   #67
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Quote:
Ram ed hard disk espandibile : passi per il secondo ma la ram se l'hai saldata vuol dire che che può starci uno sportellino per sostituire il modulo da 2 con uno da 4 Gb
Io non credo! Se è saldata occupa sicuramente meno spazio! Puoi sistemare i componenti in giro per la scheda come vuoi, e non devi metterci il socket.

Quote:
USIM mancante : Scelta di marketing sbagliata e castrante per chi ha necessita di usare il pc in movimento.
evidentemente il concetto di mobilità in apple e diverso da quello del resto del mondo.
Qui lo spessore non influiisce neanche un'po.
Qui quoto... a parte per lo spessore -.-

Quote:
TERZA USB : ci sta ci sta sposti l'uscita audio dall'altra parte e vedi che ci sta comoda una terza usb.
Vabbè, diciamo che io mi accontenterei di due... piuttosto usino lo spazio per altro!

Quote:
E' un netbook : Allora un portatile con uno schermo da 11 pollici di certo non è un notebook.
Nel mercato può andare a rivaleggiare solo coi netbook e mi dispiace a 1000 euro è troppo caro.
Come lo consideriamo se non netbook ? notebook ? subnotebook ? deciditi e poi fammi sapere con cosa lo vuoi confrontare.
Chiamatelo come volete, cosa cambia! Secondo me un Air straccia nei benchmark qualsiasi netbook!
Vuoi mettere un Core 2 contro un Atom? Un disco ssd contro uno meccanico?

Quote:
Costa troppo : nel 2011 c'è gente che crede che la concorrenza serva a far abbassare i prezzi ed a migliorare le cose non il contrario.
Non venirmi a raccontare che tutti copiano apple perchè non è vero?
Si può forse mettere il brevetto per le gesture del mouse?
Il gioco black and white dei lionheads usava le gesture del mouse almeno 2 anni prima di apple
I lettori mp3 esistono da prima di apple, i pc esistono da prima di apple e notizia dell'ultim'ora anche i cellulari.
La forza di apple e solo la moda.
Non è l'innovazione.
poi ci sono quelli lo comprano, che 9 volte su 10 se gli chiedi di configurarti una rete domenstica non sono in grado .
Riguardo la concorrenza, sono d'accordo.

Riguardo i copioni invece, è vero che ce ne sono tanti! Lettori mp3, telefoni (certi fanno ridere!!), addirittura tablet cinesi!
Sicuramente succede perché Apple "fa moda". Ma secondo me quando alla Apple progettano un nuovo prodotto, non pensano alla "moda". Pensano a fare qualcosa che abbia senso e che funzioni *bene*. E' questo che mi piace della loro filosofia!
Un fattore che IMHO "fa moda" è il prezzo. Costa tanto, è bello, è famoso = è di lusso. E la gente compra, non perché apprezza la cura maniacale per i dettagli, le scelte di design (a volte veramente geniali, a volte da spararsi!), ma perché "fa moda".

Riguardo l'innovazione, per te cosa significa?
Le gesture non le avranno inventate loro (infatti io odio i brevetti, maledetti), ma le hanno integrate su un sistema operativo, e pure bene!!
Oppure le app per i telefoni. Già esistevano immagino (java, WM6). Ma quante persone erano in grado di utilizzarle? Quanto funzionavano bene?
Oppure i tablet? E non dite che già esistevano, perché non erano nulla di simile ad un iPad. Quando lo hanno presentato io ero contento non per il loro prodotto (che IMHO ha difetti troppo grandi), ma perché sapevo che avrebbero seguito l'idea a ruota, e qualcuno avrebbe finalmente costruito un tablet decente, dato che io ne vorrei uno! E infatti... -.-

p.s.: i computer Apple esistono da prima dei PC
Old 26-12-2010, 14:39   #68
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
la fascia del MBA si chiama subnotebook, fai pace con il cervello. Perchè vi ostinate a dire che è un netbook se non ha NIENTE di un netbook? Neanche il form factor è quello, visto che di netbook da 11.6" io ne vedo pochi. Ha una SSD ad alte prestazioni, è fatto di alluminio, ha un Core 2 Duo, schermo 1366x768, mini-DP, OSX.... però lo chiamate netbook. Come se prendo un iPhone (o un HTC, non importa) e dico che è un TELEFONO e i 500€ sono ingiustificati perchè fa le stesse cose di un Nokia da 10€ (cosa non vera). quando in realtà è uno SMARTPHONE. Ma quanti anni avete, 12?
Old 26-12-2010, 16:06   #69
lorynz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
la scelta della mancanza del hsdpa secondo me è abbastanza logica per il semplice motivo che chi fa uso di questo genere di prodotti pensa per prima cosa alla portabilità e in questa epoca non c'è portabilità migliore che in uno smartphone che affianca sicuramente un prodotto del genere.

collegando il computer allo smartphone tramite cavo/BT/wi fi si sfrutta già un piano dati/abbonamento senza doverne pagare un altro anche per il notebook.
Old 26-12-2010, 16:16   #70
PaveK
Senior Member

Quote:
Eccoti la risposta che forse non vuoi leggere

[...]

Ah, ma sei quell'utente di prima che sproloquiava sugli acquirenti di attrezzature Apple? Queste faide t'han dato alla testa, mi sa.
Forse non è la "risposta" ma "tu / chi come te" che non vorrei leggere. Non nel XXI secolo almeno. Bloccato. Bye
Old 26-12-2010, 16:46   #71
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
CUT
Se vi sembrano piccolezze ricordatevi che stiamo parlando di un netbook (per dimensioni )da 1000 e più euro.
Con la stessa cifra portate a casa un qualunque netbook (3 prese usb presa di rete presa vga esterna)+ un router (quello si wi-fi)+ una stampante.
E forse vi avanzano i soldi per la pizza.
Io un paio di mesi fa ho preso il netbook di valentino anche se non ho alcuna simpatia per valentino per 400 euro
io comunque li chiamerei entrambi subnotebook visto montanop un processore culv che non è un atom o di quei cortex da telefono-palmare
direi pure che questo mac air da 11 si colloca perfettamente anche nella fascia dei subnotebook per quanto riguarda il prezzo

Quote:
ennesima dimostrazione che i fan di apple di tecnologia ne capiscono poco e di come funziona anche meno.

Un altro giocattolo per bimbi ricchi (detti anche bimbiminkia)
La prima ti smentisco; proprio perchè conoscono la teconologia e l'applicazione software lo prendono
immagino non hai mai provato l'uso di quei touchpad ne di quel os che monta, chi poi lo sa usare da linea di comando può fare ancora molto di più
La seconda che hai detto è vera; chi se lo può permettere lo compra, perchè come una macchina sportiva ha bisogno di manutenzione e si paga in proporzione a una berlina normale
i bimbiminkia come dici tu sono solamente quelli che non han capito che non se lo possono permettere perchè si son fatti fregare dal marketing
tutto qui
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 18:00   #72
Pier2204
Bannato

Per quanto mi riguarda cerco sempre nel mio limite di evidenziare le caratteristiche secondo la mia personalissima opinione senza scendere in tifoseria di marca.

E' indubbio che questo MBA è un bell'oggetto e non solo esteticamente, ha dei punti di forza sicuramente, ma quando vuoi posizionarti come primo della classe devi saper accettare le critiche anche più feroci, questo è inevitabile.

Per chi dice che 2 led per la retroilluminazione occupano più di un millimetro non sa di che parla, provate a smontare il vostro smartphone e vedete cos'è il led che illumina i pulsantini sul frontale, è già molto se riuscite a trovarli. Non serve la retroilluminazione perchè comunque i tasti sono illuminati dallo schermo?, non sono daccordo, ho viaggiato con vari portatili e la retroilluminazione guarda caso serve quando meno te lo aspetti, e quando meno te lo aspetti (porca miseria) ti serve collegare il MB a un cavo RJ45, nessun problema, c'è l'adattatore che sicuramente hai lasciato a casa...

Riguardo lo slot di espansione della memoria, io penso che per 90 euro in più conviene prendere solo quello già con 4 giga, lasciando perdere quello da 2 GB.

Riguardo la potenza del processore e del sistema grafico invece penso che siano adatti a questo tipo di macchina, svolgono il loro compito bene, semmai ci sarebbe da chiedersi perchè usare un core 2 e non un ben più moderno i3 32 nm? qui non ho mai capito questa scelta.
Spero che in futuro ne facciano una versione con architettura Fusion..

Ultima modifica di Pier2204 : 26-12-2010 alle 18:02.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 18:30   #73
guard3n
Member

L'Avatar di guard3n

io i punti di forza di sto pc non li vedo qualcuno mi illumina (non retro illumina).

Proprio giuro non vedo cosa ci sia a parte lo spessore che conta fino a un certo punto visto che tanto la borsa per portarlo è sempre uguale (lo spazio risparmiato lo sprechi in adattatori).
Old 26-12-2010, 19:35   #74
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Peccato per la mancanza di retroilluminazione, sarebbe stato un vero gioiello.
Old 26-12-2010, 19:35   #75
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Quote:
io i punti di forza di sto pc non li vedo qualcuno mi illumina (non retro illumina).

Proprio giuro non vedo cosa ci sia a parte lo spessore che conta fino a un certo punto visto che tanto la borsa per portarlo è sempre uguale (lo spazio risparmiato lo sprechi in adattatori).
Puoi usare una borsa più piccola perché ingombra di meno, pesa di meno, ha un disco ssd, la batteria dura parecchio rispetto a dimensioni/peso.

Comunque credo che l'Air si rivolga a chi cerca il massimo della portabilità ma con un hardware buono, Quindi una piccola fetta dei clienti.
Old 26-12-2010, 22:01   #76
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
se apple deve fare le cose ultrasottili (e ultra castrate), così come fare gli iphone riconoscibili, si dimostra semplicemente che spesso è un acquisto da "status symbol". Peccato perchè per apple la parola innovazione, una volta, significava innovare il cuore tecnologico, mentre oramai si è spostata sul guscio esterno che, per carità, sempre innovazione è.. ma non quella che piace a me (e credo che interessi poco al marketing apple)
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 22:11   #77
guard3n
Member

L'Avatar di guard3n

il problema non è il marketing sono le persone che continuano a comprare hardware vecchio in un bel guscio a prezzi salati.

ma il problema è anche che quando glielo fai notare ti dicono che non capisci niente.

tenetevi l'apple ma non pretendete di avere ragione,almeno non con me.
Old 27-12-2010, 01:20   #78
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Ma come fate a dire che photoshop ci gira "benissimo"?
L' ho regalato a mia moglie e fatica non poco con le foto di una vecchia 20d.
solitamente chi fa certe affermazioni prima di prendere un mac aveva un portatile con celeron, non dimenticherò mai un discorso fatto con un tipo che era passato da un cassone con un pentium d a 2ghz e si stupiva di quanto il suo imac fosse più veloce, e te credo con un core2duo da 3ghz...

Ultima modifica di ld50 : 27-12-2010 alle 01:22.
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 09:12   #79
PaveK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
se apple deve fare le cose ultrasottili (e ultra castrate), così come fare gli iphone riconoscibili, si dimostra semplicemente che spesso è un acquisto da "status symbol". Peccato perchè per apple la parola innovazione, una volta, significava innovare il cuore tecnologico, mentre oramai si è spostata sul guscio esterno che, per carità, sempre innovazione è.. ma non quella che piace a me (e credo che interessi poco al marketing apple)
Non serve banalizzare la situazione. E' evidente quanto per Cupertino il design sia importante e, onestamente, lavorare con uno strumento bello e resistente rispetto ad un altro brutto e che trasmette fragilità, è cosa non da poco.
Non stiamo parlando di armadi rack, ma di strumenti da portare a giro sempre con sé.
Detto questo, concentrarsi sul guscio esterno senza minimamente considerare i livelli di -maniacalità- di ingegnerizzazione dell'interno delle macchine vuol dire ignorare volutamente il succo della questione.

La storia si ripete, giorno dopo giorno: per troppi utenti Windows (e non) di HWUpgrade è semplicemente impensabile concettualmente rispettare un concorrente che sta rivoluzionando il mercato.
Stadio, politica... deve sempre essere scontro. Peccato.
Old 27-12-2010, 09:28   #80
guard3n
Member

L'Avatar di guard3n

Quote:
La storia si ripete, giorno dopo giorno: per troppi utenti Windows (e non) di HWUpgrade è semplicemente impensabile concettualmente rispettare un concorrente che sta rivoluzionando il mercato.
Stadio, politica... deve sempre essere scontro. Peccato.
Ma di quale rivoluzione parli?

di quello del case in alluminio? de gustibus

di quella della tecnologia? Ma se usa processsori vecchi di almeno un anno ,costava tanto mettere un core i3 o i5?

di sistemi operativi? si basa su unix e creato per un tipo di hardware (al massimo 3) quindi fatto su misura per il pc che lo monta.
Windows è più rivoluzionario al confronto.

Apple non innova apple rende più gradevoli alla vista cose fatte da altri .

l'unica cosa di rivoluzionario e la mela che si illumina.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian