Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2010, 00:28   #61
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
La mia fz28 può essere considerata una compatta di buona qualità
Con tutta la buona volonta una FX28 non ha la qualità di una G11 o di una LX3...etc... Costano il doppio e hanno una frazione dell'escursione focale, per un motivo.

E' di buona qualità ma su un altro genere, categoria, e sport.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 08:51   #62
fantalorenzo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prato
@ JOSEPIX
Ti ringrazio per il consiglio, in effetti avevo già provato ma così facendo poi risulta il soggetto non correttamente esposto (sottoesposto), dovendo poi comunque lavorare in postproduzione sulle ombre... Ti domando: questo avviene con le Canon compatte o anche sulle reflex? Mi sembra comunque una scelta opinabile del produttore, visto che una compatta Nikon di 7 anni fa non aveva questo 'problema', se così lo vogliamo chiamare.
fantalorenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 13:17   #63
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Bella macchinetta ma il prezzo si avvicina pericolosamente alle micro 4/3

IMHO una Olympus Epl1 o una Panasonic Gf1 a fronte di dimensioni paragonabili (con il pancake) e poco più ingombranti con l'ottica 14-42 (28-84 eq) mi sembrano la scelta più adatta per chi cerca qualità e compattezza, con l'innegabile vantaggio di poter cambiare ottica.

Questa canon mi pare ormai un po' superata come "tipologia di macchina", dopotutto è stata presentata un anno fa.
Se proprio volessi una compattina di qualità punterei sulla canon s90 o sulla panasonic lx3 risparmiando almeno un bel centone !!

Ciauz
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 15:23   #64
Josepix
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Portici ....BMW R1100GS
@Fantalorenzo

Come vedi in firma ho la 400D.
Fotografare in luce piena presenta problemi anche con una reflex.
Il problema è di difficile soluzione. Si ovvia con l'uso del flash di schiarita (-2 stop di esposizione al flash) o con un pannello riflettente per schiarire le ombre.
Io uso anche diminuire il contrasto in fase di ripresa (normalmente scatto in jpeg, se scattassi in RAW avrei minori problemi di correzione delle ombre) nel menu personalizzabile.
Nelle compatte invece il contrasto è sempre bello alto, così le immagini sono più "piacevoli" e di "effetto".
Josepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 14:06   #65
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
secondo me sono soldi buttati al vento, io vidi in uso mi pare la G10 e cmq rispetto ad una reflex fa schifo ma i costi sono pursempre alti. Il rumore digitale è alle stelle se si fotografa di notte in un concerto

Quindi dico, se non mi frega nulla di foto di qualita ma penso solo a fare dei ricordini e voglio stare leggero e comodo si compra una compatta (spendendo poco , anche 100€, visto l'utilizzo che se ne vuol fare).
Se voglio foto di qualita nonche appassionarmi o cmq fare sfoggio della mia bravura o piu semplicemente (come faccio io attualmente) avere in casa la mia vita documentata con foto di qualita prendo una REFLEX dove la spesa è alta ma ho una qualita lontanissima dal mondo scrauso delle compatte!!

1 - trovo completamente inutile comprare questi mostri che costano come una reflex economica (oggi le reflex vecchie ma sempre migliori di questi mostri si trovano anche a 200€ solo corpo) ma come qualita risultano nettamente inferiori.

2 - trovo completamente inutile comprare questi mostri perchè quando scende la sera e si vuole immortalare un concerto, un opera in teatro, uno spettacolo ecc. il rumore digitale divora le foto e la qualita scende di botto.

3 - trovo completamente inutile comprare questi mostri perchè hanno un obiettivo piccolo piccolo e non intercambiabile quindi ho speso un botto di soldi per un obiettivo che un 18-55VR o IS lo surclasserebbero in un baleno

4- trovo completamente inutile comprare questi mostri perchè per un sensore cosi piccolo che hanno 10 megapixel mi sembrano uno sproposito. Per non parlare dei 14 assurdi megapixel delle precendenti!!

NATURALMENTE TUTTO "IMHO"
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian