|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
![]() E mettiti la cintura ![]() |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Eh pare facile smettere mannagia a me e quando ho cominciato
In ogni caso per me la cintura è fondamentale,quando non la metto è come si manca qualcosa...e poi appunto,sti cazzi di una cintura anche perchè a me una volta messa non da fastidio..meglio quella che rimanerci secchi in caso di incidente. |
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 Ultima modifica di bobby10 : 28-01-2010 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#64 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ma dato che qui c'è gente molto presa da questa cosa e che si lamenta del fatto che, se uno non si suicida per bene in caso di incidente,bisogna pure pagarlo allora mi sembra lecito aspettarsi da chi parla così il massimo rispetto di ogni regola no? E' una semplice questione di coerenza. Quote:
quindi prima di aggredire con la morale chi commette ogni tanto uno sgarro rendetevi conto che sono gli stessi sgarri che commettete voi (anche se si tratta di sole due volte all'anno).
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 Ultima modifica di bobby10 : 28-01-2010 alle 15:32. |
|||||
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
cmq visto che parliamo di disattivamenti...su Gpunto e golf ( quindi direi che sarà cosi i quasi tutte le auto) basta spingere il sedile all'indietro, aprire la cassettina di plastica che si vede e staccare il connettore a 2 fili... non gli altri che sono airbag sedili,pretensionatori delle cinture etc... l'unica è che rimane la spia accesa nel cruscotto...
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
http://www.youtube.com/watch?v=lQGOxgQ-RpY
continuate a non metterla e a non costringere i passeggeri a farlo, ma non lamentatevi quando vi ritroverete sfigurati o paralizzati...
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
il cicalino lascialo , te ne vai allo sfascio e ti prendi un gancio per le cinture di sicurezza ... quando vuoi lo inserisci quando vuoi la cintura lo togli e stop ...
Lascia perdere di mettere le mani all'auto sebbene sia possibile e nemmeno dispendioso. ciao |
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Però, per fortuna, a me non frega nulla delle questioni di coerenza: il fatto che le persone non indossino le cinture posteriori è sicuramente un problema, ma lo è molto di più il fatto che ci sia ancora gente che non indossa quelle anteriori (e il perché l'ho pure dimostrato), per cui penso che sia comprensibile che ci sia gente che, come me, a cui fa molto incazzare il menefreghismo di altre persone verso loro stesse (di cui potrebbe non fregarmene nulla, e infatti non frega nulla) e anche verso gli altri (per il discorso che se tu ti fai male, io, volente o nolente, ne pago una parte delle conseguenze). Tutto qui. |
||
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
2- gli airbag non scoppiano con accelerazioni positive |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mai fatta la morale agli altri (ne nella vita reale,ne dietro allo schermo) qui la sto facendo a chi a sua volta vuole fare la morale pur commettendo le medesime infrazioni.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
se tamponi tu un accelerazione tanto positiva non la vedo
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Per rispondere al tizio che aveva fatto la domanda: io metto le cinture sempre, sia che sia guidatore o passeggero (anteriormente o posteriomente). E' più forte di me.
Per quelle anteriori ho iniziato nel'85 o l'anno prima. Mi a mamma cambiò auto e quella nuova aveva le cinture, anteriori. Quelle posteriori ho seguito al legge: se disponibili le usavo. E non era obbligatorio era solo indicato. Ora che tutte le auto hanno l'obbligo di averle anche posteriormente (se immatricolate dopo un certo anno) non mi pongo il problema. Se le cinture non ci fossero? Scenderei e me ne andrei a piedi. Sinceramente mi ha stancato questo buonismo o menefreghismo o moralismo. Io faccio quello che devo fare. Per quanto riguarda se morire o meno a 40 km/h... Anche giocando a carte si può rimanere secchi.
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Io l'ho disattivato dopo un mese... E' davvero una rottura di balle!
Non mi serve un bip-bip per mettere la cintura, uno che ha l'abitudine si siede in macchina e prima di girare la chiave ha già messo la cintura. C'è chi deve scendere per aprire un cancello e se stacca la cintura prima di fermarsi, bip-bip, fa 20 metri per poi dover scendere e aprire il garage e di nuovo bip-bip... Per poi non contare che lo stesso vale per il passeggero...
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
una piccola puntualizzazione, poi ognuno crepi o viva come preferisce tantochemmifregaammè
ha più senso NON mettere le cinture in autostrada, se proprio avete caldo e vi sentite spericolati tipo chuck norris, perchè la maggior parte degli incidenti (pure con ferite gravi e/o mortali) avviene in città, solitamente per mancato rispetto della precedenza. io il peggior incidente della mia vita l'ho fatto a verona, con un tizio che mi è praticamente entrato nella fiancata destra senza rispettare uno stop.. se c'è qualcosa che può proteggermi dagli imbecilli (airbag laterali, cinture, sarcazzo) la uso, poi ripeto ognuno faccia come vuole |
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io la metto sempre e non riesco a guidare senza, mi manca qualcosa. Il cicalino però è un'altra cosa. Io non lo sopportavo e l'ho disattivato, non vedo perchè si discuta su questo punto dando dell'incosciente a chi non lo vuole.
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Un incidente in cui ad un incrocio io partivo da uno stop e un tipo che arrivava dalla strada principale mi ha preso in piena fiancata (limite dei 50 e il furbo avrà fatto i 100, 17,34 metri di inchiodata sull'asciutto misurata dai carabinieri e in più mi ha distrutto la macchina, quindi i 50 non li faceva di certo), comunque colpa mia per saltato stop. Secondo incidente per schivare un capriolo, frenata d'istinto sul ghiaccio, macchina imbarcata, qualche tentativo di controsterzata inutile, muro di neve a lato strada usato come trampolino e volo in mezzo agli alberi con 360 su asse verticale e 180 su asse orizzontale, con conseguente atterraggio sul tetto. Neanche un graffio grazie alle cinture.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.