|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
La carta poi ha quel retrogusto nostalgico che internet non ti da. Riprendere e leggere i vecchi numeri di TGM è sempre un piacere, magari trovando un'informazione che su internet non riesci a reperire o perchè con il tempo è andata persa.
Internet mi da l'idea di un prendi e vai, non ti lascia niente. La carta invece ha quel qualcosa in più, è tua ed è sempre consultabile, anche a distanza di anni e in se contiene tantissimi ricordi.
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
A dire il vero la ricerca sul web è molto più facile da eseguire...
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Lo seguo già, ma io volevo una cosa interamente dedicata al mondo dei games.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Non compro riviste di VG da secoli, in piena era internet non hanno più motivo di esistere, date un occhio ad esempio a cos'è diventato Pc Professionale, un tempo era corposo e interessantissimo, ad oggi si è ridotto ad un opuscolo tascabile, sono i tempi che cambiano all'insegna della notizia in real time...
A breve non esisteranno piuù riviste a tema, è così purtroppo.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI Ultima modifica di Maury : 22-12-2009 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
|
Io sono un fan del discussione di questo forum: Giochi con le Riviste. Grazie ad essa mi sono potuto permettere giochi molto costosi a prezzi davvero stracciati. È vero che me li sono comprati dopo 2 o più anni dall'uscita, ma ad esempio ho pagato Europa Universalis Complete per 7.90, mettete che se andate nel negozio normale o ancora peggio via Steam la pagate 19.90. Quindi questa politica del gioco allegato ha contribuito (anche se in minima parte) a combattere la pirateria.
Concordo con chi dice che leggere su carta è diverso da leggere sul monitor, ma libro di 300 pagine non lo puoi leggere sul pc, una recensione si! Comunque è impossibile che non ci saranno più recensioni gratuite sui giochi , per un semplice fatto: RECENSIONE SUL GIOCO = PUBBLICITÀ PER IL GIOCO! Per finire approvo chi dice che le recensioni attuali sono delle bufale e non bastonano i giochi che lo meritano. Vi faccio solo un esempio: SimCity 4 è un gioco uscito più di 7 anni fa (per chi non lo conoscesse si deve gestire una città nei panni del sindaco) un paio di anni fa uscì SimCity Societies e già all'inizio tutti gli appassionati storsero il naso, vedendo che gli autori erano mutati. Le riviste tutte lo acclamarono come il grande ritorno di SimCity, migliorato etc... ma nessuno ebbe il coraggio di dire che faceva schifo, che era un gioco che non soddisfaceva ne i Neofiti, ne i Grandi Appassionati, morale della favola? il marketing ha dato il suo responso dopo solo sei mesi il gioco costava la metà, dopo una anno ancora meno... Oggi ci stanno offerte che ti permettono di comprare SimCity4 + SimCity Societies a 30 euro (solo SimCity Societies, costava circa 50-60 euro all'uscita) Ciao
Ultima modifica di Loico84 : 22-12-2009 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Penso che il destino delle riviste su carta sia segnato. Fino a qualche anno fa TGM per me era una istituzione ma ora con internet non ha più senso comprarla.
Comunque non tutti gli ex redattori di tgm se la passano male. Avete visto che fine ha fatto Max? http://www.itapoker.net/images/pescatori_wins_2.jpg |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Lol ma guarda che quello non è lo shogun, quello è Max Pescatori
![]() il Max di TGM (al secolo Max Reynaud) è uno dei fondatori di sinthesys (dove ovviamente lavora) una delle maggiori compagnie di localizzazione italiane (han tradotto Doom 3, Mass Effect, Neverinter Nights 2, The Witcher e diversia ltri titoli). Come ha raccontato il buon SS ha fatto qualche soldino anche col poker, ma confonderlo con Pescatori, non ci somiglia manco di striscio ![]() ![]()
|
|
|
#69 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
http://www.italiapokerclub.com/inter...max-pescatori/
Max pescatori scriveva per tgm. Ultima modifica di javaboy : 23-12-2009 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Bhe, "Massimo" non è un nome così raro, non è vietato che ce ne lavorassero due...
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
io una volta prendevo TGM perchè era un ottimo giornale.
Ora lo prendo solo se ha buoni giochi allegati, questo perchè è calata drasticamente la qualità degli articoli Troppo spesso sono fatte "male", non parlano di alcuni aspetti di un gioco (ad eesmpio ultimamente ho letto recensioni dove non si parla della grafica, ok che non è la cosa più importante, ma ignorarla totalmente...), o in maniera approssimativa.... Potrei fornire tantisssimi esempi, ma non mi pare il caso.... anche perchè non mi piace sputare sul lavoro degli altri. Semplicemente però d'ora in poi non comprerò più TGM...
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Personalmente compravo TGM ogni mese dai tempi in cui uscivano giochi come Zool o F1 Grand Prix di Geoff Crammond. Quando TGM allego il suo primo CD di demo ( credo fosse il 1995 ) io la compravo già da anni. Poi, una volta collegato ad internet ho via via smesso di comprarla sostituendola con i numerosi siti di recensioni online. Di recente la compravo unicamente per via dei giochi allegati, quando c'erano giochi che mi interessavano, la rivista quasi non la sfogliavo e rimaneva in bagno pronta a farmi compagnia durante le mie sedute sulla tazza. Diciamo che la politica dei giochi allegati era ottima per allungare la vita al mio pc, quando in negozio uscivano giochi come crysis che non sarei mai riuscito a fare girare io passavo in edicola, mi compravo un thief II e stavo felice. Ora posso dire con certezza che, scomparsi gli allegati, di TGM non comprerò più nemmeno un numero. Non posso dire che un po' non mi dispiaccia, anni fa attendevo con ansia il giorno della sua uscita in edicola, ma la vita è così. Il tempo passa, le cose cambiano, sono scomparsi i dinosauri, possono scomparire anche le riviste di videogiochi. p.s. che sia una scelta "filosofica" e non una scelta economica non ci credo nemmeno per un minuto. Probabilmente a questo punto separeranno i ruoli delle due riviste, TGM sarà quella dei contenuti e GMC, essendo nata per quello, sarà quella col gioco allegato. Anzi, secondo me la scelta obbligata che si troveranno a fare sarà la seguente: o trasformano GMC in una collana di giochi che si vendono in edicola, eliminando di fatto la rivista coi suoi costi e lasciando unicamente il gioco, e a questo punto TGM torna ad essere l'unica vera rivista. o le fondono in un unica rivista, preservando il nome dei due che tira di più, accorpando i costi delle due.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 23-12-2009 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Sarà Ot, ma frugando in soffitta ho trovato uno scatolone pieno di vecchie riviste di informatica e vg... ci sono svariati numeri di K, tgm ,e c+vg azzzz ... nostalgia.....
Che bei tempi..... Il livello degli articoli era di molto superiore all'attuale, imho.... Chiuso oT ....
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Trento
|
Le riviste (o meglio chi le fa) hanno perso credibilità. Vorrei solamente ricordare la recensione di GTA4...
Allo stato attuale, però, è molto difficile recuperare sul fronte credibilità; soprattutto farlo sapere se non si vendono copie e quindi non si riesce a leggere l'opera di chi scrive.
Geforce GTX960|Sony PS4 Pro - Nintendo WiiU 3DSXL Mercatino: dagon1978, miky1989, nexor, Aristippo, vtq, DottorLeo, battalion75, roxas95, steffr, apollo70, thinkfast, X850, bussoman, oldfield, francoba, Marckinho, guerrierodipace, Mimmo17, Derfel Cadarn, rdaelmito, D4N!3L3, siuseppe, PoliCarpo87, stefano25, v1nline, astarte, Prodeguerriero e altri |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
|
Salve a tutti
Bhè ,che dire,io seguo Tgm dal settembre 2001,e, allegati,giochi o no l'ho sempre presa,perchè a livello di rivista è la più concreta e attenta. Personalmente mi sento di dire che "forse" la sua rovina si chiama Sprea e le sue politiche commerciali(che senso ha fare una versione di Gmc budget con i giochi già allegati da Tgm?). Per l'esclusione del gioco allegato,sono quasi favorevole,anche perchè si stà sminuendo un pò l'acquisto del gioco nel negozio.(E' come uscisse Uncharted,Motorstorm allegato a Psm) Comunque il futuro della rivista(Tgm) lo vedo grigio,spero di sbagliarmi....
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Non è che sminuisco il negozio, se lo trovo a meno in negozio lo compro li e non sulla rivista. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Internet ha dato di certo una bella botta alle riviste di videogiochi per pc, ma per quanto mi riguarda preferisco comprarmi una rivista che mi accorpa tutte le notizie che mi interessano e che posso leggere quando e dove mi pare piuttosto che affaticarmi gli occhi sui portali online, anche se ovviamente questi ultimi sono più aggiornati. Il problema è la qualità degli articoli e delle recensioni. Soprattutto queste ultime, sia su gmc che su tgm, mi paiono troppo poco critiche e troppo larghe di manica, molto approssimative e poco approfondite. Se è per problemi di spazio riducete le immagini cristo, alcune review sembrano solo una carrellata di caratteristiche del gioco piazzate lì a fare bella mostra con qualche commento sporadico qua e là. Comunque se prima compravo ogni mese almeno una delle due riviste, ora mi ritrovo a farlo solo quando il gioco allegato mi attira. Un motivo ci sarà.
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considera che solo la rivista costa 3,99 euro,aggingi 1 euro(secondo me) per il costo del dvd di demo,patch ecc.il gioco costa quasi 3 euro. Io mi domando,cosa ne prendono le software house?Poco più delle copie pirata...e poi dicono che i videogiochi per pc sono in crisi...
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Ma poi,mi domando...se i grandi distributori e annessi di videogiochi ne traggono lo stesso profitto,che cavolo mi fanno pagare 49 euro un gioco nuovo?(non tutti per fortuna).Vendiamoli tutti in edicola a 20-25 euro per sempre e vedi quanti se ne vendono in più....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.