|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
I bulli sono anche intelligenti: quando alle medie mi sono difeso dal tipo che ce l'aveva con me fin dalle elementari (probabilmente perchè non ne poteva più di essere obbligato a vedere in me un esempio di "bravo ragazzo") lui prontamente è andato a piagnucolare dalla professoressa giocando la carta della recita.....lei gli ha riso in faccia conoscendolo bene
Tra l'altro io questo qui abbiamo un vincolo lolloso in seguito a questo episodio: ognuno ha il dovere di non mancare al funerale del primo che morirà, LOL Ultima modifica di lowenz : 02-12-2009 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
|
Quote:
Purtroppo molti genitori adottano il metodo "Noooooooo, mio figlio non farebbe maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai una cosa del genere!!!!!11!1"
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void" |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ma anche io sono d'accordo sul menare le mani e pesantemente contro questi idioti che si approfittano di debolezze caratteriali altrui , ma il fatto è che finchè si riesce a menarle le mani è un conto , ma il problema è quando chi subisce non è in grado di farlo per svariati motivi
cmq devo ammettere che reagire è la soluzione , nel mio caso quando è tornato dall'ospedale , dopo 15 giorni , prima di essere espulso dalla scuola 4 mesi dopo , il deficente era diventato un agnellino e si cagava talmente addosso da farsi cambiare di posto in classe. Non ha mai piu' avuto le palle di guardarmi in faccia Ovviamente per motivi sconosciuti alla ragione umana io ero diventato improvvisamente un figo agli occhi di tutta la scuola
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Judo
|
|
|
#67 |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tendenzialmente è il contrario . I bulli se non vengono raddrizzati non combinano nulla nella vita e nei casi estremi si danno allo spaccio & co. le vittime di solito o si riscattano o hanno strascichi di insicurezza e mancanza di fiducia in se stesse.
|
|
|
|
|
#69 |
|
|
Non sempre e' cosi', se per molti bulli succede altri cambiano mentre la mancanza di fiducia in se stessi e' unbuon metodo per sviluppare una personalita borderline se non addirittura antisociale.
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
Per me avete ragione entrambi,il bullo se non raddrizzato degenera nel criminale che sia il tossico che ruba l'autoradio o il ladro a livello burocratico,allo stesso tempo la vittima dopo tutti quei soprusi rischia di non riprendersi piu e diventare una persona fragile e insicura e passiva o peggio pure essendo fragile va' a cercare "riscatto" altrove,basta prendere d'esempio queste vigilesse acide che appena avuta una divisa rifanno pari pari gli stessi soprusi subiti da piccole perchè erano brutte e grasse.
I n ogni caso io suggerirei a chi ha problemi con i bulli di fare judo per rimettere a posto il bullo e migliorare la propria autostima,se il problema è soltanto l'autostima bastano anche i pesi doe l'estetica di solito risolve molti problemi di insicurezza,e parlo per esperienza perchè in palestra ho visto ragazzini che entrati secchi e timidoni un paio di anni dopo erano persone solari ed estroverse.
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Riguardo ai bulli, alcuni si danno al crimine, altri la smettono, altri ancora rimangono degli stronzi ma non più "predatori", altri riescono ad usare la loro capacità di manipolare la realtà e rigirare la frittata per farsi avanti con metodi poco ortodossi ai danni degli altri. Ultima modifica di sander4 : 02-12-2009 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ultima modifica di sander4 : 02-12-2009 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
|
Quote:
Il bullo bullo quello che intendiamo noi non è una che si fa forte delle regole vuole fare si' il prepotente ma a modo suo,invece la divisa e la legge sono più come una protezione non a caso ho fatto l'esempio delle vigilesse che utilizzano la legge per "farla pagare" a chi secondo loro manca loro di rispetto. Poi può essere anche come dici tu daltronde la psicologia non è esattamente il mio campo. ![]() Sarebbe interessante chiedere l'opinione di lowenz che queste cose le mastica ma preferisco non vedere ulteriormente il suo avatar.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Io sono sempre stato un tipo che preferiva starsene per i cavoli propri piuttosto che in un gruppo in cui non mi ci trovo. Alle medie durante l'intervallo me ne andavo in giro da solo o con qualche mio vicino di casa con cui ero cresciuto. Alle superiori invece questo mio modo di fare (taciturno, introverso ecc.) era malvisto e un ripetente (insieme al suo gruppo di 2-3 scagnozzi) iniziò a prendermi di mira. Poi visto che mi trovavo in una classe del cazzo dove ognuno pensava ai fatti propri, anzi andavano come pecore dietro al bullo della classe, tutti quanti iniziarono ad appioppparmi i nomignoli che mi diede il bullo. Io per esperienza personale mi son trovato peggio alle superiori che non alle medie. Cmq come ha detto Chevelle e qualcun'altro sicuramente meglio soli che male accompagnati. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
Essendo minori di 16 anni solitamente è presto per individuare poi dietro a queste tipologie disturbi psichici come quello antisociale (per i violenti) e/o borderline (per i manipolatori), MA effettivamente può esserci un legame con la futura evoluzione.....non per forza a livello di disturbo psichico ma di carattere sicuramente, SE non incontrano chi li mette con le spalle al muro (fattibile con un violento, difficile con un manipolatore, anche se molto giovane). Ultima modifica di lowenz : 02-12-2009 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ha sfondato la mandibola a uno perchè era grasso? benissimo. Occhio per occhio e di fronte e a tutta la scuola. A chi lo ha sostenuto perchè cosi sembrava un fico, 20 frustate .
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
A queste persone devi far mancare la terra sotto i piedi (o far capire loro che può venire a mancare), non serve molto tirare la corda se poi sono ancora in "possesso" del potere quando nessuno guarda.
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Lowenz, raffinata strategie psicologiche per questi? Mica parlo di farsi giustizia da sè. CI deve essere una autorità preposta che prenda questo bulletto e lo ripaghi con la stessa moneta e se ha un gruppetto di sostenitori, frustate.
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.