Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 15:30   #61
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
I bulli sono anche intelligenti: quando alle medie mi sono difeso dal tipo che ce l'aveva con me fin dalle elementari (probabilmente perchè non ne poteva più di essere obbligato a vedere in me un esempio di "bravo ragazzo") lui prontamente è andato a piagnucolare dalla professoressa giocando la carta della recita.....lei gli ha riso in faccia conoscendolo bene

Tra l'altro io questo qui abbiamo un vincolo lolloso in seguito a questo episodio: ognuno ha il dovere di non mancare al funerale del primo che morirà, LOL

Ultima modifica di lowenz : 02-12-2009 alle 16:39.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 15:48   #62
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
I bulli sono anche intelligenti: quando alle medie mi sono difeso dal tipo che ce l'aveva con me fin dalle elementari (probabilmente perchè non ne poteva più di essere obbligato a vedere in me un esempio di "bravo ragazzo") lui prontamente è andato a piagnucolare dalla professoressa giocando la carta della recita.....lei gli ha riso in faccia conoscendolo bene

Tra l'altro io questo qui abbiamo un vincolo lolloso in seguito a queste episodio: ognuno ha il dovere di non mancare al funerale del primo che morirà, LOL
Si è vero alcuni sono molto scaltri... Altri persino diabolici.
Old 02-12-2009, 16:01   #63
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Se mio figlio fosse bullo penso che avrei sbagliato tutto, mi darei un'ultima possibilità e se fallissi cercherei il modo per farlo imprigionare; penso che bisogna educare una persona a rispettare gli altri - ma TUTTI non chi ti pare a te -, a pensare col suo cervello MA anche a difendersi a muso duro contro ogni tipo di attacco senza abbassare la testa.
Sono perfettamente d'accordo, la parte sugli sbagli da genitore l'ho messa tra parentesi ma non certo per sminuirne l'importanza anzi, è la prima cosa.

Purtroppo molti genitori adottano il metodo "Noooooooo, mio figlio non farebbe maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai una cosa del genere!!!!!11!1"
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED
Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void"
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 17:46   #64
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
ma anche io sono d'accordo sul menare le mani e pesantemente contro questi idioti che si approfittano di debolezze caratteriali altrui , ma il fatto è che finchè si riesce a menarle le mani è un conto , ma il problema è quando chi subisce non è in grado di farlo per svariati motivi

cmq devo ammettere che reagire è la soluzione , nel mio caso quando è tornato dall'ospedale , dopo 15 giorni , prima di essere espulso dalla scuola 4 mesi dopo , il deficente era diventato un agnellino e si cagava talmente addosso da farsi cambiare di posto in classe.

Non ha mai piu' avuto le palle di guardarmi in faccia

Ovviamente per motivi sconosciuti alla ragione umana io ero diventato improvvisamente un figo agli occhi di tutta la scuola
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 17:50   #65
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
ma anche io sono d'accordo sul menare le mani e pesantemente contro questi idioti che si approfittano di debolezze caratteriali altrui , ma il fatto è che finchè si riesce a menarle le mani è un conto , ma il problema è quando chi subisce non è in grado di farlo per svariati motivi

cmq devo ammettere che reagire è la soluzione , nel mio caso quando è tornato dall'ospedale , dopo 15 giorni , prima di essere espulso dalla scuola 4 mesi dopo , il deficente era diventato un agnellino e si cagava talmente addosso da farsi cambiare di posto in classe.

Non ha mai piu' avuto le palle di guardarmi in faccia

Ovviamente per motivi sconosciuti alla ragione umana io ero diventato improvvisamente un figo agli occhi di tutta la scuola
Purtroppo il problema e' questo, se uno e' mingherlino cosa puo' fare?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 18:09   #66
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Judo
Old 02-12-2009, 18:13   #67
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Judo
Un'idea.
Il problema e' che i bulli passati i bollori dell'adolescenza diventano persone normali mentre le vittime diventano spesso emarginati e rancorosi, a volte delinquenti e tutto questo a causa delle angherie subite.
Old 02-12-2009, 18:16   #68
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Un'idea.
Il problema e' che i bulli passati i bollori dell'adolescenza diventano persone normali mentre le vittime diventano spesso emarginati e rancorosi, a volte delinquenti e tutto questo a causa delle angherie subite.

tendenzialmente è il contrario . I bulli se non vengono raddrizzati non combinano nulla nella vita e nei casi estremi si danno allo spaccio & co.

le vittime di solito o si riscattano o hanno strascichi di insicurezza e mancanza di fiducia in se stesse.
Old 02-12-2009, 18:22   #69
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

tendenzialmente è il contrario . I bulli se non vengono raddrizzati non combinano nulla nella vita e nei casi estremi si danno allo spaccio & co.

le vittime di solito o si riscattano o hanno strascichi di insicurezza e mancanza di fiducia in se stesse.
Non sempre e' cosi', se per molti bulli succede altri cambiano mentre la mancanza di fiducia in se stessi e' unbuon metodo per sviluppare una personalita borderline se non addirittura antisociale.
Old 02-12-2009, 18:34   #70
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Per me avete ragione entrambi,il bullo se non raddrizzato degenera nel criminale che sia il tossico che ruba l'autoradio o il ladro a livello burocratico,allo stesso tempo la vittima dopo tutti quei soprusi rischia di non riprendersi piu e diventare una persona fragile e insicura e passiva o peggio pure essendo fragile va' a cercare "riscatto" altrove,basta prendere d'esempio queste vigilesse acide che appena avuta una divisa rifanno pari pari gli stessi soprusi subiti da piccole perchè erano brutte e grasse.
I
n ogni caso io suggerirei a chi ha problemi con i bulli di fare judo per rimettere a posto il bullo e migliorare la propria autostima,se il problema è soltanto l'autostima bastano anche i pesi doe l'estetica di solito risolve molti problemi di insicurezza,e parlo per esperienza perchè in palestra ho visto ragazzini che entrati secchi e timidoni un paio di anni dopo erano persone solari ed estroverse.
Old 02-12-2009, 18:46   #71
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Per me avete ragione entrambi,il bullo se non raddrizzato degenera nel criminale che sia il tossico che ruba l'autoradio o il ladro a livello burocratico,allo stesso tempo la vittima dopo tutti quei soprusi rischia di non riprendersi piu e diventare una persona fragile e insicura e passiva o peggio pure essendo fragile va' a cercare "riscatto" altrove,basta prendere d'esempio queste vigilesse acide che appena avuta una divisa rifanno pari pari gli stessi soprusi subiti da piccole perchè erano brutte e grasse.
I
n ogni caso io suggerirei a chi ha problemi con i bulli di fare judo per rimettere a posto il bullo e migliorare la propria autostima,se il problema è soltanto l'autostima bastano anche i pesi doe l'estetica di solito risolve molti problemi di insicurezza,e parlo per esperienza perchè in palestra ho visto ragazzini che entrati secchi e timidoni un paio di anni dopo erano persone solari ed estroverse.
hai ragione.
Old 02-12-2009, 18:51   #72
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Vero, aggiungo solo, riguardo alle vittime, che in molti casi come "conseguenze" non ci sono solo mancanza di fiducia/autostima o insicurezza ma malattie come la depressione lieve o forte e altre collegate (specialmente se la situazione si è protratta a lungo).

Riguardo ai bulli, alcuni si danno al crimine, altri la smettono, altri ancora rimangono degli stronzi ma non più "predatori", altri riescono ad usare la loro capacità di manipolare la realtà e rigirare la frittata per farsi avanti con metodi poco ortodossi ai danni degli altri.

Ultima modifica di sander4 : 02-12-2009 alle 18:53.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 18:58   #73
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Io prenderei di esempio pure tutti quei poliziotti marci col manganello facile o proprio criminali, che negli ultimi anni si sono fatti notare per i vari pestaggi ad innocenti in diaz-bolzaneto, omicidi e pestaggi in carcere (cucchi e altri), ricatti e via dicendo. Scommetterei che il 90% di loro era un bullo che si è preso la divisa per continuare a fare sopprusi magari pensando di essere protetto.

Ultima modifica di sander4 : 02-12-2009 alle 19:08.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 19:06   #74
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Io prenderei di esempio pure tutti quei poliziotti marci col manganello facile o proprio criminali, che negli ultimi anni si sono fatti notare per i vari pestaggi ad innocenti in diaz-bolzaneto, omicidi e pestaggi in carcere (cucchi e altri), ricatti e via dicendo. Scommetterei che il 90% di loro era un bullo che si è preso la divisa per continuare a fare sopprusi magari pensando di essere protetto.
Io più che bulli quelli li vedo come outsiders del sistema scolastico,per era gente rimasta ai margini che non è stata capace di usare quel minimo di socialità che serve nel mondo scolastico.
Il bullo bullo quello che intendiamo noi non è una che si fa forte delle regole vuole fare si' il prepotente ma a modo suo,invece la divisa e la legge sono più come una protezione non a caso ho fatto l'esempio delle vigilesse che utilizzano la legge per "farla pagare" a chi secondo loro manca loro di rispetto.
Poi può essere anche come dici tu daltronde la psicologia non è esattamente il mio campo.
Sarebbe interessante chiedere l'opinione di lowenz che queste cose le mastica ma preferisco non vedere ulteriormente il suo avatar.
Old 02-12-2009, 20:15   #75
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
cmq nella mia esperienza di studentessa, ho visto che il fenomeno era diffuso alle medie, e quasi inesistente alle superiori.
confermate o smentite?

alla luce di ciò ho sempre pensato che il fenomeno nascesse appunto in quegli anni in cui si comincia a sentirsi grandi, ma ancora non si ha ancora la testa per sapercisi comportare.
Smentisco.
Io sono sempre stato un tipo che preferiva starsene per i cavoli propri piuttosto che in un gruppo in cui non mi ci trovo.
Alle medie durante l'intervallo me ne andavo in giro da solo o con qualche mio vicino di casa con cui ero cresciuto.
Alle superiori invece questo mio modo di fare (taciturno, introverso ecc.) era malvisto e un ripetente (insieme al suo gruppo di 2-3 scagnozzi) iniziò a prendermi di mira.
Poi visto che mi trovavo in una classe del cazzo dove ognuno pensava ai fatti propri, anzi andavano come pecore dietro al bullo della classe, tutti quanti iniziarono ad appioppparmi i nomignoli che mi diede il bullo.
Io per esperienza personale mi son trovato peggio alle superiori che non alle medie.
Cmq come ha detto Chevelle e qualcun'altro sicuramente meglio soli che male accompagnati.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 20:28   #76
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Sarebbe interessante chiedere l'opinione di lowenz che queste cose le mastica ma preferisco non vedere ulteriormente il suo avatar.
I bulli che arrivano a far male (e non semplicemente quelli che fanno goliardate) sono essenzialmente persone che riversano sugli altri i loro problemi: si può andare dall'outsider scolastico "barbaro" a tutti gli effetti (ai miei tempi alle medie c'erano ripetenti di 18 anni , che erano perfettamente a loro agio con in mano una clava e indosso una pelle di orso), al pianificatore-ricattatore-manipolatore (più tipico nella parte femminile, ma ci sono anche fra i "santarellini insospettabili" e solitamente GIA' in famiglia sono avvezzi alla bugia/manipolazione), al debole che si conforma alle violenze di gruppo per darsi un'identità (il classico vigliacco/vile/viscido/opportunista).

Essendo minori di 16 anni solitamente è presto per individuare poi dietro a queste tipologie disturbi psichici come quello antisociale (per i violenti) e/o borderline (per i manipolatori), MA effettivamente può esserci un legame con la futura evoluzione.....non per forza a livello di disturbo psichico ma di carattere sicuramente, SE non incontrano chi li mette con le spalle al muro (fattibile con un violento, difficile con un manipolatore, anche se molto giovane).

Ultima modifica di lowenz : 02-12-2009 alle 20:36.
Old 02-12-2009, 20:36   #77
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Ha sfondato la mandibola a uno perchè era grasso? benissimo. Occhio per occhio e di fronte e a tutta la scuola. A chi lo ha sostenuto perchè cosi sembrava un fico, 20 frustate .
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 20:41   #78
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Ha sfondato la mandibola a uno perchè era grasso? benissimo. Occhio per occhio e di fronte e a tutta la scuola. A chi lo ha sostenuto perchè cosi sembrava un fico, 20 frustate .
A queste persone devi far mancare la terra sotto i piedi (o far capire loro che può venire a mancare), non serve molto tirare la corda se poi sono ancora in "possesso" del potere quando nessuno guarda.
Old 02-12-2009, 20:43   #79
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
A queste persone devi far mancare la terra sotto i piedi (o fargli capire che può mancargli), non serve molto tirare la corda se poi sono ancora in "possesso" del potere quando nessuno guarda.
Lowenz, raffinata strategie psicologiche per questi? Mica parlo di farsi giustizia da sè. CI deve essere una autorità preposta che prenda questo bulletto e lo ripaghi con la stessa moneta e se ha un gruppetto di sostenitori, frustate.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 20:43   #80
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Dovrebbero intervenire insegnanti e dirigente.

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian