|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Varese
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
A questo punto per l'uso (leggero) che faccio del pc mi tengo la 8.04 fino alla fine del supporto e poi passerò ad un altra versione, tutto sommato mi sembra di capire che anche passando FF 3.5 non mi diventa certo un razzo.
Grazie a tutti per i consigli. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: (TO)
|
firefox ha delle dipendenze, puoi vederlo dalla pagina dei packages. Se l'ultima versione di firefox per lavorare ha bisogno di una versione recente della libreria x e ubuntu 8.04 non ce l'ha, il risultato è che se tutto va bene ci sarà qualche funzionalità in meno, se tutto va male, il programma va in crash.
Ma anche ammesso che la cosa vada bene, chi gli assicura che con un aggiornamento tutto continui a funzionare? Installare da package manager ha questa funzione, se si utilizzano solo i programmi nei repo ufficiali si ha la quasi certezza della stabilità del sistema, anche negli aggiornamenti di versione in versione. Con roba di terze parti no. Questo non vuol dire "non installate software di terze parti" ma solo che se l'utente non è in grado di districarsi da solo tra dipendenze non soddisfatte e pacchetti potenzialmente pericolosi, meglio usare i repo standard, e firefox nei repo standard c'è, al costo dell'aggiornamento di versione...non era la fine del mondo, dipende dalla quantità di roba installata da sorgenti, ppa, ecc... Ricordo che avevo compilato un tema per la gestione delle finestre di kde, quando si aggiornò ad una nuova major release tutta kde, mi andò ovviamente tutto a puttane, ed era solo uno stupido dekorator...
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Varese
|
si, comedici tu se va male qualcosa rischi che il browser crashi, niente di grave, direi che è un rischio piuttosto ragiovevole se consideri che altrimenti, usando la versione gia pacchiettizzata, devi aggiornare l'intero sistema.
una curiosità, ma su sidux avete firefox od iceweasel?? |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: (TO)
|
iceweasel. comunque io trovo ottimi aroa e konqueror per il 99% dei siti che devo visitare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.