Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2009, 23:22   #61
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bart_simpson Guarda i messaggi
Ho letto velocemente il primo post.
Perchè nel titolo si parla di stragi del 92-93 e poi nel testo non si parla del 92 (se non quando lo cita berlusconi)?
Sssshhhh! Ma che fai? Domande intelligenti?

Non sai che per "quelli della ola" il prima e il dopo sono concetti sconosciuti?

Fanno le stragi nel 1992 ma e' colpa di un accordo del 1994

Per Mills si crea la "corruzione susseguente"

Schifani aveva quote in una societa' con gente che vent'anni dopo sarebbe stata indagata per mafia e quindi e' un mafioso...

e cosi via....

Mi tocca citare D'Avanzo, che al di la della stupida querelle su chi avesse pagato l'albergo di Travaglio aveva centrato la sostanza del problema e del giochino del prima e dopo...

http://www.repubblica.it/2008/05/sez...ti-verita.html
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:31   #62
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
perchè non mi spieghi, in parole semplici, perchè il governo ha levato le password per i conti correnti mafiosi? in parole semplici eh...
Io te lo spiego, ma tu in parole semplici mi devi spiegare chi GLIE L'HA DATA per la prima volta dopo anni di spallucce questa password (e chi glie l'ha gia' ridata dopo la risoluzione di una questione procedurale)

Indizio... e' stata DATA PER LA PRIMA VOLTA nel Gennaio 2009... una breve ricerca ti consentira' di appurare chi c'era al governo...

Comunque se ne e' gia' parlato in un thread di quest'estate, mille pagine di ola e poi la bolla di sapone ha fatto puf...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=218
Old 22-11-2009, 23:42   #63
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
...
assurdo..al posto di ignorare il post come farebbe saggiamente ogni berlusconiano dalla coerenza sbilenca lo quoti addirittura?
ma sei conscio quello che scrivi?cosa c'entra chi fa dato la password alle procure a gennaio 2009? posti un link dove sparli di Genchi che nel frattempo è stato scagionato da tutte le accuse pubblicizzate dal solito zio ilvio come "il più grande scandalo della storia della repubblica" ed è diventato palese a tutti che è stato vittima di un procedimento illegittimo della procura di Roma (chiamata anche Casa di Pulcinella)?

Ultima modifica di thewebsurfer : 22-11-2009 alle 23:47.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:44   #64
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Io te lo spiego, ma tu in parole semplici mi devi spiegare chi GLIE L'HA DATA per la prima volta dopo anni di spallucce questa password (e chi glie l'ha gia' ridata dopo la risoluzione di una questione procedurale)

Indizio... e' stata DATA PER LA PRIMA VOLTA nel Gennaio 2009... una breve ricerca ti consentira' di appurare chi c'era al governo...

Comunque se ne e' gia' parlato in un thread di quest'estate, mille pagine di ola e poi la bolla di sapone ha fatto puf...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=218
quando parti a testa bassa con tanto di fatti e documenti convinto che questo serva ad aprire gli occhi mi ricordi tanto Don Chisciotte contro i mulini a vento Non ti daranno mai ragione.... sono talmente convinti delle loro idee che non prenderanno in considerazione nulla che le possa contraddire.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:45   #65
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Gli euro sono più pesanti delle lire
Old 22-11-2009, 23:46   #66
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
assurdo..al posto di ignorare il post come farebbe saggiamente ogni berlusconiano dalla coerenza sbilenca lo quoti addirittura?
ma sei conscio quello che scrivi?cosa c'entra chi fa dato la password alle procure a gennaio 2009? posti un link dove sparli di Genchi che nel frattempo è stato scagionato da tutte le accuse ed è diventato palese a tutti che è stato vittima di un procedimento illegittimo della procura di Roma (chiamata anche Casa di Pulcinella)?
c.v.d.
Old 22-11-2009, 23:47   #67
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Non ti daranno mai ragione.... sono talmente convinti delle loro idee che non prenderanno in considerazione nulla che le possa contraddire.
Ma io lo so benissimo...

E non provo nemmeno a fare proselitismo (infatti faccio apposta a fare l'antipatico proprio per fugare il dubbio )

Pero' mi diverto un sacco...
Old 22-11-2009, 23:48   #68
claudioborghi
Member

Quote:
c.v.d.
Perfetto...
Old 22-11-2009, 23:49   #69
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Ma io lo so benissimo...

E non provo nemmeno a fare proselitismo (infatti faccio apposta a fare l'antipatico proprio per fugare il dubbio )

Pero' mi diverto un sacco...
Hai 3 o 4 lavori considerando anche l'ultimo incarico pubblico datoti dal governo che giustamente difendi a spada tratta e stai sempre qui a divertirti?
nonono... non si fa! Se ti becca Brunetta
Old 22-11-2009, 23:53   #70
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
quando parti a testa bassa con tanto di fatti e documenti convinto che questo serva ad aprire gli occhi mi ricordi tanto Don Chisciotte contro i mulini a vento Non ti daranno mai ragione.... sono talmente convinti delle loro idee che non prenderanno in considerazione nulla che le possa contraddire.
Ma fammi il piacere che stai parlando di uno che è un trasformista per eccellenza. Basta sfogliarsi tutti i suoi post per vedere come muta da garantista se di mezzo c'è Dell'Utri, Mangano e B a giustizialista se si tratta di DI Pietro e figlio e di conseguenza la sua parola perde di valore in quanto inutile propaganda.
Old 22-11-2009, 23:54   #71
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Ma fatti e documenti de che? Ma leggi invece di fare il tifo
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:54   #72
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Hai 3 o 4 lavori considerando anche l'ultimo incarico pubblico
Errore, non becco una lira dal pubblico... pure l'universita' e' privata... all'Italia pago solo le tasse (TANTE E TUTTE).
Old 22-11-2009, 23:55   #73
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Hai 3 o 4 lavori considerando anche l'ultimo incarico pubblico datoti dal governo che giustamente difendi a spada tratta e stai sempre qui a divertirti?
nonono... non si fa! Se ti becca Brunetta
No no, l'ultima è che è in "pensione", farà solo due tre lezioni al mese in cattolica, come luminare dell'economia internazionale, mentre ogni tanto fa una capatina in banca arner come consigliere commissariato, un incarico d'onore, tutt'altro che faticoso.
Dimenticavo... visto che ha taaaanto tempo libero, lo passa divertendosi a percularci qui sul forum.

Ultima modifica di LUVІ : 23-11-2009 alle 00:00.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:57   #74
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Errore, non becco una lira dal pubblico... pure l'universita' e' privata... all'Italia pago solo le tasse (TANTE E TUTTE).
Si, ma infatti si scherzava
Old 23-11-2009, 00:00   #75
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Ma fammi il piacere che stai parlando di uno che è un trasformista per eccellenza. Basta sfogliarsi tutti i suoi post per vedere come muta da garantista se di mezzo c'è Dell'Utri, Mangano e B a giustizialista se si tratta di DI Pietro e figlio e di conseguenza perdere ogni fiducia delle sue opinioni in quanto inutile propaganda.
Guarda che qua dentro di "coerenti" ce ne sono pochi e di norma sono quelli non schierati. Tutti gli altri cambiano regolarmente posizione a seconda di come sono orientati politicamente i fatti. La questione che ha citato Borghi mi pare semplice, se una legge l'ha fatta il governo berlusconi e poi viene tolta (momentaneamente) non ha alcun senso sostenere che l'ha tolta per favorire qualcuno. Su questo non c'è mica molto da discutere, se i fatti sono quelli riportati da borghi l'unica risposta razionale che si può dare è ammettere che ha ragione. Ma nessuno lo ha fatto in quel thread e nessuno lo farà in questo...
Old 23-11-2009, 00:02   #76
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

edit
Old 23-11-2009, 00:07   #77
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Guarda che qua dentro di "coerenti" ce ne sono pochi e di norma sono quelli non schierati. Tutti gli altri cambiano regolarmente posizione a seconda di come sono orientati politicamente i fatti. La questione che ha citato Borghi mi pare semplice, se una legge l'ha fatta il governo berlusconi e poi viene tolta (momentaneamente) non ha alcun senso sostenere che l'ha tolta per favorire qualcuno. Su questo non c'è mica molto da discutere, se i fatti sono quelli riportati da borghi l'unica risposta razionale che si può dare è ammettere che ha ragione. Ma nessuno lo ha fatto in quel thread e nessuno lo farà in questo...
Se a te basta leggere "la password tornerà all'ovile" e stare tranquillo e fidarti di uno con il conflitto di interessi di Borghi auguri.
Io sono portato più a credere che quella password farà la fine della Class Action...
Fatto sta che ora la password non c'è e guarda caso chissà quanto poteva essere utile ora che torneranno i capitali scudati dei mafiosi....

PS: dall'articolo linkato da Borghi si dice che tornerà a fine mese... ma è poi tornata la pass?
Old 23-11-2009, 00:08   #78
bart_simpson
Member

L'Avatar di bart_simpson

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da GRIEVERhead Guarda i messaggi

Ma la grande paura di Berlusconi è nascosta dietro le facce dei Graviano, due capi mafia non ancora cinquantenni, che in cella indossano golfini di cachemire e leggono quotidiani di economia e finanza. Sono detenuti da 15 anni e sul ruolino del carcere è segnato: fine pena mai. Hanno un ergastolo definitivo per aver organizzato le stragi del 1993. Ma custodiscono segreti che se fossero svelati ai magistrati potrebbero provocare uno tsunami istituzionale. I loro contatti e i loro affari sono stati delineati ai pm dal collaboratori di giustizia Spatuzza, che era il loro uomo di fiducia, e poi da Salvatore Grigoli e Leonardo Messina. Pentiti che parlano di retroscena politico-mafioso fra il 1993 e il 1994: gli anni delle bombe e della nascita di Forza Italia. Le nuove rivelazioni hanno portato i magistrati di Caltanissetta e Firenze a valutare la possibilità di riaprire le inchieste su Berlusconi e Dell'Utri. Indagini che farebbero ripiombare sul presidente del Consiglio l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa, mentre per il suo amico e cofondatore di Forza Italia quella di concorso in strage aggravata da finalità mafiose e di terrorismo.

Il premier lo scorso settembre pensava proprio a questa ipotesi, dopo che sono iniziati a circolare i primi boatos scaturiti dalle rivelazioni di Spatuzza, quando ha attaccato i magistrati di Firenze, Palermo e Milano. Affermava che si trattava di «follia pura» ricominciare «a guardare i fatti del '93 e del '92 e del '94. Mi fa male che queste persone pagate dal pubblico facciano queste cose cospirando contro di noi che lavoriamo per il bene del Paese». L'inchiesta è sui presunti complici a volto coperto di Cosa nostra nelle stragi di Roma, Firenze e Milano, in cui il premier e l'ex numero uno di Publitalia sono stati coinvolti dieci anni fa e la loro posizione è stata archiviata dal gip.

È quello che potrebbe essere fatto adesso. Oggi sappiamo dal neo pentito Spatuzza che Giuseppe Graviano, già nel gennaio '94, sosteneva di aver raggiunto una sorta di accordo politico con Berlusconi, e raggiante ripeteva: «Ci siamo messi il Paese nelle mani». Ma dopo Spatuzza c'è chi ritiene si possano registrare altre defezioni di rango tra le fila dei mandanti ed esecutori delle stragi: nuove collaborazioni che diano ancora più peso alle accuse. Magari a partire proprio da Filippo Graviano. Era stato proprio lui, nel 2004, a comunicare in carcere a Spatuzza che «se non arriva niente da dove deve arrivare, è bene che anche noi cominciamo a parlare con i magistrati». Erano trascorsi dieci anni da quando suo fratello Giuseppe sosteneva di aver agganciato Berlusconi tramite Dell'Utri, e secondo il pentito la trattativa fra Stato e mafia proseguiva ancora.

Ma i detenuti, stanchi di attendere una soluzione politica a lungo promessa, ma non ancora completamente realizzata, adesso minacciano di vendicarsi raccontando cosa è davvero successo nel 1993-94. Quello che dice ai pm Spatuzza si collega ad alcuni retroscena dell'indagine della procura di Napoli sul sottosegretario Nicola Cosentino di cui è stato chiesto l'arresto per concorso esterno in associazione camorristica. Sembrano apparentemente due mondi lontani, ma a metterli in contatto sono alcuni esponenti di Forza Italia che si rivolgono fra il '94 e il '96 a boss di mafia e camorra promettendo, in caso di vittoria elettorale, «un alleggerimento nei loro confronti».

Adesso il premier ha paura di quegli spettri che 16 anni fa lo avrebbero accompagnato nella sua discesa in politica. Ma lo spaventa anche la ricostruzione di tutti gli spostamenti dei Graviano nel 1993. Perché gli investigatori sono in grado di accertare le persone con le quali sono stati in contatto. I tabulati di alcuni vecchi cellulari utilizzati dai fratelli stragisti sono stati analizzati dagli investigatori con l'aiuto di Spatuzza. E grazie a questi documenti è possibile dimostrare con chi hanno parlato.

---
Che dire? Mi viene in mente questa:

“Forse saranno mafiosi quelli che materialmente mi uccideranno ma coloro che avranno voluto la mia morte saranno altri” Paolo Borsellino.

Ho tagliato le parti in cui non ci sono date.
A questo punto abbiamo due possibilità.
1) le stragi del 92 e del 93 sono state realizzate tutte dalla stessa organizzazione
oppure
2) la strage di capaci è stata organizzata dalla mafia;
la strage di via d'amelio è stata organizzata da mori e de donno (o comunque dallo stato);
le stragi del 93 sono state organizzate da berlusconi e dell'utri
insomma un pastrocchio incredibile

mi sembra che ormai nessuno si avventuri più ad associare berlusconi e dell'utri con le stragi del 92

quindi per capire le parole di borsellino (che sono perfette) “Forse saranno mafiosi quelli che materialmente mi uccideranno ma coloro che avranno voluto la mia morte saranno altri” bisogna pensare a qualcun altro come mandante

perchè qualcuno dovrebbe usare la mafia per uccidere borsellino?
perchè se si muovesse in prima persona sarebbe riconoscibile sul posto.
una banda di forestieri a capaci
o a palermo
che fa sopralluoghi, trasporta, nasconde, posiziona l'esplosivo
non passa inosservata
bart_simpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 00:13   #79
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Se a te basta leggere "la password tornerà all'ovile" e stare tranquillo e fidarti di uno con il conflitto di interessi di Borghi auguri.
Io sono portato più a credere che quella password farà la fine della Class Action...
Fatto sta che ora la password non c'è e guarda caso chissà quanto poteva essere utile ora che torneranno i capitali scudati dei mafiosi....

PS: dall'articolo linkato da Borghi si dice che tornerà a fine mese... ma è poi tornata la pass?
A me basta leggere gennaio 2009. O borghi ha detto una balla e allora hai ragione tu, o la data è giusta e allora non vedo che senso abbia il tuo ragionamento...quella legge c'è perché fatta dal governo berlusconi.
Old 23-11-2009, 00:17   #80
claudioborghi
Member

Quote:

Certo che e' tornata la password...

Se Birritteri avesse mentito quanto tempo credi ci avrebbero messo quelli della procura di Palermo a denunciare la cosa?

Mille articoli quando e' stata disattivata e zero sia per quando e' stata DATA sia per quando e' stata RIDATA

Eh, ma l'informazione... il lavaggio del cervello... Fede, Rete4
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian