|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
beh ma a sto punto falla diventare veramente storica e poi prova a chiedere qualche euro in piu'... ma "quasi" storica vuol dire poco
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Si', immagino che avendo gia' la certificazione di auto storica tu possa chiedere qualcosa in piu'. Ma non penso che da 700 euro passi di colpo a 3000 perche' l'auto e' storica... almeno penso
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
occhio che per essere auto storica si devono anche fare delle assicurazioni, iscriversi a qualche registro e cose simili
cose mica gratis. non so se il gioco vale la candela visto che lo fai per venderla. se dopo vale 1500 euro ma ne hai spesi 300... x 500€ non so se vale la pena piuttosto mettila in internet e vedi se a qualcuno (prima che diventi storica) interessa davvero e ci guadagni quelle 2-300 euro (o magari anche piu' se sei bravo e te la vendi bene) che ti interessano. cmq con 20 anni e' gia' tanto che giri, grazie al discorso a metano, altrimenti con le normative antiquinamento siamo messi malotto... dappertutto ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao a tutti, stavo valutando alcune auto per la futura sostituzione della mia Focus.
Tra le auto diesel che ho trovato in giro usate c'è anche questa Honda Civic 2.2 CTDI CONFORT 140CV del 2007 Come sono le Honda come affidabilità ? La manutenzione è costosa ?
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
ciao io non ho tale auto
ma che io sappia le Honda sono buone autovetture. in un altro forum motore buono consumi buoni tanto spazio a bordo buon bagagliaio buona guidabilità un amico ce l'ha ed e' molto contento (non so consumi e costi pero') se dovesse cambiarla ne prenderebbe un'altra. per i costi di manutenzione chiedi in concessionaria quanto costerebbero i prossimi 2 tagliandi (in base ai km dell'auto e a quelli che fai tu sai quanto spenderai nei prossimi X mesi) e' una cosa che loro sanno e possono dirti. ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
ok grazie
sto sentendo anche da un mio amico che in famiglia ne ha due, appena mi risponde magari posto qui per chi dovesse essere interessato
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
grazie per la info !
ti hanno mai detto se la manutenzione è particolarmente costosa ?
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
devo sostituire la mia yaris 1.0 del 2000, volevo prendere qualcosina di più prestante e un pelo più spaziosa, ho trovato questi 2 usati in giro (contando che voglio esclusivamente automatiche):
bmw 120d automatica (xeno+un pacco di optional) del 2006 53.000 km a 16.800 euro bravo 1.9 mjet automatica con 44.000 km a 13.000 euro entrambi i concessionari mi fanno 2.000 euro della yaris, cosa mi consigliate fra le due? (le terrò 10 anni circa, a sfinimento)
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Bravo e 120d si assomigliano solo perché fanno entrambe parte del segmento C; per il resto il 120d è un altro pianeta per dotazione, qualità e prestazioni. A meno che la Bravo non sia in allestimento Emotion, molto più dignitoso (e anche più raro) del Dynamic o peggio ancora Active.
Se i km sono reali (impossibile da determinare, cmq valuta un po' se l'auto è in buono stato, in particolare gli interni), se l'auto è stata tagliandata, se sei disposto a spendere quella cifra, se la macchina è italiana e non importazione, allora 120d ad occhi chiusi. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tagliandi, parti di ricambio, pneumatici etc.etc. penso che ci sia una NOTEVOLE differenza tra i 2 modelli. tanto per capire, chiedi cosa dovresti pagare, indicativamente per i prossimi 2 tagliandi per entrambe e poi vedi. inoltre ovviamente PROVALE, magari ti danno impressioni notevolmente diverse. (una trazione posteriore, una anteriore) ciao
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dimensioni interne trovo la bmw più piccola ma moolto più curata, le condizioni di entrambe sono praticamente come nuove, sia fuori che dentro, devo verificare solo il discorso italiano o estero (è la concessionaria bmw di vicenza)
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Una concessionaria BMW ufficiale vende un 120d del 2006 a 16.800€ ?
Se è veramente così, verifica lo stato della macchina e, se è buono, firma subito... |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
controlla anche l'allestimento
da quello che so la 120d in allestimento base ha plastiche così così... molto meglio gli altri allestimenti. informati anche che manutenzione devono avere i cambi automatici ci va sostituito il liquido ogni tot etc.etc.... sono entambe buone auto, la bmw piu' sfiziosa ed elegante la bravo piu' spaziosa e funzionale, ovviamente con meno personalità. Dipende anche da gusti e preferenze, conosco persone che sceglierebbero a occhi chiusi o l'una o l'altra se le tieni 10 anni penso che la bmw ci arrivi piu' "sana", la fiat non so anche se sono migliorate comunque attento sempre che km e il resto siano "a posto"... visto che sei di vicenza dalle nostre parti ho saputo che girano parecche bmw serie 1 a pochi soldi perche' incidentate e "rimesse" a nuovo. se sai cosa controllare nella carrozzeria controlla tu, altrimenti fatti aiutare. occhio anche al "volante" se l'auto va dritta e il volante e' dritto e' buon segno, se sembra un po' girato da un lato... mica tanto ciao e buona scelta
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Beh ovvio il 120d in allestimento base ("Eletta") è una porcata che non vale assolutamente tutti i soldi che costa: non c'ha proprio niente, manco il volante in pelle...
![]() Per la durata, oserei dire che sono entrambe ottime macchine: secondo me sono equivalenti, se tenute bene (il che, nel caso del 120d, implica di lasciare assegni molto corposi ai concessionari ufficiali per i tagliandi) Ultima modifica di tulifaiv : 17-01-2010 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella che ho visto io è grigio scuro Attiva, cerchi da 16, xeno, clima bizona aut, assetto, cd etc etc ma anche le altre erano versioni piene di optional. Ho avuto la bravo 1° versione per 8 anni ed è stata una macchina onesta, consumava un sacco per quello che andava ma non mi ha dato grandi problemi, poi sarò io che non guardo troppo il pelo ed anche se qualcosa poi non funziona più con l'andare degli anni (accessoristica) non mi preoccupo. Terrò conto del consiglio sulle serie 1 incidentate, vediamo con la prova come la trovo.
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Beh sicuramente a livello di guida è un'altra cosa rispetto alla Bravo... motore molto più potente e trazione posteriore lasciano pochi dubbi. Vero che è meno spaziosa, per il fatto che è una macchina pur sempre "piccola" e la trazione posteriore occupa spazio.
Comunque la nuova Bravo non ha niente a che vedere con la vecchia, è proprio un'altra macchina... |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
la bravo con il 1.4 da 90 cv è totalmente sconsigliato?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.