Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2009, 21:41   #61
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
beh ma a sto punto falla diventare veramente storica e poi prova a chiedere qualche euro in piu'... ma "quasi" storica vuol dire poco
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 21:47   #62
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
beh ma a sto punto falla diventare veramente storica e poi prova a chiedere qualche euro in piu'... ma "quasi" storica vuol dire poco
dici di attendere il 2010 ed iscriverla come auto storica e poi provare a venderla? :storica:
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 22:15   #63
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Si', immagino che avendo gia' la certificazione di auto storica tu possa chiedere qualcosa in piu'. Ma non penso che da 700 euro passi di colpo a 3000 perche' l'auto e' storica... almeno penso
Old 11-12-2009, 23:51   #64
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
occhio che per essere auto storica si devono anche fare delle assicurazioni, iscriversi a qualche registro e cose simili
cose mica gratis.
non so se il gioco vale la candela visto che lo fai per venderla.

se dopo vale 1500 euro ma ne hai spesi 300... x 500€ non so se vale la pena

piuttosto mettila in internet e vedi se a qualcuno (prima che diventi storica) interessa davvero e ci guadagni quelle 2-300 euro (o magari anche piu' se sei bravo e te la vendi bene) che ti interessano.

cmq con 20 anni e' gia' tanto che giri, grazie al discorso a metano, altrimenti con le normative antiquinamento siamo messi malotto... dappertutto

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 11:12   #65
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao a tutti, stavo valutando alcune auto per la futura sostituzione della mia Focus.

Tra le auto diesel che ho trovato in giro usate c'è anche questa
Honda Civic 2.2 CTDI CONFORT 140CV del 2007

Come sono le Honda come affidabilità ? La manutenzione è costosa ?
Old 28-12-2009, 11:21   #66
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

ciao io non ho tale auto
ma che io sappia le Honda sono buone autovetture.

in un altro forum e' spesso una delle auto diesel berlina 5 porte piu' consigliata.
motore buono
consumi buoni
tanto spazio a bordo
buon bagagliaio
buona guidabilità

un amico ce l'ha ed e' molto contento (non so consumi e costi pero') se dovesse cambiarla ne prenderebbe un'altra.

per i costi di manutenzione chiedi in concessionaria quanto costerebbero i prossimi 2 tagliandi (in base ai km dell'auto e a quelli che fai tu sai quanto spenderai nei prossimi X mesi) e' una cosa che loro sanno e possono dirti.

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 28-12-2009, 11:40   #67
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

ok grazie
sto sentendo anche da un mio amico che in famiglia ne ha due, appena mi risponde magari posto qui per chi dovesse essere interessato
Old 28-12-2009, 12:14   #68
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stavo valutando alcune auto per la futura sostituzione della mia Focus.

Tra le auto diesel che ho trovato in giro usate c'è anche questa

Tre dei miei colleghi di lavoro sono possessori di Honda Civic 2.2 CTDI. Per ora nessuna lamentela e/o rottura, tutti soddisfatti.
Old 28-12-2009, 12:26   #69
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

grazie per la info !
ti hanno mai detto se la manutenzione è particolarmente costosa ?
Old 17-01-2010, 19:53   #70
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
devo sostituire la mia yaris 1.0 del 2000, volevo prendere qualcosina di più prestante e un pelo più spaziosa, ho trovato questi 2 usati in giro (contando che voglio esclusivamente automatiche):

bmw 120d automatica (xeno+un pacco di optional) del 2006 53.000 km a 16.800 euro
bravo 1.9 mjet automatica con 44.000 km a 13.000 euro

entrambi i concessionari mi fanno 2.000 euro della yaris, cosa mi consigliate fra le due?
(le terrò 10 anni circa, a sfinimento)
Old 17-01-2010, 20:53   #71
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Bravo e 120d si assomigliano solo perché fanno entrambe parte del segmento C; per il resto il 120d è un altro pianeta per dotazione, qualità e prestazioni. A meno che la Bravo non sia in allestimento Emotion, molto più dignitoso (e anche più raro) del Dynamic o peggio ancora Active.

Se i km sono reali (impossibile da determinare, cmq valuta un po' se l'auto è in buono stato, in particolare gli interni), se l'auto è stata tagliandata, se sei disposto a spendere quella cifra, se la macchina è italiana e non importazione, allora 120d ad occhi chiusi.
Old 17-01-2010, 20:56   #72
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi

Honda = grande casa giapponese = ottima affidabilità. Vai stratranquillo
Old 17-01-2010, 21:29   #73
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
devo sostituire la mia yaris 1.0 del 2000, volevo prendere qualcosina di più prestante e un pelo più spaziosa, ho trovato questi 2 usati in giro (contando che voglio esclusivamente automatiche):

bmw 120d automatica (xeno+un pacco di optional) del 2006 53.000 km a 16.800 euro
bravo 1.9 mjet automatica con 44.000 km a 13.000 euro

entrambi i concessionari mi fanno 2.000 euro della yaris, cosa mi consigliate fra le due?
(le terrò 10 anni circa, a sfinimento)
occhio ai costi di manutezione.
Tagliandi, parti di ricambio, pneumatici etc.etc.
penso che ci sia una NOTEVOLE differenza tra i 2 modelli.

tanto per capire, chiedi cosa dovresti pagare, indicativamente per i prossimi 2 tagliandi per entrambe e poi vedi.

inoltre ovviamente PROVALE, magari ti danno impressioni notevolmente diverse. (una trazione posteriore, una anteriore)

ciao
Old 17-01-2010, 22:48   #74
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
occhio ai costi di manutezione.
Tagliandi, parti di ricambio, pneumatici etc.etc.
penso che ci sia una NOTEVOLE differenza tra i 2 modelli.

tanto per capire, chiedi cosa dovresti pagare, indicativamente per i prossimi 2 tagliandi per entrambe e poi vedi.

inoltre ovviamente PROVALE, magari ti danno impressioni notevolmente diverse. (una trazione posteriore, una anteriore)

ciao
difatti domani chiamo per prenotare un test, come garanzia mi danno 1 anno e penso di aggiungere la differenza per estendere al secondo anno (parlo di bmw)
Come dimensioni interne trovo la bmw più piccola ma moolto più curata, le condizioni di entrambe sono praticamente come nuove, sia fuori che dentro, devo verificare solo il discorso italiano o estero (è la concessionaria bmw di vicenza)
Old 17-01-2010, 23:03   #75
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Una concessionaria BMW ufficiale vende un 120d del 2006 a 16.800€ ?

Se è veramente così, verifica lo stato della macchina e, se è buono, firma subito...
Old 17-01-2010, 23:04   #76
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

controlla anche l'allestimento
da quello che so la 120d in allestimento base ha plastiche così così... molto meglio gli altri allestimenti.

informati anche che manutenzione devono avere i cambi automatici
ci va sostituito il liquido ogni tot etc.etc....

sono entambe buone auto, la bmw piu' sfiziosa ed elegante la bravo piu' spaziosa e funzionale, ovviamente con meno personalità. Dipende anche da gusti e preferenze, conosco persone che sceglierebbero a occhi chiusi o l'una o l'altra

se le tieni 10 anni penso che la bmw ci arrivi piu' "sana", la fiat non so anche se sono migliorate
comunque attento sempre che km e il resto siano "a posto"...
visto che sei di vicenza dalle nostre parti ho saputo che girano parecche bmw serie 1 a pochi soldi perche' incidentate e "rimesse" a nuovo.
se sai cosa controllare nella carrozzeria controlla tu, altrimenti fatti aiutare.

occhio anche al "volante" se l'auto va dritta e il volante e' dritto e' buon segno, se sembra un po' girato da un lato... mica tanto

ciao e buona scelta
Old 17-01-2010, 23:10   #77
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Beh ovvio il 120d in allestimento base ("Eletta") è una porcata che non vale assolutamente tutti i soldi che costa: non c'ha proprio niente, manco il volante in pelle...

Per la durata, oserei dire che sono entrambe ottime macchine: secondo me sono equivalenti, se tenute bene (il che, nel caso del 120d, implica di lasciare assegni molto corposi ai concessionari ufficiali per i tagliandi)

Ultima modifica di tulifaiv : 17-01-2010 alle 23:13.
Old 17-01-2010, 23:12   #78
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Una concessionaria BMW ufficiale vende un 120d del 2006 a 16.800€ ?

Se è veramente così, verifica lo stato della macchina e, se è buono, firma subito...
si, ne ha 4, 1 automatica e 3 normali e tutte con prezzi sotto i 20k così come per altre 318/320 touring messe molto bene .
Quella che ho visto io è grigio scuro Attiva, cerchi da 16, xeno, clima bizona aut, assetto, cd etc etc ma anche le altre erano versioni piene di optional.
Ho avuto la bravo 1° versione per 8 anni ed è stata una macchina onesta, consumava un sacco per quello che andava ma non mi ha dato grandi problemi, poi sarò io che non guardo troppo il pelo ed anche se qualcosa poi non funziona più con l'andare degli anni (accessoristica) non mi preoccupo.

Terrò conto del consiglio sulle serie 1 incidentate, vediamo con la prova come la trovo.
Old 17-01-2010, 23:16   #79
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Beh sicuramente a livello di guida è un'altra cosa rispetto alla Bravo... motore molto più potente e trazione posteriore lasciano pochi dubbi. Vero che è meno spaziosa, per il fatto che è una macchina pur sempre "piccola" e la trazione posteriore occupa spazio.

Comunque la nuova Bravo non ha niente a che vedere con la vecchia, è proprio un'altra macchina...
Old 18-02-2010, 22:10   #80
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
la bravo con il 1.4 da 90 cv è totalmente sconsigliato?

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Il robot umanoide Made in Italy è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP