Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2009, 14:04   #61
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
38

Tuttavia concordo con chi sostiene che il test sia calibrato male e non tenga conto del fatto che internet si usi anche per lavoro. Io, per esempio, in effetti spesso mi ritrovo a pensare "ancora 10 minuti, poi domani riprendo" quando effettuo qualche ricerca o leggo articoli scientifici che ho bisogno di visionare, ma questo non ci azzecca nulla con la dipendenza da internet. Inoltre anche le domande del tipo "hai mai rinunciato a uscire con qualcuno e invece sei stato su internet?" sono ingenue e semplicistiche e sembrano suggerire (ancora) che "stare su internet" sia il male e che non ci si possa ricavare niente di costruttivo, mentre mi pare logico che, piuttosto che uscire con un gruppo di ipotetici deficienti che ti hanno invitato, puoi preferire la lettura di qualche sito interessante (mi preoccuperei di più per chi guarda la TV, coi tempi che corrono).
si è vero è tendenzialmente portato a spingere verso un generalizzo, quasi ad un approccio elementare oppure troppo vago rispetto alla questione
tuttavia presenta quell'interpretazione nel caso particolare che gli dona altre sfumature:
si pensi non ad un esecuzione on-line, ma magari al policlinico di roma, con un rassicurante dottore, immaginatelo come il protagonista della serie the mentalis, ebbene se fianco a fianco vi mettete a discutere delle varie domande magari rendendo noti anche i difetti del test, e specificando quindi approfondendo la vostra situazione, alla fine con tutte le varie domande avrete toccato i punti più caldi di una possibile love story con la rete...insomma è fatto molto per linee generali però offre lo spunto per caratterizzare...

posso aprire su facebook un gruppo: sono insoddisfatto della moderatrice ChristinaAemiliana prende un punteggio troppo basso!!!!???
chry ma che mi combini???
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 14:15   #62
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
59
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 14:35   #63
Astro84
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
alle domande 9 e 18 avete risposto tutti sempre???

il mio risultato cmq è 42
No... io lo dico che ci passo TUTTE le ore in cui sto a casa (o a lavoro quando posso)... tranquillamente... soprattutto perché diverse fasi del mio lavoro si basa (o diventa più produttivo) stando sul web...

E poi lo ritengo più produttivo di guardare la tv. Ah... ovviamente dedico anche tempo per la lettura...
Old 05-11-2009, 15:00   #64
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
64

... e come dice qualcuno mooooolto più produttivo di guardare la tv...

p.s. la tv non la guardo da anni...
Old 05-11-2009, 16:59   #65
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
bah... io non capisco queste remore nel dire di essere dipendenti; io so di esserlo ma so che se non fosse internet sarebbe altro

una domenica di qualche mese fa mi si è rotto il notebook e dopo 2 ore ero in piena crisi d'astinenza da pc-internet-wow ... e me ne rendevo perfettamente conto.

ho rimediato il giorno successivo comperando un secondo notebook di scorta
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 17:01   #66
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:

No anzi, ho risposto 2.
Old 05-11-2009, 17:33   #67
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
33 punti, ma non so quanto sia attendibile per me sto test, dato che al computer praticamente ci faccio tutto, connessione sempre attiva: studio al pc, lavoro online, uso msn come telefono e per sentire la mia signora che per problemi logistici vedo poco, e i vari indirizzi email mi servono per notifiche di vario genere, quali per lavoro quali per hobby... insomma secondo me sono strafatto di internet, ma non perchè mi piaccia navigare, semplicemente perchè mi ci sono fatto il mio piccolo mondo
oh ovviamente non da sostituire a quello reale, ma praticamente tutto ciò che un non informatizzato fa fisicamente io lo faccio al computer, relazioni interpersonali a parte (o comunque molto limitatamente, lungi da me girare per il web in cerca di amici)
esattamente la stessa cosa, fra l'altro con lo stesso punteggio (33 )
Old 05-11-2009, 17:36   #68
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Non sono dipendente nel senso stretto, se mi togli il pc non è che muoio o sbavo, però per esempio tutte quelle cose che sono facilitate da internet e sono un abitudine diventano complicate.
Per l'uni ad esempio ho comprato dei libri usati online risparmiando un botto di soldi, se avessi dovuto spulciare l'università alla ricerca di biglietti segnarmi, telefonare a sta gente, incontrarsi.. non finiva più. Bonifico online gratis spedizione a 1,80€ e sono a posto.
Oppure non va internet e devo andare in un posto che non conosco, prima mi studio sempre le carte tramite maps.
Uso facebook per sapere farmi dare gli appunti per l'uni o per organizzare un uscita, un giro di messaggio è molto più complicato.
Tramite il sito dell' uni scarico dispense, informazioni, date di incontri...
Per me inoltre è una manna google books.
Leggo tantissimi testi stranieri, un ebook mi sarebbe comodo, peccato che siano ancora troppo costosi, Eee reader mi ispira, però non ha l'e-ink. Vedremo.
Old 05-11-2009, 18:20   #69
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
24

Certe domande sono veramente da ricovero se ci metti un 4 o 5 come risposta
Moh, non mi sembra un gran test, comunque. Molte domande mi avrebbero strappato più punti se fossero state formulate in modo lievemente diverso (Ad esempio quella sul leggere la mail prima di fare qualcosa di importante... A parte la relatività della cosa, se ci fosse stato scritto "controlli la mail ad intervalli regolari e/o più di 5 volte al giorno" avrei dovuto dargli un 5)
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 19:00   #70
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi

ma lo hai fatto tutto oppure ti sei fermato a una domanda in particolare??
heheh
edit:
voglio anche il punteggio dei moderatori e aministratori!!!!

28
Old 05-11-2009, 19:08   #71
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
bah... io non capisco queste remore nel dire di essere dipendenti; io so di esserlo ma so che se non fosse internet sarebbe altro

una domenica di qualche mese fa mi si è rotto il notebook e dopo 2 ore ero in piena crisi d'astinenza da pc-internet-wow ... e me ne rendevo perfettamente conto.

maestro porgi la tua mano misericordiosa su di me
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 21:18   #72
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
42
io lavoro anche con internet però..
ammetto che la notizia mi ha fatto riflettere e che sarebbe meglio che limitassi un pò, ma è vero anche che questo test è più veritiero per chi non ha un lavoro che richiede un uso massiccio di internet per restare in piazza..
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 21:20   #73
Stefy_MHR
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
54
Stefy_MHR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 23:45   #74
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

no, mai..
Old 05-11-2009, 23:48   #75
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi

Io se sono a casa o al lavoro non potrei stare senza internet, se sono fuori o in viaggio sinceramente me ne sbatto.
Old 06-11-2009, 00:01   #76
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
dipende.
non ho fatto il test, è troppo lungo
però lo uso talmente tanto come 'strumento' che è difficile dire se vi sia una dipendenza o meno. controllo le mail e tengo contatti (con il lavoro, con gli amici, con i genitori quando sono a casa mia), su messenger ho un buon 80% di contatti che conosco di persona, su facebook idem, diciamo che è un complemento. spesso uso google maps, la mattina leggo le news.. a lavoro è ovviamente lo strumento di ricerca per definizione.
quando mi svago ho un certo numero di siti (pochi,meno di una decina) che mi piace consultare (in mezzo ci sono un paio due o tre forum tematici, tra cui questo) ed il mio 'giro su internet' è finito
spesso, per esempio, dopo aver visto un film particolarmente bello vado a cercarmi info aggiuntive su wikipedia..oppure cerco delle recensioni di prodotti.
senza non credo potrei stare, ma non per dipendenza, perchè mi da accesso a tutta una serie di informazioni che non saprei come recuperare altrimenti (o meglio, ci metterei troppo tempo)
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 00:08   #77
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
Nell'intestazione del test si legge: "Per determinare il livello della vostra dipendenza rispondete alle seguenti domande dando un punteggio alle vostre risposte in base a questa scala".

1 = mai
2 = raramente
3 = ogni tanto
4 = spesso
5 = sempre

1. Quante volte vi siete accorti di essere rimasti online più a lungo di quanto intendevate? 3
2. Vi capita di trascurare le faccende domestiche per passare più tempo online? 3
3. Vi capita di preferire l’eccitazione offerta da Internet all’intimità con il vostro partner? 1
4. Vi capita di stabilire nuovi rapporti con altri utenti online? 3
5. Accade che le persone attorno a voi si lamentino per la quantità di tempo che passate online? 2
6. Accade che i vostri studi risentano negativamente della quantità di tempo che passate online? 2
7. Vi capita di controllare la vostra e-mail prima di fare qualche altra cosa importante? 4 (solitamente la mail è collegata a qualcosa di importante)
8. La vostra resa sul lavoro o la vostra produttività sono influenzate negativamente da Internet? 3
9. Vi capita di stare sulla difensiva o di minimizzare quando qualcuno vi chiede cosa fate online? 1
10. Quante volte vi ritrovate a scacciare pensieri negativi sulla vostra vita con il pensiero consolatorio di Internet? 1
11. Vi capita di scoprirvi a pregustare il momento in cui andrete nuovamente online? 1
12. Vi succede di temere che la vita senza Internet sarebbe noiosa, vuota e senza gioia? 2 (senza gioia no, vuota nemmeno, noiosa, se l'alternativa è marcire davanti alla tv sì, se è una passeggiata in un parco no)
13. Vi capita di scattare, alzare la voce o rispondere male se qualcuno vi disturba mentre siete collegati? 2 (dipende da cosa sto facendo, se ho molta roba in ballo non riesco a seguire anche una persona che mi parla)
14. Perdete ore di sonno perché restate alzati fino a tardi davanti al computer? 3 (perdo ore di sonno perchè guardo i griffin prima di dormire )
15. Vi capita di concentrarvi col pensiero su Internet quando non siete al computer, o di fantasticare di essere collegati? 2 (dipende, ogni tanto penso a cosa dovrò fare quando mi collegherò)
16. Vi capita di scoprirvi a dire "ancora qualche minuto e spengo"quando siete online? 3
17. Avete già tentato di ridurre la quantità di tempo che passate online senza riuscirvi? 1
18. Cercate di nascondere quanto tempo passate online? 1
19. Vi capita di scegliere di passare più tempo online anziché uscire con gli altri? 1
20. Vi capita di sentirvi depressi, irritabili o nervosi quando non siete collegati, mentre state benissimo quando siete nuovamente davanti al computer? 1

la somma fatela voi, non ho voglia di contare comunque credo sia meno di 40

Ultima modifica di Drago : 06-11-2009 alle 00:10.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 02:47   #78
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
la somma fatela voi, non ho voglia di contare comunque credo sia meno di 40
40 tondi

Puntatina serale prima di andare a letto
Old 06-11-2009, 02:53   #79
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
60. Per forza che sono dipendente da internet, è su internet il mio lavoro
Old 06-11-2009, 09:50   #80
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
33
Ma è un test stupido, in quanto io lavoro con il computer perennemente connesso davanti. Quindi quando rientro a casa non ne posso più di internet.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian