|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
Quote:
tuttavia presenta quell'interpretazione nel caso particolare che gli dona altre sfumature: si pensi non ad un esecuzione on-line, ma magari al policlinico di roma, con un rassicurante dottore, immaginatelo come il protagonista della serie the mentalis, ebbene se fianco a fianco vi mettete a discutere delle varie domande magari rendendo noti anche i difetti del test, e specificando quindi approfondendo la vostra situazione, alla fine con tutte le varie domande avrete toccato i punti più caldi di una possibile love story con la rete...insomma è fatto molto per linee generali però offre lo spunto per caratterizzare... posso aprire su facebook un gruppo: sono insoddisfatto della moderatrice ChristinaAemiliana prende un punteggio troppo basso!!!!??? chry ma che mi combini??? |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
59
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
|
Quote:
E poi lo ritengo più produttivo di guardare la tv. Ah... ovviamente dedico anche tempo per la lettura...
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
64
... e come dice qualcuno mooooolto più produttivo di guardare la tv... p.s. la tv non la guardo da anni...
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
bah... io non capisco queste remore nel dire di essere dipendenti; io so di esserlo ma so che se non fosse internet sarebbe altro
![]() una domenica di qualche mese fa mi si è rotto il notebook e dopo 2 ore ero in piena crisi d'astinenza da pc-internet-wow ... e me ne rendevo perfettamente conto. ho rimediato il giorno successivo comperando un secondo notebook di scorta
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
No anzi, ho risposto 2.
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Non sono dipendente nel senso stretto, se mi togli il pc non è che muoio o sbavo, però per esempio tutte quelle cose che sono facilitate da internet e sono un abitudine diventano complicate.
Per l'uni ad esempio ho comprato dei libri usati online risparmiando un botto di soldi, se avessi dovuto spulciare l'università alla ricerca di biglietti segnarmi, telefonare a sta gente, incontrarsi.. non finiva più. Bonifico online gratis spedizione a 1,80€ e sono a posto. Oppure non va internet e devo andare in un posto che non conosco, prima mi studio sempre le carte tramite maps. Uso facebook per sapere farmi dare gli appunti per l'uni o per organizzare un uscita, un giro di messaggio è molto più complicato. Tramite il sito dell' uni scarico dispense, informazioni, date di incontri... Per me inoltre è una manna google books. Leggo tantissimi testi stranieri, un ebook mi sarebbe comodo, peccato che siano ancora troppo costosi, Eee reader mi ispira, però non ha l'e-ink. Vedremo.
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
24
Certe domande sono veramente da ricovero se ci metti un 4 o 5 come risposta ![]() Moh, non mi sembra un gran test, comunque. Molte domande mi avrebbero strappato più punti se fossero state formulate in modo lievemente diverso (Ad esempio quella sul leggere la mail prima di fare qualcosa di importante... A parte la relatività della cosa, se ci fosse stato scritto "controlli la mail ad intervalli regolari e/o più di 5 volte al giorno" avrei dovuto dargli un 5)
|
|
|
|
#70 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
28
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
42
![]() io lavoro anche con internet però.. ammetto che la notizia mi ha fatto riflettere e che sarebbe meglio che limitassi un pò, ma è vero anche che questo test è più veritiero per chi non ha un lavoro che richiede un uso massiccio di internet per restare in piazza.. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
54
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
dipende.
non ho fatto il test, è troppo lungo però lo uso talmente tanto come 'strumento' che è difficile dire se vi sia una dipendenza o meno. controllo le mail e tengo contatti (con il lavoro, con gli amici, con i genitori quando sono a casa mia), su messenger ho un buon 80% di contatti che conosco di persona, su facebook idem, diciamo che è un complemento. spesso uso google maps, la mattina leggo le news.. a lavoro è ovviamente lo strumento di ricerca per definizione. quando mi svago ho un certo numero di siti (pochi,meno di una decina) che mi piace consultare (in mezzo ci sono un paio due o tre forum tematici, tra cui questo) ed il mio 'giro su internet' è finito spesso, per esempio, dopo aver visto un film particolarmente bello vado a cercarmi info aggiuntive su wikipedia..oppure cerco delle recensioni di prodotti. senza non credo potrei stare, ma non per dipendenza, perchè mi da accesso a tutta una serie di informazioni che non saprei come recuperare altrimenti (o meglio, ci metterei troppo tempo) |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Ultima modifica di Drago : 06-11-2009 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puntatina serale prima di andare a letto
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
60. Per forza che sono dipendente da internet, è su internet il mio lavoro
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
33
Ma è un test stupido, in quanto io lavoro con il computer perennemente connesso davanti. Quindi quando rientro a casa non ne posso più di internet. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.

Inoltre anche le domande del tipo "hai mai rinunciato a uscire con qualcuno e invece sei stato su internet?" sono ingenue e semplicistiche e sembrano suggerire (ancora) che "stare su internet" sia il male e che non ci si possa ricavare niente di costruttivo, mentre mi pare logico che, piuttosto che uscire con un gruppo di ipotetici deficienti che ti hanno invitato, puoi preferire la lettura di qualche sito interessante (mi preoccuperei di più per chi guarda la TV, coi tempi che corrono).