Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 22:01   #61
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Oh io non ho tutta sta fretta di avanzare
nell'isola il cap max mi sembra sia 4 , la lascerò quando sarò a quel livello , non prima a costo di farmare come un koreano

Cà.òaàò.zàò.a
Old 16-09-2009, 04:14   #62
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Anche se mi son stampato il manuale , avendo pure la scatolozza di " stormreach " ( preso su play per una manciata di neuri 2 annetti fa sperando si aprissero dei sever free ) mi studio quel manuale ( decisamente piu' pocket ) che piu' o meno non dovrebbe differire granche'.

E qui vi chiedo un consiglio , per cortesia.
Specie per chi ha giocato pure a Guild Wars.
Voglio crearmi un Pg , prima che mi freghino il nome , ovviamente femmina , pensavo ad un'elfa.
Ora , dato che in Gw la professione che piu' mi piace e' l'elementalista , volevo chiedervi se qualcuno sa quale professione di DDO le si avvicina di piu' .
Soprattutto fra Sorcerer e Wizard ...

Ps non vi offendete se , nessuno e' in grado di rispondermi , giro la richiesta sul forum di mmorpgitalia vero ?

Ciauzzz
Old 16-09-2009, 04:15   #63
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Anche se mi son stampato il manuale , avendo pure la scatolozza di " stormreach " ( preso su play per una manciata di neuri 2 annetti fa sperando si aprissero dei sever free ) mi studio quel manuale ( decisamente piu' pocket ) che piu' o meno non dovrebbe differire granche'.

Voglio crearmi un Pg , prima che mi freghino il nome , ovviamente femmina , pensavo ad un'elfa.
Ora , dato che in Gw la professione che piu' mi piace e' l'elementalista , volevo chiedervi se qualcuno sa quale professione di DDO le si avvicina di piu' .

Ps non vi offendete se , nessuno e' in grado di rispondermi , giro la richiesta sul forum di mmorpgitalia vero ?

Ciauzzz
Old 16-09-2009, 10:01   #64
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
nell'isola il cap max mi sembra sia 4 , la lascerò quando sarò a quel livello , non prima a costo di farmare come un koreano

Cà.òaàò.zàò.a
azz che palle, nella seconda città almeno ci sono molte più persone e tantissimi dungeon..
Quote:

Ciauzzz
non ho giocato a guild wars, comunque penso che la razza non ti convenga un elfo perchè ha un bonus alla destrezza ma un malus alla costituzione che ti da meno punti ferita e dato che come wizard/sorcerer ne avrai già pochi...
ma è tipo l'incantatrice di diablo? se sì devi andare su sorcerer che ha magie elementali e distruttive, mentre il wizard ha più magie di alterazione, bloccare i nemici, ecc. (così leggevo su un thread di mmorpitalia)

no io non mi offendo anche se non sono iscritto di là
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 10:15   #65
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
ma praticamente scendi in un tombino sopra al quale prima stava un lucertolone...
nel dungeon trovi trappole di ghiaccio ed un ragnaccio sempre di ghiaccio
Vabbeh comunque non è un problema, ti accompagno e ti disattivo qualsiasi trappola che incontriamo, tranquillo

Quote:
Sono quasi certo he da Stormreach puoi tornare al villaggio come e quando vuoi.
Comunque mi sono rifatto il PG, ora mi chiamo Arionn Lamanera e sono un warrior/rogue ed ho raggiunto addirittura il livello 2 (woooooo).

Quote:
Considera che la parte più difficile di DDO è sviluppare una nuova Build. Io me le sto studiando da 2 giorni e ancora non ho padroneggiato bene il sistema. La cosa migliore è andare nella sezione Build da MMORPGItalia e prenderle da li, oppure sceglierne una dal DDO Compendium - http://forums.ddo.com/showthread.php?t=147492

Comunque come dice sempre il buon R3d, i primi 2 PG probabilmente verranno sbagliati, è una cosa comune, l'importante è imparare a giocare, con il terzo PG le cose anranno meglio ^^

Quote:
Wizard e Sorcerer sono molto, molto simili. La differenza è che il Sorcerer ha più spell points e una minore scelta di incantesimi, il Wizard meno spell points ma qualche incantesimo in più a disposizione. Io comunque ti sconsiglio il caster, che a quanto dicono è la classe più difficile di DDO e in solitario ha grossi, grossi problemi. Ho gruppato con un Sorcerer lev 2 e mi ha detto di aver dovuto affrontare in gruppo la quest dove devi difendere il cristallo e arrivano le ondate, perchè da solo moriva sempre. Io col rogue l'avevo invece trovata semplicissima....
Comunque, ho trovato un paio di Build interessanti:

Elf Wizard: http://forums.ddo.com/showpost.php?p...53&postcount=5

Human Sorcerer: http://forums.ddo.com/showpost.php?p...0&postcount=65

Quote:
non ho giocato a guild wars, comunque penso che la razza non ti convenga un elfo perchè ha un bonus alla destrezza ma un malus alla costituzione che ti da meno punti ferita e dato che come wizard/sorcerer ne avrai già pochi...
Hai poi fatto il PG su Cannith? Se si mi scrivi il nome che ti metto negli amici?

Ultima modifica di legione2 : 16-09-2009 alle 10:26.
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 11:20   #66
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Hai poi fatto il PG su Cannith? Se si mi scrivi il nome che ti metto negli amici?
no, ieri ho avuto da fare, sono tornato a casa alle 23:40 oggi quando torno a casa lo faccio e ti scrivo il nome sul forum!
Old 16-09-2009, 12:48   #67
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Uhm... da quel che dice mante il sorcere sarebbe quello più simile all'elementalista...
il wizard però usa gli scroll ( che becco a decine ormai ) e mi sarebbe comodo ...
Sul discorso difficoltà , anche in gw iniziai col guerriero , che è più facile , ma alla fine mi annoio a dare solo spadate...
E comunque , voglio qualcosa di diverso dal paladino ecco

Sapete che faccio? provo... ma lo creo in un altro server , così non spreco lo slot su cannith ( dato che il nano paladino mi sta simpatico ).
Sono indeciso fra l'elfa wizard e l'umana sorcerer vediamo chi è più gnocca

grassie

PS legione2 un rogue mi sarebbe anche utile perchè in 2 quest ho beccato un forziere dietro una serratura impossibile da sbloccare

Cmlamlzmla
Old 16-09-2009, 13:00   #68
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
PS legione2 un rogue mi sarebbe anche utile perchè in 2 quest ho beccato un forziere dietro una serratura impossibile da sbloccare

Cmlamlzmla
questo pure a me

avete richieste particolari per il pg che andrò a fare oggi? escludendo rogue e paladino che già ci sono.. pensavo o un altro ranger o un maghetto a caso... ditemi cosa potrebbe interessare
Old 16-09-2009, 13:28   #69
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
questo pure a me

avete richieste particolari per il pg che andrò a fare oggi? escludendo rogue e paladino che già ci sono.. pensavo o un altro ranger o un maghetto a caso... ditemi cosa potrebbe interessare
Considera che in gilda ci sono parecchie classi diverse, quindi non dovremmo avere problemi a fullare. Quindi se vuoi rifatti il Ranger, se invece vuoi provare qualcosa di nuovo, beh io posso tankare e cercare trappole, Cyra fà il caster, ci mancherebbe qualcuno che cura, un bel chierico sarebbe l'ideale a questo proposito, hanno fatto una bella raccolta di build: http://www.mmorpgitalia.it/forum/i-v...d-t249275.html

La build chierico migliore sarebbe di sicuro la "Chierico full-super-healbot molto squishy" (ha un nome un po' strano ma l'ha fatta r3d, che sa giocare bene).

Ultima modifica di legione2 : 16-09-2009 alle 13:32.
Old 16-09-2009, 13:30   #70
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Fatti un healer , un cleric insomma per curare il party

comunque mi son fatto una elfa wizard specialità elemetalist quindi dovrebbe rullare dai...
nome : Puffetta Baciatutti

ah l'ho fatta su cannith , per pigliarmi il nome

Clalmzlma
Old 16-09-2009, 14:47   #71
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Raga scusate l'ignoranza su D&D , ma ho un problema , o meglio perplessità , con puffetta.
ossia : non ricarica il mana ???
Ed io come faccio le spells ??? se devo andare avanti a randellate con la staff e lanciare una spell ogni tanto , tanto vale restare col paladino

Comunque fatta la quest del salvataggio del villaggio... mi manca quella dove mi hanno cecchinato e quella dei 750 mob da amazzare... ovviamente non lascerò l'isola prima di averle completate e farmato ancora un pochetto

Cò,la,òlz,òla
Old 16-09-2009, 15:42   #72
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Raga scusate l'ignoranza su D&D , ma ho un problema , o meglio perplessità , con puffetta.
ossia : non ricarica il mana ???
Ed io come faccio le spells ??? se devo andare avanti a randellate con la staff e lanciare una spell ogni tanto , tanto vale restare col paladino
Ed io perchè ti ho detto che tirare su un caster è cosa lunga et sanguinosa?
Non lo recchi. O meglio, lo recchi agli Shrine. Più avanti, ci saranno delle skill che ti fanno reccare un minimo, tipo quella del chierico (mi pare divine qualchecosa), ma anche i Chierici ad alto livello utilizzano molto le bacchette proprio per risparmiare Spell Points.

Appro, le bacchette e le scroll arcane le puoi usare tutte, sia che sei Wizard che se sei Sorcerer (sei comunque un caster arcano).
Old 16-09-2009, 17:07   #73
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Capito... presumevo che puffetta fosse deboluccia di fisico ma almeno che ricaricasse il mana e che chezz

Bene , finita anche la quest dove mi avevano cecchinato... è bastato fare attenzione al trappolone/puzzle finale...
Ora mi manca la quest dei 750 mob cecchinati... per cui AVANTI COL FARMING !

almeno droppassero qualcosa sti maledetti

oh sono arrivato al livello 3

Cò,aò,zò.,a
Old 16-09-2009, 18:22   #74
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

ho fatto il pg

il chierico mi ispirava e così eccomi, mi chiamo Emo Globina
Old 17-09-2009, 10:37   #75
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Capito... presumevo che puffetta fosse deboluccia di fisico ma almeno che ricaricasse il mana e che chezz
Ieri ho provato il Sorcerer per un'oretta, e posso dire una cosa: devi andare avanti MOLTO pesantemente di bacchette, altrimenti gli Spell Points finiscono subito. C'è una reward bacchetta alla fine del tutorial, inutile dire che è d'uopo scegliere quella. La buona notizia è che sembra che le bacchette con cariche-giornaliere si ricarichino completamente agli Shrine, quindi se ti porti 3-4 bacchette nello zaino ad ogni Shrine le ricarichi completamente tutte e riprendi tutti gli Spell Points. Penso sia l'unico modo di sopravvivere col caster ^^ (il_mante per te è utile arraffare tutte le bacchette di cura che trovi).

Comunque vi ho messo entrambi tra gli amici, ci si becca in-game
Old 17-09-2009, 12:21   #76
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Ieri ho provato il Sorcerer per un'oretta, e posso dire una cosa: devi andare avanti MOLTO pesantemente di bacchette, altrimenti gli Spell Points finiscono subito. C'è una reward bacchetta alla fine del tutorial, inutile dire che è d'uopo scegliere quella. La buona notizia è che sembra che le bacchette con cariche-giornaliere si ricarichino completamente agli Shrine, quindi se ti porti 3-4 bacchette nello zaino ad ogni Shrine le ricarichi completamente tutte e riprendi tutti gli Spell Points. Penso sia l'unico modo di sopravvivere col caster ^^ (il_mante per te è utile arraffare tutte le bacchette di cura che trovi).

Comunque vi ho messo entrambi tra gli amici, ci si becca in-game
Ah ecco... scusa non sputarmi in un occhio , ma che vuol dire " reward " ?
Poi devo ancora capire molte cose sulle spell...
Per es anche il paladino in teoria può prepararsi delle spell ma non capisco come... e soprattutto , come lanciarle dato che ho la barra del mana perennemente a 0

Cmlalmzlma
Old 17-09-2009, 13:25   #77
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Ah ecco... scusa non sputarmi in un occhio , ma che vuol dire " reward " ?
Le ricompense delle quest!
Comunque se hai mancato la bacchetta non preoccuparti, stamattina ho scoperto che a Stormreach c'è un tipo che le vende mentre sei al villaggio cerca di arraffare tutte quelle che trovi che per il caster sono proprio una salvata.....

Quote:
Poi devo ancora capire molte cose sulle spell...
Per es anche il paladino in teoria può prepararsi delle spell ma non capisco come... e soprattutto , come lanciarle dato che ho la barra del mana perennemente a 0

Cmlalmzlma
Forse perchè casti in automatico l'aura? O forse comincia a castare da un certo livello in poi (a D&D 3^ edizione era così). Comunque puoi chiedere su MMORPGITALIA, oppure in-game a qualche paladino esperto.
Old 17-09-2009, 20:47   #78
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Uhm proverò a chiedere...
Comunque sappi che io non so un cavolo di D&D sono niubbo... ho giocato 4 partite ad Hero Quest e basta
oggi hanno patchato il gioco ...
c'è qualcuno che lo fa girare in " ultra high " ? Come vi gira e con che sistema ? io ho provato ma mi sembra che tentenni un po'...

Ho finito la quest dei 750mob killati , ora posso partire per stormreach sono liv3 rank 12 mi sembra...

Càò,aàòzò,à.a
Old 18-09-2009, 10:50   #79
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

....ed alla fine, legione2 ed il_mante, gli intrepidi esploratori di HWupgrade, in avanscoperta nel periglioso mondo di Eberron, superando mille insidie e mille difficoltà, si sono infilati nella caverna dei cultisti ed hanno distrutto il cristallo centrale, salvando il villaggio e mettendosi alfine in viaggio verso Stormreach!

Ebbene si, siamo arrivati anche noi al livello 3 (almeno io, il_mante non so se ha già livellato). Cyrano raggiungici anche tu, tanto a Stormreach di quest ce ne stanno in abbondanza e le puoi fare nell'ordine che vuoi! (non per forza in sequenza come all'isola....)

Tra l'altro, le quest cominciano a darti meno PX a partire dalla terza volta che le fai, tuttavia alcune conviene rifarle 2-3 volte, danno più di 300 px a botta e in 15 minuti ti sei fatto 'sti 1.000 PX.

Ho inoltre scoperto che i mob ti danno PX, ma solo alcuni, tipo i boss di fine livello di ogni quest.

Quote:
Uhm proverò a chiedere...
Comunque sappi che io non so un cavolo di D&D sono niubbo... ho giocato 4 partite ad Hero Quest e basta
oggi hanno patchato il gioco ...
c'è qualcuno che lo fa girare in " ultra high " ? Come vi gira e con che sistema ? io ho provato ma mi sembra che tentenni un po'...

Ho finito la quest dei 750mob killati , ora posso partire per stormreach sono liv3 rank 12 mi sembra...

Càò,aàòzò,à.a
Non mi ricordo a che dettagli gioco, ma sicuramente molto alti, di tentennamenti fin'ora non ne ho visti (a parte i primissimi secondi dopo il login, ma penso sia normale).

P.S. ma voi non giocate mai dopo cena?
Old 18-09-2009, 11:45   #80
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

A stormreach ci sono arrivato ieri sera... ma sono andato solo alla taverna
Stavo leggendo sul manuale di DDO stormreach che il paladino comincia ad avere spells dal 4o livello in poi... beh spero che mi si sia anche del mana pero'

Dopo cena gioco davvero raramente , o perche' ho turno di lavoro ( o il pome e finisco alle 23 o la notte per cui ceno e poi mi preparo ... ) oppure perche' preferisco guardarmi qualche telefilm
Comunque ieri ho beccato il mante , peccato che non si poteva fare un party...

C,a,aaa,a,a,;ana

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian