Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 14:41   #61
Michelaccio92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
fai bene, con intel i giochi vanno di più non c'è nulla da fare, per il semplice fatto che i giochi vengono compilati su macchine intel quindi ne riescono a sfruttare tutte le peculiarità

e poi con quel procio arrivi easy a 3,8GHz
Non so se lo overclocko , non vorrei dimezzarli la vita anche perchè voglio tenerlo il più possibile... Poi non vorrei che andasse a risultare poco il mio ali da 620 watt...
Michelaccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 14:55   #62
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
dipende che ali è e comunque occando, con criterio, non succede assolutamente nulla
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 15:26   #63
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
dipende che ali è e comunque occando, con criterio, non succede assolutamente nulla
Corsair 620 watt...
Old 12-06-2009, 15:49   #64
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

è uno dei migliori ali, con quello oltre all OC ci puoi fare anche un bel CrossFire o SLI
Old 12-06-2009, 15:50   #65
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
è uno dei migliori ali, con quello oltre all OC ci puoi fare anche un bel CrossFire o SLI
Ma non saranno pochi 620 watt per un crossfire o uno sli ?
Old 12-06-2009, 15:56   #66
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

no, assolutamente, sono proprio giusti, si il margine giusto, con un un Q9550, per far lavorare in condizioni ottimali l'ALi ( 70/80% del carico massimo )
Old 12-06-2009, 16:26   #67
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
no, assolutamente, sono proprio giusti, si il margine giusto, con un un Q9550, per far lavorare in condizioni ottimali l'ALi ( 70/80% del carico massimo )
Credevo fossero pochi...
Old 12-06-2009, 16:29   #68
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Michelaccio92 Guarda i messaggi
Mi preoccupa il fattore driver che è solito di ati , e il caso in cui riscaldi molto...
ma quale fattore driver? che sono tutte leggende metropolitane che vengono sempre tirate fuori dai fanboy di nvidia, io in 7 anni che uso delle Radeon non ho mai avuto il minimo problema con nessun gioco
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 16:49   #69
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
ma quale fattore driver? che sono tutte leggende metropolitane che vengono sempre tirate fuori dai fanboy di nvidia, io in 7 anni che uso delle Radeon non ho mai avuto il minimo problema con nessun gioco
Se sono leggende non lo so , io ne ho sentito parlare e mi preoccupo , mi sembra lecito...
Old 12-06-2009, 17:24   #70
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
fai bene, con intel i giochi vanno di più non c'è nulla da fare, per il semplice fatto che i giochi vengono compilati su macchine intel quindi ne riescono a sfruttare tutte le peculiarità

e poi con quel procio arrivi easy a 3,8GHz
rotfl!
ma dove l'hai letta sta cagata?
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 20:33   #71
tecno valeria
Junior Member

L'Avatar di tecno valeria

Iscritto dal: Jun 2009
ma perchè ti preoccupi del calore che case stai usando?
per contenere i prezzi io l'ho comprato in rete ho risparmiato un bel po
mi hanno anche spedito il pc gratis
tecno valeria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 20:42   #72
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecno valeria Guarda i messaggi
ma perchè ti preoccupi del calore che case stai usando?
per contenere i prezzi io l'ho comprato in rete ho risparmiato un bel po
mi hanno anche spedito il pc gratis
Ho un cooler master centurion 534 , ma cmq le dual gpu scaldano molto si sa e io sinceramente non voglio rischiare di tenere temp alte per una video...
Old 12-06-2009, 20:47   #73
tecno valeria
Junior Member

L'Avatar di tecno valeria

Iscritto dal: Jun 2009
ma tu vuoi montare una SAPPHIRE ATI RADEON VAPOR-X HD4890 1GB GDDR5 PCI-E HDMI/DVI/VGA
o una
SAPPHIRE ATI RADEON HD4890 1GB GDDR5 PCI-E DUAL DVI TVO................mi sa nessuna delle due

Ultima modifica di tecno valeria : 12-06-2009 alle 20:50.
tecno valeria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 01:27   #74
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecno valeria Guarda i messaggi
ma tu vuoi montare una SAPPHIRE ATI RADEON VAPOR-X HD4890 1GB GDDR5 PCI-E HDMI/DVI/VGA
o una
SAPPHIRE ATI RADEON HD4890 1GB GDDR5 PCI-E DUAL DVI TVO................mi sa nessuna delle due
Il titolo parla chiaro credo , il dubbio era tra una 4890 toxic e una gtx 275...
Old 13-06-2009, 12:13   #75
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
rotfl!
ma dove l'hai letta sta cagata?
Quoto.
Cmq michelaccio il q9550 mi sembra una pessima scelta, il PhenomII 940/945 va uguale e cosa molto meno e soprattutto non ti precludi la possibilità di upgradare.
Old 13-06-2009, 12:43   #76
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
Quoto.
Cmq michelaccio il q9550 mi sembra una pessima scelta, il PhenomII 940/945 va uguale e cosa molto meno e soprattutto non ti precludi la possibilità di upgradare.
Ora il q9550 lo trovo a 189 e credo che scenderà ancora , e cmq non voglio fare nessun upgrade , voglio che mi duri il più possibile e dalle vecchie esperienze che ho avuto amd con i giochi non ha nulla a che vedere con intel... Forse adesso le cose sono cambiate ma io credo che quel quad sia la scelta migliore che possa fare....
E poi se dite che il processore conta poco nei giochi , uno vale l'altro , l'importante che abbia una buona frequenza , io a parità di prezzo scelgo intel a occhi chiusi anche se ha una frequenza più bassa...

Ultima modifica di Michelaccio92 : 13-06-2009 alle 12:54.
Old 13-06-2009, 18:43   #77
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
mi iscrivo anche io......cosi non lucro piu'

...ragazzi ho testato per un paio di giorni la gtx275 gainward...adesso ho ordinato e pagato onlien gia' la toxic (prorpio 2 secondi fa')....il prossimo weekend conto di testarla...cosi vi faccio sapere le mie impressioni........

è possibile sapere la differenza di consumi esatta tra le due? sia in idle che full load?

saluti
Old 13-06-2009, 19:33   #78
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976 Guarda i messaggi
mi iscrivo anche io......cosi non lucro piu'

...ragazzi ho testato per un paio di giorni la gtx275 gainward...adesso ho ordinato e pagato onlien gia' la toxic (prorpio 2 secondi fa')....il prossimo weekend conto di testarla...cosi vi faccio sapere le mie impressioni........

è possibile sapere la differenza di consumi esatta tra le due? sia in idle che full load?

saluti
Come ti è sembrata la gainward gtx 275 ? Su che pc l'hai testata e in quale giochi ? Se mi dici anche la risoluzione ... Scusa le tante domande ma ho in mente di prendere quella anch'io...
Old 13-06-2009, 20:01   #79
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
...la configurazione è quella che vedi in sign...
il procio è a 3.6ghz (400*9) ....la risoluzione 1680*1050...devo dire che con i titoli che uso io...principalmente sim d'auto (rfactor,gtr2, race07)...non si comporta male...anche se sinceramente mi aspettavo di piu...ottima invece con crysis.....e titoli similari.

io purtroppo sono stato assente ed ho saltato parecchie gpu "moderne"....pero' m'ha fatto una buona impressione......
Old 15-06-2009, 07:11   #80
focustep81
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2006
Città: PERUGIA
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976 Guarda i messaggi
...la configurazione è quella che vedi in sign...
il procio è a 3.6ghz (400*9) ....la risoluzione 1680*1050...devo dire che con i titoli che uso io...principalmente sim d'auto (rfactor,gtr2, race07)...non si comporta male...anche se sinceramente mi aspettavo di piu...ottima invece con crysis.....e titoli similari.

io purtroppo sono stato assente ed ho saltato parecchie gpu "moderne"....pero' m'ha fatto una buona impressione......
col 3dmark06 che punteggio fai???

5ghz vcore 1,44
focustep81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian