|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ecco dove sta la castroneria. Sul carattere insopportabile e offensivo ti do atto che è un fatto personale: a me dà un fastidio epidermico leggere una cosa del genere, magari ad altri no, magari ad altri ancora farà addirittura piacere. Io continuo a chiedermi perchè scriverle certe cose. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Almeno che tu non abbia la PROVA, la certezza assoluta, che quello che ho scritto sia falso, non comprendo a che titolo tu possa definire un mio pensiero come castroneria, insopportabile e offensiva (di chi/cosa poi?).
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
un grande secondo me, parole di chi conosce il senso della vita
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 15-05-2009 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'esperienza che ho io, invece, è di liste d'attesa dove il paziente è un numero e ha un codice, in base al quale si decide chi passa avanti e chi sta indietro. Ma non solo, l'esperienza che ho io è di persone prelevate da paesi poveri, a spese di enti benefici, per essere sottoposti, ovviamente a titolo del tutto gratuito, a interventi chirurgici (e anche a trapianti) molto delicati e ovviamente estremamente costosi. Ma non solo, l'esperienza che ho io è di medici che prendono e partono, ovviamente in modo del tutto gratuito, per andare ad operare bambini in Africa. Vedi, ciò che offende è come circolano i luoghi comuni, come se ne abusa, ma dopotutto anche il motivo per cui se ne abusa: in fin dei conti perchè dar credito a certe cose? abbiamo esigenza di descrivere il mondo come un posto davvero così orribile? a mio avviso a ragionar così ci si perde una buona parte del bello della vita. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
no, alcune malattie non le curi nemmeno con i soldi. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ps: sorvolo sulla questione del dentista...che evidentemente non fa la felicità di un uomo per cui esempio fuori luogo... |
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Però caro Redux quanto scrivi: Quote:
Insopportabile perchè si basa su una tua "idea" sbagliata: io non stavo assolutamente parlando di mercato nero di organi, ti giuro con assoluta onestà che neanche mi era passata per la mente una cosa del genere. Ho solo detto che sono certo che con i soldi ti fanno il trapianto anche "domani". Evidentemente intendevo saltare o accorciare le liste di attesa. Sono assolutyamente sicuro che con i soldoni passi avanti a chiunque. Visto il pungolo critico che ti ritrovi oggi, preciso che biasimo questa pratica a scapito degli sfortunati che sono in lista, ma qui si parlava genericamente delle "felicità" e della "qualità" di vita che i soldi posso dare, senza dimenticare che qualità di vita e felicità sono soggettive.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
||
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
sì in effetti oggi sono un po' caustico |
||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se uno è malato terminale, fottesega se sei ricco o povero
Asp però, se sei ricco magari vai in uno stato civile e eutanasia, se sei povero, rimani che so in italia e soffri fino alla morte Per il resto, non danno la felicità ma aiutano MOLTO nel raggiungerla
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
abbassiamo un po' i toni della discussione.. soprattutto gigio2005
>bYeZ<
|
|
|
|
#73 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
Ok, ma questa del malato terminale è come dire che tanto tutti dobbiamo morire : diamo per scontato che alla morte non si scappa pagando.
Pero' per quel che ci rimane da vivere, che siano 20,50,100 anni (magari) direi che con i soldi la qualità della vita si eleva enormemente. Intanto con i soldi puoi : - mangiare cibo buono e di qualità - procurarti qualche sfizio (caviale, champagne, prosciutto di parma selezione migliore, salmone scozzese, vini pregiati, cioccolato) - vestire bene e di qualità (cashmire, tessuti pregiati, abiti di alta moda) - curare bene i tuoi denti e mantenerli sani e bianchi (un dentista serio costa migliaia di euro l'anno) - fare esami di prevenzione in centri medici di eccellenza (briatore a suo tempo trovò un tumore al rene di 1 millimetro facendosi visitare in america con apparecchiature sofisticate : fosse stato uno normale forse sarebbe già morto) - frequentare centri benessere dove curarti il fisico e mantenerti in forma - evitare di fare lavori faticosi/logoranti/malsani che alla lunga ti portano a stare male - comprarti le cose che ti piacciono e che desideri, case, macchine (audi,bmw,mercedes) Detto questo, e sommando tutti i punti sopra, direi che una persona che segue questa vita è : a) gratificata costantemente da tutto questo b) ammirata e stimata anche dal prossimo (siamo una società costruita cosi', non siamo ipocriti : l'abito firmato fa sempre colpo, come un bel sorriso bianco e sano o una mercedes fiammante) c) ha ottime possibilità di fare sesso con persone giovani e belle (sia per la cura della persona, sia per il prestigio che un ricco rappresenta) d) tutto questo non sarà felicità ma poco ci manca Ultima modifica di Ramirezzz : 15-05-2009 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Son d'accordo con te che con i soldi si vive meglio, ci mancherebbe (apparte che manca una premessa fondamentale: stiamo parlando di una ricca eredità/vincita all'enalotto o di aver i soldi perchè si fa un lavoro danaroso? in questo secondo caso devi mettere in conto il probabile stress che un lavoro molto danaroso comporta) ma viver meglio non è assolutamente sinonimo di essere felici. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
Altra cosa che ho dimenticato di dire, ma non meno importante :
con i soldi si ottiene anche un certo potere, tutte le persone che puoi pagare sono al tuo servizio : hai camerieri che ti servono e ti riveriscono, di qualsiasi servizio tu abbia bisogno paghi e ottieni. Non hai capi, gente a cui devi rendere conto quindi non ti tocca subire la costante umiliazione di dover eseguire gli ordini che ti danno o di dover essere gentile e cordiale anche con chi ti tratta male. Perche' non siamo ipocriti : in qualsiasi lavoro a meno che tu non sia il capo supremo ci sono compromessi a cui devi scendere, persone che odi e che ti danno ordini, gente idiota a cui devi comunque sorridere. Uscire da questo giro è gia' un bel passo verso la felicita' : se hai i soldi comandi tu, se non li hai devi ingoiare il rospo in attesa dello stipendio. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
imho guadagnare e spendere oltre 5000 eur al mese è IMMORALE... per CHIUNQUE.
fosse anche il miglior chirurgo o scienziato del mondo.
|
|
|
#77 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Che poi ci si ostini a farlo in nome dell'orgoglio, dell'invidia per chi si trova in questa situazione o altro non cambia nulla. Però per quanto concerne il lavoro non sono poi così d'accordo. Nel senso che un conto è NON fare un lavoro, vivere di rendita, godere di soldi piovuti dal cielo, un conto è lavorare. In questo caso che tu sia Briatore, Andreotti o Richard Branson, per quanti soldi o potere tu abbia, se cmq hai una attività che alimenta questi soldi (o questo potere) inevitabilmente dovrai ingiottire dei rospi, non solo se sei dipendente... Voglio dire che anche lavorando in proprio, anche avendo soldi a palate, ci sarà sempre qualcuno di fronte al quale ti converrà stare zitto, esibire il tuo migliore sorriso di circostanza e fingere di essere d'accordo anche se lo vorresti prendere a calci nei denti. Poi io non darei per scontato che essere il capo e dare degli ordini agli altri sia una condizione così piacevole o privilegiata. Io ad esempio odio dire agli altri quello che devono fare, è una cosa che non sopporto e per alla quale non sono portato caratterialmente, piuttosto preferisco farmi in 4 farla io e alla fine magari lamentarmi per la stanchezza Non sarà il modo migliore per fare carriera, però francamente me ne infischio, a me piace il lavoro che faccio e non voglio cambiarlo, mi da soddisfazione e di conseguenza contribuisce al mio benessere.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
peccato che ce gente che ne guadagna 2ml di euro al mese...e ne spende 200.000€ senza farsi troppo menate mentali.Lo farei anche io non vedo perchè dovrei essere immorale a spendere tantissimo al mese....se ho una scheda a fondo illimitato.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
In una società dominata dai soldi, pronta a piegarsi difronte a qualsiasi zulù arricchito..
ma almento riaprissero i casini.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.

peccato che ce gente che ne guadagna 2ml di euro al mese...e ne spende 200.000€ senza farsi troppo menate mentali.