Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 12:08   #61
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ho scritto addirittura una "castroneria" e tra l'altro "insopportabile" e "offensiva"?
In che termini, scusa?
Hai qualche conoscenza o esperienza delle cose che hai scritto? Direi assolutamente di no altrimenti non le avresti scritte.
Ecco dove sta la castroneria.
Sul carattere insopportabile e offensivo ti do atto che è un fatto personale: a me dà un fastidio epidermico leggere una cosa del genere, magari ad altri no, magari ad altri ancora farà addirittura piacere.
Io continuo a chiedermi perchè scriverle certe cose.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 12:35   #62
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Ramirezzz Guarda i messaggi
salve,
secondo voi con piu' soldi si ha una vita migliore ?
A volte penso che per conquistare una donna si fa spesso una fatica immane, stessa cosa per conquistare il rispetto e l'ammirazione degli altri, quando basterebbe un conto in banca a 6 zeri per risolvere tutto.
Chi dei vostri genitori non vi ammirerebbe se riusciste a fare i soldi ? E le donne non vi guarderebbero con desiderio anche se foste il piu' nerd dei nerd ? Insomma, non importa se sei brutto, grasso, vecchio, pelato : con i soldi hai sempre risolto il problema, hai sempre vinto (e anche con il doppio-mento ti scopi la falchi)
Con i soldi avresti al tuo fianco un essere figa-munito (non si puo' definire donna) e tanti leccaculo.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 12:39   #63
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Hai qualche conoscenza o esperienza delle cose che hai scritto? Direi assolutamente di no altrimenti non le avresti scritte.
Ecco dove sta la castroneria.
Non ho nessuna esperienza diretta a riguardo, se non voci, chiacchiere, esperienze di vita quotidiana che sento e ho sentito nella mia vita.
Almeno che tu non abbia la PROVA, la certezza assoluta, che quello che ho scritto sia falso, non comprendo a che titolo tu possa definire un mio pensiero come castroneria, insopportabile e offensiva (di chi/cosa poi?).
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 12:44   #64
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
Anni fa, ma tanti anni fa... camminavo per strada, in prossimita di un incrocio con semaforo vidi un uomo su un Ferrari, che mi disse " hei ragazzino, non sbavarci sopra, i soldi non comprano la felicità, comprano queste ma poi rimani da solo a volte".
un grande secondo me, parole di chi conosce il senso della vita

Ultima modifica di francoisk : 15-05-2009 alle 12:51.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 12:57   #65
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Non ho nessuna esperienza diretta a riguardo, se non voci, chiacchiere, esperienze di vita quotidiana che sento e ho sentito nella mia vita.
Almeno che tu non abbia la PROVA, la certezza assoluta, che quello che ho scritto sia falso, non comprendo a che titolo tu possa definire un mio pensiero come castroneria, insopportabile e offensiva (di chi/cosa poi?).
immagino quante esperienze di vita quotidiana tu possa avere avuto in materia di commercio di organi; perchè, se non te ne sei accorto, è di commercio di organi che stai parlando, mica di patate.
L'esperienza che ho io, invece, è di liste d'attesa dove il paziente è un numero e ha un codice, in base al quale si decide chi passa avanti e chi sta indietro.
Ma non solo, l'esperienza che ho io è di persone prelevate da paesi poveri, a spese di enti benefici, per essere sottoposti, ovviamente a titolo del tutto gratuito, a interventi chirurgici (e anche a trapianti) molto delicati e ovviamente estremamente costosi.
Ma non solo, l'esperienza che ho io è di medici che prendono e partono, ovviamente in modo del tutto gratuito, per andare ad operare bambini in Africa.
Vedi, ciò che offende è come circolano i luoghi comuni, come se ne abusa, ma dopotutto anche il motivo per cui se ne abusa: in fin dei conti perchè dar credito a certe cose? abbiamo esigenza di descrivere il mondo come un posto davvero così orribile? a mio avviso a ragionar così ci si perde una buona parte del bello della vita.
Old 15-05-2009, 13:24   #66
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
ma ti sfugge che le palanche.....anche se non ti curano,in caso di malattie rognose,possono farti accedere alle terapie più innovative;tralasciando volutamente la miglior qualità della vita del malato benestante.
se sei un malato terminale o in stato vegetale la tua ricchezza ti si ritorce contro, visto che siamo in italia poi...
no, alcune malattie non le curi nemmeno con i soldi.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:36   #67
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
se sei un malato terminale o in stato vegetale la tua ricchezza ti si ritorce contro, visto che siamo in italia poi...
no, alcune malattie non le curi nemmeno con i soldi.
il problema non e' il malato terminale ma e' il concetto che si vuol far passare ovvero che solo i ricchi possono guarire da una malattia "importante"

ps: sorvolo sulla questione del dentista...che evidentemente non fa la felicità di un uomo per cui esempio fuori luogo...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:03   #68
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
immagino quante esperienze di vita quotidiana tu possa avere avuto in materia di commercio di organi; perchè, se non te ne sei accorto, è di commercio di organi che stai parlando, mica di patate.
L'esperienza che ho io, invece, è di liste d'attesa dove il paziente è un numero e ha un codice, in base al quale si decide chi passa avanti e chi sta indietro.
Ma non solo, l'esperienza che ho io è di persone prelevate da paesi poveri, a spese di enti benefici, per essere sottoposti, ovviamente a titolo del tutto gratuito, a interventi chirurgici (e anche a trapianti) molto delicati e ovviamente estremamente costosi.
Ma non solo, l'esperienza che ho io è di medici che prendono e partono, ovviamente in modo del tutto gratuito, per andare ad operare bambini in Africa.
Vedi, ciò che offende è come circolano i luoghi comuni, come se ne abusa, ma dopotutto anche il motivo per cui se ne abusa: in fin dei conti perchè dar credito a certe cose? abbiamo esigenza di descrivere il mondo come un posto davvero così orribile? a mio avviso a ragionar così ci si perde una buona parte del bello della vita.
Capisco in toto la tua esperienza evidentemente diretta e, quindi, comprendo la tua sensibilità.

Però caro Redux quanto scrivi:
Quote:
scrivi una bella castroneria, decisamente offensiva nei miei confronti, insopportabile.

Insopportabile perchè si basa su una tua "idea" sbagliata: io non stavo assolutamente parlando di mercato nero di organi, ti giuro con assoluta onestà che neanche mi era passata per la mente una cosa del genere.

Ho solo detto che sono certo che con i soldi ti fanno il trapianto anche "domani". Evidentemente intendevo saltare o accorciare le liste di attesa.
Sono assolutyamente sicuro che con i soldoni passi avanti a chiunque.

Visto il pungolo critico che ti ritrovi oggi, preciso che biasimo questa pratica a scapito degli sfortunati che sono in lista, ma qui si parlava genericamente delle "felicità" e della "qualità" di vita che i soldi posso dare, senza dimenticare che qualità di vita e felicità sono soggettive.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:18   #69
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Ho solo detto che sono certo che con i soldi ti fanno il trapianto anche "domani". Evidentemente intendevo saltare o accorciare le liste di attesa.
Sono assolutyamente sicuro che con i soldoni passi avanti a chiunque.
e ti pare poco? stai dicendo che ci si può comprare il posto in lista, non sarà traffico d'organi ma poco ci manca e ti assicuro che non è così, non almeno nel mondo che conosco io.
Quote:
Visto il pungolo critico che ti ritrovi oggi, preciso che biasimo questa pratica a scapito degli sfortunati che sono in lista, ma qui si parlava genericamente delle "felicità" e della "qualità" di vita che i soldi posso dare, senza dimenticare che qualità di vita e felicità sono soggettive.
non ho mai pensato che approvassi questa pratica, altrimenti non avrei nemmeno reagito e mi sarei limitato a non risponderti.
sì in effetti oggi sono un po' caustico
Old 15-05-2009, 16:02   #70
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
il problema non e' il malato terminale ma e' il concetto che si vuol far passare ovvero che solo i ricchi possono guarire da una malattia "importante"

ps: sorvolo sulla questione del dentista...che evidentemente non fa la felicità di un uomo per cui esempio fuori luogo...
denti sani e belli non faranno la felicità ma fanno una piccola parte di salute. Comunque... sorriso smagliante e bocca perfettamente sana mi farebbero contento non poco
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 16:29   #71
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Se uno è malato terminale, fottesega se sei ricco o povero

Asp però, se sei ricco magari vai in uno stato civile e eutanasia, se sei povero, rimani che so in italia e soffri fino alla morte

Per il resto, non danno la felicità ma aiutano MOLTO nel raggiungerla
Old 15-05-2009, 16:34   #72
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
abbassiamo un po' i toni della discussione.. soprattutto gigio2005

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 17:33   #73
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
Ok, ma questa del malato terminale è come dire che tanto tutti dobbiamo morire : diamo per scontato che alla morte non si scappa pagando.

Pero' per quel che ci rimane da vivere, che siano 20,50,100 anni (magari) direi che con i soldi la qualità della vita si eleva enormemente.

Intanto con i soldi puoi :

- mangiare cibo buono e di qualità
- procurarti qualche sfizio (caviale, champagne, prosciutto di parma selezione migliore, salmone scozzese, vini pregiati, cioccolato)
- vestire bene e di qualità (cashmire, tessuti pregiati, abiti di alta moda)
- curare bene i tuoi denti e mantenerli sani e bianchi (un dentista serio costa migliaia di euro l'anno)
- fare esami di prevenzione in centri medici di eccellenza (briatore a suo tempo trovò un tumore al rene di 1 millimetro facendosi visitare in america con apparecchiature sofisticate : fosse stato uno normale forse sarebbe già morto)
- frequentare centri benessere dove curarti il fisico e mantenerti in forma
- evitare di fare lavori faticosi/logoranti/malsani che alla lunga ti portano a stare male
- comprarti le cose che ti piacciono e che desideri, case, macchine (audi,bmw,mercedes)

Detto questo, e sommando tutti i punti sopra, direi che una persona che segue questa vita è :

a) gratificata costantemente da tutto questo
b) ammirata e stimata anche dal prossimo (siamo una società costruita cosi', non siamo ipocriti : l'abito firmato fa sempre colpo, come un bel sorriso bianco e sano o una mercedes fiammante)
c) ha ottime possibilità di fare sesso con persone giovani e belle (sia per la cura della persona, sia per il prestigio che un ricco rappresenta)
d) tutto questo non sarà felicità ma poco ci manca

Ultima modifica di Ramirezzz : 15-05-2009 alle 17:37.
Ramirezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 17:53   #74
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
a) gratificata costantemente da tutto questo
b) ammirata e stimata anche dal prossimo (siamo una società costruita cosi', non siamo ipocriti : l'abito firmato fa sempre colpo, come un bel sorriso bianco e sano o una mercedes fiammante)
c) ha ottime possibilità di fare sesso con persone giovani e belle (sia per la cura della persona, sia per il prestigio che un ricco rappresenta)
d) tutto questo non sarà felicità ma poco ci manca
Tutto questo è lontano mille miglia dalla felicità, perchè è puro vuoto pneumatico e l'uomo non è fatto per gioire del vuoto pneumatico, l'uomo ha bisogno di ben altro, quella roba lì è solo apparire; una persona che non sia lobotomizzata ha bisogno di cibo per l'anima, ha bisogno di affetti sinceri.

Son d'accordo con te che con i soldi si vive meglio, ci mancherebbe (apparte che manca una premessa fondamentale: stiamo parlando di una ricca eredità/vincita all'enalotto o di aver i soldi perchè si fa un lavoro danaroso? in questo secondo caso devi mettere in conto il probabile stress che un lavoro molto danaroso comporta) ma viver meglio non è assolutamente sinonimo di essere felici.
Old 15-05-2009, 18:23   #75
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
Altra cosa che ho dimenticato di dire, ma non meno importante :

con i soldi si ottiene anche un certo potere, tutte le persone che puoi pagare sono al tuo servizio : hai camerieri che ti servono e ti riveriscono, di qualsiasi servizio tu abbia bisogno paghi e ottieni.
Non hai capi, gente a cui devi rendere conto quindi non ti tocca subire la costante umiliazione di dover eseguire gli ordini che ti danno o di dover essere gentile e cordiale anche con chi ti tratta male.
Perche' non siamo ipocriti : in qualsiasi lavoro a meno che tu non sia il capo supremo ci sono compromessi a cui devi scendere, persone che odi e che ti danno ordini, gente idiota a cui devi comunque sorridere.
Uscire da questo giro è gia' un bel passo verso la felicita' : se hai i soldi comandi tu, se non li hai devi ingoiare il rospo in attesa dello stipendio.
Ramirezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 20:01   #76
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
imho guadagnare e spendere oltre 5000 eur al mese è IMMORALE... per CHIUNQUE.

fosse anche il miglior chirurgo o scienziato del mondo.
Old 15-05-2009, 20:23   #77
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

calciatori, multinazionali e ipermarket sono immorali..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 20:38   #78
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Altra cosa che ho dimenticato di dire, ma non meno importante :

con i soldi si ottiene anche un certo potere, tutte le persone che puoi pagare sono al tuo servizio : hai camerieri che ti servono e ti riveriscono, di qualsiasi servizio tu abbia bisogno paghi e ottieni.
Non hai capi, gente a cui devi rendere conto quindi non ti tocca subire la costante umiliazione di dover eseguire gli ordini che ti danno o di dover essere gentile e cordiale anche con chi ti tratta male.
Perche' non siamo ipocriti : in qualsiasi lavoro a meno che tu non sia il capo supremo ci sono compromessi a cui devi scendere, persone che odi e che ti danno ordini, gente idiota a cui devi comunque sorridere.
Uscire da questo giro è gia' un bel passo verso la felicita' : se hai i soldi comandi tu, se non li hai devi ingoiare il rospo in attesa dello stipendio.
In linea di massima sono d'accordo con te con tutto quanto hai detto nel post precedente, negarlo imho significa negare l'evidenza.
Che poi ci si ostini a farlo in nome dell'orgoglio, dell'invidia per chi si trova in questa situazione o altro non cambia nulla.

Però per quanto concerne il lavoro non sono poi così d'accordo. Nel senso che un conto è NON fare un lavoro, vivere di rendita, godere di soldi piovuti dal cielo, un conto è lavorare.
In questo caso che tu sia Briatore, Andreotti o Richard Branson, per quanti soldi o potere tu abbia, se cmq hai una attività che alimenta questi soldi (o questo potere) inevitabilmente dovrai ingiottire dei rospi, non solo se sei dipendente...
Voglio dire che anche lavorando in proprio, anche avendo soldi a palate, ci sarà sempre qualcuno di fronte al quale ti converrà stare zitto, esibire il tuo migliore sorriso di circostanza e fingere di essere d'accordo anche se lo vorresti prendere a calci nei denti.

Poi io non darei per scontato che essere il capo e dare degli ordini agli altri sia una condizione così piacevole o privilegiata. Io ad esempio odio dire agli altri quello che devono fare, è una cosa che non sopporto e per alla quale non sono portato caratterialmente, piuttosto preferisco farmi in 4 farla io e alla fine magari lamentarmi per la stanchezza
Non sarà il modo migliore per fare carriera, però francamente me ne infischio, a me piace il lavoro che faccio e non voglio cambiarlo, mi da soddisfazione e di conseguenza contribuisce al mio benessere.
Old 15-05-2009, 21:36   #79
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

certo peccato che ce gente che ne guadagna 2ml di euro al mese...e ne spende 200.000€ senza farsi troppo menate mentali.
Lo farei anche io non vedo perchè dovrei essere immorale a spendere tantissimo al mese....se ho una scheda a fondo illimitato.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 22:07   #80
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
In una società dominata dai soldi, pronta a piegarsi difronte a qualsiasi zulù arricchito..
ma almento riaprissero i casini..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian