|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
http://it.notizie.yahoo.com/9/200904...n-8968993.html
Quote:
(la cui produzione non può essere aumentata più di tanto perchè c'è un collo di bottiglia dato dall'estrazione del composto di partenza dall'Anice Stellato, come spiegato su wikipedia)
|
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
In questo caso però purtroppo si aggiunge il contagio UOMO ---> UOMO... In Francia ci sono 2 casi sospetti che avevano fatto un viaggio in Messico. |
||
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Comunque penso e spero che non possa fare troppi danni, d'altronde siamo più attrezzati di 20/30/40/50/500 anni fa. Tutto sta nell'agire in fretta e nell'arginare i contagi anche nei paesi meno sviluppati.
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
|
Bè sì certo, considera che nel 1918 si era in era PRE-Antibiotica e moltissimi morirono per le complicanze BATTERICHE...
E ovviamente non c'era in network epidemiologico di controllo che c'è oggi e che può permettere di arginare la cosa... |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dubito che il modello alla "volemoce bene" made in italy possa impedire un diffondersi dell'epidemia.
Tolto il 70 percento di allarmismo proprio dei giornalisti, che sbavano su queste notizie, credo che il fenomeno sia arginabile. Comunque, è l'ennesima truffa farmaceutica, dove untori e guaritori portano gli stessi camici. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
se consideriamo che i virus,vere e proprie forme di vita,hanno rivestito e continuano a rivestire il naturale ruolo di selezionatore di specie...si evince quindi che non potrà mai prospettarsi,in natura,una configurazione letale al 100%(in laboratorio...chissà);perchè ciò decreterebbe la scomparsa del virus stesso...mica scema la natura... il fatto di essere meglio curati ( )non ci protegge certo dalla fragilità acquisita del sistema immunitario stesso cui siamo decaduti fin dalla scoperta dei primi antibiotici;normale dunque che un ceppo virale si riveli a carattere pandemico riaffermandone la vocazione originaria di selezionatore naturale....è solo questione di tempo:che sia dovuto ad un salto di specie...che sia una variante influenzale....ebola/marburg o un'altro ceppo di cui non si sospetti ancora l'esistenza...ma è certo che prima o poi arriverà.ovviamente si spera sempre nel poi....
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
http://www.ansa.it/opencms/export/si...936948425.html
Ministro messicano, questi i sintomi ROMA - "Siamo di fronte ad un nuovo virus influenzale i cui sintomi sono: febbre superiore ai 39 gradi che si presenta all'improvviso, tosse, mal di testa intenso, dolori muscolari e alle articolazioni, irritazione degli occhi". Lo ha precisato il Ministro della Salute messicano José Angel Cordova, commentando al giornale spagnolo El Pais la notizia delle morti causate da un virus che si sarebbe trasmesso dai suini all'uomo. Secondo quanto riportato dal giornale spagnolo, con la chiusura delle scuole e la sospensione delle lezioni, dalle primarie all'università le autorità messicane vogliono prevenire nuovi contagi. Leggo la notizia oggi ma se l'avessi letta venerdì mi sarei cagato addosso Venerdì ho portato mia figlia all'ospedale per febbre improvvisa, mal di testa, tosse e dolore alla pancia. Ma già ieri stava bene, pronta per il grill di ... maiale
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Infatti io evito le medicine anche in caso di influenza (saranno anni che non ne prendo una).
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo che,paradossalmente,proprio chi vive in ambienti degradati a rishio epidemie,tipo slums o bidonville,potrebbe avere chances maggiori perchè già selezionato da generazioni. per contro.....se così non fosse...non si spiegherebbe l'assenza di malattie auto-immuni,letteralmente esplose nei paesi industrilizzati.
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
in italia chiuderanno camera e senato?
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
notoriamente sono grossi serbatoi naturali di malattie sociali....
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
volevo sentirmi piu' "sicuro"
|
|
|
|
#76 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma questo mi sembra il meno visto che prima la prima causa di morte erano le infezioni e adesso sono l'ultima... (parlo di occidente) Quindi non sputiamo sui farmaci tanto per... |
|||
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)di specie.....non ho scritto fra gli esseri umani. 2)capziosa:non siamo riusciti a tracciare la mappa genetica dell'hiv....questo spiega quanto,ed in che misura,siano profonde le conoscenze sul patrimonio genetico,o immunitario,di qualsiasi essere vivente. 3)falsa e capziosa:noi abbiamo frenato,addirittura bloccato,l'evoluzione di specie:l'asetticità degli ambienti in cui lavoriamo e viviamo ha innescato l'insorgenza di malattie auto-immuni ,sconosciute fino a pochi decenni fà.farmaci,medicina e resistenza biologica.....vabbè,non ho voglia di rispolverare vecchi thread,in cui esposi le mie idee,a chi non se nè curò di leggerle allora...non che tu ne fossi stato obbligato,sia chiaro.
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
Vabbè, non voglio andare OT, comunque molto di quello che dici non ha fondamento scientifico, in questo campo per come la vedo io (e non solo) non vige il "ognuno può avere le sue idee", per formarsi delle idee in merito si deve partire da una base concreta comune.
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non sono d'accordo: se si è abituati a prendere medicine anche per un semplice raffreddore, si ha un sistema immunitario meno efficiente, c'è poco da fare. Soprattutto nel caso di antibiotici che devastano tutta la flora batterica dell'organismo.
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un batterio,protozoo etc deve instaurare una simbiosi con l'ospite,non un per virus cui compito è la propagazione stessa. ripassa a settembre.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.

(la cui produzione non può essere aumentata più di tanto perchè c'è un collo di bottiglia dato dall'estrazione del composto di partenza dall'Anice Stellato, come spiegato su wikipedia)

)non ci protegge certo dalla fragilità acquisita del sistema immunitario stesso cui siamo decaduti fin dalla scoperta dei primi antibiotici;normale dunque che un ceppo virale si riveli a carattere pandemico riaffermandone la vocazione originaria di selezionatore naturale....è solo questione di tempo:che sia dovuto ad un salto di specie...che sia una variante influenzale....ebola/marburg o un'altro ceppo di cui non si sospetti ancora l'esistenza...ma è certo che prima o poi arriverà.