|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
facciamo un discorso molto terra terra. considerariamo i benefici apportati dall'AV. consideriamo la perdita di produttività ALL'INTERO SISTEMA ITALIA causati dai ritardi sulle linee "tradizionali". non continuo perchè già sto schiumando... |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ritorno a chiedere: è possibile viaggiare su un treno merci, a richiesta?
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Quote:
Secondo te chi si assume la responsabilità di farti salire ove non sono presenti le benché minime misure di sicurezza? |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di certo farmi Milano-Roma con una decina di euro (a dire tanto) vale ogni tipo di rischio! Anche se ci metto dieci ore che mi frega... vado di notte così mi faccio una dormita! ^^ |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ricordiamo tra parentesi che, almeno secondo Metro di oggi (non ho ancora visto altri giornali che confermino o smentiscono) le gallerie sotto l'appennino sono state progettate da Rocksoil (presidente Lunardi) e approvate dal Ministro Lunardi.
Sempre secondo Metro di oggi le gallerie non sarebbero a norma di sicurezza (porte di uscita di emergenza troppo distanti tra loro). Senza dimenticare i danni al sistema idrologico della zona riportati da più parti. Il tutto per risparmiare mezz'ora sulla tratta Milano-Roma. Intento che sarebbe condivisibile se i lavori non fossero stati fatti come al solito all'italiana.
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
cazzarola 3 ore da roma a milano. spettacolare!
quasi quante ce ne vogliono per andare a viterbo...sempre da roma, ovvio! |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
E se questo decide di andare in vacnaza con la sua famiglia cosa fa? paga il biglietto la famiglia e lui no? E comunque non è una roba così assurda eh: le famiglie dei piloti non pagano i viaggi, e nemmeno quelle delle hostess! chi ha uno studio medico privato i paenti li visita gratis. chi ha un negozio di caramelle al figlio le caramelle le da gratis. (anche se qui non è lo stato a pagare detto questo...si son d'accordo con te...li toglierei pure io! però me lo han dato e quindi me lo godo
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
i figli dei poliziotti potrebbero rapinare le banche i figli dei banchieri avrebbero soldi gratis i figli degli astronauti viaggerebbero gratis sulla mir ecc Vabbeh...siamo ot
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Ok i parenti del Papa devono essere venerati come dei allora, seguento questa bella logica...
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Tanto io continuerò a prendere Ryanair, mettendoci solo un'ora e spendendo decisamente meno
![]() Quote:
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 25-03-2009 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non vedo cosa ci sia da rollare gli occhi: non è colpa mia se personalmente mi ci trovo più comoda e tra benzina, casello, parcheggio e volo spendo meno che a viaggiare in treno. Senza contare che non potrei farlo comunque perchè hanno piazzato l'ultima corsa alle 19.00 ed io a quell'ora esco dal lavoro. Ben venga che ci sia la possibilità di scelta....però credo di essere libera di pensare che il costo non sia assolutamente equiparabile al servizio offerto.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo non è un'ora ma almeno due, contando anche il tempo per arrivare agli aereoporti... |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per non parlare poi del discorso puntualità.... ho preso l'eurostar per ben 4 anni; sarò arrivata in orario al massimo due volte. E poi anche arrivare in centrale può sembrare semplice ma non lo è soprattutto negli orari di punta, tra mezzi pubblici che non passano e traffico.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Difatti io penso che sia ridicolo avere questo treno che ci mette tre ore a fare Milano-Roma (ma sarà poi vero? A questo punto rilancio la mia idea che conviene viaggiare sui treni merci, almeno si spende poco!!! |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Facciamo due conti, prendiamo una giornata a caso 8/4/2009 offerte ryanair per volo solo andata milano roma 8:25-9:30 17:05-18:10 21:45-22:45 Prezzi dai 65€ agli 85€ Prezzo di trenitalia per l'av 67,5€ fisso c'è un treno alle 6:15-9:45 6:45-10:15 7:15-10:45 7:45-11:15 8:15-11:45 e sto citando solo le corse dirette Milano-Roma, che impiegano, oggi 3:30 h Questo implica un paio di cose. Primo che per andare a prendere il volo, ed essere sicuro di prenderlo, in aereoporto ci devo andare almeno 45 minuti prima. Il problema col treno è molto meno critico visto che se perdo un treno ne ho un'altro 30 minuti dopo. Secondo, quanto cavolo ci metto ad arrivare in centro a roma da ciampino coi mezzi pubblici? quanto ci metto ad arrivare in centro a roma da roma termini? Terzo quanto ci metto da Milano ad arrivare ad orio al serio, e quanto ci metto ad arrivare a milano centrale? Riassumendo 1 ora di viaggio 45 minuti per l'imbarco 1 ora in più per arrivare da un centro all'altro ai rispettivi areoporti Qualcosa tocca nel fatto l'aereo ci metta tanto meno del treno. Completata l'alta velocità i tempi saranno più o meno equivalenti. L'areo, per tratte così brevi non ha alcun senso. E il fatto che le compagnie di low cost riescano a tenere oggi quei prezzi, non implica che ce la faranno anche nel prossimo futuro... il cherosene si ricava dal petrolio, e di cherosene per spostare un aereo da milano a roma ne va via parecchio... se mezzo pianeta si sta ponendo il dubbio sul volto che avranno i mezzi di trasporto nell'era del peak oil e guarda alla trazione elettrica con grande attenzione c'è un motivo. Secondo te cosa si sposta più facilmente ad energia elettrica un locomotore o un aereoplano? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.