Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-03-2009, 21:58   #61
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Magari ricordo male, ma Ps2 all'uscita non costava moltissimo?? mi sembra di ricordare robe tipo 800 mila lire, forse anche vicino al milione per modelli importati.
25 novembre 2000, 849 mila lire.. sono stato uno dei primi ad averla
Old 24-03-2009, 22:09   #62
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ma hai capito almeno il senso di cio' che ho scritto o ti sei lanciato sulla tastiera, sudato, non appena hai visto il mio nick ? no, perche' nutro seri dubbi sul fatto che tu abbia capito.
non ho niente contro di te, ci mancherebbe
ho letto la frase e sembrava detta seriamente, poi se tu dici che stavi scherzando io ti credo.
GUARDIAN 77 è offline  
Old 24-03-2009, 23:07   #63
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Magari ricordo male, ma Ps2 all'uscita non costava moltissimo?? mi sembra di ricordare robe tipo 800 mila lire, forse anche vicino al milione per modelli importati.
Non sapevo che in USA ci fossero le lire

Come ho già detto, i prezzi in Europa e Italia non considerarli. Qui ci hanno già fregato per troppi anni. Pensa, il N64 al lancio costava più di 700.000 lire, mentre in USA il listino era di 199$. La PS2 e la PS1 erano entrambe 299$ di listino al lancio.

Il fatto che in Europa costassero molto di più, vicine al prezzo di lancio della PS3, potrebbe spiegare perchè le vendite in Europa non sono basse come in America. Dopotutto, se la gente è abituata a pagare 1 milione di lire per una console, 599€ non è così diverso.
Malek86 è offline  
Old 25-03-2009, 00:23   #64
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
certo, non voglio imporre la mia idea... solo che non mi sembra corretto criticare in se il prezzo, perchè non lo vedo spropositato per quello che offre. Se quello che offre non serve, non è il prodotto che fa per noi.
Semplicemente. Ma a parte tutto 349€ per quello che da è imho corretto. Se uno invece vuole solo una macchina da gioco, allora sono il primo a dire che non ha senso prenderla. oppure, non si hanno problemi di dindi e la si prende ugualmente.
io lo vedo molto alto, invece...
e con una console io voglio giocare, dei bd nn mi fregava nulla è stata quasi una imposizione, avrebbero dovuto fare + versioni con giochi su dvd (lo so è impossibile e chido troppo)
ma probabilmente serviva, come già detto ,per fare entrare + velocemente il bd nelle case. La cosa curiosa è che i prezzi dei giochi sia su dvd che su bd sono gli stessi
cmq adesso chi poteva comprarsela a prezzo full o alto l'ha già fatto inutile continuare con questo prezzo, ne perdono tutti sony compresa

Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Anche io l'ho vista a 299 in una grossa catena di elettronica. Mi domando però se dopo l'eventuale taglio scenderà a 249 o resterà a 299 in quanto ora in promozione.
Ovviamente si parla della sola console + 1 gamepad
Quote:
Originariamente inviato da casareload Guarda i messaggi
qui la vendono in promozione a 299
facciamo i nomi dei negozi per il bene della comunità
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
alla gdc annunciano il nuovo modello da 40gb a 299$, niente calo di prezzo.
non si sa ancora nulla su cosa eliminano per portarla a quel prezzo visto che le 80 e 160gb rimarranno ai prezzi attuali
è già qualcosa
tanto varrà la regola 299$=299euri ne sono certo
con la lira era diverso

Quote:
si già, pochissimo
era prevendita dal 24 Novembre 2000, ma dopo 2-3 anni il prezzo era + che dimezzato e infatti la comprai, che bel giorno che fu!

sapevo che prima o poi l'avrei sfoggiata

evitiamo di parlare di xbox, dreamcast, atari1600 etc che con questo 3d nn c'azzeccano nulla che poi finiamo in "quei" discorsi e chiudono il 3d con conseguente impossibilità di sfottere chi mi ha sfottuto
spero

Ultima modifica di matmat : 25-03-2009 alle 00:26.
matmat è offline  
Old 25-03-2009, 00:31   #65
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
GRANDE QUESTO VOLANTINO D'EPOCA!

me lo sono salvato grazie!
Old 25-03-2009, 09:17   #66
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
non ho niente contro di te, ci mancherebbe
ho letto la frase e sembrava detta seriamente, poi se tu dici che stavi scherzando io ti credo.
parlavo di moda, e sono serissimo
torgianf è offline  
Old 25-03-2009, 17:21   #67
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Ho parlato proprio ieri a lavoro con un commeciale Sony di una certa esperienza e importanza in Italia (non posso dire il nome)...pr ora nessuna nuova , almeno....mi sembrava una frase detta con sincerità... quello che lui teme è un taglio di 50€ che sarebbe ancor peggio che lasciare tutto così com'è...

Intanto è uscito un bundle 80gb-gt5-gta4
Andre106 è offline  
Old 25-03-2009, 17:28   #68
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
perchè peggio?

meglio 50 euro che niente, no?
Old 25-03-2009, 17:29   #69
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
Ho parlato proprio ieri a lavoro con un commeciale Sony di una certa esperienza e importanza in Italia (non posso dire il nome)...pr ora nessuna nuova , almeno....mi sembrava una frase detta con sincerità... quello che lui teme è un taglio di 50€ che sarebbe ancor peggio che lasciare tutto così com'è...

che bundle
Old 25-03-2009, 17:33   #70
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
perchè peggio?

peggio dal punto di vista loro....ne vendono poche uguale e ci "perdono" pure 50 euro.

Per noi consumatori meglio di sicuro
Andre106 è offline  
Old 25-03-2009, 17:50   #71
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
perchè peggio?

peggio perchè non sposterebbe una virgola ...

ha la concorrenza a 179 € ... non gira una £ ...

blueray brand affidabilità ( relativa come tutti ) ... e vari BLA BLA BLA se non hanno convinto prima figuriamoci se convincono ora ...

che poi si trova già in offerta in Italia e all'estero a prezzi ben inferiori da quelli ufficiali .... quindi 50 euro non faranno ne caldo ne freddo

commercialmente ci vorrebbe una vera offerta shock ... non una pezza calda

a mio modo di vedere con il lettore BR si sono dati una mazzata nelle palle ... non possono scendere di prezzo veramente ... e il BR gli ha portato nelle tasce un bel fico secco

nei giochi rispetto alla concorrenza meglio non è di sicuro .... NE HO AVUTE 2 di PS3 ... quindi gli rimane solo da calarsi le mutande e sbragare veramente il prezzo

il discorso è che globalmente la Sony ha altri uccelli senza zucchero di cui preoccuparsi ... a parte il problema alla fine relativo della console

Ultima modifica di grid : 25-03-2009 alle 17:57.
grid è offline  
Old 25-03-2009, 17:55   #72
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Più che altro le PS3 a 349€ in bundle, già si trovano con un pò di impegno. :/
La soglia psicologica dei 300€ secondo me sarebbe ora di superarla (beninteso che se potessero, evidentemente l'avrebbero già fatto, non sono cretini...).
Old 25-03-2009, 20:03   #73
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
dici? guarda che io le uso le funzioni della console quale ottimo blu ray e ottimo upscaling per i film in SD... marketing... buhahahaha... sapessi quanto me ne importa...
e immagino che sei pure contento di pagare un sacco di soldi
Old 25-03-2009, 20:20   #74
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cholo Guarda i messaggi
Più che altro le PS3 a 349€ in bundle, già si trovano con un pò di impegno. :/
La soglia psicologica dei 300€ secondo me sarebbe ora di superarla (beninteso che se potessero, evidentemente l'avrebbero già fatto, non sono cretini...).
Qualche offerta sporadica non e' come un taglio ufficiale, quindi esteso a tutto il territorio italiano. Non ci vuole un genio a capirlo.
Si potra' pur trovare un esemplare a 250 € in fondo al lazio, ma se devo fare 600 km per andarla a comprare, e neanche avere la garanzia che non venga venduta prima che io arrivi li', beh capisci che una persona sana di mente aspetta il taglio di prezzo ufficiale.
Devono scendere a 300 €, e anche cosi' rimane la console piu' costosa delle tre. Ormai hanno esaurito il pubblico "tecnico" che :sbavv: dietro al disco blu. Adesso devono capitalizzare sui giocatori, e a questi interessa prima di tutto i giochi ed il prezzo della console.
Old 25-03-2009, 20:21   #75
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi

penso che chi poteva prenderla l'abbia già presa, da mungere nn c'è nulla e poi ora è arrivata anche sta crisi, finisce che rimane lì a prendere la polvere, se uno vuole giocare si sa dove va...
portare il prezzo a 299 sbaraglierebbe la concorrenza trainata dal marchio e dalla completezza della console, guadagnerebbe in unità vendute
è sempre + una catastrofe sta ps3

bel bundle sicuramente a 429
matmat è offline  
Old 25-03-2009, 20:34   #76
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Qualche offerta sporadica non e' come un taglio ufficiale, quindi esteso a tutto il territorio italiano. Non ci vuole un genio a capirlo.
Si potra' pur trovare un esemplare a 250 € in fondo al lazio, ma se devo fare 600 km per andarla a comprare, e neanche avere la garanzia che non venga venduta prima che io arrivi li', beh capisci che una persona sana di mente aspetta il taglio di prezzo ufficiale.
.
veramente basta che giri in 2 o 3 catene e le offerte si sprecano ...

Trony ad es. le sta vendendo lisce col 15% dis sconto da un paio di settimane ...ma stanno li
Old 25-03-2009, 20:39   #77
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
e immagino che sei pure contento di pagare un sacco di soldi
diciamo che i soldi per me non sono un problema. la mettiamo così?
Old 25-03-2009, 20:40   #78
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Devono scendere a 300 €, e anche cosi' rimane la console piu' costosa delle tre. Ormai hanno esaurito il pubblico "tecnico" che :sbavv: dietro al disco blu. Adesso devono capitalizzare sui giocatori, e a questi interessa prima di tutto i giochi ed il prezzo della console.
dire che a 300€ è la console più costosta delle 3 quando il wii viene venduto a 250...si, usando la matematica è la più costosa... ma suvvia... 250 per il gamecube sono tantini
Old 25-03-2009, 20:52   #79
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
dire che a 300€ è la console più costosta delle 3 quando il wii viene venduto a 250...si, usando la matematica è la più costosa... ma suvvia... 250 per il gamecube sono tantini

Mi trovi d'accordo.
Peccato che decine di milioni di "caslinghe di voghera" non la pensino cosi'.
Ad ogni modo 300/400 > 250 quindi ps 3 rimane "tecnicamente" parlando la piu' cara delle tre.
Old 25-03-2009, 20:58   #80
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
diciamo che i soldi per me non sono un problema. la mettiamo così?
diciamo che la tua opinione non è condivisa da milioni di videogiocatori. la mettiamo così?

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian