Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 14:46   #61
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
tutti i software di quel produttore sono stati dichiarati contenenti malware.
Fonte?
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 15:42   #62
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
avrai sicuramente un pulsante sul bordo del pc per spegnere il trasmettitore/ricevitore wireless
Si quello c'è,ma volevo evitare proprio che parta all'avvio!Sui portatili dei miei amici funziona così ed è logico che sia io a decidere quando e se avviare il Wi-Fi...
Ci sono voci da controllare su vista per guardare questo fattore?
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 16:02   #63
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Si quello c'è,ma volevo evitare proprio che parta all'avvio!Sui portatili dei miei amici funziona così ed è logico che sia io a decidere quando e se avviare il Wi-Fi...
Ci sono voci da controllare su vista per guardare questo fattore?
con quel pulsante se è spento non parte all'avvio, prova a vedere nel bios se c'è una voce che lo abilita in fase di boot.

Su Vista non mi pare a meno che non disbiliti il servizio

Ultima modifica di maxlaz : 11-11-2008 alle 16:11.
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 16:20   #64
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
beh quando andavi a scaricarli ti diceva che erano stati rimossi xke contenenti malware.
Old 11-11-2008, 16:23   #65
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
per 3/4 avvi(di norma non lo fa) tiene precisa traccia di tutti i file, e in pratica li carica in modo sequenziale e ottimizzato.. e vedi che ogni riavvio impiega meno del precedente.
Old 11-11-2008, 16:46   #66
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
beh quando andavi a scaricarli ti diceva che erano stati rimossi xke contenenti malware.
Mai avuto problemi del genere con Vista Manager...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 21:53   #67
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Ho risolto il problema della scheda Wi-Fi... Bisognava modificare una voce nel bios!

Ora, ho problemi con la connessone LAN sul portatile al mio router di casa... Posso chiedere qui o devo aprire un nuovo post in un'altra sezione? Lo chiedo perchè sono praticamente sicuro che sia dovuto a vista questo problema...

In particolare invio e ricevo pacchetti tramite cavo LAN sia dal router che dall'altro pc che è sempre collegato al router ma non riesco ad accedere ad internet. Cosa che riuscivo a fare fino a qualche giorno fa una volta si e una no...

Edit: Ora accendo il PC e mi funziona di nuovo l'adsl e riesco a navigare in internet!

Con vista non mi è molto chiara questa parte inerente alla gestione della rete casalinga
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 22:51   #68
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
http://it.wikipedia.org/wiki/LightScribe
qui spiega tutto

qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742113
una guida su come reinstallare Vista Pulito

I software purtroppo non li conosco e non so per niente il loro scopo ti conviene usare google per vedere cosa fanno.
Nel caso potresti cmq fare una reinstallazione del sistema operativo e installare solo quei poki software della casa che realmente ti servono
Old 14-11-2008, 00:18   #69
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
No,ma ho capito i pregi di questo UAC... Solo che come hai scritto anche tu, essendo abituato ad accedere come admin su XP, ora questo lo vedo come un disagio o passaggio inutile!
Per quanto riguarda l'antivirus, ormai ho comprato AVG 8 quindi quello metto... E' comunque abbastanza leggero se paragonato a norton
un consiglio, tieni UAC, a me ha parato le chiappe 1 volta da una infezione certa (e non avevo su Antivirus).
norton 2009 è davvero veloce adesso, se vai a vedere il thread della "notizia" che era stata data da hardware upgrade, vedrai alcuni miei test.
provare per credere, l'ho sotto in TRIAL 90gg e confermo ancora una volta che è cambiato.
a mia MODESTA opinione, sembra anche più leggero di avira.
Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
pensate che possa velocizzare vista o essere utile a qualcosa??

Yamicsoft.Vista.Manager.v1.5.9.Incl.Keymaker-CORE
lascia perdere "quella" versione che hai trovato
non ne vale la pena, fidati
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 18:55   #70
mikimiki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
scusate se approfitto della discussione ma ho bisogno di aiuto.
ho comprato un portatile con vista ed inizialmente stavo pensando di disinstallarlo. Poi nel pomeriggio leggendo un pò di discussioni sono giunto alla conclusione che Vista non lo conosco prorpio e che almeno devo provarlo prima di dire se non mi piace. il fatto è che Xp lo conosco bene e so sempre dove mettere le mani, con vista no!
Allora dopo aver fatto i Dvd di ripristino ho cancellato da Pannello di controllo l'HP recovery etc., ma facendo così mi sono tolto la partizione su Hd per il ripristino.... CAVOLO.
Vabbè ho continuato ad elimiare programmi che non mi servono ma ho paura che un giorno dovrò formattare. Avendo una licenza originale posso scaricare dal sito microsoft Vista home premium e metterlo su dvd per installare una versione pulita?
Dovrò scaricare anche i driver del mio notebook dal sito Hp immagino ed installarli.
Se un giorno dovessi decidere di usare i Dvd di ripristino alla fine dell'operazione mi rimetterebbero il Pc come quando l'ho acceso la prima volta?(con la partizione di recovery al suo posto, visto che ho fatto i DVD immediatamente?).
Scusate tutte queste domande ma ho bisogno di aiuto
Old 16-11-2008, 09:49   #71
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mikimiki Guarda i messaggi
scusate se approfitto della discussione ma ho bisogno di aiuto.
ho comprato un portatile con vista ed inizialmente stavo pensando di disinstallarlo. Poi nel pomeriggio leggendo un pò di discussioni sono giunto alla conclusione che Vista non lo conosco prorpio e che almeno devo provarlo prima di dire se non mi piace. il fatto è che Xp lo conosco bene e so sempre dove mettere le mani, con vista no!
Allora dopo aver fatto i Dvd di ripristino ho cancellato da Pannello di controllo l'HP recovery etc., ma facendo così mi sono tolto la partizione su Hd per il ripristino.... CAVOLO.
Vabbè ho continuato ad elimiare programmi che non mi servono ma ho paura che un giorno dovrò formattare. Avendo una licenza originale posso scaricare dal sito microsoft Vista home premium e metterlo su dvd per installare una versione pulita?
Dovrò scaricare anche i driver del mio notebook dal sito Hp immagino ed installarli.
Se un giorno dovessi decidere di usare i Dvd di ripristino alla fine dell'operazione mi rimetterebbero il Pc come quando l'ho acceso la prima volta?(con la partizione di recovery al suo posto, visto che ho fatto i DVD immediatamente?).
Scusate tutte queste domande ma ho bisogno di aiuto
Vai tranquillo, l'importante è per l'appunto che tu abbia fatto i dvd di ripristino! Dovrebbero essere 3 se non sbaglio!

Questi ti riporteranno il notebook allo stesso identico stato in cui l'hai trovato alla prima accensione, e se hai eliminato la partizione di ripristino, ti rimettono pure questa!

Procurati una copia di Vista Home Premium, formatta tutto quanto, installala e attivala con il codice che sta sotto il tuo notebook!

Una volta installato Vista, effettua tutti gli aggiornamenti su Windows Update, questi oltre ad aggiornare il sistema operativo comprenderanno pure i drivers per il tuo notebook (HP e Microsoft hanno ottima comunicatività)!

Se alla fine degli aggiornamenti ti mancherà ancora qualcosa a livello di drivers li andrai a cercare sul sito HP, ma vedrai che con ogni probabilità sarà tutto OK con la sola installazione del sistema operativo!

Finito tutto questo, fai una bella pulizia disco con lo strumento di Windows (NON usare programmi alla XP tipo ccleaner o altri) e fai una bella deframmentazione!

Ora, installa pure i tuoi software e inizia a provare Vista!

Lascia tutto a default, non fare nessuna ottimizzazione, almeno per il momento... quando vuoi provare a modificare qualcosa, informati bene su come funziona o chiedi consigli qui... che ormai di catzate ne abbiamo fatte tante e sappiamo bene se qualcosa migliora o peggiora il sistema operativo!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 19:05   #72
Matteo_76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
quali effetti visivi consigli di disabilitare in Vista Basci?

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ti consiglio di leggere bene i link che ti ho dato. Se dici che Vista ti sembra tutta grafica rispetto a XP SBAGLI ALLA GRANDE. Leva gli effetti visivi, ma non scendere sotto il tema colori "Windows Vista Standard" (sopra c'è "Aero") sennò ti disattiva il DWM per il Desktop Composition (la GPU gestisce il tutto).... Anch'io non amo lenti effetti visivi inutili...
Te l'ho scritto sopra come accedere alle impostazioni degli effetti visivi.
Ciao e grazie hexaae per le tue preziose risposte. Ho Vista Basic, quali effetti visivi consigli di disabilitare (ho capito come accedervi grazie)? Non vorrei proprio disabilitarli tutti, ma attualmente li ho tutti abilitati.

A quanto ho capito il Basic non ha Aero, ma sicuramente ci saranno degli effetti visivi da poter disabilitare.

Grazie!
Old 03-05-2011, 21:18   #73
turimuturi
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
Io installerei Windows 7 poi dal sito Samsung scaricati:
Easy Display Manger che ti serve per l'utilizzo del tasto FN con le varie combinazioni.
Poi scarica Easy SpeedUp Manager che serve per regolare la velocità e dunque il consumo del portatile.
Se non lo hai fatto aggiorna il bios all'ultima versione.
Eccolti il Link:
http://www.samsung.com/it/consumer/p...=specification
Tutto il resto è inutile in quanto Seven gestisce tutto senza software Samsung aggiunti.

Infine ti colleghi al sito Intel (visto che il tuo portatile è praticamente tutto Intel) dove puoi scansionare il pc per la ricerca dei Drivers aggiornati.
Link:
http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect

Per la scheda video se non è riconosciuta da Seven scarica solo i drivers e non tutto il malloppone Nvidia
turimuturi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 21:39   #74
Matteo_76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ciao turimuturi. Immagino che tu abbia risposto al vecchio problema di qualche anno fa di <^MORFEO^>
Io ho la licenza di Vista su notebook Asus, e quindi la licenza è quella . Eventualmente per il prossimo portatile metterò Win7, ma per ora rimane quella .
Tu sai come rispondere al mio di problema, ovverosia quali effetti visivi disabilitare su Vista? Grazie.
Old 04-05-2011, 19:35   #75
turimuturi
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
Scusa non ho guardato le date......
Mi spiace ma non saprei aiutarti per gli effetti visivi.
Alla prox
turimuturi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian