Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2008, 23:21   #61
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quindi? L'unica tassa federalista continua ad essere un bene per te che sia stata levata o sei d'accordo con calderoli?

Hiiii Ohhhhhhhh Hiiiii OHhhhhhhhh
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 23:26   #62
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Quindi? L'unica tassa federalista continua ad essere un bene per te che sia stata levata o sei d'accordo con calderoli?

Hiiii Ohhhhhhhh Hiiiii OHhhhhhhhh
Io le voglio tutte federaliste: l' 1 % o il 90 % non mi interessa.
Calderoli per un attimo si e' dimenticato l' obiettivo.

P.s. vedo che come ciuccio (detto alla siciliana) te la cavi bene
Old 24-07-2008, 23:29   #63
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Io le voglio tutte federaliste: l' 1 % o il 90 % non mi interessa.
Calderoli per un attimo si e' dimenticato l' obiettivo.

P.s. vedo che come ciuccio (detto alla siciliana) te la cavi bene
Ah ok, è un leghista che sbaglia

Sto imparando, grazie!!!! Non ho ancora del tutto compreso l'essenza leghista!!!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 23:37   #64
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ah ok, è un leghista che sbaglia

Sto imparando, grazie!!!! Non ho ancora del tutto compreso l'essenza leghista!!!
No, ha avuto un momentaneo capogiro che gli ha fatto perdere la stella polare

"leghista che sbaglia" mi ricorda troppo il famigerato "compagni che sbagliano" , come venivano chiamati i brigatisti dalla sinistra italiana negli anni di piombo.

Per capire la Lega, non ti preoccupare: avrai tanto tempo per fare pratica e imparare nei lunghi lustri di opposizione.
Old 25-07-2008, 01:02   #65
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Olèèèè!una nuova leghista???
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 01:51   #66
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Eccomi qua, tirato per la giacchetta un po' in vari thread.
Personalmente non posso sempre intervenire perche' ogni tanto devo anche lavorare e non posso passare il tempo a difendere Berlusconi o la Lega sul forum (al contrario di molti di quelli di opposte idee che vedo hanno tanto tempo da dedicare).
Quanto al discorso "ICI tassa federalista o no" lo trovo non interessante, a prescindere da quello che Calderoli ha detto (o qualcuno ha interpretato)
In primis perche' non trovo corretto pagare due volte: ricordo che la casa e' gia' conteggiata nella dichiarazione dei redditi.
In secundis, io voglio che TUTTE le mie tasse si fermino a livello comunale o al massimo regionale: non mi interessa avere il contentino di un paio di tasse presunte federaliste.
PUNTO
Le risate di chi discute le parole di Calderoli sono il raglio dell' asino di chi non ha ancora capito l' essenza del pensiero leghista.
Certo, pagare meno tasse piace a tutti, ma io come elettore leghista non ho chiesto solo la cancellazione dell' ICI o di qualche altro obolo a chi ho votato.
Dico " Grazie, ma ricordati dell' obiettivo".
Che e' il federalismo fiscale, ma non solo.
Voglio che le mie tasse vengano usate per il progresso della comunita' dove vivo.
Poi possiamo parlare di compensazioni per le aree meno ricche, ma come MIA
scelta.
Io non voglio essere lo schiavo di uno stato centrale come ora, ma cittadino di una comunita'.
Dal mio punto di vista, e finche' ero in Italia, un calabrese o un Olandese erano alla stessa distanza da casa mia ed entrambi per me erano stranieri, senza voler dare al termine straniero nessuna connotazione negativa.
che strano...eppure mi era parso di sentire da qualche parte che l'italia era una nazione...che noi tutti eravamo italiani...e non abitanti di una qualche citta' Stato del medioevo...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 08:37   #67
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Ricordo a tutti che dare degli asini agli altri utenti o ai politici è un palese insulto, e che chiamare in causa gli altri utenti, per di più anche in questo condendo il tutto con insulti di vario genere, non è ammesso.
Io consiglio è quello di tornare immediatamente on topic sulle dichiarazioni di Calderoli e di evitare i comportamenti sopra descritti.
Old 25-07-2008, 10:17   #68
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
che strano...eppure mi era parso di sentire da qualche parte che l'italia era una nazione...che noi tutti eravamo italiani...e non abitanti di una qualche citta' Stato del medioevo...
Per definizione lo stato comprende persone con omogeneita' di cultura, interessi e tradizioni.
Nel' Italia cosi' come e' io non mi ci riconosco: troppe differenze tra le culture (in senso lato) dei suoi abitanti.
Ti faccio un esempio: ti chiedo di non considerarlo come una semplice polemica leghista tra Nord-Sud, ma di cercare di comprendere il mio reale punto di vista.
Non riesco a considerarmi concittadino di chi e' rimasto anni immerso nei suoi rifiuti.
Colpe politiche fin che si vuole, ma diamine, la societa' civile ha dovuto aspettare l' arrivo dell' unto del signore per FARSI togliere dalla merda ?
Per me questa resa civile (o ancora meglio, ignavia di dantesca memoria) di quella parte di societa' italiana e' intollerabile/inconcepibile.
Io non dico "forza Vesuvio": non riesco a sentirmi nazione con quella societa', in quanto non riesco a troarci nessuna afinita'/omogeneita' culturale o di interessi.
Old 26-07-2008, 10:33   #69
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
upppppp
Old 26-07-2008, 11:13   #70
gigio2005
Senior Member

Quote:
Per definizione lo stato comprende persone con omogeneita' di cultura, interessi e tradizioni.
Nel' Italia cosi' come e' io non mi ci riconosco: troppe differenze tra le culture (in senso lato) dei suoi abitanti.
stai parlando delle differenze di culture tra i tirolesi e i siciliani? se e' cosi' hai ragione... per il resto non vedo tutte ste differenze
Quote:
Ti faccio un esempio: ti chiedo di non considerarlo come una semplice polemica leghista tra Nord-Sud, ma di cercare di comprendere il mio reale punto di vista.
Non riesco a considerarmi concittadino di chi e' rimasto anni immerso nei suoi rifiuti.
Colpe politiche fin che si vuole, ma diamine, la societa' civile ha dovuto aspettare l' arrivo dell' unto del signore per FARSI togliere dalla merda ?
Per me questa resa civile (o ancora meglio, ignavia di dantesca memoria) di quella parte di societa' italiana e' intollerabile/inconcepibile.
Io non dico "forza Vesuvio": non riesco a sentirmi nazione con quella societa', in quanto non riesco a troarci nessuna afinita'/omogeneita' culturale o di interessi.
io non riesco a considerarmi concittadino dei delinquenti...eppure....mi reputo italiano
Old 26-07-2008, 11:16   #71
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Quindi gli Usa non sono una nazione ?

Cò,aò,zò,a
Old 26-07-2008, 11:21   #72
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
ma tu non sei quello del 3d sull'ici e sui federlaisti?
Old 07-08-2008, 16:44   #73
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Old 09-08-2008, 10:54   #74
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Quindi gli Usa non sono una nazione ?

Cò,aò,zò,a
Gli USA sono molto nazionalisti. Soprattutto per quanto riguarda il loro "STATO" nel senso stretto del termine (texas ecc...)

Hanno una concezione diversa di stato. Non sono stati obbligati da nessuno a unirsi, si sono uniti loro come hanno fatto i cantoni svizzeri.

In Italia invece abbiamo avuto una forzatura.

Anche se non ci fosse stato garibaldi ad un certo punto saremmo arrivati all'unione degli stati della penisola italiana.

E sarebbe stato molto meglio: forse ci saremmo evitati anche mussolini & company, ma siamo ai limiti della fantapolitica
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 01:14   #75
gigio2005
Senior Member

UP!

Ici, Umberto Bossi torna alla carica
"Deve diventare tassa sui servizi"

CASSANO MAGNAGO (Varese) - Il Senatur torna alla carica sull'Ici. La "tassa odiosa", quella che "non si potrà mai reintrodurre", secondo le parole di Silvio Berlusconi, dovrà cambiare vestito e diventare una "tassa sui servizi". A metà agosto, le dichiarazioni del Senatur sulla volontà di ripristinarla per dare respiro ai comuni, che altrimenti con la riforma federale rischierebbero di restare senza risorse, avevano scatenato una bufera all'interno della maggioranza. Placata poi dall'intervento del presidente del Consiglio, che aveva liquidato la sortita del leader della Lega come uno "scivolone".

Ma a distanza di una ventina di giorni Bossi ci riprova. "Mettere una tassa sulla casa ai cittadini è una brutta cosa - ha spiegato nel corso di un intervento alla festa del movimento a Cassano Magnago - invece dell'Ici bisognerà trovare una tassa sui servizi".

"Ho parlato con Tremonti proprio di questo poco fa - ha aggiunto il leader del Carroccio. E ai giornalisti che gli chiedevano se il ministro dell'Economia era d'accordo, ha risposto: "Sì, dice che è una buona proposta, al posto dell'Ici che è una tassa sulla proprietà".

http://www.repubblica.it/2008/08/sez...a-servizi.html

ps: ero indeciso se uppare questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1748613
Old 06-09-2008, 09:39   #76
Iceforge
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quindi fatemi capire un pò, che so ignorante in materia, l'ICI bene o male mi pare la soffrissero le persone con più di una proprietà immobile, quindi persone che non credo avessero chissà che problemi di soldi.
Se per recuperare questa perdita aumentassero le imposte che paghiamo tutti... ouch, ho appena avvertito un fastidio al posteriore
Iceforge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 09:47   #77
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Iceforge Guarda i messaggi
Quindi fatemi capire un pò, che so ignorante in materia, l'ICI bene o male mi pare la soffrissero le persone con più di una proprietà immobile, quindi persone che non credo avessero chissà che problemi di soldi.
Se per recuperare questa perdita aumentassero le imposte che paghiamo tutti... ouch, ho appena avvertito un fastidio al posteriore

Tolgono una imposta proporzionale alla proprietà immobile e la rimettono facendola pagare a tutti

Fantastici

Ultima modifica di lowenz : 06-09-2008 alle 09:51.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:10   #78
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

Tolgono una imposta proporzionale alla proprietà immobile e la rimettono facendola pagare a tutti

Fantastici
Si chiama "ridistribuzione del reddito" , si toglie ai poveri che rovinano l' economia per dare ai ricchi che possono farla ripartire
Old 06-09-2008, 11:29   #79
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
TDI cosa ne pensi?

Che rabbia...
Old 06-09-2008, 11:37   #80
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
e chi te l'ha detto che chi ha piu di una proprietà immobiliare non ha problemi di soldi ? quando uno costruisce o compra una casa, lo fa con i soldi che ha guadagnato e quindi ha già pagato le tasse !, poi richiede la concessione e paga la relativa tassa, poi ci sono gli oneri di urbanizzazione, e paga pure quelli si costruisce la casa e paga l'iva , e poi è arrivata l'ici e... ha pagato pure quella, e magari davanti casa non ha neppure il marciapiede perchè il comune non glielo costruisce ! oppure si ritrova lo scantinato allagato perchè il comune non pulisce i terreni i fossi gli scoli d'acqua i torrenti ! e poi finalmente l'hanno tolta, e hanno aumentato le aliquote degli altri immobili, cioè di fatto non è stata tolta hanno introdotto la tassazione sul canone di affitto così se uno decide di affittare la casa paga le tasse pure su quello, e poi ? cosa facciamo ci mettiamo a 90 ° ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian