|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
|
Vista la foto del morso...senti ma quanti ti ha "attaccato" ringhiava e abbaiava?cmq segui il consiglio che ti stiamo dando tutti e vai al pronto soccorso e fatti medicare...
ps: cmq da quello che scrivi mi sembri veramente terrorizzato e mi dispiace, però ti dico di non avere questa paura, ci stà anche la possiblità che volesse giocare, alcuni cani(fra cui il dogo) cercano molto il contatto fisico..anche perchè se ti azzannano seriamente non ti lasciano quel segno
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Io andrei subito a fare una denuncia, contando anche che ti ha aggredito più volte.
Vedrai che il padrone prenderà provvedimenti per tenerlo chiuso nel suo giardino. Certa gente capisce le cose solo quando c'è da pagare..... La colpa è del cane o del padrone ? Del padrone che non l'ha educato e non lo sa gestire. Un mio vicino ha un dogo argentino, lo porta in giro SEMPRE AL GUINZAGLIO (come da legge) e non ha mai aggredito nessuno. Per quanto riguarda le razze pericolose, io sarei per vietarle (non servono certo a dissuadere un ladro dall'entrarti dentro casa) e, quando perdono la testa (a tutti i cani può capitare, come a tutte le persone) possono fare moooooolto male.
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
un mio vicino di casa sul lago aveva un San Bernardo grosso come una Smart e quando ci giocavo mi prendeva in bocca la mano/il braccio (sbausciandomelo tutto ) ma non mi ha mai neppure graffiato, nemmeno nella "foga" del gioco materiale...al massimo, nella sfiga, ti graffi con un dente del cane, ma se c'è un buco è perchè ha chiuso la bocca mentre aveva il polpaccio tra i denti...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Secondo me devi prendere a brutto muso i padroni!
Cmq ti dico che Dogo o non Dogo che sia, se un cane di 40Kg ti morde PER MORDERE, ti fa danni permanenti.. il cane in questione si comporta così solo con te? Se è così (hai detto che al vicino con più confidenza ha dato retta), il cane percepisce la tua paura e reagisce in modo aggressivo... questa cosa capita molto spesso. Questo non significa che il problema non sia grave, perchè per quanto possa AMARE i cani, capisco che non puoi vivere in questo stato di angoscia; i padroni DEVONO arginare la situazione (trovassero loro il modo adatto), ma devi far capire loro che la situazione DEVE cambiare e che non esiterai a denunciarli se la cosa non cambia. Un consiglio che posso darti (e qui mi prenderò sicuramente frustate) è che se questa forma di aggressività ce l'ha solo con te, puoi cercare attraverso l'aiuto dei padroni (se sono persone che capiscono la situazione non ti faranno certo problemi) di prendere confidenza con il cane...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi pronto soccorso e denuncia
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
IMHO, anche se il cane aveva solo intenzione di giocare (cosa che dubito ma ogni cane si comporta in modo differente, come le persone), se il modo di fare del cane non è gradito è compito del padrone tenerlo a bada, punto.
La mia cagnolina di 8 kg, che non ha mai fatto male ad una mosca, ha il "vizio" di adorare i bimbi piccoli, specialmente quelli che hanno appena imparato a camminare e sono ancora traballanti. Benchè le sue intenzioni siano più che amichevoli, se io la lasciassi fare, chissà a quest'ora quanti bambini avrebbe ribaltato. Se aumentiamo il problema di 30 kg, non è che la situazione cambi poi molto.
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
e su questo siamo tutti d'accordo(infatti non è un cane qualsiasi)...ma un dogo argentino se morde con intenzione di trattenere fidati che non lascia quei segnetti, data la pressione esercitata dal morso arriva anche a rompere alcune ossa particolarmente fragili
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
se il cane non è un cucciolo, il padrone ha avuto tutto il tempo di educarlo. a quanto pare l'operazione non è ben riuscita, vai al p.s., referto, 5 giorni di antibiotici e denuncia inviata automaticamente a polizia/carabinieri.
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#70 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se ti dessi il consiglio che ho in mente, probabilmente sarei sospeso dal forum.
Quindi in alternativa ti consiglio un ombrello. Se glie lo tieni davanti aperto il cane si disorienta e non ti aggredisce. Di solito funziona. Ciò non toglie che la denuncia ai CC è d'obbligo.
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
se il padrone non è in grado di gestirlo lo denuncio immediatamente!!! metti che mi stiano sulle palle i cani, devo farmelo amico, andando pure contro alle miei idee, per tenere cara la pelle a causa dell'idiozia del padrone? edit: se permettono questa situazione è EVIDENTE che non capiscano nulla i padroni
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
che poi mi chiedo: ora la casa è appena terminata e ci vivono solo in 3, ma quando arriveranno altre famiglie, magari con bambini, crederanno mica di poter lasciare un cane così grosso incustodito?
poi magari ci si chiede il perchè di tante tragedie
|
|
#73 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Comprati un cane piu' grosso.
c;,a,;z,;a
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Compra un gatto più grosso
|
|
#75 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
meglio dei 3 hamburger del mc!
C,la,l;z,;a
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Stessa situazione con un cane qui vicino.. calcio nei maroni ben piazzato e non ha osato più avvicinarsi... abbaia solo da lontano o quando passo in auto
|
|
#77 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Quote:
cmq solidarietà all'autore
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ti fai testimoniare l'accaduto per iscritto dal vicino che t'ha aiutoato e via dai carabinieri. sei un illuso se pensi che dei coglioni si facciano spuntare le palle e la capacità di gestire un cane incazzoso, ergo prima o poi finirà male ... e un precedente ti sarà MOLTO utile. ps: ho lo stesso problema e ... diciamo che se capita è l'ultima cosa che quel cane fa...
|
|
|
#80 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tv
|
[quote=Quetzal;22642880]E' un opinione, la mia opinione è che è malata la società che permette di incrociare razze di cani che aggrediscono un passante fuori dalla casa o dal recinto del cane. Nulla da ridire, ovviamente, se fossi stato io ad entrare in casa, ma così non è stato. Ah, ovviamente alle polpette ci avevo pensato. Però me ne sono guardato dallo scriverlo. E dubito che lo avrei fatto. Almeno oggi, alla prossima aggressione... se mi vedete aprire un thread sui veleni in Scienza e Tecnica sospenedetemi preventivamente...
Nel 1400-1500 hanno avuto "un loro perchè", se così si può dire, ora un po' meno.... il problema è per assurdo lo stesso delle armi, un mezzo micidiale come carica offensiva, eppure esiste come mezzo di difesa. piuttosto, mi chiedo se il proprietario in questione abbia fatto un minimo corso di addestramento per il cane in questione, direi d'obbligo visto la mole dell'animale e la sua indole, e se abbia stipulato una polizza assicurativa. cmq dulcis in fundo: esistono cattivi padroni, non cattivi cani. parlo da ex-proprietario di Dobermann, ora purtroppo morto |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.

) ma non mi ha mai neppure graffiato, nemmeno nella "foga" del gioco materiale...
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!