Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 20:16   #61
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da bonzo24 Guarda i messaggi
Guarda che io le dichiarazioni le sto dando tutte per veritiere (nel senso che sono state fatte), ma sono tutte di parte.
Quelle di Biagi hanno il problema di essere contraddittorie. Prima dice a più riprese di essersene andato e di aver rifiutato contratti, poi man mano riformula fino ad arrivare alla sua cacciata.
Non sono contraddittorie: l'essere cacciato e il rifiutare una proposta perche' sconveniente e inferiore alla precedente, cosa fatta volontariamente per emarginarlo) sono la stessa identica cosa!
Valutiamo il risultato e non la forma!!!

Quote:
Il tuo problema è che per te o ha ragione Biagi o ha ragione Berlusconi o altri giornalisti, e nel primo caso si è nel giusto perché si difende un santo e nel secondo si è in errore... per lo stesso motivo. Io sto rilevando delle problematicità che mi portano a farmi una via verità.
Se due parti dicono cose opposte, o ha ragione l'una o l'altra! Semplice e lineare!

Quote:
La dirigenza RAI ha provato un po' ad azzopparlo per diminuire la sua influenza ma gli ha anche offerto delle alternative (considerando che era salito un governo a lui ostile e che siamo in Italia questa fu una eccezione. In genere ti fanno fuori con molta disinvoltura) Biagi ha rifiutato un'offerta come quella su Rai1 per motivi futili, poi quella su Rai3 per motivi più comprensibili... ma che comunque non lasciano spazio ad accuse di epurazione.
Ma LOL! Cioe' ammetti che lo hanno azzoppato, ammetti che il governo gli era ostile, ammetti che siamo in Italia (ovvero l'informazione o si piega o saluta), ma non ammetti che lo hanno fatto per costringerlo ad andarsene! Questa e' contraddizione, non le dichiarazioni di Biagi!

Quote:
Questa è la mia visione.
Alquanto fantasiosa, se permetti!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 20:16   #62
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Suvvia, invece di sparare su biagi, inizia qualche discussioni su Santoro o Luttazzi, o la Guzzanti e sull'uso criminoso che hanno fatto del servizio pubblico.
per l'uso criminoso di Luttazzi cliccate sulla mia firma!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 20:16   #63
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
In quello di Biagi ti sei dimenticato il paragrafo prima e i due dopo che spiegano un po' meglio, quanto successo.

Quote:
Quel famoso 2 luglio 2002 avevo accettato un contratto che prevedeva un programma in seconda serata ed eventuali alcune prime serate da concordare con il direttore di rete: mi era stato detto che lo spazio de 'Il Fatto' doveva essere utilizzato per una trasmissione di varietà della durata di 20-30 minuti da opporre a 'Striscia la notizia'.

Il 16 settembre andò in onda un programma che si chiamava 'Max e Tux' della durata addirittura inferiore al mio. Capii che avevano tentato di prendermi in giro. Per questo motivo quando, nei giorni successivi, mi arrivò la bozza del contratto, decisi di non accettarlo.

È vero che mi fu proposto, dopo alcuni mesi, di andare in onda con 'Il Fatto' su RaiTre (e ancora grazie a Paolo Ruffini e Antonio Di Bella che mi avevano offerto uno spazio di approfondimento alle 19,55 a conclusione del Tg3 dei Tg Regione), poi mi fu detto che non era possibile perché il mio compenso era troppo alto per le casse di quella rete.

Misi per iscritto che rinunciavo alla mia remunerazione in cambio dello stipendio di un redattore ordinario da devolvere alla Casa di riposo degli anziani di Vidiciatico (Bologna). A quel punto mi dissero che lo spazio che i due direttori mi proponevano non esisteva in quanto promesso per una trasmissione di servizio regionale. Il Direttore generale Saccà allora (siamo alla fine di novembre del 2002) mi offrì di andare in onda alle 18,53. Non era professionalmente e umanamente accettabile che io commentassi dei fatti che non erano ancora stati raccontati.
Riportare la versione di Saccà dopo il suo sputtanamento per la telefonata con Berlusconi è divertente.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 20:18   #64
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
allora, secondo me, biagi è stato cacciato. poi che ciò sia stato fatto direttamente o attraverso sotterfugi non ha importanza. è un pò come se a lavoro anzichè licenziarti direttamente ti sbattono a fare un lavoro che non ti piace in un reparto di cacca. ti spingono ad andartene.
detto questo, credo che biagi non abbia fatto benissimo ad invitare benigni, sapendo quello che avrebbe detto. dico questo pur condividendo quello che benigni disse.
ripeto, apprezzo benigni e biagi, ma quella puntata non mi sembrò propriamente giusta, pur essendo d'accordo in quello che venne detto.

biagi un gran giornalista? sicuro

ridicolo berlusconi che se ne esce con "l'uso criminoso della tv"...
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 20:57   #65
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
bonzo24: Congetture, dietrologie, ripensamenti e quant'altro sono ininfluenti.
Il tuo capo Berlusconi l'ha detto chiaramente: "Biagi [...] ha fatto un uso criminoso del servizio pubblico pagato coi soldi dei cittadini. E' preciso dovere della nuova dirigenza di fare in modo che questi episodi non si ripetano mai più".
Più di cosi c'è solo l'esser li quando tutto questo succedeva. (O ancora meglio, nel tuo caso, viverlo sulla tua stessa pelle.)

Comunque tu e altri sembrate una nuova generazione di finto-moderati inviati sulla terra da Berlusconi per spargere ogni tipo di idee revisioniste partendo dal basso, per far abboccare quelli che non credono ai toni maccartisti spesso assunti dal tuo dio.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 20:57   #66
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Partiamo da questo articolo de La Repubblica.

http://www.repubblica.it/online/poli...agi/biagi.html

Nonostante venga quasi sempre taciuto, la famosa offerta di condurre il Fatto su Raitre (il cui contratto era al naturale termine) ci fu e fu rifiutata. Ricostruzioni varie parlano di motivi legati all'orario, altre parlano ancora di ulteriori proposte alternative come una serie di speciali in seconda serata (qui comunque non citata).

Secondo voi perché Biagi rifiutò? Se voleva comunicare da giornalista con un pubblico andare su Raitre era sempre meglio di niente, no?
O pensava di non poter dire in partenza tutto quello che voleva? Ma non credo, lui è sempre stato l'autore del suo programma... se sarebbero nate delle polemiche in seguito si sarebbe visto dopo, intanto poteva continuare a fare informazione in tv.

Perché questo argomento è passato alla storia, in appena 5-6 anni, in modo così distorto? Biagi non è stato "cacciato".
Io credo che nemmeno Berlusconi volesse "cacciare" Biagi. Non gli conveniva, personaggio troppo autorevole e troppo in vista. Credo piuttosto che Biagi abbia voluto giocarsi la carta dell'epurazione in solidarietà al collega e per sollevare un caso storico.

Ma quantomeno leggi le cose che posti?
cosa ti sfugge della frase: "Poche righe per chiudere una vicenda durata 19 mesi e che raggiunse il culmine il 19 aprile, quando prese corpo la spaccatura insanabile tra il giornalista e Silvio Berlusconi. "
Gli è stato offerto un posto su rai tre, ad un orario del caiser DOPO 19 MESI!
Quindi non è stato cacciato secondo te?
Se gli avessero offerto il posto anzichè 19 mesi dopo il giorno prima che morisse non sarebbe stato cacciato nemmeno perchè "gli era stato offerto il posto su rai tre e lui ha rifiutato"???
ma stiamo scherzando?!?!?
Ti prego, dimmi che ti era sfuggita la parte dei "19 mesi dopo" perchè altrimenti non so cosa pensare dei tuoi ragionamenti..
Old 12-05-2008, 20:57   #67
bonzo24
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
In quello di Biagi ti sei dimenticato il paragrafo prima e i due dopo che spiegano un po' meglio, quanto successo.
Non è vero, ho riportato quanto dice Biagi sull'offerta di Rai1. Quindi non mi accusare di "dimenticare" paragrafi, soprattutto se a sproposito.
Ho anche linkato l'intero articolo oltretutto.

La parte relativa a Rai3 non l'ho inserita perché era dell'offerta di Rai1 che stavo parlando e le obiezioni da parte di Biagi all'offerta su Rai3 erano le stesse che sono state fatte in questo thread, e che oltrettutto io ho giudicato più giustificabili rispetto alle altre che trovo invece assurde.

Ultima modifica di bonzo24 : 12-05-2008 alle 21:09.
bonzo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 21:00   #68
bonzo24
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Non sono contraddittorie: l'essere cacciato e il rifiutare una proposta perche' sconveniente e inferiore alla precedente, cosa fatta volontariamente per emarginarlo) sono la stessa identica cosa!
Valutiamo il risultato e non la forma!!!

Se due parti dicono cose opposte, o ha ragione l'una o l'altra! Semplice e lineare!

Ma LOL! Cioe' ammetti che lo hanno azzoppato, ammetti che il governo gli era ostile, ammetti che siamo in Italia (ovvero l'informazione o si piega o saluta), ma non ammetti che lo hanno fatto per costringerlo ad andarsene! Questa e' contraddizione, non le dichiarazioni di Biagi!

Alquanto fantasiosa, se permetti!
Niente affatto, io sto facendo una cosa che è analisi equilibrata (e personale). Sei tu che per difendere ad oltranza il Santo Biagi fai il manicheo e decidi di attribuire agli altri posizioni estreme di difesa dell'allora governo.
Old 12-05-2008, 21:00   #69
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Secondo me, con tutti gli scarsi giornalisti che ci sono in giro nessuno ha mai fatto una cosa sfacciata come quella, in par condicio, due giorni prima delle elezioni e con dieci milioni di telespettatori davanti.
Lui era Biagi, mica Fede. Ha un'autorevolezza e di conseguenza una responsabilità differente. Non scherziamo. Sbagliò e sbagliò gravemente.

Comunque, se si tira fuori l'offesa dei defunti è chiaro che non volete discutere dell'argomento. Io ho messo in evidenza la chiara contraddizione tra chi ha la missione di informare e comunicare e chi ne rifiuta la rinnovata possibilità, se pure in uno spazio diverso.
Oltre a ragioni di prestigio e orgoglio personale (opinabili) altre motivazioni non ne sono state date, quindi non vedo perché non si possa evidenziare che la cosa aveva anche uno scopo politico.

e bisognava EPURARLO per quello?!?!?
e allora per fede, che usa anche la propria carica di direttore del TG4 per gettare MERDA sui vigili urbani che hanno multato la sua figlia irresponsabile, cosa proponi?
Mi aspetterei MINIMO MINIMO la pena di morte per mantenere il principio di proporzionalità...
Old 12-05-2008, 21:02   #70
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Scusa, ma credi parlare con un cretino?
Quella trasmissione era in diretta? O forse era montata? (guarda caso su youtube non la trovo)

Non era mica un varietà con Pippo Baudo, era informazione fatta a pochi giorni dal voto. E' ovvio che se si invita Benigni lo si fa per fare campagna elettorale contro le regole. Se arriviamo a questa spudoratezza come cavolo si fa a discutere dico io...

E poi io sostengo che Biagi abbia rifiutato anche per montare un caso politico e voi mi rimandate a fonte scritte da lui stesso in seguito in cui dà la sua versione? E che senso ha?
La sostanza è che lui ha rifiutato un programma rilasciando quel comunicato tramite l'avvocato all'epoca. Non c'erano "cose che non si potevano dire". Quello è La Repubblica, lui poteva dire quello che gli pare.
Lui ha rifiutato il programma dopo 19 MESI.
Se ti licenziano così su due piedi e poi ti offrono dopo 19 mesi un posto peggiore e tu rifiuti, allora noi avremmo tutto il diritto di dire che la colpa è tua che hai rifiutato e chi ti ha cacciato ha fatto bene???
...ma guarda tu dove siamo arrivati...
Old 12-05-2008, 21:05   #71
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Io capisco tutte le vostre osservazioni: la nuova collocazione non era certo buona come la prima... ma se si vuole avere la parola, far sentire la propria voce di giornalista autorevole, allora si accetta.
Non si può rifiutare e poi dire che si è stati cacciati. Ci sono tanti giornalisti bravi che opportunità simili non ne hanno avute.

Non sto facendo provocazione, io sto sostenendo che questo rifiuto di Biagi fu qualcosa non in linea con il ruolo di un giornalista e di un comunicatore, un controsenso anzi.
Il rifiuto fu usato per fare aumentare le proporzioni di un caso politico.

Poi non so, se di questo argomento qui non si può parlare criticando Biagi allora mi defilo.

@EnriTronic
Con l'intervista a Benigni che fece propaganda elettorale per Rutelli Biagi violò certamente le regole nonché la deontologia professionale, e consapevolmente, vista la sua esperienza.
Cioè,fammi capire:

se ti cacciano e dopo mesi ti vogliono dare il contentino dopo averti preso a calci nei denti,non puoi dire di essere stato cacciato?

Ma hai idea di cosa siano l'onore,la dignità e l'amor proprio?
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso.
Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate.
Grazie.
gardos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 21:06   #72
bonzo24
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Ma quantomeno leggi le cose che posti?
cosa ti sfugge della frase: "Poche righe per chiudere una vicenda durata 19 mesi e che raggiunse il culmine il 19 aprile, quando prese corpo la spaccatura insanabile tra il giornalista e Silvio Berlusconi. "
Gli è stato offerto un posto su rai tre, ad un orario del caiser DOPO 19 MESI!
Quindi non è stato cacciato secondo te?
Se gli avessero offerto il posto anzichè 19 mesi dopo il giorno prima che morisse non sarebbe stato cacciato nemmeno perchè "gli era stato offerto il posto su rai tre e lui ha rifiutato"???
ma stiamo scherzando?!?!?
Ti prego, dimmi che ti era sfuggita la parte dei "19 mesi dopo" perchè altrimenti non so cosa pensare dei tuoi ragionamenti..
Io le leggo. Tu invece le leggi? E le comprendi?
L'editto bulgaro è dell'aprile 2002 così come l'ultima puntata de Il Fatto. L'offerta delle trasmissioni su Rai1 è del luglio dello stesso anno. In novembre 2002 Biagi rifiuta entrambe le offerte (sia quella di Rai1 che di Rai3).

Quindi i 19 mesi non c'entrano niente con le offerte alternative, che arrivarono a fine stagione televisiva. Ritenta.
Old 12-05-2008, 21:16   #73
bonzo24
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

e bisognava EPURARLO per quello?!?!?
e allora per fede, che usa anche la propria carica di direttore del TG4 per gettare MERDA sui vigili urbani che hanno multato la sua figlia irresponsabile, cosa proponi?
Mi aspetterei MINIMO MINIMO la pena di morte per mantenere il principio di proporzionalità...
Ma io mica ho detto che bisognava epurare Biagi, ho solo ricordato che commise un grave errore per un giornalista del suo calibro... e vedo che in questo thread gente meno di parte lo ha anche riconosciuto. Tutta la questione qui risiede appunto nel fatto che Biagi ha rifiutato due offerte e non è stato affatto "cacciato".

Prendersela e offendersi perché ti dicono che sostituiscono il tuo programma con un programma di intrattenimento di 20-30 minuti e alla formazione dei palinsesti, all'inizio della stagione successiva, si scopre che tale programma di intrattenimento dura invece 10-15 minuti è una cosa che non sta né in cielo né in terra.
Quando facevano i piani per i palinsesti dell'anno successivo nel rinnovo del contratto di Biagi mica sapevano già che lì ci finiva Max e Tux e quanto poteva durare. Rifiutare per questo un programma in seconda e prima serata su Rai1 è assurdo. E' ovvio che non può stare tutta lì la verità.

Cito Biagi

Quote:
Quel famoso 2 luglio 2002 avevo accettato un contratto che prevedeva un programma in seconda serata ed eventuali alcune prime serate da concordare con il direttore di rete: mi era stato detto che lo spazio de 'Il Fatto' doveva essere utilizzato per una trasmissione di varietà della durata di 20-30 minuti da opporre a 'Striscia la notizia'.

Il 16 settembre andò in onda un programma che si chiamava 'Max e Tux' della durata addirittura inferiore al mio. Capii che avevano tentato di prendermi in giro. Per questo motivo quando, nei giorni successivi, mi arrivò la bozza del contratto, decisi di non accettarlo.

Ultima modifica di bonzo24 : 12-05-2008 alle 21:18.
Old 12-05-2008, 21:18   #74
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Quote:
e non è stato affatto "cacciato".
Ma vai a comperare l'onesta intellettuale.
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso.
Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate.
Grazie.
Old 12-05-2008, 21:21   #75
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Niente affatto, io sto facendo una cosa che è analisi equilibrata (e personale). Sei tu che per difendere ad oltranza il Santo Biagi fai il manicheo e decidi di attribuire agli altri posizioni estreme di difesa dell'allora governo.
L'analisi equilibrata deve avere un senso, per quanto personale sia: prima sostieni che non e' stato cacciato perche' ha rifiutato la proposta fattagli (prima dichiarazione ANSA), poi che la proposta era volontariamente limitativa e aveva l'obiettivo di azzopparlo (vocabolario alla mano e' mobbing)!
La prima e' vera, la seconda e' altrettanto vera, quindi si dovrebbe concludere che il tutto e' stato macchinato per pingerlo ad andarsene... ovvero l'hanno cacciato, come afferma lui!

Tu come concigli le due cose? E mi fai vedere dov'e' che Biagi si contraddice?

Ultima modifica di Jabberwock : 12-05-2008 alle 21:28.
Old 12-05-2008, 21:22   #76
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gardos Guarda i messaggi
Ma vai a comperare l'onesta intellettuale.
Pero' da una parte si citano frasi di Biagi,riferimenti temporali e ritagli di giornale.
Dall'altra si desidera che tutti si uniformino alla versione dell'editto bulgaro con B. che caccia a calci Biagi,tacciando chi propone versioni diverse di essere uno dei tanti bananas che non capisce la verita'.

Forse e' meglio provare a sbloccarsi dalle proprie posizioni.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 21:31   #77
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Non è vero, ho riportato quanto dice Biagi sull'offerta di Rai1. Quindi non mi accusare di "dimenticare" paragrafi, soprattutto se a sproposito.
Ho anche linkato l'intero articolo oltretutto.

La parte relativa a Rai3 non l'ho inserita perché era dell'offerta di Rai1 che parlando e le obiezioni da parte di Biagi all'offerta su Rai3 erano le stesse che sono state fatte in questo thread, e che oltrettutto io ho giudicato più giustificabili rispetto alle altre che trovo invece assurde.
Se non inserisci il contesto nel quale ha detto no diventa difficile capire.
Biagi è stato messo nelle condizioni di non lavorare con continui rimpalli fatti da Saccà, Del Noce e Baldassare. Il giochino era di fingere una trattativa eterna per addossare a Biagi la responsabilità dell'esito negativo:"E' lui che ha rifiutato".

Il giorno stesso della rinuncia alla collocazione su RAI3, ammesso che fosse mai andata in porto, alle 18 e 53, per commentare le notizie che (sic) ancora non erano andate in onda, riceve senza alcun preavviso e dopo 41 anni di lavoro nell'azienda, una raccomandata con ricevuta di ritorno da Saccà che annulla il contratto. 4 giorni prima della scadenza che l'avrebbe automaticamente rinnovato per un altro anno. Biagi vale la pena di ricordarlo aveva perso la moglie nel febbraio 2002. Il periodo per un 82enne con qualche bypass non era dei migliori.

Biagi dà quindi mandato al suo avvocato di procedere per tutelare la sua immagine e per i danni provocati dalla lunga epurazione.
Visti i tempi della giustizia, l'età e qualche problema di salute l'avvocato suggerisce a Biagi una transazione che viene accettata dalla RAI. Ecco il lauto compenso di Berlusconi. L'editto bulgaro ha avuto finalmente l'esito auspicato.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 21:31   #78
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Pero' da una parte si citano frasi di Biagi,riferimenti temporali e ritagli di giornale.
Dall'altra si desidera che tutti si uniformino alla versione dell'editto bulgaro con B. che caccia a calci Biagi,tacciando chi propone versioni diverse di essere uno dei tanti bananas che non capisce la verita'.

Un commento su questa palese contraddizione:
La dirigenza RAI ha provato un po' ad azzopparlo per diminuire la sua influenza ma gli ha anche offerto delle alternative (considerando che era salito un governo a lui ostile e che siamo in Italia questa fu una eccezione. In genere ti fanno fuori con molta disinvoltura) Biagi ha rifiutato un'offerta come quella su Rai1 per motivi futili, poi quella su Rai3 per motivi più comprensibili...

Perche' fare proposte inferiori e sostituire un programma di successo con uno mediocre? Come si conciglia l'averlo azzoppato con il volerlo tenere?

Citare i ritagli e' un conto, ricamarci sopra come si preferisce un altro!
Old 12-05-2008, 21:34   #79
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Un commento su questa palese contraddizione:
La dirigenza RAI ha provato un po' ad azzopparlo per diminuire la sua influenza ma gli ha anche offerto delle alternative (considerando che era salito un governo a lui ostile e che siamo in Italia questa fu una eccezione. In genere ti fanno fuori con molta disinvoltura) Biagi ha rifiutato un'offerta come quella su Rai1 per motivi futili, poi quella su Rai3 per motivi più comprensibili...

Perche' fare proposte inferiori e sostituire un programma di successo con uno mediocre? Come si conciglia l'averlo azzoppato con il volerlo tenere?

Citare i ritagli e' un conto, ricamarci sopra come si preferisce un altro!
E il coraggio di provare a fare qualcosa senza mille tappeti rossi no vero?
Quello non conta?
Non lo sapremo mai avendo lui rifiutato il tutto.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 21:37   #80
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi

Oppure rendersi conto che si sono già postate migliaia di prove a riguardo e la gente non ne ha più voglia.Senza contare il pulpito molto affidabile da cui viene sempre il "pensiero non uniformato",come se uniformarsi alla verità fosse una brutta cosa.
Grazie.
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian