Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 18:28   #61
zamzam
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
A me non sembra un bene che la vendano senza prescrizione medica.
Sinceramente in italia con tutte queste proibizioni, hanno veramente rotto le scatole !
Se io voglio una medicina e sono maggiorenne non vedo altri ostacoli.
beh, probabilmente pensano che l'italiano medio è quasi un idiota,
quindi fanno bene a proibire la vendita libera di farmaci..
zamzam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 18:29   #62
dolcissima86
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ne0 Guarda i messaggi
allora, vi espongo il mio problema...sabato mattina ho con la mia ragazza...non abbiamo usato il preservativo e sono venuto dentro..ora, dopo un 4-5 ore le sono venute le mestruazione...ma siamo cmq andati in farmacia qualche ora dopo che lei ha avuto il ciclo per prendere la pillola del giorno dopo, ma il farmacista ci ha assicurato che avendo avuto subito dopo il ciclo, le mestruazioni si sono portate via tutto, e non c é il minimo rischio di rimanere incinta, ora, per 15 euro (il costo della pillola) volevo essere sicuro al 100%, ma lui ha insistito dicendo che è assolutamente certo..io gli ho detto che se rimane incinta il bambino se lo tiene lui....

ora, siamo sicuri che nn diventerò papà?

Stai attento perche ti ha detto un enorme cazzata o mia madre infermiera e ho chiesto a lei il ciclo e venuto perche doveva arriva se è cosi per essere sicuro devi aspetta il ciclo del mese successivo e incrocia le dita;visto che glie venuto subito potrebbe non essere fertie e quindi non e successo nulla in bocca a lupo
dolcissima86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 18:34   #63
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da zamzam Guarda i messaggi
Sinceramente in italia con tutte queste proibizioni, hanno veramente rotto le scatole !
IMHO fanno bene a darla in ospedale gratis (ovviamente per la questione degli obiettori deve comunque essere sempre reperibile).

Basta con l'idea che alcuni farmaci possano essere presi come caramelle.
Old 17-03-2008, 18:49   #64
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
il prezzemolo invece 1 € a mazzetto.
hai scritto una cosa veramente orribile, anche se nessuno sembra essersene accorto.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 19:16   #65
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:

Ragazzi piano con se afframazioni alquanto discutibili..i farmaci non sono patatine...io ci lavoro e so bene cosa dico.
Qualsiasi cosa ha effetti collaterali..dipende come si usa il farmaco, le iterazioni con altri farmaci/sostanze....

anche alcune vitamine hanno effetti collaterali a livello epatico...

Lo sapevate che tutte le sostanze che accelerano il transito intestinale della pillola,potrebbero dare alterazioni dell'assorbimento e quindi riduzione dei livelli ematici dell'estroprogestinico?
Vale la stessa cosa per sostanze che accelerano l'eliminazione a livello epatico con sostanze che inducono enzimi...ecc ecc

Qui non si tratta del dare del deficiente alla popolazione italiana...si tratta di avere responsabilità e lasciar fare a persone consapevoli (come medici-farmacisti) il loro lavoro... tutto qua
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:[email protected] 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 19:44   #66
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi

Ragazzi piano con se afframazioni alquanto discutibili..i farmaci non sono patatine...io ci lavoro e so bene cosa dico.
Qualsiasi cosa ha effetti collaterali..dipende come si usa il farmaco, le iterazioni con altri farmaci/sostanze....

anche alcune vitamine hanno effetti collaterali a livello epatico...

Lo sapevate che tutte le sostanze che accelerano il transito intestinale della pillola,potrebbero dare alterazioni dell'assorbimento e quindi riduzione dei livelli ematici dell'estroprogestinico?
Vale la stessa cosa per sostanze che accelerano l'eliminazione a livello epatico con sostanze che inducono enzimi...ecc ecc

Qui non si tratta del dare del deficiente alla popolazione italiana...si tratta di avere responsabilità e lasciar fare a persone consapevoli (come medici-farmacisti) il loro lavoro... tutto qua
Intervento troppo moralista x i miei gusti

è vero che c'è ancora troppa gente che acquisterebbe medicine
senza sapere bene ciò che fà, ma d'altra parte c'è una lobby troppo
invadente di medici

Ok, se mi servono farmaci, tipo la pillola DGP è inutile che vado a
implorare dal dottore di turno, magari anche obbiettore, facendo anche
la figura del coglione, Vado direttamente in Francia
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 20:13   #67
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
Intervento troppo moralista x i miei gusti

è vero che c'è ancora troppa gente che acquisterebbe medicine
senza sapere bene ciò che fà, ma d'altra parte c'è una lobby troppo
invadente di medici
Il problema è che c'è troppa gente, non è un "ancora" son quasi tutti così se non chi sa cosa prende e perchè.

I medici invadenti dipende quando, certo che se evitano che tu ti faccia del male prendendo medicine sbagliate e in modo sbagliato, saranno invadenti ma chi non presta le dovute attenzioni cos'è?
Old 17-03-2008, 20:34   #68
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
di sostanzialmente sbagliato c'è che il salto della quaglia è una pratica abbastanza rischiosa perchè il liquido trasparente(la classica gocciolina densa bagna mutande, non so il nome tecnico) che serve per preparare l'uretra al flusso dello sperma può contenere anche se in piccola parte degli spermatozoi.
unire il salto della quaglia all'ovolazione(sono i 4/5 giorni a metà ciclo se la donna ha mestruazioni regolari) è rischioso.
Old 17-03-2008, 20:38   #69
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
hai scritto una cosa veramente orribile, anche se nessuno sembra essersene accorto.
io mica l'ho capita...

Cò,aòzò,a
Old 17-03-2008, 20:39   #70
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
di sostanzialmente sbagliato c'è che il salto della quaglia è una pratica abbastanza rischiosa perchè il liquido trasparente(la classica gocciolina densa bagna mutande, non so il nome tecnico) che serve per preparare l'uretra al flusso dello sperma può contenere anche se in piccola parte degli spermatozoi.
Dove sta scritto, in questo thread, che non è rischioso? Dove?
Old 17-03-2008, 20:50   #71
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Dove sta scritto, in questo thread, che non è rischioso? Dove?
non riusciamo a farci capire mi sa
nessuno dice che non e' rischioso, ma non e' paragonabile a venire impunemente dentro!
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:09   #72
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io mica l'ho capita...

Cò,aòzò,a
Io neanche....
Old 17-03-2008, 21:12   #73
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
non riusciamo a farci capire mi sa
nessuno dice che non e' rischioso, ma non e' paragonabile a venire impunemente dentro!
Ma non ti da nessuna sicurezza, proprio nessuna a meno che non hai una telecamera a fibre ottiche (per i più tecnologici o se no anche quelle normali a cassette o DVD ) nella vagina della tua compagna!

Capito la questione? Non puoi esserne sicuro,indi insicuro, indi le considerazioni.

Darlo come un metodo per non concepire è scorretto perchè si minimizza il rischio che c'è che è elevatissimo.
Old 17-03-2008, 21:22   #74
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ma non ti da nessuna sicurezza, proprio nessuna a meno che non hai una telecamera a fibre ottiche (per i più tecnologici o se no anche quelle normali a cassette o DVD ) nella vagina della tua compagna!

Capito la questione? Non puoi esserne sicuro,indi insicuro, indi le considerazioni.

Darlo come un metodo per non concepire è scorretto perchè si minimizza il rischio che c'è che è elevatissimo.
Ma chi se ne frega! Continuiamo a ragionare su 2 binari diversi!
Nessuno propina il coito interrotto come metodo anticoncezionale! Stiamo solo dicendo che non è neppure corretto assimilarlo al venire dentro indiscriminatamente, probabilisticamente parlando! Non sarà un caso se io l'ho praticato per 7 anni e, in centinaia di rapporti con decine di persone diverse, non è mai successo nulla: poi vengo dentro 2 volte e tac! 2 gravidanze!
Non è la stessa cosa che venire dentro: tutto qui! Non voglio dire nulla di più!
Ho sempre saputo di rischiare ed ero pronto alle conseguenze, così come la mia partner del momento: ma un conto è rischiare al 10%, un conto al 70% (bada bene: ho dato percentuali a caso).
E poi, parliamoci chiaro: anche il preservativo è ben lontano dal 100%. Io l'ho usato spesso, ho sempre le unghie cortissime, l'ho sempre messo con la massima accuratezza e 3 volte mi si è rotto dentro (da cui le odissee al pronto soccorso per estorcere la ricetta per la pillola del giorno dopo al sempre presente medico obiettore di coscienza)... e non sono John Holmes.

Ultima modifica di Murakami : 17-03-2008 alle 21:28.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:23   #75
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io mica l'ho capita...

Cò,aòzò,a
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
Io neanche....
il prezzemolo è abortivo.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:30   #76
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Gli ostacoli stanno nel semplice fatto che un medicinale può comportare delle conseguenze non sempre piacevoli quindi è corretto che non vengano somministrati a cuor leggero.
Tra proibizionismo e lassismo esistono delle corrette vie di mezzo: la somministrazione gratuita in ospedale mi pare molto più sensata...ad esempio.
Old 17-03-2008, 21:31   #77
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Ma chi se ne frega! Continuiamo a ragionare su 2 binari diversi!
Nessuno propina il coito interrotto come metodo anticoncezionale! Stiamo solo dicendo che non è neppure corretto assimilarlo al venire dentro indiscriminatamente, probabilisticamente parlando! Non sarà un caso se io l'ho praticato per 7 anni e, in centinaia di rapporti con decine di persone diverse, non è mai successo nulla: poi vengo dentro 2 volte e tac! 2 gravidanze!
Non è la stessa cosa che venire dentro: tutto qui! Non voglio dire nulla di più!
Ho sempre saputo di rischiare ed ero pronto alle conseguenze, così come la mia partner del momento: ma un conto è rischiare al 10%, un conto al 70% (bada bene: ho dato percentuali a caso).
Se vieni dentro però lo sai e poi corri ai ripari subito mentre con il coito interrotto hai la finta percezione di sicurezza che non c'è in realtà e quindi dopo diventa tardi per "correre ai ripari semplicemente". Non parlo di te ma è un discorso in generale ovviamente soprattutto alle "nuove generazioni".

le percentuali precise purtroppo non le ho sotto mano perchè le dispense ormai le ho archiviate visto che si parla di un anno fa! Se no le avrei anche date secondo quanto c'era scritto...
Old 17-03-2008, 21:40   #78
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Se vieni dentro però lo sai e poi corri ai ripari subito mentre con il coito interrotto hai la finta percezione di sicurezza che non c'è in realtà e quindi dopo diventa tardi per "correre ai ripari semplicemente". Non parlo di te ma è un discorso in generale ovviamente soprattutto alle "nuove generazioni".

le percentuali precise purtroppo non le ho sotto mano perchè le dispense ormai le ho archiviate visto che si parla di un anno fa! Se no le avrei anche date secondo quanto c'era scritto...
Io non ho mai avuto alcuna "finta percezione di sicurezza": si rischiava un pò, lo si sapeva, faceva parte del gioco, un pò di brivido era anche stimolante (quando si è giovani: adesso sarebbe deleterio per la mia salute psichica)... salvo cagarsi sotto al primo giorno di ritardo del ciclo...
N.B. Come già detto, sono sempre uscito ben prima del coito.
Old 17-03-2008, 21:44   #79
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Io non ho mai avuto alcuna "finta percezione di sicurezza": si rischiava un pò, lo si sapeva, faceva parte del gioco, un pò di brivido era anche stimolante (quando si è giovani: adesso sarebbe deleterio per la mia salute psichica)... salvo cagarsi sotto al primo giorno di ritardo del ciclo...
N.B. Come già detto, sono sempre uscito ben prima del coito.
tu, me lo garantisci anche per tutti gli altri che lo praticano?!

Ben prima non basta per quantificare la possibilità per il motivo che diceva anche prima dottormaury! Se non ci fosse quell'inconveniente, ma visto che c'è...
Old 17-03-2008, 21:54   #80
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
tu, me lo garantisci anche per tutti gli altri che lo praticano?!

Ben prima non basta per quantificare la possibilità per il motivo che diceva anche prima dottormaury! Se non ci fosse quell'inconveniente, ma visto che c'è...
La probabilità che il liquido pre-seminale contenga spermatozoi è bassa, molto bassa (domani ti cerco e ti posto il consulto nel merito di un andrologo su MEDICITALIA), per quanto presente. Uscendo molto prima, la probabilità combinata che quel liquido si formi, esca, contenga spermatozoi e che, eventualmente, quei pochissimi ingravidino la ragazza è ancora più bassa, per quanto sempre presente.
Ognuno fà quello che vuole; l'importante è essere consapevoli di ciò che si fà e di cosa potrebbe comportare.
L'unica certezza nella vita è che, un giorno, moriremo. Per il resto, tutto è possibile: ed io conosco figli nati da preservativo rotto, preservativo integro, Ogino-Knaus, coito interrotto, rapporti durante il ciclo mestruale, spirale, persino da pillola presa puntualmente ogni giorno... per fortuna, nessuno era mio.

Ultima modifica di Murakami : 18-03-2008 alle 08:35.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian