Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 11:10   #61
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
un ambiente di sole donne è terribile,nell'open space vicino al mio ufficio (sono 12 donne) c'è una rivalità e una cattiveria impressionante
Old 17-01-2008, 11:13   #62
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
le donne con la parità hanno preso anche i difetti degli uomini e questo dimostra che l'essere umano è unico e non è vero che le donne sono più intelligenti degli uomini altrimenti ne avrebbero preso solo gli aspetti migliori.
Nel mondo del lavoro come in altri ambiti è impossibile abbassare la guardia ma nei rapporti di amore e amicizia la donna è scesa a livelli bassissimi perdendo quelle caratteristiche di "cuore" che aveva.

Non parliamo delle madri..siamo passati da un estremo all'altro..prima troppo chioccia ora.....conosco una madre che si alza alle nove alla mattina, fa la casalinga ma ha una ragazza che viene a stirare e pulire due volte a settimana, due dei figli sono fuori tutta la settimana all'università la terza figlia sta a scuola fino alle 5 e poi la porta a nuoto o tennis, il marito parte alla mattina alle 6 e ritorna alla 6 alla sera( e una volta a settimana dorme fuori) ed è un uomo che sa cucinare e assolutamente autonomo..eppure sta donna riesce a dire che non ha tempo epr se stessa!almeno stai zitta!
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:16   #63
-cloe-
Junior Member

L'Avatar di -cloe-

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Barletta
Ma che è? La fiera dei luoghi comuni?!?
-cloe- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:17   #64
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Io credo proprio di si. In parte perchè per noi fare carriera è più difficile per via di un maschilismo striscante che purtroppo in molte professioni è ancora presente, ma anche perchè siamo impegnate su due fronti, lavoro e famiglia (per chi ha famiglia), e di certo non aiuta a rilassarsi.
Quindi quando c'è della oncorrenza, diventiamo cattive finno all'inverosimile.

C'è anche poi il fattore uomini, o ormai, omini. Non si riesce a trovare un uomo che sia UOMO e non omino, ovvero che si prenda le sue responsabilità.
Quello magari di mantenere, per esempio, un figlio non suo?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:17   #65
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Indy4 Guarda i messaggi
cio' azzeccato eh ? ti piacciono i gay ?
La mia risata non aveva niente a che fare con i miei gusti personali...anche se son sicura che sessualmente/affettivamente mi piacciono gli etero

Semplicemente non vedo come le donne possano rovinare gli uomini e "gayzzarli"

Quote:
Le donne forti ci sono sempre state, ma molte meno, perchè l'esigenza di essere così dure non era imperante...al momento, prova tu a fare un minimo di carriera senza tirare fuori le palle
Questo discorso, secondo me, non è influenzato dal "sesso" ma, semmai, dall'ambiente e dalla tipologia di lavoro.
Old 17-01-2008, 11:17   #66
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Quote:
Originariamente inviato da -cloe- Guarda i messaggi
a che ti riferisci?
Old 17-01-2008, 11:22   #67
Coccinella87
Junior Member

L'Avatar di Coccinella87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Personalmente ho avuto tante delusioni dalle "amiche". Ho avuto tante esperienze negative in fatto d'amicizia con altre ragazze, senza motivo o con un motivo futile mi hanno messa da parte tutte.

Invece con i maschi sono sempre stata bene a livello di amicizia, mi divertivo e mi fidavo che la loro amicizia fosse vera e difatti..

Per quanto riguarda il lavoro è vero, le donne si "mangiano l'un l'altra". Ma questo perchè? Perchè la maggior parte lo fa e quelle che non avrebbero questa intenzione non vogliono cmq essere messe da parte o ignorate e quindi cercano di farsi rispettare anche loro.
E' tutta una catena..!
Però non credo che x gli uomini sia tanto diverso a lavoro.. se c'è aria di promozione in un gruppo di 5 persone, voglio vedere cosa salta fuori!
Coccinella87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:22   #68
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
eh si..non ci sono nemmeno più le mezze stagioni...un luogo comune può essere giusto se ben supportato..mentre un'accusa di uso di luoghi comuni senza spiegazione è un luogo comune standard
Old 17-01-2008, 11:23   #69
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
Originariamente inviato da Coccinella87 Guarda i messaggi
Personalmente ho avuto tante delusioni dalle "amiche". Ho avuto tante esperienze negative in fatto d'amicizia con altre ragazze, senza motivo o con un motivo futile mi hanno messa da parte tutte.

Invece con i maschi sono sempre stata bene a livello di amicizia, mi divertivo e mi fidavo che la loro amicizia fosse vera e difatti..

Per quanto riguarda il lavoro è vero, le donne si "mangiano l'un l'altra". Ma questo perchè? Perchè la maggior parte lo fa e quelle che non avrebbero questa intenzione non vogliono cmq essere messe da parte o ignorate e quindi cercasno di farsi rispettare anche loro.
E' tutta una catena..!
Però non credo che x gli uomini sia stanto diverso a lavoro.. se c'è aria di promozione in un gruppo di 5 persone, voglio vedere cosa salta fuori!
infatti mi sto mangiando le mani..la mia situazione di lavoro è tutt'altro che stabile e io ho fatto sapere ad un amico che da me cercano personale...se ci rimetto io?perchè sono così scemo?!!!
Old 17-01-2008, 11:25   #70
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da morgana.06 Guarda i messaggi
Intanto tra colleghe non ho mai visto solidarietà femminile e poi, ad esempio, oggi una cliente mi raccontava di come sta "rovinando" il suo ex marito. cose da film!
Del tipo che magari, pur lavorando (SE lavora), continua a percepire un assegno di mantenimento col quale si sollazza assieme al nuovo partner e che si guarda bene dallo sposare per non perdere il diritto alla liquidazione mensile, mentre il suo ex è tornato dalla mamma senza figli e senza più case di proprietà?
Old 17-01-2008, 11:26   #71
Coccinella87
Junior Member

L'Avatar di Coccinella87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Dipende da se l'hai detto ad un vero amico o che..
Poi beh, non conosco la tua situazione e non so se nella tua azienza prima licenziano o prima ne cercano di nuovi..
Buona fortuna!
Coccinella87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:29   #72
-cloe-
Junior Member

L'Avatar di -cloe-

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
eh si..non ci sono nemmeno più le mezze stagioni...un luogo comune può essere giusto se ben supportato..mentre un'accusa di uso di luoghi comuni senza spiegazione è un luogo comune standard
Non c'è bisogno di lanciare frecciatine...
Stavo scrivendo la mia risposta a chi prima di te mi ha chiesto a chi mi riferissi...
Abbi pazienza.
Old 17-01-2008, 11:36   #73
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
Non c'è bisogno di lanciare frecciatine...
Stavo scrivendo la mia risposta a chi prima di te mi ha chiesto a chi mi riferissi...
Abbi pazienza.
sono al lavoro e se vengo con l'arco mi arrestano ...mmm buona idea..qualche giorno mantenuto dallo stato...quasi quasi divento arcere
Old 17-01-2008, 11:38   #74
-cloe-
Junior Member

L'Avatar di -cloe-

Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
a che ti riferisci?
A interventi come questi:

Quote:
(...) ma anche perchè siamo impegnate su due fronti, lavoro e famiglia (per chi ha famiglia), e di certo non aiuta a rilassarsi.

Non si riesce a trovare un uomo che sia UOMO e non omino, ovvero che si prenda le sue responsabilità.
1)Lavorare non significa necessariamente essere donna manager con le palle, vivere in un ambiente competitivo, trattare male le persone, fare un solo figlio e affidarlo alla baby-sitter per tutta la vita.
Esistono tante sfumature di grigio tra il bianco e il nero.
Non necessariamente lavoro e famiglia sono in contrasto...
2) Ileana, non sono tutti così.
Non fare di un caso particolare una regola generale.

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Conosco, però, donne affidabili ma sono un' autentica rarità.
Grazie.
Ma a tutti voi che dite che le donne son cambiate, che non son più quelle di una volta, che sono diventate cattive, competitive e acide... ma quanti anni avete, quanti anni avete vissuto per poter mettere a confronto generazioni diverse e giungere a conclusioni così drastiche?

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
La Donna era una figura dolce, debole, attraente e succube.

è diventata meno dolce, forte e prepotente!
Vi prego, basta...
Old 17-01-2008, 11:39   #75
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Quello magari di mantenere, per esempio, un figlio non suo?
Questo è un impegno talmente grande da esulare dal discorso, suppongo.
e' dura per tutti, suppongo. Senza distinzioni di sesso.

Intendevo gli impegni di tutti i giorni. Quelli più sempici e basilari.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:39   #76
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Sarò stata sfortunata io, ma di uomini ben disposti a prendersi impegni (qualsiasi tipo, non esclusivamente quello sentimentale) ne ho incontrati pochissimi.
Sarà che sono giovane e che alla fine non è che ho a che fare con dei quarantenni ma al limite con dei 30enni/35enni.
Ma il panorama è desolante.
Il fatto è che a parità di soldi spesi (tanto i soldi le donne te li fanno spendere comunque) logicamente preferiamo quelle che ci chiedono il pisello, mentre le "profumiere" le stiamo facendo cuocere a fuoco lento nel loro brodo, magari rischio di sconvolgere qualche finto femminista opportunista che bazzica da queste parti, ma si da il caso che come noi uomini vediamo il sesso, cosa ci piace o non ci piace in una donna, come concepiamo un rapporto a due, cosa pensiamo del matrimonio o della convivenza sono stati, sono e sempre saranno fatti nostri, io mai mi sono abbassato a chiedere ad una donna di cambiare per me, altrettanto chiedo che una donna non provi a ragionare con la mia testa, decidendo lei cosa sia giusto o sbagliato per me, dal momento che io non ho l'abitudine di farlo con le altre, so che tipo di donna mi piace.
Old 17-01-2008, 11:41   #77
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Questo è un impegno talmente grande da esulare dal discorso, suppongo.
e' dura per tutti, suppongo. Senza distinzioni di sesso.

Intendevo gli impegni di tutti i giorni. Quelli più sempici e basilari.
Questa affermazione presuppone però una sorta di perfezione personale, che vede solo nell'altro l'origine dei propri mali, in ogni caso mi piacerebbe commentre un esempio concreto.
Old 17-01-2008, 11:41   #78
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
cmq tornando in tema , un po' piu' cattivelle forse è meglio perchè prima erano un po' ingenue , pero' in certi , e forse in troppi casi esagerano.
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:42   #79
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Quote:

1)Lavorare non significa necessariamente essere donna manager con le palle, vivere in un ambiente competitivo, trattare male le persone, fare un solo figlio e affidarlo alla baby-sitter per tutta la vita.

Grazie.
Ma a tutti voi che dite che le donne son cambiate, che non son più quelle di una volta, che sono diventate cattive, competitive e acide... ma quanti anni avete, quanti anni avete vissuto per poter mettere a confronto generazioni diverse e giungere a conclusioni così drastiche?

Vi prego, basta...

chiaro adesso! gracias
Old 17-01-2008, 11:42   #80
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:

Purtroppo i casi particolari sono proprio il contrario invece, a esperienza mia e di tutte le mie amiche.

Per il resto quando una donna entra in competizione, entra in competizione e diventa una belva. ma questof in dalla più tenera età.
Voglio dire, non ho ancora trovato una persona (ragazza o ragazzo che sia) che nela vita scolastica racconta come i momenti migliori quelli passati in una classe con una percentuale schiaccinate di ragazze.
Anche a esperienza personale.
Son passata da una classe con 18 ragazze e 9 maschi a una classe con 12 maschi e 2 ragazze. Il paradiso, mentre ad esempio alcuni miei amici andati all'ex magistrale ne sono usciti traumatizzati da soli ragazzi (o comunque in compagnia scarsa) in mezzo a una classe praticamente solo femminile.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian