Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2007, 17:38   #61
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Calmino, va che gli eisidisì sono Hard Rock, mica metal...
scusa correggo subito
cosi togliendoli dalla lista alzo la percentuale di album decenti in rapporto alla feccia ... meglio (loro stanno a 1 su 20 se non ho perso il conto)

p.s. manco il buon alice fa metal...

@DevilMalak avevo preso male il tuo post:
mi era parso molto sarcastico :
ho citato roba vecchia perche piu conosciuta /famosa..
concordo anchio sul mucchio di rumenta

Ultima modifica di daemon : 29-12-2007 alle 17:43.
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 17:41   #62
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Blind guardian.......Disturbed.......nightwish.....dark tranquillity..... e avoglia te quanti ottimi gruppi ci sono!
Old 29-12-2007, 17:47   #63
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Demon81 Guarda i messaggi
Blind guardian.......Disturbed.......nightwish.....dark tranquillity..... e avoglia te quanti ottimi gruppi ci sono!
i guardiani ciechi sono 10 anni che non fanno piu notizia
i nightwish erano carucci fino al 2000 gli ultimi 2 album sono da cestinare ( l'ulitmo poi è in realta degli evanescense e manco in splendida forma )

i disturbed non li conosco dei DT ho sentito 4 pezzi sul tubo :aborro la voce..ma sono gusti...
Old 29-12-2007, 17:55   #64
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
i Dark Tranquillity sono fantastici ovviamente a patto che il genere musicale piaccia

siamo andati un pò ot comunque
Old 29-12-2007, 18:05   #65
Angie_Ramone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
è l'angolo del metal questo?
Disorder Where is my mind
Angie_Ramone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 00:58   #66
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
un bel mucchio di luoghi comuni...
giusto un paio di esempi
sul rap
http://www.youtube.com/watch?v=nsETamxkT9E
http://www.youtube.com/watch?v=NoLkaGcpJFA
epic soprattutto è un pezzone a mio avviso
mica lo dico io, è quello che ho letto in 4-5 anni di internet

Quote:
nessun "metallaro" che si rispetti sputera mai sul punk...
come no. Mi ricordo di un punkettaro che era perennemente in lotta con i metallari (il mio primo maestro anti-metal) perché molti consideravano il punk musica non tecnica = merda.

Quote:
e nessuno che io conosca ha mai dispezzato gente come guccini o mozart o jarre...( 3 a caso)
Molti però non li disprezzano solo perché così gli viene inculcato. Infatti gli alcuni metallari osannano Allevi ed Einaudi credendo che sono classici, quando in realtà è musica pop-new age-minimalista (un minestrone fatto male). Allevi è promosso da Jovanotti addirittura. Se quei due non si spacciassero per classici sarebbe spalata merda anche su di loro (giustamente però XD).

Quote:
anche nel metal una buona fetta della produzione è spazzatura la differenza è che un po piu artigiANALE
sempre spazzatura rimane. Anche se imho non è molto più artigianale. Ormai il metal è anche un fenomeno commerciale e una moda.

Quote:
poi i cretini e gli incivili sono dappertutto e sono solo da censurare ma il tuo è piu o meno lo stesso comportamento di quelli che insultano i TH
i TH li considervao solo per la cantante .. poi ho scoperto l'amara verita...
no, se non ci fosse stato l'input di un metallaro nemmeno avrai postato nel topic E non vado mai in giro per i forum metallari a dire "il metal fa schifo perché tutti i metallari non valgono quanto la parrucca di Bach" (e che sarebbe anche una verità incontestabile). Lo so che ho modi bruschi ma non è la prima volta che capita, e dopo un po' uno si rompe di sentire sempre le stesse minchiate.

Quote:
p.s. anche nella musica classica c'e' parecchia spazzatura
solo che se provi ad affermare una cosa del genere chi ascolta classica di darà questa risposta " torna ad ascoltare metal che hai le orecchie bruciate e non puoi capire... va va..."
Ma nella musica classica la spazzatura è comunque fatta da gente che sapeva quel che faceva. Non puoi comporre una sinfonia senza avere una solidissima base di teoria musicale dietro. Che poi ti possa riuscire male, beh, solo Bach non ha mai scritto cagate
Al contrario il metal lo fa anche gente che ha nozioni musicali di base (cioè roba da scuole medie) e che non saprebbe nemmeno scriverti una fuga (giusto per fare un esempio). Nozioni di musica avanzate non significa per forza professionali. Ci sono stati anche compositori amatoriali nella storia.

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
@Wolfgang Grimmer (grandissimo Monster)
Immenso

Quote:
purtroppo ritengo pure io che moltissimi 'metallari' (parlo di quelli che vedo per i forum e altro in internet.. poi nella vita reale non ne conosco tanti) siano ridicoli per vari motivi , però ci tengo a far notare che non tutti sono così
Io mi batto contro i ridicoli perché di quelli "non così" ne conosco un paio e ci vado d'accordissimo. Anche con uno di loro ho avuto la discussione che sto avendo qui ma non mi ha dato né del truzzo né del matto. Anche coi mod di ddmusic (io ero mod della sezione classica lol) non sono mai volati insulti e c'è sempre stato rispetto anche se io e il mod indie eravamo anti-metal.

Quote:
Per quanto riguarda me e la musica 'pesante', ci sono una vagonata di gruppi "pesanti" che non mi piacciono, io ascolto tutta la musica che trovo orecchiabile, che sia pesante o meno. E non reputo ciò che ascolto tecnicamente superiore al resto, anzi.. sono conscio del fatto che vari gruppi (che ascolto) tecnicamente non siano niente di speciale... ma l'importante è che piacciano!
Sisi l'importante è che ci piacciano davvero. Però quando leggo i soliti metallari che iniziano a spalare e a urlare slogan mi irrito.

Quote:
E un altra cosa... se il 90% della musica che ascolto è metal (che poi racchiude vari generi, diciamo magari un genere solo tipo death metal) non è perchè ritengo che sia superiore agli altri generi o altro... semplicemente i gruppi che ascolto soddisfano le mie "esigenze musicali" e non mi serve 'staccare' dal genere, magari in futuro i gruppi che ascolto ora mi annoieranno e allora cambierò, ma se ora mi va bene ciò che ho sono a posto
Se c'è gente che sta tutto il giorno a perdere tempo a insultare altri gruppi/generi.. contenti loro
asd guarda che concordo con te

Quote:
In conclusione non mi sento preso in gioco totalmente, volevo solamente spezzare una lancia in favore a molte persone che credo la pensino come me. Per quanto riguarda le persone di cui hai parlato nel tuo post concordo
Guarda che anche io concordo con te e non è a gente come te che mi riferisco. Purtroppo anche in questo topic appena toccato il gruppeto metal del cuoro di qualcuno hai visto cosa è successo?
truzzo
matto
quindicenne
ma ormai conosco i miei polli

Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...percentuale superiore all'ottanta...

...ciao...
lol

Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Se il nulla fosse sarebbero i Tokyo Hotel senza ombra di dubbio, tecnica musicale zero, testi scontati e musicalità delle canzoni a dir poco piatte (non un assolo, un cambio di tonalità che faccia dire "cazzo che figata", non un accellerare né un rallentare, niente di niente, sembra che il tipo canti su di una base messa in loop e anche che la sua voce sia messa in loop),
come certi gruppi metal appunto

Quote:
detto ciò se si aggiunge che come frontman hanno un personaggio che deve pregare affinché la sua pubertà prosegua il più possibile se no 1)La sua "ambigtuità" molto usata per farsi un nome va a farsi benedire e 2)La sua voce chissà come cavolo gli diventa. Se poi si aggiunge anche che numeri da palco particolari non ne hanno e il look è riciclato e preso già da gruppi passati e/o presenti, questi qui non portano nulla di nuovo e la caratteristica su cui hanno fondato il """"successo"""" è pure destinata a scomparire.
tutte le caratteristiche che decretano un successo sono destinate a scomparire visto che sono relazionate al gusto del pubblico dell'epoca, imho. Successe anche a Mozart :/ E succederà anche a molti gruppi metal che fondano il loro successo su testi epici ammazzadraghi e vestiti goth (non mi riferisco a tutto il metal ovviamente).

Quote:
L'unica cosa che appunto è già stata fatta notare è che sono parecchio pompati dalla major che li segue, se no col chezz che li si vedeva e che sti qua vendevano un album uno.
I TH vendevano anche prima. Nella mia gilda del mmo in cui gioco c'è una ragazza che li conosceva (e gli piacevano pure ) già prima del loro successo di massa. Che poi siano stati spinti per benino (soprattutto il cantante :°D) è indubbio. Ma i gruppi metal non lo sono?

Quote:
E bada bene, questo lo dice uno che l'HM proprio non lo regge, ma neanche l'Hard Rock troppo esasperato (ad esempio dei Deep Purple mi piacciono ben poche canzoni e gli Iron dopo 2 minuti che li ascolto mi viene la nausea). Te lo dice uno che si diletta ad ascoltare Glam Metal/Rock, Rock'n Roll, qualche gruppo Hard Rock (ACDC ad esempio), Punk "storico", Punk Rock odierno (quello giusto per sciaquarsi le orecchie), qualcosina di Funky, gran parte degli storici cantautori italiani, e per finire anche qualche canzoncina pop.

Quote:
Originariamente inviato da Demon81 Guarda i messaggi
Non meriti nenache una risposta, non credo che tu abbia piu di 15 anni, anzi piu che altro è una speranza! Non conosci nessun parametro musicale altrimenti, non diresti cazzate immani come queste!
Conosco una persona (compositore pure) che di musica probabilmente ne capisce più di tutti noi messi insieme. Tra le sue conoscenze musicali vanta John Cage (lo conobbe personalmente in america, che sculato). E anche lui è un mio collega anti-metallaro. Ti cito due sue righe
Quote:
Se continui ed insisti nell'ascolto scoprirai quanto la cosiddetta "musica colta" sia incredibilmente giovane, viva e vitale e quanto invece ad essere morto (anzi cadavere) sia il metal, di tutti i generi esistenti a questo mondo l'unico che combatterò fino alla muerte!
Quote:
Vabbè, dai, è inutile aprie la solita guerra contra-metallo (che mi vedrebbe in prima fila tongue.gif)
E la sua storia di ascolti lo ha visto passare per il rock, il metal, il jazz (che ascolta e ammira tutt'ora) e, ovviamente, la classica. Poi non sono sicuro ma penso che li dovrebbe aver provati tutti in vita sua. Se io posso ammettere di non avere nozioni teoriche non approfonditissime e quindi qualche cazzata la posso sparare (almeno per ora, sto studiando apposta ) stessa cosa non si può certo dire di lui.
Daresti del quindicenne anche a lui? Ma vabbeh se vuoi di gente pro anti-metallara ne trovo a decine. Anche il mio maestro (diplomato in pf, diplomando in composizione e direzione d'orchestra al cons di napoli. Ma già compone e dirige in giro per la campania.) è molto cattivo coi metallari, anche più di me. Ma piuttosto ti sei mai chiesto come mai nei conservatori non si studino i metallica? Mentre è presente il corso jazzistico. Bah, questi conservatori guidati da quindicenni senza basi di teoria musicale. Sembra un po' la tiritera berlusconiana dei giudici comunisti.
Old 30-12-2007, 01:36   #67
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
mmm a sto punto avete scartavetrato i coglioni un po tutti.^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 15:17   #68
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Ascoltate prog infedeli!
Cmq, a parte gli scherzi, nonostante io non sappia NULLA di teoria della musica (e mi dispiace parecchio), devo spezzare una lancia a favore del metal, e in particolare del prog metal: a chi diceva che le canzoni non hanno un minimo di inventiva od originalità consiglio ad esempio un album a caso degli Shadow Gallery, gruppo cazzutissimo che oltre a fare canzoni geniali dal punto di vista tecnico riescono ad essere anche estremamente espressivi, coinvolgenti e anche commoventi, soprattutto nell'omonimo primo album volendo sul tubo si trova qualcosa.
E dirò la verità, per quanto riguarda i TH, a sentire i vari commenti pensavo che fossero la quintessenza del truzzame, però mi è capitato di vedere un video su MTV e la canzone in sè non mi è dispiaciuta
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 18:43   #69
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
A me la musica dei metallica sembra povera bene o male quanto quella dei TH.
la produzione moderna la conosco poco, ma c'è da dire che anche un solo pezzo che possa essere "one" oppure "master of puppets" è tutto fuorchè povero...
riguardo i pezzi dei tokio hotel... beh... intro, strofa, ritornello, strofa, ponte, ritornello, fine... tutti o quasi con una costruzione simile, e se non ricordo male diversi pezzi hanno come differenza tra strofa e ritornello solo la distorsione sulla chitarra e la batteria che pesta di più, ma stessi accordi
Quote:
Guarda che solo il fatto che sappiano suonare uno strumento non li rende meglio dei TH. Anche Giggino D'Alessio è (almeno così pare) diplomato in pianoforte al cons di napoli eppure la sua musica è quello che è.
confermo, quel porco pure l'orecchio assoluto c'ha
Quote:
nei commenti su youtube dei video che a loro non piacciono li trovi che rompono, ecc.
ah questo lo faccio anch'io, è troppo divertente far incazzare i fans di tokio hotel, finley e fabri fibra che cercano in tutti i modi di proteggere i propri idoli

poi vabbè, ci sono metallari e metallari, i fanatici si trovano in ogni genere...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 19:01   #70
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi

degli ac/dc 1 ( gli altri sono cloni)
gli iron dopo il 7° album stendi un velo pietoso...
beh direi che entrambi sono cloni di se stessi da sempre ascoltata una canzone le hai ascoltate tutte, ma onestamente a me piacciono così almeno sono coerenti con la propria identità e non hanno mai cercato di proporsi come band innovativa, ma per quello che sono, se piacciono bene, se no, pazienza

comunque, piccolo ot che m'è venuto in mente parlando dei vari album, ho notato una cosa: col metallaro medio si può parlare di musica come al parco si parla del tempo e del campionato sono sempre i soliti discorsi:
i metallica da quando hanno perso il vecchio bassista non sono più gli stessi,
ora sono commerciali e non si possono sentire,
giusto qualcosina del black album, poi il nulla
gli irons hanno dato il meglio con fear of the dark e con number of the beast, virtual xi è inascoltabile

e così via con altri assiomi indiscutibili ma è possibile che nessuno la pensi un po' diversamente su questi argomenti? a me virtual xi piace!
Old 30-12-2007, 19:12   #71
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
I Metallica l'ultimo album decente è appunto il black album del 1991, poi ci stanno Load e Re-Load che fanno pietà, in St.Anger, Lars ha usato si una batteria, ma di pentole, ci sta un componente della batteria che sembra un coperchio di una pentola e non si puo sentire Ora dovrebbe uscì l'album nuovo e alcune canzoni si possono vedere/sentire su youtube, ce n'è una, che si dovrebbe chiamare "death is not the end" che non è male, pero al basso c'è sempre l'homo sapiens
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 19:18   #72
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Ma vabbeh se vuoi di gente pro anti-metallara ne trovo a decine. Anche il mio maestro (diplomato in pf, diplomando in composizione e direzione d'orchestra al cons di napoli. Ma già compone e dirige in giro per la campania.) è molto cattivo coi metallari, anche più di me. Ma piuttosto ti sei mai chiesto come mai nei conservatori non si studino i metallica? Mentre è presente il corso jazzistico. Bah, questi conservatori guidati da quindicenni senza basi di teoria musicale. Sembra un po' la tiritera berlusconiana dei giudici comunisti.
ricordiamoci sempre di non fare di tutta l'erba un fascio però, il metal, a prescindere dai gusti, può essere apprezzato per diversi aspetti da chiunque, ovviamente ci sono gruppi e canzoni spazzatura, e anche fan fanatici e saccenti, ma non tutto il metal è così...
giusto per fare un esempio, se vogliamo restare sui metallica, in master of puppets c'è un assolo di chitarra che senza distorsioni sarebbe praticamente country! e quello (parlo da chitarrista) è roba non facile da fare (e in questo caso anche una bella composizione, a prescindere dai gusti)
Old 30-12-2007, 19:22   #73
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
I Metallica l'ultimo album decente è appunto il black album del 1991, poi ci stanno Load e Re-Load che fanno pietà, in St.Anger, Lars ha usato si una batteria, ma di pentole, ci sta un componente della batteria che sembra un coperchio di una pentola e non si puo sentire
ecco appunto, puoi parlare con qualsiasi metallaro e ti dirà le stesse identiche cose (anche chi non ha ascoltato st anger)
riguardo st anger c'è anche chi vuole essere più buono e dice che è un album carino, solo che non è metal, e che hanno cercato di rinnovarsi troppo dimenticando interamente le proprie radici, quindi se l'album viene apprezzato, è solo dai fan del nu metal, e non del Metal (anch'io sono circa di questo pensiero)... ma sono sempre "correnti di pensiero comuni", mai pareri personali, sempre considerazioni prefabbricate dietro le quali centinaia di metallari vanno dietro senza ascoltare i propri veri gusti...
Old 31-12-2007, 02:17   #74
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Ma nella musica classica la spazzatura è comunque fatta da gente che sapeva quel che faceva. Non puoi comporre una sinfonia senza avere una solidissima base di teoria musicale dietro. Che poi ti possa riuscire male, beh, solo Bach non ha mai scritto cagate
Al contrario il metal lo fa anche gente che ha nozioni musicali di base (cioè roba da scuole medie) e che non saprebbe nemmeno scriverti una fuga (giusto per fare un esempio). Nozioni di musica avanzate non significa per forza professionali. Ci sono stati anche compositori amatoriali nella storia.
Su questo hai perfettamente ragione, imho.

Sul topic in generale e sui post che ho letto, penso che uno debba approcciarsi alla musica (così come ad ogni tipo di arte) nel modo più aperto possibile, senza fanboyismi di genere: già etichettare certa musica come "commerciale" rischia di essere sintomo di prevenzione, imho.
Piuttosto si dovrebbe spostare la questione non tra "commerciale" o meno, quanto tra artisti veri e finti, forse. E, volendo essere pop fino in fondo (nel senso Warholiano del termine) bisognerebbe ascoltare anche i finti ogni tanto, perchè magari qualcosa di decente a volte esce fuori pure da quelli (anche perchè i testi/musiche glieli scrivono altri... )
Tutta la musica oggi è commerciale, in un certo qual senso... Credo che ci sia poca gente che faccia musica solo ed esclusivamente per la gloria...
Se poi uno intende per "commerciale" musica che cerca di strizzare l'occhio in un qualche modo ai gusti di chi l'andrà ad ascoltare, dico che comunque in qualunque epoca gran parte degli artisti hanno sempre avuto almeno un poco in mente il "target" dell'opera, anche al tempo dei greci o dei romani: se vuoi comunicare qualcosa, devi usare il linguaggio (sia visivo, che musicale, che linguistico) di quel gruppo di persone, così da essere più sicuro che il messaggio che si vuole veicolare arrivi a destinazione.
Pure i Beatles erano in un certo senso un prodotto dei discografici (nell'immagine), indi commerciali. I Rolling Stones forse ancora di più. Eppure a nessuno credo venga in mente di paragonarli ai Tokio Hotel.
Secondo me nell'arte (ivi compresa la musica) per valutare lo spessore di un artista non basta valutarne esclusivamente la perizia tecnica, che pure è un valore: momenti storici in cui il virtuosismo ha prevalso sul significato (basti pensare al manierismo nelle arti visive, ad esempio) non è che siano state prodotte opere migliori che in altri periodi, anzi.
E' importante anche che uno abbia da comunicare qualcosa, che segni/interpreti un'epoca con le sue sonorità, che influenzi in qualche modo i contemporanei e/o i suoi successori, ecc...
Certo il meccanismo innescato da mtv/radio è un pelino diabolico nello spingere certi "prodotti" (alcuni dei quali di dubbia qualità, vedi TH et alii) negando spazio ad altro, ma il web sta cambiando parecchi meccanismi, imho: e non so se questo avvenga col favore o meno delle major.
Secondo me oggi in media i ragazzi di 20+ anni sono molto meno "mainstream" di 30-40 anni fa, almeno passata la fase adolescenzial-mtv-esca (naturalmente non considero chi 30-40 anni fa viveva in una comune hippy o in posti supertrendy tipo Londra).
La visibilità che oggi hanno band di nicchia credo non si sia mai raggiunta in passato: non sarei pessimista sul futuro della musica "leggera".

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
a me virtual xi piace!
Pure a me.

Ultima modifica di A.L.M. : 31-12-2007 alle 03:20.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian