|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
cosi togliendoli dalla lista alzo la percentuale di album decenti in rapporto alla feccia ... meglio (loro stanno a 1 su 20 se non ho perso il conto) p.s. manco il buon alice fa metal... @DevilMalak avevo preso male il tuo post: mi era parso molto sarcastico : ho citato roba vecchia perche piu conosciuta /famosa.. concordo anchio sul mucchio di rumenta
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 29-12-2007 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Blind guardian.......Disturbed.......nightwish.....dark tranquillity..... e avoglia te quanti ottimi gruppi ci sono!
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
i nightwish erano carucci fino al 2000 gli ultimi 2 album sono da cestinare ( l'ulitmo poi è in realta degli evanescense e manco in splendida forma ) i disturbed non li conosco dei DT ho sentito 4 pezzi sul tubo :aborro la voce..ma sono gusti...
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
i Dark Tranquillity sono fantastici
siamo andati un pò ot comunque
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
è l'angolo del metal questo?
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
|
|
|
|
#66 | |||||||||||||||||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Al contrario il metal lo fa anche gente che ha nozioni musicali di base (cioè roba da scuole medie) e che non saprebbe nemmeno scriverti una fuga (giusto per fare un esempio). Nozioni di musica avanzate non significa per forza professionali. Ci sono stati anche compositori amatoriali nella storia. Immenso Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
truzzo matto quindicenne ma ormai conosco i miei polli lol Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Daresti del quindicenne anche a lui? Ma vabbeh se vuoi di gente pro anti-metallara ne trovo a decine. Anche il mio maestro (diplomato in pf, diplomando in composizione e direzione d'orchestra al cons di napoli. Ma già compone e dirige in giro per la campania.) è molto cattivo coi metallari, anche più di me. Ma piuttosto ti sei mai chiesto come mai nei conservatori non si studino i metallica? Mentre è presente il corso jazzistico. Bah, questi conservatori guidati da quindicenni senza basi di teoria musicale. Sembra un po' la tiritera berlusconiana dei giudici comunisti. |
|||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
mmm a sto punto avete scartavetrato i coglioni un po tutti.^^
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ascoltate prog infedeli!
Cmq, a parte gli scherzi, nonostante io non sappia NULLA di teoria della musica (e mi dispiace parecchio), devo spezzare una lancia a favore del metal, e in particolare del prog metal: a chi diceva che le canzoni non hanno un minimo di inventiva od originalità consiglio ad esempio un album a caso degli Shadow Gallery, gruppo cazzutissimo che oltre a fare canzoni geniali dal punto di vista tecnico riescono ad essere anche estremamente espressivi, coinvolgenti e anche commoventi, soprattutto nell'omonimo primo album E dirò la verità, per quanto riguarda i TH, a sentire i vari commenti pensavo che fossero la quintessenza del truzzame, però mi è capitato di vedere un video su MTV e la canzone in sè non mi è dispiaciuta |
|
|
|
|
|
#69 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
riguardo i pezzi dei tokio hotel... beh... intro, strofa, ritornello, strofa, ponte, ritornello, fine... tutti o quasi con una costruzione simile, e se non ricordo male diversi pezzi hanno come differenza tra strofa e ritornello solo la distorsione sulla chitarra e la batteria che pesta di più, ma stessi accordi Quote:
Quote:
poi vabbè, ci sono metallari e metallari, i fanatici si trovano in ogni genere... |
|||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque, piccolo ot che m'è venuto in mente parlando dei vari album, ho notato una cosa: col metallaro medio si può parlare di musica come al parco si parla del tempo e del campionato i metallica da quando hanno perso il vecchio bassista non sono più gli stessi, ora sono commerciali e non si possono sentire, giusto qualcosina del black album, poi il nulla gli irons hanno dato il meglio con fear of the dark e con number of the beast, virtual xi è inascoltabile e così via con altri assiomi indiscutibili |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
I Metallica l'ultimo album decente è appunto il black album del 1991, poi ci stanno Load e Re-Load che fanno pietà, in St.Anger, Lars ha usato si una batteria, ma di pentole, ci sta un componente della batteria che sembra un coperchio di una pentola e non si puo sentire
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto per fare un esempio, se vogliamo restare sui metallica, in master of puppets c'è un assolo di chitarra che senza distorsioni sarebbe praticamente country! e quello (parlo da chitarrista) è roba non facile da fare (e in questo caso anche una bella composizione, a prescindere dai gusti) |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo st anger c'è anche chi vuole essere più buono e dice che è un album carino, solo che non è metal, e che hanno cercato di rinnovarsi troppo dimenticando interamente le proprie radici, quindi se l'album viene apprezzato, è solo dai fan del nu metal, e non del Metal (anch'io sono circa di questo pensiero)... ma sono sempre "correnti di pensiero comuni", mai pareri personali, sempre considerazioni prefabbricate dietro le quali centinaia di metallari vanno dietro senza ascoltare i propri veri gusti... |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Sul topic in generale e sui post che ho letto, penso che uno debba approcciarsi alla musica (così come ad ogni tipo di arte) nel modo più aperto possibile, senza fanboyismi di genere: già etichettare certa musica come "commerciale" rischia di essere sintomo di prevenzione, imho. Piuttosto si dovrebbe spostare la questione non tra "commerciale" o meno, quanto tra artisti veri e finti, forse. E, volendo essere pop fino in fondo (nel senso Warholiano del termine) bisognerebbe ascoltare anche i finti ogni tanto, perchè magari qualcosa di decente a volte esce fuori pure da quelli (anche perchè i testi/musiche glieli scrivono altri... )Tutta la musica oggi è commerciale, in un certo qual senso... Credo che ci sia poca gente che faccia musica solo ed esclusivamente per la gloria... ![]() Se poi uno intende per "commerciale" musica che cerca di strizzare l'occhio in un qualche modo ai gusti di chi l'andrà ad ascoltare, dico che comunque in qualunque epoca gran parte degli artisti hanno sempre avuto almeno un poco in mente il "target" dell'opera, anche al tempo dei greci o dei romani: se vuoi comunicare qualcosa, devi usare il linguaggio (sia visivo, che musicale, che linguistico) di quel gruppo di persone, così da essere più sicuro che il messaggio che si vuole veicolare arrivi a destinazione. Pure i Beatles erano in un certo senso un prodotto dei discografici (nell'immagine), indi commerciali. I Rolling Stones forse ancora di più. Eppure a nessuno credo venga in mente di paragonarli ai Tokio Hotel. Secondo me nell'arte (ivi compresa la musica) per valutare lo spessore di un artista non basta valutarne esclusivamente la perizia tecnica, che pure è un valore: momenti storici in cui il virtuosismo ha prevalso sul significato (basti pensare al manierismo nelle arti visive, ad esempio) non è che siano state prodotte opere migliori che in altri periodi, anzi. E' importante anche che uno abbia da comunicare qualcosa, che segni/interpreti un'epoca con le sue sonorità, che influenzi in qualche modo i contemporanei e/o i suoi successori, ecc... Certo il meccanismo innescato da mtv/radio è un pelino diabolico nello spingere certi "prodotti" (alcuni dei quali di dubbia qualità, vedi TH et alii) negando spazio ad altro, ma il web sta cambiando parecchi meccanismi, imho: e non so se questo avvenga col favore o meno delle major. Secondo me oggi in media i ragazzi di 20+ anni sono molto meno "mainstream" di 30-40 anni fa, almeno passata la fase adolescenzial-mtv-esca (naturalmente non considero chi 30-40 anni fa viveva in una comune hippy o in posti supertrendy tipo Londra). La visibilità che oggi hanno band di nicchia credo non si sia mai raggiunta in passato: non sarei pessimista sul futuro della musica "leggera". Pure a me.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 31-12-2007 alle 03:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.