Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 21:55   #61
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
I piedini dove sono inclusi nella confezione del mouse o del pad e dv vanno applicati?? se non si mettono i piedini?
nella confezione del pad. ci sono 5 piedini piccolini e li applichi sopra quelli del mouse (non combaciano, ma va bene lostesso. devi applicarli per forza, senza non scorre bene come dovrebbe
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 22:10   #62
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
nella confezione del pad. ci sono 5 piedini piccolini e li applichi sopra quelli del mouse (non combaciano, ma va bene lostesso. devi applicarli per forza, senza non scorre bene come dovrebbe
E poi quando si consuma questi piedini?? come li levo??? dove posso trovarni altri ?
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 00:35   #63
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
è vero, dopo mesi di utilizzo capita che in controluce si possano notare delle chiazze in corrispondenza del punto di appoggio della mano, che anche dopo aver tentato di pulirle non vengono via.
ma io non le confonderei con segni di usura, è solo estetica visto che il mouse scorre perfettamente e non sembra accennare a consumarsi.

come ho sempre detto, sconsiglio di usare i piedini che forniscono con i diversi tappetini in circolazione. alzare il mouse dalla superficie di contatto seppure di pochi mm potrebbe comprometterne le prestazioni. se proprio uno vuole utilizzare l'sx con i piedini in dotazione io toglierei quelli originali dal mouse prima.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 00:59   #64
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
è vero, dopo mesi di utilizzo capita che in controluce si possano notare delle chiazze in corrispondenza del punto di appoggio della mano, che anche dopo aver tentato di pulirle non vengono via.
ma io non le confonderei con segni di usura, è solo estetica visto che il mouse scorre perfettamente e non sembra accennare a consumarsi.

come ho sempre detto, sconsiglio di usare i piedini che forniscono con i diversi tappetini in circolazione. alzare il mouse dalla superficie di contatto seppure di pochi mm potrebbe comprometterne le prestazioni. se proprio uno vuole utilizzare l'sx con i piedini in dotazione io toglierei quelli originali dal mouse prima.
è impossibile toglierre i piedini del g9, e senza i piedini steelpad il mouse scorre malissimo...
Old 02-09-2008, 01:42   #65
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

è vero, non ci avevo pensato...
è un bel problemino
Old 02-09-2008, 10:21   #66
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Quote:
è vero, non ci avevo pensato...
è un bel problemino
E' Quindi i piedini vanno messi? avete riscontrato problemi mettendo i piedini sotto??? Cmq le macchie non si riescono a togliere??
Old 02-09-2008, 11:35   #67
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

i piedini sono alti meno di 1 mm, penso che non ci siano problemi per quanto riguarda la precisione...
Old 02-09-2008, 13:40   #68
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
E' Quindi i piedini vanno messi? avete riscontrato problemi mettendo i piedini sotto??? Cmq le macchie non si riescono a togliere??
io ho riscontrato problemi quando li usavo con il copperhead. è un'azione sconsigliabile, ma non vietata.
le chiazze di sudore non saprei come toglierle ma si vedono solo controluce e non è un problema così grave
Old 02-09-2008, 14:11   #69
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Quote:
io ho riscontrato problemi quando li usavo con il copperhead. è un'azione sconsigliabile, ma non vietata.
le chiazze di sudore non saprei come toglierle ma si vedono solo controluce e non è un problema così grave
E quindi tu sotto il mouse ke usi ora g9 o lachesis? non hai messo i piedini e cm precisione su questo pad cm va'??
Old 02-09-2008, 14:41   #70
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

la precisione la da il laser, non i piedini, infatti non li uso. quelli originali scorrono comunque bene visto che la superficie è ottima.
Old 02-09-2008, 14:50   #71
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Quote:
la precisione la da il laser, non i piedini, infatti non li uso. quelli originali scorrono comunque bene visto che la superficie è ottima.
e l'usura dei piedini originali su questo tappetino?? per uno che gioca a fps va bene non usare i piedini?
Old 02-09-2008, 15:44   #72
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

non c'è nessun problema
Old 02-09-2008, 18:54   #73
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Quote:
non c'è nessun problema
Quindi i piedini del mouse non si consumano a lunga durata? anche senza piedini aggiuntivi per scorrere meglio... e invece il tappetino si usura unn po' cm dicevi prima ma si consuma e quindi le prestazioni scendono???
Old 04-09-2008, 14:40   #74
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Quote:
Quindi i piedini del mouse non si consumano a lunga durata? anche senza piedini aggiuntivi per scorrere meglio... e invece il tappetino si usura unn po' cm dicevi prima ma si consuma e quindi le prestazioni scendono???
Mi quoto e attendo risposte...grazie anticipate...
Old 04-09-2008, 15:49   #75
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

no, i piedini aggiuntivi non occorrono per prevenire l'usura degli originali perchè non fa così tanto attrito. tieni su gli originali che non c'è problema.
il tappetino non si consuma, cambia solo colore in alcune zone corrispondenti a dove appoggi la mano, ma sono visibili solo controluce e non perde in termini di prestazioni quindi non ti devi preoccupare.

ce l'ho da 6 mesi e scorre come il primo giorno.
con un exactmat o qualunque pad in plastica a quest'ora starei già bestemmiando perchè il mouse non scorre più una cippa
Old 04-09-2008, 20:32   #76
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

confermo il fatto che il tappetino scorre come il primo giorno (io ce l'ho da fine marzo) però io non riesco a fare a meno dei piedini col g9, scorre troppo meglio
Old 04-09-2008, 21:22   #77
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

probabilmente perchè quelli del G9 sono dei PIEDONI e forse fai anche bene ad applicare i piedini dell'sx riduci la superficie di contatto e quindi l'attrito(c'è solo da vedere se il laser perde colpi una volta alzato di quel mm e mezzo), però comunque con piedini come quelli dei mouse razer non ce n'è assolutamente bisogno
Old 04-09-2008, 23:48   #78
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
confermo il fatto che il tappetino scorre come il primo giorno (io ce l'ho da fine marzo) però io non riesco a fare a meno dei piedini col g9, scorre troppo meglio
TUa avendo il g9 hai problemi di salterellamenti del laser quando lo alzi avendo messo i piedini contenuti nel pacco del pad???
Old 04-09-2008, 23:58   #79
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
TUa avendo il g9 hai problemi di salterellamenti del laser quando lo alzi avendo messo i piedini contenuti nel pacco del pad???
mai avuto alcun problema di precisione
Old 10-09-2008, 19:00   #80
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Città: Venezia
ragazzi se sudate tanto con la mano lasciatelo stare questo mousepad.
Come dicevo , nelle zone dove scorre maggiormente il mouse si è tolta la patina nera superficiale.
Si vede benissimo controluce , e se può sembrare che scorra ugualmente bene come all'inizio vi sbagliate.
basta passare leggermente la mano tra la zona buona e quella usurata e si sente subito che manca di scorrevolezza.
Magari sono un caso isolato , però io giocando ore ad ut3 online lo sfrutto per bene il mousepad
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian